Scary Movie brutto

No , orrendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 26/9/2006, 14:58)
    Comunque siamo praticamente ai livelli di Chicken Park come umorismo.

    Addirittura :blink:

    .......

    Io adoro la serie Scary.
    E parecchio... (tranne il secondo capitolo, oggettivamente pessimo ed ai livelli di Shriek, il filmettino orribile con la Amber Thiessen).

    In generale, sì, comunque mi piace il tipo di umorismo che produce Zucker.
    Su SM4 e soprattutto sul 3 il registro è più volgare dei suoi soliti livelli, tuttavia è comprensibile visto il target a cui la saga è generalmente destinata (under20 senza dubbio se non addirittura under15 ... ). Questo non toglie valore agli attori, come la Farris che IMO è molto brava in sé.

    Sono anche contento che ci sarà un SM5 nel 2008 (stando a quanto dice IMDB ed a una dichiarazione di David dopo il buon successo di SM4 in America); già immagino la trama incentrata su una colossale paraculata del Codice Da Vinci - per l'occasione Anna Faris potrebbe tornare bruna ... ;)

    Viva Zucker!

    E comunque (siamo in SM4) la parodia - favolosa - di The Grudge con il bambino in tutina bianca e Rimmel che parla in Giapponese citando marche di automobili e computer è da Antologia! Senza dimenticare il "finale" di questa scena - cioè le indicazioni incomprensibili sulla parete scritte prima con il sangue e che poi di colpo si trasformano in una mappa web di Yahoo! Local " ... Oh No! I Can't Read That ... ")
    :D :D

    https://www.youtube.com/watch?v=GU3-e8RbVE4
    :D
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'ho visto giusto ieri...in questi film sorridi, ma non ridi a crepapelle. Al massimo ti capita per un paio di scene e direi che è poco per una parodia.

    Il problema poi è il seguente: si può apprezzare una pellicola che prende per il culo non uno ma 6-7 film recenti senza averli visti tutti?


     
    .
  3. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 3/10/2006, 10:59)
    L'ho visto giusto ieri...in questi film sorridi, ma non ridi a crepapelle. Al massimo ti capita per un paio di scene e direi che è poco per una parodia.

    Il problema poi è il seguente: si può apprezzare una pellicola che prende per il culo non uno ma 6-7 film recenti senza averli visti tutti?

    Sulla questione del sorridere o no, molto dipende da gusti personali; a me Zucker fa ridere in sé quindi gli ultimi due capitoli li ho trovati molto divertenti.
    Hai ragione sul problema del numero spropositato dei film parodiati, penso soprattutto a SM4 - non ho ancora capito il perchè del tirare in ballo scene di BB Mountain o Million Dollar Baby ... :rolleyes:
    Per questo mi auguro che il quinto capitolo si concentri (magari meglio di quanto abbia fatto il quarto) su meno pellicole.

    Mi dispiace comunque che David sia stato segato dalla produzione di SuperHero!, che adesso risulta affidata a Craig Mazin.

     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ecco, dimenticavo, che c'azzeccano quei due film drammatici nella serie SCARY MOVIE?!?
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Beh i film drammatici spesso hanno spunt icomici involontari, io ho riso per quasi tutta la durata di "un tocco di zenzero".
    Detto questo non difendo nessuno dei 3 Scary movie che ho visto, i primi 3. Volgari e con gag tiratissime, mentre i primi film degli Zucker erano molto meglio, le gag venivano naturalmente.
     
    .
  6. romero
     
    .

    User deleted


    CHE SCARY MOVIE SIA NA CACATA LO SAPPIAMO.....MA ALMENO NON PRETENDE DI ESSERE NIENTE....
    SECONDO ME SONO I FATAL DESTINATION KE SONO IMPROBABILI...
    MA COME?LA MORTE TI VUOLE MORTO(scusate il gioco di parole)E INVECE DI FARTI ARRIVARE UN INFARTO CERCA DI FARTI MORIRE NELLA MANIERA PIU SPLATTER POSSIBILE....MA? LA SCENA DEL BIMBO E DEI PICCIONI DEL SECONDO POTRA RENDERE L'IDEA.....
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 3/10/2006, 10:59)
    Il problema poi è il seguente: si può apprezzare una pellicola che prende per il culo non uno ma 6-7 film recenti senza averli visti tutti?

    Questo è un "problema" tipico delle parodie, non solo recenti.

    Non si reggono mai bene sulle proprie gambe. Per apprezzarli al meglio, uno deve conoscere le fonti. Il che purtroppo è un'esplicita ammissione da parte del film-parodia (e dei suoi autori) di non essere capaci di superare l'oggetto della parodia stessa.
    Insomma, i film-parodia tendono a essere inferiori per loro stessa natura.

    A meno che non siano frutto di formidabili colpi di genio, come il leggendario Frankenstein Junior. :woot:
    Certo, anche in quel film alcune scene si apprezzano meglio se uno conosce la fonte (es., il personaggio dell'eremita cieco ripreso dalla Moglie di Frankenstein), ma quello è un film che si regge benissimo sulle proprie gambe. Perchè gli attori sono in stato di grazia, perchè le gag sono tutte formidabili, perchè il regista maneggia la macchina da presa alla perfezione, perchè la fotografia finto-espressionista è meravigliosa.

    E' chiaro che gli Scary Movie non arrivano agli stessi livelli (neppure alla metà di quei livelli), ma io riesco ugualmente a ridere abbastanza spesso quando li vedo.
    Cosa che non mi riesce assolutamente con Epic Movie. Solo un cretino può credere che fare fiumi di cacca anzichè di cioccolatata basti a far ridere. Solo un cretino può mettersi a fare la parodia di Snakes on a Plane, film già parodistico di suo. :angry:
    Gli autori di Epic Movie sono cretini. I fratelli Zucker no, almeno non nel senso 'peggiorativo' del termine.
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    personalmente ho trovato i primi 3 scary movie abbastanza divertenti,anche se alcune cose sono un po forzate,nel quarto invece non c'e' niente di divertente,posso anche riassumervi tutte le battute del film in una frase che ci divertivamo a dire all asilo quando non c'era niente di meglio da fare....cacca,culo,pipi!!!! ed eccovi scary movie 4! per non parlare delle odiose comparsate di "rappar" del "calibro" di chingy...oppure lil jon
     
    .
  9. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Personalmente definisco la serie di Scary Movie come "L'anticomicità"
     
    .
  10. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 9/10/2006, 16:13)
    Beh i film drammatici spesso hanno spunt icomici involontari, io ho riso per quasi tutta la durata di "un tocco di zenzero".
    Detto questo non difendo nessuno dei 3 Scary movie che ho visto, i primi 3. Volgari e con gag tiratissime, mentre i primi film degli Zucker erano molto meglio, le gag venivano naturalmente.

    Anche io trovo che Zucker sia invecchiato malissimo..
     
    .
  11. Uridium
     
    .

    User deleted


    Io invece ho trovato gli ultimi 2 (SM 3 & 4) ben fatti; magari non fanno scompisciare, ma sono sempre meglio dei primi 2 (concordo sul fatto che il 2 sia il più penoso della serie).

    E magari si fossero fermati qua con i film parodia!
    Il parodistico duo Abraham-Zucker hanno prodotto e coprodotto i film parodia-chiavate degli ultimi anni, con un diminuendo progressivo di comicità e fattura; ricordiamo Epic Movie, Hot Movie, Disaster Movie (che fantasia eh?), 3ciento (che pensavo il peggiore di tutti sino a quando non ho visto...), Horror Movie.

    Mi sono scervellato per tanto tempo come un biologo molecolare che cerca una cura per la SLA per capire come sia possibile che siano ancora oggetto di finanziamento da parte della mayor questi film inutili; o c' è un piano del NWO per rincoglionire la popolazione a livello mondiale (specialmente quella americana che è comunque già rincoglionita di suo), oppure vuol dire che questi film hanno DAVVERO SUCCESSO oltreoceano e quindi continuano a farli.

    Il sol pensiero di una sala cinematografica piena di persone che ridono come matti mentre stanno dando 3ciento mi mette i brividi....brrrr....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Il film che alle medie avevano visto tutti 30 volte tranne me. Io solo una :hihi:

    Io ho apprezzato solo l'inizio e lo zoom sulle tette della Anderson :hihi:
     
    .
26 replies since 25/9/2006, 22:15   860 views
  Share  
.