Ultimo film visto

è banale lo so

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lia rousseau
     
    .

    User deleted


    di solito e' doppiato da adlberto maria merli,robert redford,dopo la morte del suo storico doppiatore cesare barbetti
    pensavo che stan lee non ci fosse in questo film,e invece fa' sempre il suo cameo
    cmq il 23 arriva spiderman 2
    e per ritrovare capitan america e la vedova nera,e forse anche falcon dovremo aspettare il 1 maggio 2015 quando uscita' the advengers 2
     
    .
  2. Seleuco
     
    .

    User deleted


    In settimana su Italia 2 ho rivisto Maschera di cera, come teen horror forse non lo definirei brutto (la protagonista non è male, e non mi riferisco alle capacità istrioniche), ma mediocre sì.
    E poi c'è nel cast c'è Paris Hilton che grazie a questa interpretazione ha concorso a un meritatissimo Razzie Awars.
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Sto per iniziare a vedere (per la duecentesima volta circa) "La dottoressa ci sta col colonnello". Un grandissimo Lino-movie d'annata! ;)
     
    .
  4. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seleuco @ 5/4/2014, 18:59) 
    In settimana su Italia 2 ho rivisto Maschera di cera, come teen horror forse non lo definirei brutto (la protagonista non è male, e non mi riferisco alle capacità istrioniche), ma mediocre sì.
    E poi c'è nel cast c'è Paris Hilton che grazie a questa interpretazione ha concorso a un meritatissimo Razzie Awars.

    Notare come, quando viene uccisa, il suo cranio venga trapassato con estrema facilità. Sarà perchè dentro è vuoto :D Scherzi a parte, quel film è carino, ma la presenza della Hilton riesce a rovinarne la visione. Stessa cosa dicasi per il musical-horror Repo! The Genetic Opera, in cui ha il ruolo di una degli antagonisti e riesce a rovinarci l'udito, oltre che la visione, avendo delle parti cantate :)

    Io stamane ho visto Willow, simpatico fantasy di fine anni 80, diretto da Ron Howard, a buon merito considerabile il precursore della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, viste le numerose somiglianze anche di trama, e che all'epoca riscosse un buon successo (permise, tra l'altro, la realizzazione di una serie di romanzi, un fumetto, un manuale-supplemento per giochi di ruolo che descriveva dettagliatamente l'ambientazione del film e le varie creature native di quel mondo e due videogiochi). Nel cast figurano il bravo Warwick Davis (che molti ricordano per avere recitato negli Harry Potter, ma che per me sarà sempre il mitico Leprechaun), un giovane e simpaticissimo Val Kilmer e la grandissima (e purtroppo quasi scomparsa) Jean Marsh (che interpreta un ruolo molto simile a quello avuto nel precedente Nel Fantastico Mondo di Oz).
     
    .
  5. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Willow? Quello con quei due mini-cavernicoli? Ne ho buoni ricordi (sarò troppo romantico, ma l'idea dela storia d'amore nata per sbaglio a causa di un filtro d'amore non è malvagia).

    Sono reduce dalla visione di Silent Hill su Rai 4, la prima volta che l'ho visto non mi è parso affatto malvagio, ma questa volta mi è piaciuto meno (ma forse è colpa mia).
    Comunque le atmosfere e le scenografie sono ottime.
     
    .
  6. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seleuco @ 12/4/2014, 00:09) 
    Willow? Quello con quei due mini-cavernicoli? Ne ho buoni ricordi (sarò troppo romantico, ma l'idea dela storia d'amore nata per sbaglio a causa di un filtro d'amore non è malvagia).

    Proprio quello. E sì, la faccenda del filtro d'amore fu una trovata carina (la scena in questione poi mi faceva ridere parecchio :) )

    CITAZIONE
    Sono reduce dalla visione di Silent Hill su Rai 4, la prima volta che l'ho visto non mi è parso affatto malvagio, ma questa volta mi è piaciuto meno (ma forse è colpa mia).
    Comunque le atmosfere e le scenografie sono ottime.

    In generale i film tratti dai videogiochi non sono granchè. Questo (assieme al primo Resident Evil) è uno dei pochi film che fanno eccezione.
     
    .
  7. lia rousseau
     
    .

    User deleted


    divergent
    non male come film,ottimo cast,meglio di hunger games
     
    .
  8. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Werebadger @ 12/4/2014, 01:28) 
    (assieme al primo Resident Evil) è uno dei pochi film che fanno eccezione.

    il primo RE è sterco fumante.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    il primo RE è un eccezionale gioiellino, di qualità inarrinavile, con un cast di seri professionisti, grande senso di angoscia, vera suspence e otima regia (soprattuto sapendoche Paul W.S. Anderson non sia proprio bravissimo).
    Gli altri a seguire sono sono filmetti pseudo-Asylum, girati stancamente e sempre piu tamarramente, senza piu nula del primo (la paura, la claustrofobia, l'angoscia) e personaggi tropo monodimensionali e stereotipati. I sequel pescano a caso dai videogiochi e piazzano situazioni un po a caso, facendo diventare i film, via via sempre piu improbabili e terribili (l'ultimo è inaccettabile, come trama).

    Il primo rimane un'OTTIMO esempio di cinema di genere moderno, soprattutto se ssi "fa finta" di dimenticarsi che è tratto da un videogioco.
     
    .
  10. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 12/4/2014, 12:18) 
    Il primo rimane un'OTTIMO esempio di cinema di genere moderno, soprattutto se ssi "fa finta" di dimenticarsi che è tratto da un videogioco.

    Perfettamente d'accordo; ebbi la stessa impressione anche io quando lo vidi anni fa. Credo di aver poi visto uno o due sequel, quelli invece abbastanza diemnticabili.
     
    .
  11. lia rousseau
     
    .

    User deleted


    resident evil 1 e' la fotocopia del mitico
    virus inferno dei morti viventi
    l'ascensore,i soldati (va be' li mancava il santoro della situazione),la storia degli esperimenti segreti,la multinazionale
     
    .
  12. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    ricordo pochi sprazi, ma vedo di scrivere 2 righe.

    Partiamo da i pregi...1 "parzialmente rovinato" dai seguiti
    Il fatto che inizialmente lei sembri la cattiva mentre il tipo il buono, e durante il film la verità venga pian piano a galla invertendo i ruoli.
    Il resto è sterco.

    una delle scene clou del film è con loro che scappano dagli zombie, arrivano in un grosso laboratorio e cercano la salvezza accedendo all'ascensore, però bloccato da non ricordo bene cosa..
    La scena è concitata, loro sono in 5/8, gli zombie a centinaia e le munizioni scarseggiano, l'unica loro salvezza è quell'ascendore, uno di loro smanetta con il controlo dell'ascensore mentre glòi altri fan fuoco di copertura, l'ascensore è la loro UNICA fonte di salvezza, lo dicono, lo ribadiscono, lo urlano e imprecano.
    Tutto molto bello, se non fosse per un insignificante particolare...

    il film inizia con i ricercatori che si zombificano in quel cazzo di ascensore...
    VAFFANCULO lo sappiamo già che dentro è pieno di morti viventi...che se la prenderanno sonoramente nel culo, e che la loro situazione assolutamente critica sarà chiusa con un buco di sceneggiatura perchè non possono morire tutti in 10 secondi...

    La scena potenzialmente migliore del film è morta prima di iniziare...poi peggiora...

    l'ascensore si apre, loro sbigottiti iniziano a difendersi da questi nuovi zombie, nessuno spara più dietro, dove prima c'era il delirio...capiscono che l'ascensore è inespugnabile, lo chiudono si girano e se ne vanno...e là i coglioni che stavano già vorticando da un pò, mi cadono sonoramente.

    Ricordo poi un calcio volante ad un Cerberus, una tipa che han cercato di costruire come Vasquez di Aliens fallendo miseramente, il vuoto pneumatico di tutto il resto e basta...

    E tutto cio, prendendolo a se...senza considerare il fatto che sia i film DI Resedent Evil e non un film dall'omonimo titolo...
    Perchè se poi devo giudicarlo in quanto film tratto da, di Resident Evil non c'è niente...e non parlo dei personaggi che son altri, cosa che mi andava pure bene, per non avere un rip of della trama paro paro, perdendo pure i colpèi di scena, ma dello spirito, dello stile, dell'inquetudine che il gioco offriva.

    Scusa V, ma " eccezionale gioiellino, di qualità inarrinavile" un gran paio di coglioni!
    se RE è un "eccezionale gioiellino, di qualità inarrinavile" allora il 95% della produzione cinematografica e televisiva mondiale è al pari di Quinto Potere... Asylum compresi...
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 12/4/2014, 19:50) 
    una tipa che han cercato di costruire come Vasquez di Aliens fallendo miseramente

    :blink:
    Ehm... perdonami, Leo. Sarebbe giusto Michelle Rodriguez...
     
    .
  14. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    può esser pure la Madonna, non discuto l'attrice, ma la costruzione del personaggio...
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Beh, rispetto ovviamente la tua opinione, ma Michelle Rodriguez è talmente brava...
    E gnocca. :woot:
    Che poi il personaggio sia fortemente ispirato a Vasquez (ma perché poi? Solo perché è una militare di origine ispanica?...) ci sta, ok.

    P.s. nota a margine: l'attrice che impersonava Vasquez si chiama Jenette Goldstein.... non molto ispanico, eh? :D
     
    .
2184 replies since 4/10/2006, 17:43   31770 views
  Share  
.