Vegetariani

si godono la vita o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Zito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/12/2010, 01:49) 
    L'importante è prender solo un assaggino mica il super big mac! :lol:
    Personalmente vado pazzo per l'insalata con la salsa Ceasar al posto del solito olio e aceto, oltre alle crocchette (o anche le patatine) che però prendo solo perchè mi fanno impazzire tutte loro salsine, che trovo sublimi!!:D

    No ma teoricamente una volta al mese va anche bene, fortunatamente da noi i Mc Donald non hanno la stessa presa che hanno in America, io comunque mai andato, l'ultima volta che ci ho messo piede era tempo fà con amici ora che ricordo bene, fortunatamente restai in macchina con un altro mio amico, e aggiungo fortunatamente non avevamo fame, c'e gente che caga per 1 settimana di continuo :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/12/2010, 01:16) 
    Gia visto: molto istruttivo, ma non riesco a non andarci almeno una volta la mese :D

    cioè come buttare via i soldi a casaccio :D
    Io e marina ci siamo stati una volta a Siena (appena arrivati alla sera tardi) ed abbiamo fatto conto che se avessimo mangiato una fiorentina da chilo divisa in 2 avremmo sicuramente speso meno ;).
    Inutile fare il paragone poi col gusto delle cose... ;)
    Contacts
     
    .
  3. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Il mcdonald ha il dono di costiparti se non lo sei o di farti cagare come una balena se sei stitico.
    Comunque è l'ora dell'outing io sono vegetariano (non integrale) e, visto che V era interessato alle motivazioni (che non sono giustificazioni) eccole qua (almeno le mie):
    Salute
    -l'abuso (leggete bene: l'abuso) di carni rosse aumenta vertiginosamente il rischio di
    varie problematiche legate al colon ed all'intestino nonchè problemi ad arterie e cuore (colesterolo, so che è utile, ma non troppo), e se già mi danneggio abbastanza da solo con le sigarette mi piace pensare che almeno controbilancio;
    Etica
    -Effettivamente l'allevamento di stampo industriale è una vera e propria merda, in primis perchè i diritti delgi animali non sono rispettati (e non mi rompete il cazzo con le solite stronzatine del diritto dei sedani etc), poi perchè un allevamento è costoso (troppo) in termini di denaro, risorse ambientali e spazio, ed in ultimo perchè la carne si è affermata come vero e proprio bene di lusso e l'allevamento come mezzo di spreco di risorse ambientali e monetarie.
    -La caccia, scusatemi tanto, è stupida e crudele e se viene considerato uno sport non vedo perchè io non possa dare la caccia a Max pezzali ed ai Dari, tanto è una sana attività sportiva!Mattanze di tordi, cervi etc sono evitabili come una merda sul marciapiede, ma la gente ha piacere a imbracciare un fucile, che spari al poligono.
    A tal proposito aggiungo che io non sono contro chi mangia carne, ma mi fa incazzare chi nell'alimentazione si comporta (come in altre cose ed attività) in maniera incontrollata ed irresponsabile, e sono a favore invece di chi propugna un allevamento etico e rispettoso, che davvero mi assicuri che quell'animale macellato sarà usato in tutto e per tutto.Non avete l'idea di quanti kg di carne sono buttati nel cesso ogni settimana da Conad, coop e compagnia briscola.
    infine, l'agricoltura è molto meno costosa e più redditizia a livello di risultati.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Zito @ 18/12/2010, 02:47) 
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/12/2010, 01:49) 
    L'importante è prender solo un assaggino mica il super big mac! :lol:
    Personalmente vado pazzo per l'insalata con la salsa Ceasar al posto del solito olio e aceto, oltre alle crocchette (o anche le patatine) che però prendo solo perchè mi fanno impazzire tutte loro salsine, che trovo sublimi!!:D

    No ma teoricamente una volta al mese va anche bene, fortunatamente da noi i Mc Donald non hanno la stessa presa che hanno in America, io comunque mai andato, l'ultima volta che ci ho messo piede era tempo fà con amici ora che ricordo bene, fortunatamente restai in macchina con un altro mio amico, e aggiungo fortunatamente non avevamo fame, c'e gente che caga per 1 settimana di continuo :lol:

    Io sono andato al Mac Donald 3 o 4 volte in 33 anni.
    Una o due era ancora Burghy (mi ricordo che in una di queste due ho dovuto fare una corsa a casa), una in un'occasione decisamente non felice e una in quella già citata.
    Poi forse un paio di altre volte ma decisamente fugaci (in una avevo preso il gelato a 1 euro, liscio e senza belinate in cima)
    Contacts
     
    .
  5. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 18/12/2010, 12:40) 
    ... e se viene considerato uno sport non vedo perchè io non possa dare la caccia a Max pezzali ed ai Dari, tanto è una sana attività sportiva!

    Nessuno ti vieta di farlo :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un'ottima cosa direi :D

    Io do sostanzialmente ragione a micheleblast, nache perchè mi sembra serio e obiettivo (e non un vegs isterico). Cio che dice è giusto, sotto quasi tutti gli aspetti. Inoltre, micheleblast, ti incazzi per cose sane e serie e ti do ragione anche su questo :)

    Quanto allo squaraus del dopo-fastfood, cari stomachini delicatini, verso la fine degli anni 80 ero a Roma, come militare, e quasi sempre mangiavo da MacDonald in Piazza Di Spagna. Solito super menù: hamburger semplice, patatine, salsine, torta di mele calda, sundae al caramello e the freddo. All'epoca gia mi ricordo che spendevo un botto (ma prendevo quasi due milioni di lire di stipendio quindi non me ne fregava molto) mi riempiva quasi abbastanza e non aveva controindicazioni sull'intestino. cagavo casomai la sera tardi (molto tardi) ina volta rientrato in caserma, in tutta tranquillità :D
    Per uno (come me) che a merenda si ciucciava i bastoncini di pesce findus crudi, un fast-food qualunque è na passeggiata de salute :lol: :lol: :lol:

    P.S.: voi dovreste provare quei fast-food a conduzione familiare e a produzione artigianale che trovate solo nell'america rurale: cisono gli opposti piu opposti: o veleno puro o sublime manicaretto (a prezzi piu che popolari!)
     
    .
  7. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 18/12/2010, 12:44) 
    Io sono andato al Mac Donald 3 o 4 volte in 33 anni.

    Idem solo che non in 33 ma in 20 anni, una volta ci volevano trascinare dentro con tanto di bambina, siceramente a una di 2 anni non gli do quelle porcherie :lol: Non mi piace non è carne controllata, io ci ho pure lavorato dentro per un periodo ma non mangiavo mai li, quando ci lavori dentro capisci ancora più cose :D
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    Scusate se intervengo solo adesso ma come avrete notato non seguo più tanto il forum come una volta.
    Quoto i concetti che Michelebast ha già espresso; preciso solo che se il suo problema sono le sigarette il mio è il cibo, cioè non cosa mangio ma quanto mangio, visto che vegetariano o no sono sempre stato grasso, anzi da quando abbracciai la causa vegetariana (due anni e otto giorni a voler essere precisi) sono addirittura ingrassato, salvo perdere una decina di chili negli ultimi mesi, ma questa è un'altra storia.
    Sulla questione dei vegani che sono fuori di testa: non si può essere vegani al 100%, questo mi sembra ovvio, ma si può benissimo condurre una dieta similvegan. Due miei amici seguono questa dieta e stanno benissimo, anzi hanno pure una figlia e anche lei sta crescendo benissimo. Il problema è che per essere (simil)vegani bisogna essere indipendenti e, almeno secondo il mio punto di vista, abitare in una città grande in cui trovare sia supermercati adatti alle proprie esigenze sia altri esemplari della propria razza (es: i miei amici di prima abitano a Genova e fanno la spesa alla Coop, per me sarebbe un sogno).
    Sulla questione di rompere il cazzo agli altri: nei miei primi mesi di vita vegetariana sono stato uno di quegli invasati di cui parlava Soshito, e a tal proposito, in prossimità della Pasqua, feci vedere un video a scuola durante l'ora di religione su come venivano ammazzati gli agnelli. Comunque quel periodo è passato (anche se non mi dispiacerebbe scandalizzare nuovamente certe teste di minchia :lol:) ed espongo le mie ragioni solo quando interrogato sull'argomento.
    Sulla questione di rompere il cazzo alle cene: per il momento non ho di questi problemi, visto che quando mangio con i miei amici andiamo in pizzeria o dal cinese. Comunque credo che se in futuro dovessimo organizzare cene a casa di qualcuno dubito che ci si dimentichi del mio... ehm... come posso dire... boh, "orientamento alimentare" (chiedo scusa ma sono mezzo sbronzo).
     
    .
  9. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    Sulla questione di rompere il cazzo agli altri: nei miei primi mesi di vita vegetariana sono stato uno di quegli invasati di cui parlava Soshito, e a tal proposito, in prossimità della Pasqua, feci vedere un video a scuola durante l'ora di religione su come venivano ammazzati gli agnelli. Comunque quel periodo è passato (anche se non mi dispiacerebbe scandalizzare nuovamente certe teste di minchia :lol:)

    Ecco questa è proprio una cosa che io almeno non tollero :D peggio dei Testimoni di Geova, che son arrivati addirittura a dire alla bambina che i suoi genitori hanno abbracciato la via sbagliata :lol:
    Penso che ogni persona abbia le sue idee e el deve tenere per se, certo può esporle ma non cercare di convertire terzi, sono contento hai superato questo periodo :D
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 18/12/2010, 15:31) 
    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    Sulla questione di rompere il cazzo agli altri: nei miei primi mesi di vita vegetariana sono stato uno di quegli invasati di cui parlava Soshito, e a tal proposito, in prossimità della Pasqua, feci vedere un video a scuola durante l'ora di religione su come venivano ammazzati gli agnelli. Comunque quel periodo è passato (anche se non mi dispiacerebbe scandalizzare nuovamente certe teste di minchia :lol:)

    Ecco questa è proprio una cosa che io almeno non tollero :D peggio dei Testimoni di Geova, che son arrivati addirittura a dire alla bambina che i suoi genitori hanno abbracciato la via sbagliata :lol:
    Penso che ogni persona abbia le sue idee e el deve tenere per se, certo può esporle ma non cercare di convertire terzi, sono contento hai superato questo periodo :D

    Pure io, ma come ho già detto con certi miei compagni di classe proietterei questo video (e non solo, anche altre robe più pesanti) centinaia di volte modello cura Ludovico. Vabbè ora basta va', il vino spagnolo sta prendendo il sopravvento :lol:
     
    .
  11. worstman
     
    .

    User deleted


    Ti perdono solo perchè hai il Dio Geddy come avatar :angry:
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 18/12/2010, 15:38) 
    Ti perdono solo perchè hai il Dio Geddy come avatar :angry:

    No ma guarda che non sarebbe per attivismo vegetariano, ma per puro e semplice sadismo :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    non si può essere vegani al 100%, questo mi sembra ovvio

    Chiedilo a Anna Oxa e Moby :lol:
    La prima è vegana stretta, cioè non mangia nulla nemmeno di frutta raccolta: deve cadere da sola a terra e menate varie.
    Il secondo è "solo" vegano. Moby non l'ho mai visto sorridere e la Oxa mi è sempre stata antipatica. Se aqesti son i risultati della dieta.... :lol:

    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    ma si può benissimo condurre una dieta similvegan.

    Eh si buonanotte! Se è similvegan allora è vegetariano, non barare! :lol:

    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    Due miei amici seguono questa dieta e stanno benissimo

    Ma non credo che ci sia qualcuno che dica che faccia male alla salute o che non ci si riempia abbastanza. E te lo dico io che mi facevo fuori un metroquadro di teglia di pomodori al gratin o delle megainsalatone con tutto!

    CITAZIONE (Varre @ 18/12/2010, 15:19) 
    Il problema è che per essere (simil)vegani bisogna essere indipendenti

    Oppure aver un bel po di soldi. Se micheleblast diceva che la carne sta diventando un cibo di lusso (ma mezzo secolo fa lo era cmq) anche quello vegan (e anche quello del commercio equo e solidale o ecologico o riciclabile) costa un botto.
    E per me che vado a fare la spesa in posti come il Lidl, il Sosty, il Simply o altre misconosciute catene di hard-discount e che spende meno di 20 euro per riempire pieno il carrello e star bene una o due settimane (se non di piu) la vera dieta vegan è un colpo soprattutto al portafoglio.
    Un poveraccio quello che trova, mangia. Quando ero in ristretteze economiche, molti anni fa, non avevo soldi per il cibo, e mia madre mi faceva un po di spesuccia, oppure mi cucinava tanto da dovermi portare a casa la roba. Non ero vegetariano ma in quelle condizioni non potevo certo scegliere il cibo, se lo fossi stato. Sopravvivenza significa mangiare quello che c'è. La scelta (vegan, graffette o solo nutella) la si puo fare quando si puo essere in grado di scegliere.

    E poi, psicologicamente parlando, se non mabgio carne per molto tempo (qlc settimana o un mese) alla fine sento che mi manca qualcosa...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo: ma poi i vegs non mettono giubbotti di pelle? E non calzano scarpe di cuoio, non giocano con palle e palloni di cuoio, non hanno occhiali con montatura di osso, non osano suonare il piano coi tasti in avorio, niente orologi con cinturino di coccodrillo, niente ciondoli con laccetto di cuoio.....ma che cazzo di vita è? :lol:
    Scherzi a parte, sti vegs sono così fondamentalisti oppure si limitano solo a non mangiare carne?

    Per vegs intendo, come sempre, vegetariani e vegani.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E poi ancora ancora ( ecazzo, ne ho da dire su sto discorso!! E nessuno che risponde.....vabbè....)
    ma vi ricordate dello stupendo raduno estivo fatto a Prato? E vi ricordate della stupenda, gigantesca e succulenta fiorentina a pranzo il giorno dopo? Io e la mia ragazzzi anora ce la sognamo di notte :lol: :lol: :lol:
    Io capisco e rispetto quasi tutte le motivazioni dei vegetariani (dei vegani no) ma come si fa a dire no a una fiorentina simile, al suo odore (mmmmmmm), al suo sapore (MMMMMMMM) ecc ecc......
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
445 replies since 16/12/2010, 16:26   9833 views
  Share  
.