AMERICAN HISTORY X

IL mistero della versione censurata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 6/12/2010, 21:14) 
    CITAZIONE (Brunez @ 6/12/2010, 20:43) 
    non è che poi magari, accorgendosi dell'avanzata di Pdl e Lega in Emilia, si traumatizza a tal punto da diventare un punkabbestia?

    a quel punto si trasferisce in Sardegna, adotta almeno tre cani e accattonando sposa l'ideale indipendentista isolano. E abbraccia l'induismo.

    Diventa un bandito e sequestra Emilio Fede. Special guest Graziano Mesina.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma che cazzo state a dì, oh!! Ma possibile che non si puo aprire nessun tipo di post senza che scadiate nella satira politica da Bagaglino?
    Ma non era un topic sul film American History X e i suoi presunti finali alternativi?
    Ma tu guarda te........!
     
    .
  3. Kenshiroinastinenzadasteroidi
     
    .

    User deleted


    comunque non c'è nessun finale censurato,ho visto su youtube il finale in inglese versione americana e britannica,ed è identico a quello italiano,al massimo potrebbe essere un finale alternativo,ma non si trova.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    8,650
    Location
    La ridente cittadina di Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La storia dei tagli è spiegata bene in questo articolo, lungo ma molto dettagliato... addirittura confrontano per intero il workprint con la versione definitiva.

    http://movie-censorship.com/report.php?ID=45661

    Il passaggio citato nel primo post comunque, a quanto dicono su IMDB, è stato considerato nelle prime stesure del copione ma successivamente scartato.
    ContactsWeb
     
    .
  5. Marco Leone1
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa a mettere American History X nella lista dei filmbrutti?
    Moah...
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ma hai letto tutto il thread o ti sei terminato a titolo?
     
    .
  7. Marco Leone1
     
    .

    User deleted


    Ho letto a proposito di un presunto finale alternativo. Con tutto questo continuo a non vedere il nesso tra il film e la lista.
     
    .
  8. Memnone
     
    .

    User deleted


    è un forum di cinema,nessuno dice che sia un film brutto ma si parlava della vice di corridoio sul finale alternativo, se poi vuoi leggere cose che non ci sono solo per darti un tono, beh, allora è come dici tu
     
    .
  9. Ditirambi di Dioniso
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marco Leone1 @ 27/10/2015, 18:09) 
    Ho letto a proposito di un presunto finale alternativo. Con tutto questo continuo a non vedere il nesso tra il film e la lista.

    Il forum originariamente era dedicato principalmente a tematiche legate ai film ed ai cibi trash; dopodichè siccome siamo tutti appassionati di cinema in generale abbiamo iniziato a discutere anche di altri tipologie di film, inclusi i grandi capolavori. Questo thread era in una sezione chiamata Carnosaurus dove finivano appunto discussioni di questi tipo oppure quelle off topic. Ora la sezione è stata rinominata "Filmbrutti"; comunque si può sempre parlare anche di altri tipi di film. :)
     
    .
  10. Marco Leone1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione. :-)
     
    .
  11. gugy
     
    .

    User deleted


    io vi assicuro di averlo visto in un dvd a noleggio qualche anno fa!!
     
    .
  12. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    se davvero esiste questo finale credo abbia molto più senso.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto in televisione, è un film sicuramente bello, a tinte molto forti. bravissimo edward norton nel recitare il doppio ruolo dello skin prima, che si è pentito poi. e anche furlong è adattissimo al ruolo del fratello, peccato che mi sa che è un altro di quegli attori che nel passaggio da ragazzi ad adulti non sono riusciti a fare il salto di qualità nella carriera.
     
    .
27 replies since 29/11/2010, 11:02   4302 views
  Share  
.