Il Regno Unito e il cibo

un rapporto complicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    grazie rsi ;)

    il porridge devo trovare qualche locale dove lo preparano, perché non mi fido mica a prepararmelo da me... rischio che mi faccia più male di quel che già potrebbe farmene uno fatto bene :lol:

    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/9/2010, 19:35)
    CITAZIONE
    Delicatissimo 'sto rognone fritto!
    PROOOOOOOOOOOOTTTTTT!!! Bestia che scureggione!!!
    Ammazza! E che è?
    Tatatatatatatatatatatatatatatatatatatata Ehi cipollino, è il Big Ben che segna mezzogiorno!
    E allora fatte regolà er culo che è sonato co' 'mmezz'ora de anticipo!

    da Natale nel Regno Unito, 2010.

    ti aspettavo al varco, Fabio Trivellone, dopo aver scritto "delicatissimo" :D
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    di nulla brù! ;)
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 28/9/2010, 21:29)
    Colazione: uova,salsicce ecc...

    fantastica!a me la fece una mattina di domenica!pancetta,uova,salsicce, funghi,ecc. :wub:


    CITAZIONE
    Inframezzare con cioccolata Cadbury al caramello e biscotti scozzesi al burro, pesantissimi.
    Annaffiate con Dr.Pepper, Kronenbourg, Pepsi e Guinness. Avanti cosi' per una settimana. Il mio fegato voleva divorziare.

    idem! :D
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    riprendo questo topic perchè domenica scorsa sono stato ospite dei miei amici inglese per un barbecue(qui in italia.sono tornati e mi hanno invitato).
    la cosa bella è che tutto,dalle costolette alle salsicce,alle vongole,fino ai contorni di patate,ecc. erano speziati e isnaporiti all'inverosimile...ed erano buonissimiiii!!!!! :woot:

    visto che si parlava di praga:l'accoppiata birra e costolette a praga fa paura! :D (non come in austria e germania però!li è insuperabile! :D )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    stamattina quando sono arrivato nei pressi dell'università ho visto che in mensa servivano il porridge per colazione... non avendo fatto colazione a casa sono entrato e ne ho presa una porzione: ne sono rimasto deliziato! così da solo effettivamente non è un gran ché, sa di roba da dare agli schiavi tipo, ma con un po' di miele si trasforma nella cosa più buona che io abbia mangiato da ché sono arrivato qui in UK! :woot: sto seriamente pensando di fare sempre colazione all'università, anche i giorni che non ci devo andare per forza :lol:
    Web
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    wella!sono contento che ti sia piaciuto! :D

    oltre al miele a me piaceva metterci sopra una specie di caramello che loro usavano spesso.non ricordo di preciso il nome,chiedi magari perchè è molto buono.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ieri sono andato lì sul tardi, erano le dieci e mezza passate, e c'era solo il miele, quindi non so se andando là prima ci sono anche altri condimenti fra cui anche questo caramello di cui parli tu... dovrò provare a andare là presto per vedere, perché immagino che se era delizioso col miele non oso immaginare col caramello! :woot:

    per il resto mi sono comprato un Christmas pudding al supermercato, vedrò se regge il confronto con quello fatto in casa che ho mangiato quest'estate
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    mi accingo a scrivere un articolo sul mio blog sul cibo inglese (o, per meglio dire, sui cibi inglesi che ho trovato)

    vi scrivo soltanto una piccola anticipazione: qua nelle macchinette per il caffe' fra le varie opzioni (caffe', latte, cappuccino ecc.) c'e' anche la zuppa! questa cosa mi ha reso a dir poco felice :woot:
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Credo che cio che scambiate erroneamente per "quela specie di caramello" sia in realtà dell'americanisssssimo sciroppo d'acero (adooooro!!!)
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Ah, l'inghilterra... mi manca, ci sono stato tre volte in college e pure in gita scolastica.
    Insomma, il cibo delle mense universitarie ho avuto modo di conoscerlo per bene e sono anche riuscto a fare incazzare ripetutamente quegli armadi di donne che ci lavoravano... magari prossimamente posterò le foto del motivo per cui si sono incazzate tanto ma comunque...
    la cosa peggiore che io ho assaggiato nel regno unito è stata questa accoppiata:

    image + image

    Walkers Lamb&Mint e Welchs Grape, ossia patatine all'agnello e menta accompagnato da una bella lattina di succo d'uva...
    è stato un trauma, voluto :D

    Edited by acaso - 5/11/2010, 18:19
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    L'agnello alla menta è una delle cose più vomitevoli che l'arte culinaria ricordi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non riesco a percepirna la vomitevolità, anzi a me sembra roba appetitosa...
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/11/2010, 18:14) 
    Non riesco a percepirna la vomitevolità, anzi a me sembra roba appetitosa...

    Mai assaggiato? Cambierai idea!!! :D :D :D
     
    .
  14. francy_777
     
    .

    User deleted


    patatine agnello e menta? :blink:

    ammazza che zozzeria! :sick:

    in inghilterra sono stata due volte.
    la prima in viaggio di studio, ospite in una famiglia.
    Appena arrivati a casa erano circa le 6 di sera, e la signora ci fa trovare la cena pronta (di solito io ceno per 21:30...): trattasi di arrosto sciapitissimo, secco e stopposo, accompagnato da verdurine bollite e una salsa sciapa.
    Per due settimane questa roba a cena, e a pranzo in college la roba da fast food: quando sono tornata in italia e ho assaporato una fetta di bruschetta col pomodoro ho quasi pianto!

    La seconda volta sono stata in Inghilterra per un viaggio di piacere, mangiato cibo negli alberghi: roba standard ma niente di particolarmente scrauso!

    una cosa però mi è rimasta nel cuore: la cheesecake! :wub:
     
    .
  15. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 27/9/2010, 13:19) 
    Bhè ti dirò dopo la terribile cucina ceca (funghi fritti intinti nella senape con un chilo di cipolle sopra e pane nero, giuro, roba da stroncare l'intestino di un Predator) tornando in Austia mi sono sentito riavere!

    Devo essere sincero, adoro la cucina ceka e slovacca (ho appunto l'intestino di un Predator).
    Se ci si inoltra nella slovacchia centrale o orientale poi (come nei paesini della moravia in rep. ceka) si può mangiare genuinamente e a prezzi sorprendentemente irrisori.
    Ma il posto dove ho mangiato meglio probabilmente è la Polonia, anche se sono stato solo a Cracovia: quei ravioli (come ghezzo si chiamavano?) me li sogno ancora la notte.
    Riguardo all'Uk, sono stato solo a Londra, Brighton, Dover, Canterbury e Stradford upon-Avon. I posti dove ho mangiato meglio erano i ristoranti indiani :D
    Il Subway è senza infamia e senza lode, anche se per qualche ragione adoro il profumo che esce dai negozi della catena: mi farebbero venir fame anche alle 6 del mattino...


    CITAZIONE (Morpho @ 27/9/2010, 10:33)
    Per restare piu' vicino a noi, anche in Austria ho mangiato in quantita' industriale cose che mi porterebbero a morte certa entro breve se fossero il mio pasto quotidiano :D

    Già. Ma è un bel modo di morire, aggiungerei.
    La cucina austriaca ha il piccolo difetto che se le togli il maiale e la patata rimangono giusto i dolci :D


    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 28/9/2010, 15:23) 
    Cioè anche all'Akakiko (chi è andato a Vienna conosce sicuramente la catena e l'inquietante donnina)

    :D
    È invero l'insegna più inquietante della terra...

    Edited by Cosmo - 19/11/2010, 09:42
     
    .
60 replies since 26/9/2010, 20:08   2495 views
  Share  
.