Hulk, quale il migliore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ang Lee, con Eric bana
    50.00%
    7
  • Louis Leterrier, con Edward Norton
    50.00%
    7
Guests cannot vote (Voters: 14)

Hulk, quale il migliore?

il mattone o il sequel/reboot?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 24/12/2010, 13:02) 
    CITAZIONE (Brunez @ 24/12/2010, 09:34) 
    secondo me comunque il film più bello con Hulk è quello con Hulk che combatte Kingpin (in Canada) insieme al Devil degli anni ottanta vestito di nero

    Mi hai incuriosito davvero! Dove si trova sto film e che titolo ha? E' con Lou Ferrigno?

    il titolo era Processo all'incredibile Hulk, con Ferrigno e Bixby, regia di quest'ultimo. come dicevo sopra anche se ci son Devil e Kingpin ovviamente non è ambientato a New York ma in qualche cittadina di ripiego sul confine canadese, immagino. c'è anche un cameo di Stan Lee che fa uno dei membri della giuria :D

    per quanto riguarda i film nuovi, ho già detto che preferisco sti qua vecchi, saranno trashate ma oneste e senza tante pretese, proprio come l'Hulk vecchio stile; ok interessanti anche i risvolti psicologici del personaggio ma mi risultano un tema difficilmente compatibile con un videogiocone hollywoodiano, compreso il secondo che pur ha avuto il buonsenso di abbassare il tiro... ma sempre lì siamo, manca solo il joypad, almeno se ci fosse quello oltre allo schermo ci si divertirebbe davvero.
    nient'altro da aggiungere
    Web
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Io ho preferito il secondo.
    Quello di Ang Lee l'ho trovato un ottimo film finchè non è apparso Hulk. il che è piuttosto assurdo...
    Però se fio a quel momento il film scorre bee e e le psicologie dei personaggi son ben gestite e dosate, l'omone verde mi delude del tutto, dalla sua realizaione tecnica (chè di per sè è ineccepibile, ma proprio per essere troppo realistico non riesce a nascondere quanto sia finto), agli scontri confusi e poco visibili (costava troppo render tutto più visibile), il papone di energia finale l'ho trovato inutile e fuoriluogo, e la gestione dell'emergenza Hulk da parte dei militari era scandalosa
    Ricordo ancora una scena che mi fece cadere le palle istantaneamente...Hulk scappa dalla base del'esercito e zompetta nel deserto, subito il generale chiama il presidente e chiede carta bianca, il presidente gli concede ogni cosa lui voglia, dal phatos del dialogo sembra quasi che addosso ad Hulk sganceranno 4 atomiche, sei là che ti chiedi cosa mai faranno ora, e vedi dietro ad Hulk spuntare 2 elicotteri...2 ELICOTTERI?! se quello arriva i città son cazzi per tutti, chiami il presidente per avere carta bianca e poi te ne esci con 2 elicotteri di merda?! MA ANDATE TUTTI A FARE IN CULO!
    (che poi, il resto della scena, se non ricordo male, è piuttosto ridicolo...)

    Quello di Leterrier, ha meno pretese, ma scorre bene, ed è più omogeneo.
    Norton è un grande, e rende ottimamente il personaggio, Hulk è tecnicamente più semplice, ma da come viene gestito il tutto (interazioni, fotografia, ecc...) sembra veramente presente nelle scene, e non solo un pupazzone messo là dopo.
    Abominio è un villain molto più interessante del papone di energia, sia nella sua versione umana (Tim Roth spacca!) sia nella versione bestiale che distrubbe la città con Hulk.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Leo, eccheccacchio :)
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Preferisco il primo.

    E' chiaro che può deludere parecchi, ma è un film con un'anima e con un suo perchè.
    Ad Ang Lee, sostanzialmente, di Hulk importava pochissimo. Lo dimostra il fatto che il personaggio entra in scena dopo UN'ORA dall'inizio del film e che la battaglia più lunga avviene contro cani mutati. :lol:

    Il primo film è un film su Bruce Banner, non su Hulk.
    Hulk è accessorio, è solo una manifestazione della psicosi di Banner dovuta al trauma infantile.

    Certo, il film non manca di difetti (soprattutto Eric Bana è terribilmente legnoso e non trasmette mai la complessità e le sfumature del pesonaggio Banner), ma a modo suo ha caratteristiche uniche che lo distinguono dalla media dei film supereroistici.



    Il secondo non è che banale intrattenimento.
    Ma intrattenimento caciarone, a base unicamente di spezza-e-spacca, dove TUTTO è accessorio: la trama, i personaggi... Contano solo il pim pum pam e le esplosioni.
    Il classico film che lo vedi, ridacchi e lo scordi subito dopo. Come i due film dei Fantastici Quattro.

    L'Uomo Ragno di Raimi e il primo film di Iron Man hanno oggettivamente qualcosa di più.
    Specie Iron Man è delizioso nel tratteggiare la storia sentimentale tra Tony Stark e Pepper: valgono di più quei minuti di battibecchi/amoreggiamenti che l'intera filmografia di Jennifer Aniston!

    Infatti il 2° Iron Man funziona male proprio perchè rinuncia alla commedia romantica. E non resta altro che l'ennesimo pim pum pam per cerebrolesi...
     
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Sono parzialmente daccordo con te, ed è per questo che preferisco il secondo.
    Voglio dire, facciamo finta che parliamo allo stesso modo degli X-men (se li avessero fatti come i 2 Hulk intendo, non i film effettivamente fatti), ecco che il primo è sicuramente migliore, tutto basato sulle personalità dei personaggi, poco niente scontri ecc...(e un pò così è) e il tutto funziona! Mentre un X-Man 2 come Hulk 2, sarebbe una carognata inutile.

    Un film di Hulk basato più su Banner che sull'omone verde mi stà bene, è interessante, difatti, la prima ora l'ho trovata ottima, ma questo non ti autorizza a gestire Hulk una merda e buttare il resto del film alle ortiche con scene alla cazzo di cane...Sì onesto, battiti per un film diverso, pubblicizalo come devi (invece di strombazzare ai 4 venti che Hulk del ILM è FICHISSIMO per poi farlo combattere al buio perchè è ingestibile) e sforzati comunque di gestire bene anche Hulk, altrimenti...fai altro...

    Hulk 2, proprio perchè Hulk è un omone verde che al massimo della sua espressività grida "HULK SPACCA!!!" è un ottimo film, perchè chi và al cinema a vedere Hulk quello vuole.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/12/2010, 14:39) 
    Ad Ang Lee, sostanzialmente, di Hulk importava pochissimo.

    E si vede!

    CITAZIONE (Night Walker @ 27/12/2010, 14:39) 
    Il primo film è un film su Bruce Banner, non su Hulk

    Vero!

    CITAZIONE (Night Walker @ 27/12/2010, 14:39) 
    Certo, il film non manca di difetti (soprattutto Eric Bana è terribilmente legnoso e non trasmette mai la complessità e le sfumature del pesonaggio Banner), ma a modo suo ha caratteristiche uniche che lo distinguono dalla media dei film supereroistici.

    Vero....mio malgrado

    CITAZIONE (Night Walker @ 27/12/2010, 14:39) 
    Il secondo non è che banale intrattenimento.
    Ma intrattenimento caciarone, a base unicamente di spezza-e-spacca, dove TUTTO è accessorio: la trama, i personaggi... Contano solo il pim pum pam e le esplosioni.

    Wow, figo! Cazzo, è cio che si cerca da un film supereroistico: gli stuntman al lavoro! :lol:

    CITAZIONE (Night Walker @ 27/12/2010, 14:39) 
    la storia sentimentale tra Tony Stark e Pepper: valgono di più quei minuti di battibecchi/amoreggiamenti che l'intera filmografia di Jennifer Aniston!.

    Non che ci voglia molto :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ma regà, che ve frega de ang lee e edward norton quando c'è questo!



    il mio voto va a bill bixby e lou ferrigno XD
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=fTFqBM7ZtNI

    :lol:
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io concordo con worstman e continuo a difendere il primo, il film (film?) di Letterier è una fracassonata degna del peggior michael bay, un montaggio di scene d'azione in cui non ci sono mai più di due minuti di dialogo consecutivi, sembra che abbiano girato un film normale di due ore tagliando sistematicamente tutti i dialoghi e riducendolo a un'ora e mezza!
     
    .
  10. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Hulk spacca!!!

    Personalmente l'Hulk di Ang Lee l'ho trovato noioso e poco collegato alla creatura dei fumetti.
    Anche lo stesso Banner interpretato da Bana non l'ho apprezzato.
    Poesia o meno Hulk dev'essere distruttivo è l'alterego ad avere una coscenza, almeno agli esordi.
    Il secondo Hulk a parte la questione Abominio, interpretato da un attore fenomenale, ma non molto adatto ad un ruolo fisico, era molto coerente con il golia verde, soprattutto agli esordi.
    Comunque il mio Hulk favorito rimane quello di Peter David ed ho apprezzato molto la saga di Greg Pak :)
     
    .
  11. spikegreen
     
    .

    User deleted


    Voto per L'incredibile Hulk del 2008.
    Il miglior film mai girato su Hulk.
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io voto per quello di Ang Lee, uno degli ultimi buoni cinecomix prima dell'orgia degli ultimi anni. Se i fumetti tirano tanto voglio trasposizioni cinematografiche di Mister No, Sukia, Storie Blu, Zagor, Diabolik (una versione matura e dark, diversa da quella pur divertentissima e pop-art di Bava).
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Meglio quello di Leterrier che il pallosissimo flop da Ang Lee, che fare fatto apposta per hipster e finti intellettuati da 4 soldi.
    Cinefumetto? Allora azione, perdio, non elucubrazioni filosofeggianti del cazzo!
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 23/3/2013, 00:26) 
    Io voto per quello di Ang Lee, uno degli ultimi buoni cinecomix prima dell'orgia degli ultimi anni. Se i fumetti tirano tanto voglio trasposizioni cinematografiche di Mister No, Sukia, Storie Blu, Zagor, Diabolik (una versione matura e dark, diversa da quella pur divertentissima e pop-art di Bava).

    Si! Tutti i fumetti devono avere protagonisti bastardi, lagnangoscia e seghe mentali! L'eroismo e la speranza sono merda per bambini BLAAARGH BLAAAARGH!

    CITAZIONE (v for vendetta @ 23/3/2013, 02:20) 
    Meglio quello di Leterrier che il pallosissimo flop da Ang Lee, che fare fatto apposta per hipster e finti intellettuati da 4 soldi.
    Cinefumetto? Allora azione, perdio, non elucubrazioni filosofeggianti del cazzo!

    V, ti voglio bene. :wub:
     
    .
  15. LeccapiediXdonne
     
    .

    User deleted


    Hulk di Ang Lee, con Eric bana è una vera merda !!
    Il più brutto film che sia mai stato girato su un supereroe.
    Invece di fare un film divertente incentrato sull'azione, il regista ha creato quella storia schifosa del padre di hulk che gli uccide la madre, che squallore.
    La crem de la crem
     
    .
33 replies since 23/12/2010, 15:39   1395 views
  Share  
.