Ultimo film visto

è banale lo so

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Non l ho letta ma credo sia una storia indipendente. Che per altro rimescola le carte del Marvel film univers.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 30/3/2014, 21:46) 
    Quant'è fedele al fumetto?

    Quale fumetto? Se ti riferisci alla stupenda e psichedelica miniserie Nick Fury Vs lo S.H.I.E.L.D. allora si: ha molti punti di contatto...anche se là il protagonista assoluto era Nick Fury e Cap del tutto assente e la storia cominciava proprio con la caduta dell'Heli-Carrier (nel film è nel finale) e il conseguente recupero dell'Ipercubo ivi custodito (era la fonte di energia). Tutte ste cose nel film non ci sono, ma la struttura narrativa, la latitanza, la caccia all'uomo, l'angoscia e la globalità della minaccia, come pure il megacomplotto ordito da
    Hydra & Co.
    sono presenti sia nel film che nella miniserie sopra menzionata.
    Con molte ispirazioni dalla serie di Jason Bourne. Quindi io direi promosso a pieni voti.

    Avete notato la citazione a Pulp Fiction nel finale, quando sulla
    lapide di Fury c'è scritto "Nicholas J. (forse Jules?) Fury, Il Cammino Dell'Uomo Timorato"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io sto leggendo Capitan America (v5) 08-09, 11-14 i cui albi titolano proprio "Winter Soldier" sulla copertina...

    Sicuramente si sarà pescato da più parti nella mitologia Marvel e poi per costruire il film in linea con l'universo cinematografico che si sono ripromessi di costruire si saranno dovute cambiare molte cose, come è ovvio. Se tu, V, mi dici che è un buon adattamento allora posso pure valutare di andare in sala...

    Invece prima ho finito di vedere Cosmopolis di Cronenberg e non l'ho proprio gradito. Troppo lento e vuoto, gli avvenimenti vengono solo abbozzati, capisco benissimo che è costruito così apposta e ci ravvedo pure una grande bravura nel farlo ma non è il mio genere...
    Ho cercato le vostre opinioni sul foro ma non ne ha mai parlato nessuno, qualcuno che lo ha visto che mi dice?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco la mia recensione di Cosmopolis: http://www.iocinemablog.it/recensione-film...ronenberg/19226

    Quanto ai futuri film Marvel...io vedo il marasma piu assoluto, a cominciare da Quicksilver:
    - in Capitan America 2: Winter Soldier si vede nel finale, interpretato da Aaron Taylor Jhonson, che lo interpreterà anche in Avengers 2: Age Of Ultron (2015)
    - invece in X-Men: Giorni Di Un Futuro Passato è interpretato da Evan Peters.

    Non voglio entrare nel merito di chi sia piu adatto a interpretarlo, a Quicksilver, per carità, ma sarebbe dovuto essere UN SOLO attore, non due!
    Visto che la Marvel produce TUTTI i fillm Marvel, magari sarebbe stato lungimirante fare dei casting non col culo. Tremo ancora al pensiero di quando i Fantastici Quattro si incontreranno con Capitan America e Chris Evans dovrà sdoppiarsi in due ruoli! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Cio che voglio dire è che dagli 60 fino ad oggi ogni personagggio Marvel, tra versioni alternative, Ultimate, 2099, ecc...è stato tutto e il contrario di tutto. In mezzo SECOLO di storie SETTIMANALI è successo di tutto, con casini e confusioni narrative da far girare la testa (basta leggersi la pagina wiki di Mystica, per esempio, per capire che il grado di confusione dentro la redazione Marvel era ai massimi livelli).
    Ora io tempo che nell'immediato futuro, questa disorganizzazione, questo infinito casino narrativo, questa gigantesca matassa ingarbugliata, si rifletterà pure sui futuri film....e il Quicksilver contemporaneamente interpretato da due atori, in uscita quasi simultanea (anno piu, anno meno) ne è la prova. Come gia ne è stata la prova il pessimo (per i collegamenti con altri film) X-Men - The Origins: Wolverine, film inutile, del tutto slegato dai fumetti ma anche da qualsiasi continuity con qualsiasi film sugli X-Men (il professor Xavier pelato e che cammina?? Ma se negli altri film o è pelato o cammina!!)
     
    .
  5. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    È un problema di diritti . Comunque non ci saranno cross ower fra le linee di film quindi questo problema non esiste. Se hai notato i gemelli avenger Non sono mutanti perché Marvel non ha i diritti. Come diavolo possa allora usare comunque i personaggi solo un principe del foro può spiegarcelo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io avrò anche le idee confuse...ma anche alla Marvel Studios non stanno bene, eh!
     
    .
  7. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Bhe che ti aspetti da gente che si vende i diritti di: SpiderMan , F4 e Mutanti??? Son rimasti con Iron Man, Thor e Cap .Di quelli che tiravano giusto Hulk han tenuto(che però è un macello da gestire).

    Certo che anche chi ha comprato....
    -Spider Man si salva ma parecchia gente non ha capito il reboot .
    -F4 un'immondizia spaventosa con dei casting che mio nonno li faceva meglio ( e lui pace all'anima sua è morto).
    -Mutanti casting fantastici ma hanno già incasinato la continuity e troppi film brutti (x 3 , wolverine, e Wol. l'immortale)

    -Dei soffertoni DC non parliamo proprio, adesso scazzeranno di brutto presentando un nuovo batman col vecchio ancora caldo .

    In realtà la Marvel col progetto Avengers a livello di struttura è avanti anni luce , il suo problema sono i troppi film fry fry. Speriamo che questo Cap abbia indicato la via.

    Comunque da precisare in questo film Cap è Cap! Fa tutto quello che ci si aspetta e anche di più, acrobazie tecniche di lotta, arti marziali. Fisicamnte è perfetto , la recitazione..... Vabbè per quella ci sono Samuel l Jackson e Redford.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Notizia di un paio di giorni fa: CineFilos - Chris Evans su la Torcia Umana e Capitan America

    Secondo me i film più deludenti che il marchio Marvel ha prodotto nel nuovo millennio sono quelli sugli X-Men e Wolverine, davvero uno spreco del brand....

    V, ho letto la tua recensione e vorrei sottolinearti una cosa che ho notato anche in altre tue disamine: ripeti troppo spesso le stesse parole anche a distanza di un rigo e questo stona nella lettura. Ti faccio questo appunto perchè, visto che scrivi su un sito e ti pagano, sono sicuro che sia nel tuo interesse migliorare. ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hai ragione, su come sono scritte le recensioni, ma quelle ripetizioni sono scritte dalla redazione, non da me, e servono solo per l'indicizzazione, quindi anche per avere piu risultati nei motori di ricerca. Ecco il perchè di tutte quelle fastidiose ripetizioni. :)

    Quanto ai brand...io apprezzo moltissimo quelli di X-Men (certo non tutti, ormai pare solo che esista Wolverine eccheccazzo!!!!). Certo son lontani anni luce dagli psichedelici e incomprensibili fumetti, ma alcuni film (non tutti, anzi pochi) restano comunque su livelli alti di qualità.
     
    .
  10. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 8/2/2014, 03:01) 
    Ho finito di vedere il recente Ender's Game trasposizione del romanzo Il gioco di Ender scritto nel 1985 dal pugno omofobo e grassoccio di Orson Scott Card che tra una ciambella e qualche maldicenza sui gay si è avventurato anche nella stesura di un seguito.

    Il film è carino ma è pensato per un pubblico di adolescenti che dovrebbero farsi rapire dai loro coetanei su schermo e questo fa perdere parecchio appeal al prodotto che tecnicamente è molto molto valido. Regia e, soprattutto, effetti speciali sono molto pregevoli e dispiace vedere calare la qualità complessiva della pellicola per qualche buco nella sceneggiatura.

    A me non è piaciuto per niente...
    Ha 2 grosse voragini di sceneggiatura e grazie ad una di queste, ho sgamato il colpone di scena finale praticamente subito...
     
    .
  11. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro, molto bello, direi speculare a Starship trooper di Heinlein.
    Ma non scritto altrettanto bene.
    Si fa apprezzare a 16-18 anni e poi ci resti affezionato.
    Il film mi incuriosisce molto. Se ben recitato ci stà tutto. Ma non al cinema.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    a casa con jeff (originale: jeff, who lives at home): film che parte con il tono da commedia, va poi quasi sul drammatico-familiare, pur mantenendo toni leggeri, fino al finale. passabile, ma niente di particolarmente bello.
     
    .
  13. lia rousseau
     
    .

    User deleted


    capitan america the winter soldier
    povero redford come e' caduto in basso
    solito film fracassone
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    va bè, i gusti saranno pure gusti, ma quel film è stato unanimamente decretato come il miglior film Marvel finora. E Redford aggiunge un bel pò di qualità al film. Oltrettutto doppiato dal grande Ugo Pagliai, attore teatrale, televisivo e cinematografico abbastanza famoso in RAI negli anni 70.
    Anzi, è uno dei meno fracassoni che ci sia in giro e Redford non è caduto in basso, uscendone invece con un gran bel personaggio (sebbene l'Alexander Goodwin Pierce del fumetto fosse totalmente diverso, sia fisicamente che come posizione)

    Edited by v for vendetta - 5/4/2014, 12:44
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Assolutamente nessun pregiudizio contro i film fracassoni. :woot: :D

    Il nostro è un cuore che spera,
    Moretti in una miniera
    Abbiamo un sogno nel cuore,
    Vanzina a San Vittore
     
    .
2184 replies since 4/10/2006, 17:43   31770 views
  Share  
.