Il Regno Unito e il cibo

un rapporto complicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Cosmo @ 19/11/2010, 09:15) 
    QUOTE (Johnny_The_Sniper @ 28/9/2010, 15:23) 
    Cioè anche all'Akakiko (chi è andato a Vienna conosce sicuramente la catena e l'inquietante donnina)

    :D
    È invero l'insegna più inquietante della terra...

    ma hanno fatto il ritratto a una killer della Yakuza per il logo di questa catena? ad andar lì ho paura che mi servano del pesce palla non develenizzato :lol:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (rsi @ 20/10/2010, 18:34) 
    oltre al miele a me piaceva metterci sopra una specie di caramello che loro usavano spesso.non ricordo di preciso il nome,chiedi magari perchè è molto buono.

    era questo per caso? http://en.wikipedia.org/wiki/Golden_syrup

    image
    Web
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 2/12/2010, 10:53) 
    CITAZIONE (rsi @ 20/10/2010, 18:34) 
    oltre al miele a me piaceva metterci sopra una specie di caramello che loro usavano spesso.non ricordo di preciso il nome,chiedi magari perchè è molto buono.

    era questo per caso? http://en.wikipedia.org/wiki/Golden_syrup

    (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...GoldenSyrup.jpg)

    si,ne sono sicuro.vedendo le foto mi sembra proprio questo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    l'ho comprato, molto buono, sembra quasi miele... però non è lo sciroppo d'acero, da quel che ho capito è qualcosa più simile alla melassa di canna
    Web
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 2/12/2010, 20:28) 
    però non è lo sciroppo d'acero

    Si questo mi piace, lo sciroppo d'acero no :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Morpho @ 27/9/2010, 15:43) 
    Io in realta' sono Piacentino ma abito a Genova

    Ma... anche io! (abito a Genova) :D
    Dobbiam fare una bevuta o un miniraduno da qualche parte ;)

    CITAZIONE (acaso @ 5/11/2010, 16:38) 
    la cosa peggiore che io ho assaggiato nel regno unito è stata questa accoppiata:

    (IMG:www.taquitos.net/im/sn/Walkers-LambMint.jpg) + (IMG:http://img.auctiva.com/imgdata/1/7/0/3/5/8...18146704_tp.jpg)

    Walkers Lamb&Mint e Welchs Grape, ossia patatine all'agnello e menta accompagnato da una bella lattina di succo d'uva...
    è stato un trauma, voluto :D

    PERCHE' TANTA FEROCIA?!?!? :D :lol:

    premetto che trovo l'agnello una tra le cose più vomitevoli da mangiare, figuriamoci con la menta e col succo d'uva poi...

    Edited by Sin Fabiaccio - 3/12/2010, 20:20
    Contacts
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/12/2010, 20:02) 
    PERCHE' TANTA FEROCIA?!?!? :D :lol:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
    Masochismo per il ciclo alta tensione! :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    il cuinto sapore è di certo il piccante
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    di recente in Irlanda per lavoro (si lo so nn è il regno unito ma è il topic + vicino :P :P )ero in famiglia...........la prima sera la hostmummy mi ha fatto circa 300gr di spaghetti bianchi smollati con sopra una specie di salsa alla bolognese............. :sick: :sick: :sick: :sick: meno male che avevo il bagno in camera.................
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Allora: detesto puntualizzare l'ovvio, ma in UK si mangia da schifo. Semplice.
    E' inutile stare a menarla "eh, ma ci sono dei posti, eh ma c'è quella trattoria spersa in Scozia dove fanno l'agnello, eh ma c'è Gordon Ramsey e cazzi e mazzi; mica qua andiamo (almeno non io) a pranzare ed a cenare tutti i giorni al Pescatore a Canneto Sull'Oglio od alla Pergola del Cavalieri Hilton.

    In Gran Bretagna in genere ed in Inghilterra nello specifico si mangia di merda. Punto.

    Esulando un attimo dallo specifico: sì, è una tragica abitudine dei popoli a cui noi Italiani piacciamo (e ce ne sono tanti: ne butto due o tre: gli Irlandesi, i Russi, i Giapponesi -ma lì le cose si fanno complicate- e così via), appena entri in confidenza non è del tutto escluso che si cimentino in un piatto "italiano" in onore all'ospite.

    Ovvio che bisognerebbe essere un subumano a schifare chi si sbatte così per te, per cui ingolli, reprimi le comprensibilissime smorfie di disgusto e ti produci in un "Buono!" di quelli stile "Vai a ritirare l'Academy Award senza passare dal via".

    A me è toccato di mangiare (più che altro: ingurgitare) gli "spaghetti alla bolognese" (... vabbè... ), in quel di Kursk (Russia centrale) con uno stoicismo ed un'abnegazione confuciana che un Kamikaze nel teatro del Pacifico bramoso di schiantarsi su di una qualche portaerei yankee sarebbe parso uno sbiadito dilettante.
    Ma lei era così incredibilmente gnocca... :wub:

    Susan, quando vai i in Irlanda non puoi perderti due immense porcherie di pasta:

    - la "Paul Newman" (sic), la "Roma" e la "Bella Neapoli" (sic...), fatte se non ricordo male l'una in Galles la seconda in Romania la terza non ricordo. Ovviamente tutte con tricolore verdebiancorosso in bella vista. :lol:

    In parziale apparente contraddizione con quanto ho detto prima (cercando insomma qualcosa di commestibile nelle isole britanniche): scusa, ma non puoi comprare a meno di due pound... ehm , pardon: tre euro il pasticcio d'agnello quello nella scatola di latta bassa che è fantastico? :D
    P.s. prova la marmellata di limoni (mo' non mi ricordo come si chiama lì...), ché non so per quale stranissimo inconsulto motivo in Irlanda è una favola. O magari quella di limone, mela e cannella.

    P.s. Rsi e Brunez... la robaccia di Tate & Lyle con il felino accoppato... no, vi prego! Minchia che mer*a, scusate! Proprio da Inglesi, cacchiarola. Piuttosto davvero lo sciroppo d'acero tutta la vita.

    Edited by Monjoie - 19/8/2012, 13:59
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monjoie @ 19/8/2012, 12:56) 
    A me è toccato di mangiare (più che altro: ingurgitare) gli "spaghetti alla bolognese" (... vabbè... ), in quel di Kursk (Russia centrale) con uno stoicismo ed un'abnegazione confuciana che un Kamikaze nel teatro del Pacifico bramoso di schiantarsi su di una qualche portaerei yankee sarebbe parso uno sbiadito dilettante.
    Ma lei era così incredibilmente gnocca... :wub:

    Dai, almeno ti sarai rifatto la bocca dopo il pasto :lol:
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E una lunga storia... ^_^



    Tornando alla -culinariamente- perfida Albione il tragico è che nemmeno a comprare roba italiana hai la sicurezza od almeno la ragionevole probabilità di mangiare o bere qualosa di decente. Perfino il Lavazza qualità rossa l'avevo trovato diverso.... forse era l'acqua o quella sottospecie di caffettiera che avevano dove stavo, ma mi veniva 'na ciofeca...

    Immaginatevi 40 giorni in Irlanda senza un caffè. :(

    Ad un certo punto preso dalla disperazione ero andato a prendere un caffè da Bewley's in Grafton Street a Dublino. La targhetta col nome, che portava il barman, era promettente: VINCENZO. Caffè ottimo, certo...

    Tuttavia, alla cassa:

    "Four pounds, Sir" (era il 2001)
    "... may I say I find it a little expensive?..." (da bravo marcione)
    "Oh, but our barman is Italian, Sir!"... (ah, ecco... :lol:)

    Ecco, giusto per dire almeno in quello la considerazione di cui spesso godiamo.

    Inutile dire che l'anno successivo, sempre a Dublino, mi portai in valigia la moka ed un chilo di Segafredo. Mi sembrava di essere Totò. :lol:
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Mi fate venire in mente quella volta che ero in vacanza in Tunisia, in un becero villaggio turistico. Quel giorno che al buffet c'era anche la pizza tutti gli italiani si fiondarono in massa, una scena deprimente. E col caffè è lo stesso.
    Che poi non capisco cosa ci sia di così irrinunciablie in un dito di liquido melmoso.
    Secondo me mille volte meglio il caffè di Starbucks :D
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 19/8/2012, 17:14) 
    meglio il caffè di Starbucks

    :blink:

    :blink: :blink:

    :blink: :blink: :blink:

    ...

    !!!



    Ad ogni modo c'è di peggio perfino del caffè di Starbucks.

    mc_cafe_logo

    Mio Dio che ricordo terribile. :( :sick:
     
    .
  15. susanstorm
     
    .

    User deleted


    mai avuto dubbi che la perfida albione e co. nn fosse in grado per il reparto cibo, e tra l'altro mi sono rifiutata di andare all'unico ristorante italiano sui cui si sono fiondati tutti gli altri (spagnoli, dato che albione al momento è sotto assedio..................vedi i corsi e ricorsi storici!!!!)
    piuttosto date anche le altre cene credo la hostmummy badasse al risparmio e basta, un'altra collega era invece in una famiglia dove le hanno fatto perfino l'irish coffee ;)
    cmq a proposito di ristoranti italiani ma very orginal consiglio "Korsar"(il corsaro) al centro di Oradea (Romania)................e te pare de stà a civitanova :lol: :lol: :lol: :lol: (anche coi prezzi eh!)
     
    .
60 replies since 26/9/2010, 20:08   2495 views
  Share  
.