Vegetariani

si godono la vita o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/12/2010, 20:37) 
    Scherzi a parte, sti vegs sono così fondamentalisti oppure si limitano solo a non mangiare carne?

    a regola non dovrebbero nemmeno guidare l'auto...tutti gli insetti spiaccicati sul parabrezza dove li metti? :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma quelli non sono i buddisti? I buddisti rispettano tutte le forme di vita perchè i loro cari morti potrebbero essere reincarnati in qualsiasi altra forma di vita
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    Anche io sono stato vegetariano, per circa dieci mesi, poi per veri motivi sono tornato a mangiare cadaveri :lol:
    Ed e' vero che la gente quando scopre che sei vegetariano ti guarda allibita o con invidia (che idiozia poi! e' solo un abitudine alimentare che tutti possono seguire se solo volessero o si informassero, ma spesso la diversita' suscita sentimenti contrastanti in chi non si e' mai messo in discussione sul suo ruolo nel "gregge") ma qui voglio trattare di quelli che si vantano della cosa, come se l'ESSERE vegetariano desse dei punti in piu'.
    Cmq dicevo, molti vegetariani si credono CHIC, o QUALCUNO, perche' non mangiano carne. Queso li rende antipatici ai piu'. Il loro e' il classico atteggiamento di chi cerca il plauso del prossimo, anche ammirazione, perche' ha bisogno di sentirsi superiore. Vivono di apparenze e non di fatti, sono come i coatti romani: fanno le cose per raccontarle e non per il piacere di fare.
    Se non fossero vegetariani si invetterebbero qualcosa d'altro. Lasciateli cuocere nel loro brodo, sono dei poveracci.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Brodo vegetale, of course :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    comunque V quando capiti di qua se riesci a fermarti per la cena oltre la birra dal solito posto propongo una capatina dal Rodizio brasileiro, un trionfo per i vegetariani :D

    Qualsiasi tipo di carne a 24euro (bevande e coperto esclusi).
    Contacts
     
    .
  6. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Bhè ragazzi il fondamentalismo, del tipo "ah se mangi una svizzerina sei un criminale" è tipico del primo momento, quando sei ultraconvinto della tua nuova idea e ti sembra la migliore dell'universo mondo, poi passa.
    Dall'alto (o dal basso) dei miei 5 anni di vegetarianesimo devo ammettere che il primo annetto era tutto un rimbrottare gente, poi uno si informa, cresce come persona e come essere umano e capisce che, come dice Orazio, la via giusta è un' aurea via di mezzo.
    Insomma io non ho mai partecipato a raduni o manifestazioni perchè non voglio stare con gli invasati; indosso tranquillamente cuoio e pelle innanzitutto perchè sono un metallaro dentro e poi perchè è giusto che non esistano gli sprechi (tanto compro tutto vintage dunque, più riutilizzo di cosi!) e non vedo perchè se macelli un bue non devi riutilizzare tutto il riutilizzabile, un pò come gli indiani d'america.
    (Chiaramente un altro discorso è la pelliccia, dove ammazzi in maniera orribile un animale SOLO per il pellame).
    E cosi non ho mai avuto problemi a cena fuori, i miei amici lo sanno ed eseguono il rituale di offrirmi del prosciutto tutte le volte che possono (ormai è davvero un rito, mi dispiacerebbe se non lo facessero) ed amen, poi se si deve fare una grigliata loro si ammazzano di rosticciana ed io di radicchio (che alla griglia con un pò d'aceto balsamico spacca le facce).
     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 19/12/2010, 12:30) 
    Insomma io non ho mai partecipato a raduni o manifestazioni perchè non voglio stare con gli invasati;

    Invasati è dir poco, pochissimo :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A questo punto ho una perplessità, micheleblast: ma se tolleri che di un animale non si butti via nulla (tipo i bovini e i suini) come mai poi, pur indossando cuoio, non ne mangi la carne? Questione di gusti personali, questioni di salute o altro? Mi piace il fatto che non sei invasato ma non capisco le tue motivazioni. Qualcosa non mi quadra.

    Anche io, un po come gli Indiani d'america, ho la stessa concezione del rispetto dell'animale morto usando per la mia sopravvivenza (cibo, ripararsi dal freddo, armi di osso, ecc...) ma non capisco come possa un vegetariano esserlo pure.

    So di vegani che non comprano neanche i blue-jeans perchè hanno la targhetta di pelle scamosciata (ma so che i vegani NON sono i vegetariani)

    Poi, scusa la battuta, ma mi sa di triste il radicchio alla grigia con aceto balsamico al posto di un robusto arrosto (ammetto che il radicchio alla griglia sia buonisssssssimo ma vuoi mettere fare versacci e leccarsi le dita divorando arrosto dal sublime odore? :lol:)
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    Worst, cercando la polenta fritta (a proposito dell'altra discussione appena aperta) su google la prima cosa che salta fuori è il sito veganblog.it... dobbiamo preoccuparci? :lol:
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    No no, tranquilli per la carità niente vegan :lol:
     
    .
  11. worstman
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti è la worstwoman che vi parla.

    Mi dispiace di riesumare questo topic ma mi sento chiamata in causa, allora dopo aver letto per bene tutti i vostri commenti voglio dire la mia, sono vegetariana da circa 5 anni più o meno avevo 16 anni quando ho iniziato ad abbracciare la causa vegetariana, per mia fortuna non ho mai passato un periodo in cui tentavo di lobotomizzare ogni persona che mi stava attorno, però ho partecipato a vari cortei/ritrovi che ho trovato osceni e scandalosi, ero iscritta all'AVI me ne sono andata dopo delle loro uscite ( almeno nel mio paese) che non ho molto tollerato, anzi per nulla.
    Ho decisamente vari motivi per cui sono vegetariana: In primis sono animalista, non meno importate è il fatto che vi sono enormi sprechi di risorse per mantenere gli allevamenti di bestiame, oltre a questo vi è una distruzione totale di foreste e terreni fertili per creare pascoli.
    Detto ciò vi voglio far notare una cosa, ovvero che cè una tesi avallata addirittura dalla scienza ufficiale, secondo cui chi mangia soprattutto alimenti vegetali è molto meno esposto a malattie cardiovascolari, secondo molti studiosi, l'uomo, essendosi evoluto dalla scimmia e quindi avendo le sue caratteristiche affini al suddetto animale rende l'uomo, non onnivoro bensì frugivoro ( alimentazione a base di frutti e semi)

    Una cosa che mi fa a dir poco Inca****e è una persona mi da dell'ipocrita e della falsa avvallando una tesi del tipo: " TU non vuoi mangaire gli animali, ma anche le piante hanno una vita" allora in primo luogo una cosa del genere detta da persone che si definiscono amanti delgi animali mi fa ridere, specialmente se la suddetta persona in casa ha un cane o un gatto, in secondo luogo animali e piante hanno giusto un qualcosa di differente ma proprio un qualcosina.
    Tra le altre cose visto che il mio tesoro caro non l'ha ancora detto noi in media a settimana comprando solo verdura spediamo circa 12 euro la settimana per 3 persone e non mangiamo abbondantemente, di più!

    Detto ciò non voglio lobotomizzarvi e nemmeno convertirvi al mio ideale vegetariano, anzi! volevo solamente difendere la mia tesi
    Grazie di avermi dedicato questo spazio.

    worstwoman

    P.S. se ci sono errori ortografici perdonatemi ma sono alquanto assonnata :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    Salve a tutti è la worstwoman che vi parla.

    Ahiahiahiahiahiahi

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    Mi dispiace di riesumare questo topic

    Riesumarlo? Mica era morto! Scrivevamo qui solo ieri :blink:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    ma mi sento chiamata in causa

    Da chi?? Chi? :angry:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    avevo 16 anni quando ho iniziato ad abbracciare la causa vegetariana

    La causa? Pensavo fosse una dieta...fatta anche per lo piu per moivi di alute e purificazione fisica (mi dicono) :blink: :blink:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    per mia fortuna non ho mai passato un periodo in cui tentavo di lobotomizzare ogni persona che mi stava attorno

    Per "tua" fortuna? casomai per nostra fortuna!! :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    In primis sono animalista

    Cosa voglia dire animalista anocra non lo so. Negli anni 90 io dei miei colleghi stranieri ci volevamo organizzare per andare a sparare (da lontano, con la tutona binca e il silenziatore) ai cacciatori di cuccioli di foca. In tempi recenti ho visto navi animaliste cercar di speronare le baleniere, ho avuto cani (di famiglia)e ne sono sempre stato affzzionato come un fratello, poi ho avuto un altro cane (da quando vivo da solo) e lo tirai su come un figlio, crescendolo ed educandolo. La sua morte mi ha fatto sofffrire e mi ha convinto a non prendere piu un cane (poi mi ci affeziono troppo e inevitabilmente morirà prima di me) ma mi ricordo che anche i cani mangiano la carne....e sono anche convinto che i gatti mangino il pesce ;)
    Animalista puo voler dire tutto o niente, si va dagli invasati che, per strada deturbano i capi in pelle e pelliccia con bombolette spray a quelli che vorrebbero la carta di identità per gli animali domestici (e pure dare loro il diritto di voto) passando per gli invasati che si vedono nel prologo del film 28 Giorni Dopo.
    Lungo discorso cmq...e non porterebbe da nessuna parte. Non si sa nemmeno se essere animaliosti (e in chemisura) serva a realmente a qualcosa oppure no :)

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    le sue caratteristiche affini al suddetto animale rende l'uomo, non onnivoro bensì frugivoro ( alimentazione a base di frutti e semi)

    Ma frutta e semi te li papperai te!! Tuttalpiù puo essere la mia merenda estiva ma non certo una dieta totale!! magari non carne ma funghi, carote, patate, insalata pasta e riso si eccome!!!!!
    Ma guarda te....frutti e semi... :blink:
    Senza contare che mi pare che micheleblast abbia giustamente dettto che, dopo la nostra evoluzione urata qlc milione di anni, ora abbiamo una apparato masticatorio e digerente atti a mangiare anche carne (o a divorare cadaveri cotti, te la dico così per mettermi meglio sulla tua lunghezza d'onda :lol:)

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    Una cosa che mi fa a dir poco incazzare è una persona mi da dell'ipocrita e della falsa avvallando una tesi del tipo: " Tu non vuoi mangiare gli animali, ma anche le piante hanno una vita"

    Eccerto, le piante! Di questo passo con cosa ci nutriremo? Di Saila Menta, marshmallow e Big Babol??? :wacko:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    animali e piante hanno giusto un qualcosa di differente ma proprio un qualcosina.

    Mica vero, sono ugulai: entrambi non pagano le tasse, non parlano, non votano e non riescono ad allacciarsi le scarpe da soli!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    Tra le altre cose visto che il mio tesoro caro non l'ha ancora detto noi in media a settimana comprando solo verdura spediamo circa 12 euro la settimana per 3 persone e non mangiamo abbondantemente, di più!

    Qui forse mi sono spiegato male io prima: non è che costi essere vegetariano, anzi. Quello che costa è essere vegani, oppure mangiare solo cose bio, oppure scegliere solo alimenti del commercio equo e solidale o confezioni ecologiche e riciclabili. Quello si che costa!! Visto ieri al supermercato: un pacco di pasta costa mediamente sui 70 centesimi, un pacco di pasta biologica ne costa 4 euro!! Se vuoi fà er vegano non te bastano i tuoi 12 euro al giorno, ci vogliono un sacco di soldi! Ecco allora che i vegani sono solo dei vegetariani che hanno definitivamente sbroccato di testa! :lol:
    Il vegetariano si accontanta dio poco (basta anche un sacchetto maxi di patatine formato famiglia e un pentolone di minestrone :)

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    Grazie di avermi dedicato questo spazio.

    Che grazie? Qui per i non adpeti costa 3 euro a parola. Ci devi un sacco di soldi!!!

    CITAZIONE (worstman @ 21/12/2010, 00:55) 
    P.S. se ci sono errori ortografici perdonatemi ma sono alquanto assonnata :)

    Giammai!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    un saluto alla worstwoman (a proposito, i 3 euro a parola cui accennava V non sono una quota fissa, ma devono essere versati a ogni utente che risposnde a un messaggio di un esterno ;) ).
    però se il discorso della carne è legato al fatto che gli allevamenti sono troppo dannosi e magari troppa carne fa anche male alla salute (e come dicevo all'inizio credo che ne potremmo di sicuro mangiare meno) alla fine dico: ma allora se la carne comunque non ti fa schifo, non è sufficiente ridurre la quantità invece di bandirla del tutto dalla dieta? puoi anche dimezzare (ad esempio) il quantitativo settimanale senza per questo abbracciare in toto una causa.
     
    .
  14. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/12/2010, 09:18)
    Che grazie? Qui per i non adpeti costa 3 euro a parola. Ci devi un sacco di soldi!!!

    CITAZIONE (Todd il Guru @ 21/12/2010, 09:44)
    un saluto alla worstwoman (a proposito, i 3 euro a parola cui accennava V non sono una quota fissa, ma devono essere versati a ogni utente che risposnde a un messaggio di un esterno ;) ).

    Li deve pagar lei vero? non io :(

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/12/2010, 09:18) 
    Il vegetariano si accontanta dio poco (basta anche un sacchetto maxi di patatine formato famiglia e un pentolone di minestrone :)

    Ave Dio poco, Dio del tutto e del niente!
     
    .
  15. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/12/2010, 15:18) 
    A questo punto ho una perplessità, micheleblast: ma se tolleri che di un animale non si butti via nulla (tipo i bovini e i suini) come mai poi, pur indossando cuoio, non ne mangi la carne? Questione di gusti personali, questioni di salute o altro? Mi piace il fatto che non sei invasato ma non capisco le tue motivazioni. Qualcosa non mi quadra.

    Anche io, un po come gli Indiani d'america, ho la stessa concezione del rispetto dell'animale morto usando per la mia sopravvivenza (cibo, ripararsi dal freddo, armi di osso, ecc...) ma non capisco come possa un vegetariano esserlo pure.

    So di vegani che non comprano neanche i blue-jeans perchè hanno la targhetta di pelle scamosciata (ma so che i vegani NON sono i vegetariani)

    Poi, scusa la battuta, ma mi sa di triste il radicchio alla grigia con aceto balsamico al posto di un robusto arrosto (ammetto che il radicchio alla griglia sia buonisssssssimo ma vuoi mettere fare versacci e leccarsi le dita divorando arrosto dal sublime odore? :lol:)

    Non ne mangio le carni perchè non ne sento il bisogno, molto semplicemente vi rientra il mio gusto personale (ehò, anche se son toscano a me la ciccia non mi garba), una scelta "salutare" nel senso che rientra nell'ambito della salute già spiegata.
    E poi parliamoci chiaro: non sono mica un hippie che si veste di canapa!
    Un vegetariano può esserlo perchè semplicemente può permetterselo a livello monetario, inoltre le uniche cose di pelle vera sono una cintura ereditata ed un giacchetto di pelle comprato usato (cosi anni'80).Il resto è pelle finta.
    Credo che tu abbia un pò mal capito il mio pensiero, il cui punto ideale è:
    -essere libero di mangiare ciò che desideri, anche carne, ammesso che venga da un allevamento che segue regole etiche ben precise e che ci sia la certezza che quell'animale è sfruttato in tutto e per tutto, anche per la pelle.
    E' strategia di mercato votata al risparmio :D
     
    .
445 replies since 16/12/2010, 16:26   9833 views
  Share  
.