Takashi Miike

mi sono perso qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma che taglio ha? Ignorante/splatter o comunque costruito? Te lo chiedo perchè, come tu sai, il normale di Miike è del tutto relativo...
     
    .
  2. morrisey1
     
    .

    User deleted


    è leggero, come happiness of the katakuris, e per niente splatter
    e la trama è anche abbastanza costruita
    in poche parole, sembra un film normale!
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma che senso hai dato a un film come GOZU?
    Miike è pazzo.
     
    .
  4. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Per me Gozu è un capolavoro: l'odissea shakespiriana di uno yakuza che deve uccidere il propio fratello, per poi ritrovarlo sotto le sembianza di una donna.
    Non credo che si tratti tanto di omosessualità, come qualcun'altro ha voluto sottolineare, quanto del portare all'eccesso il tema che qualsiasi film di mafia ha sempre analizzato, ovvero gli indissolubili rapporti di fratellanza che si vengono a creare tra i membri di una famiglia (vedi quell'altro capolavoro di Takeshi Kitano che è Brother).
     
    .
  5. morrisey1
     
    .

    User deleted


    esatto, malcolm, anche secondo me ha un che di shakespeariano, del resto, anche Ran di Kurosawa è la trasposizione di Re Lear nell'età degli shogunati..
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Dynit si dedica ancora una volta al cinema nipponico e presenta un film di Takashi Miike, ''Ichi the Killer''.
    Di seguito riportiamo il comunicato della casa editrice:

    "“VIRTUOSO…VIOLENTO, DELIRANTE, INVENTIVO”
    Total film

    “TAKASHI MIIKE E’ UNO DEI MIEI REGISTI PREFERITI”
    Quentin Tarantino

    “DA UNO DEI MASSIMI REGISTI GIAPPONESI, NON UN SEMPICE DELIRIO SPLATTER, MA UNA RIFLESSIONE FILOSOFICA SUL DOLORE”
    XL/Repubblica

    Benvenuti in un mondo dove la violenza è una virtù e la depravazione uno stile di vita.
    Nei bassifondi di Shinjuku si scatena la guerra tra Kakihara, sadomasochista killer della yakuza, e Ichi, psicopatico assassino che affetta le sue vittime con lame micidiali.
    In uno splendido affresco pop-fumettistico, Miike mette in primo piano l’esigenza di provocare senza mai prendersi troppo sul serio, orchestrando al meglio una serie di grandi attori: Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Alien Sun
    Benvenuti nel mondo di Ichi.

    A Gennaio in uscita in DVD:

    • edizione DISCO SINGOLO €15,99 (Prezzo consigliato al pubblico)
    • edizione DOPPIO DISCO €19,99 (Prezzo consigliato al pubblico)"

    Fonte: Dynit.

     
    .
  7. lexsoter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, a mio parere, sono da possedere assolutamente:

    - Dead or Alive

    Non stai parlando di quella cagata presa dal videogioco vero? E' un omonimo, o io nn ne capisco nulla? Quel film è stato orribile, a parte le tette.
     
    .
  8. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    io non ho mai visto nulla di questo regista, ma non vedo l'ora di vedere il suo Django con la partecipazione di Tarantino, da quanto ho letto è un capolavoro.
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A Gennaio in uscita in DVD:

    Ma doppiato in italiano? Lo guarderei cmq in jappo (Asano è spaziale nella parte di Kakihara, è indoppiabile), ma almeno 'rischierei' di avere dei sottotitoli decenti...
     
    .
  10. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lexsoter @ 16/12/2007, 23:37)
    QUOTE
    Comunque, a mio parere, sono da possedere assolutamente:

    - Dead or Alive

    Non stai parlando di quella cagata presa dal videogioco vero? E' un omonimo, o io nn ne capisco nulla? Quel film è stato orribile, a parte le tette.

    No, quello di Miike e' un'altro film e non ha nulla a che vedere col videogioco.
    Te lo consiglio anch'io, la parte iniziale poi e' adrenalina pura.
    Il trailer:
    http://it.youtube.com/watch?v=jx8RiiCpQ5s
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 16/12/2007, 15:02)
    Dynit si dedica ancora una volta al cinema nipponico e presenta un film di Takashi Miike, ''Ichi the Killer''.
    Di seguito riportiamo il comunicato della casa editrice:

    "“VIRTUOSO…VIOLENTO, DELIRANTE, INVENTIVO”
    Total film

    “TAKASHI MIIKE E’ UNO DEI MIEI REGISTI PREFERITI”
    Quentin Tarantino

    “DA UNO DEI MASSIMI REGISTI GIAPPONESI, NON UN SEMPICE DELIRIO SPLATTER, MA UNA RIFLESSIONE FILOSOFICA SUL DOLORE”
    XL/Repubblica

    Benvenuti in un mondo dove la violenza è una virtù e la depravazione uno stile di vita.
    Nei bassifondi di Shinjuku si scatena la guerra tra Kakihara, sadomasochista killer della yakuza, e Ichi, psicopatico assassino che affetta le sue vittime con lame micidiali.
    In uno splendido affresco pop-fumettistico, Miike mette in primo piano l’esigenza di provocare senza mai prendersi troppo sul serio, orchestrando al meglio una serie di grandi attori: Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Alien Sun
    Benvenuti nel mondo di Ichi.

    A Gennaio in uscita in DVD:

    • edizione DISCO SINGOLO €15,99 (Prezzo consigliato al pubblico)
    • edizione DOPPIO DISCO €19,99 (Prezzo consigliato al pubblico)"

    Fonte: Dynit.

    ho la uncut olandese ;)
    ma questa non mi sfuggerà di certo :)
    Contacts
     
    .
  12. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Ichi the killer è gia uscito in italia... cel'ho da tempo non indifferente... ma non l'ho mai visto :P
     
    .
  13. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho visto solo Ichi the killer (sottotitolato) e ritengo non sia male, anche se con parti crude. Al più presto guarderò Visitor Q.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ioCaligola @ 7/6/2007, 09:34) 
    Per me Gozu è un capolavoro: l'odissea shakespiriana di uno yakuza che deve uccidere il propio fratello, per poi ritrovarlo sotto le sembianza di una donna.
    Non credo che si tratti tanto di omosessualità, come qualcun'altro ha voluto sottolineare, quanto del portare all'eccesso il tema che qualsiasi film di mafia ha sempre analizzato, ovvero gli indissolubili rapporti di fratellanza che si vengono a creare tra i membri di una famiglia (vedi quell'altro capolavoro di Takeshi Kitano che è Brother).

    L'ho riguardato un po' di tempo fa e ancora riesce a colpirmi. Come ioCaligola penso che a Miike piaccia portare all'estremo storie di mafia, come nessun altro abbia osato fare. Il finale di Dead or Alive ne è la prova più grande.
     
    .
28 replies since 7/10/2006, 12:01   768 views
  Share  
.