Il Regno Unito e il cibo

un rapporto complicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    anche a praga si mangia divinamente, specialmente se si è amante di carne formaggio e patate :D
     
    .
  2. Michelebast
     
    .

    User deleted


    si ma Praga era tanto decantata per essere economica ed a me è sembrata tutt'altro, ed inoltre se sei un vegetariano (non integrale) ti devi arrangiare. Con i miei compagni di appartamento sono andato avanti tre giorni con insalata russa e pane nero, visto che avevamo trovato barattoli di insalata russa a 15 corone da mezzo chilo. Ultratrash!
    Mangiare fuori era veramente tutto un altro discorso!
     
    .
  3. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 27/9/2010, 10:33)
    Per restare piu' vicino a noi, anche in Austria ho mangiato in quantita' industriale cose che mi porterebbero a morte certa entro breve se fossero il mio pasto quotidiano :D

    In Austria il vero problema è che il cibo lo intendono come vere e proprie padelle di roba... :D . Cioè anche all'Akakiko (chi è andato a Vienna conosce sicuramente la catena e l'inquietante donnina) ti danno un sushi enorme, difficilmente prendibile con le bacchette..infatti pure la cameriera mangiava con la forchetta :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    io praga l'ho trovata economica... ora non so tu in che posti andavi ma io con 10 euro bevevo un litro di birra e mangiavo 3/4 di anatra con prosciutto di praga, zuppa locale, focaccia di patate e altre cose random :D

    per non parlare del cinese zozzo che ho trovato a praga... co meno di 5 euro prendevo 3 portate!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Morpho @ 28/9/2010, 08:46)
    il cheddar a me non fa impazzire, anche se quando ho fame mi mangerei un bufalo vivo :D

    ah sì, infatti anch'io nonostante abbia scritto quell'osservazione poi ne sto mangiando a palate di panini col cheddar... alla fine non è cattivo, anzi, è solo che è il tipico formaggio non ben definito delle popolazioni angoamericane, adatto ad essere prodotto e commercializzato a livello ultraindustriale (non oso immaginare con cosa è fatto)
    Web
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100% con il buon Brunez, l'unica cosa che non tollero invece e' il burro di arachidi, la cosa piu' disgustosa che abbia mai assaggiato ......
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    io,per fortuna,ero ospite di una famiglia inglese e ho abitato e mangiato con loro.la signora sapeva cucinare divinamente e mi ha fatto un sacco di ricette ottime :) poi mi trovavo in una zona(regione di norfolk) molto "genuina" con pesce pescato direttamente dai pescatori e frutti di bosco raccolti li sul momento e con le fattorie a pochi passi da casa mia. :)
    l'unica cosa che non sono riuscito mai a digerire(ma mi piaceva lo stesso) era il Porridge.l'hai provato brù? :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    no non l'ho provato ancora, anche se per un momento mi è venuto il dubbio perché quando son venuto qua per un sopralluogo quest'estate sono andato a pranzo da uno dei miei supervisori, e come dolce ha servuto una specie di budino alla fragola fatto con della mollica... ma quello è il pudding, giusto? (non mi ricordo come lo chiamavano loro)
    Web
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    si,quello probabilmente che hai mangaito è il pudding(molto simile al budino) quello dolce per l'esattezza che si usa come dessert.
    quello salato è qualcosa di massacrante.
    il porridge invece si usa(o almeno li dove mi trovavo lo usavano) per colazione.apparentemente gli ingredienti sono semplici.ma io dopo che facevo colazione con quello avevo problemi di stomaco per tutta la giornata!
     
    .
  10. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 28/9/2010, 16:29)
    io praga l'ho trovata economica... ora non so tu in che posti andavi ma io con 10 euro bevevo un litro di birra e mangiavo 3/4 di anatra con prosciutto di praga, zuppa locale, focaccia di patate e altre cose random :D

    per non parlare del cinese zozzo che ho trovato a praga... co meno di 5 euro prendevo 3 portate!

    Scusami mi sono espresso male, è che noi siamo andati a Praga come penultima tappa di un interrail in giro per l'Europa centrale, dunque eravamo tutti belli a corto di dindini (cioè no, si viveva bene e tranquilli, ma ci stavamo molto più attenti!) e dunque non mi è sembrata cosi a buon mercato, a parte per la birra...ricorderò per sempre il litro di Koztel (e se non l'hai assaggiata torna subito ad assaggiarla! :D ) a 29 corone :cry: altro che il litro di Tennent's schifosissima di qui a 10 euro
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    In UK la mia dieta era composta di:

    Colazione: uova,salsicce ecc...
    Pranzo: eh?
    Cena: qualcosa di indiano e/o cinese, possibilmente molto speziato.
    Inframezzare con cioccolata Cadbury al caramello e biscotti scozzesi al burro, pesantissimi.
    Annaffiate con Dr.Pepper, Kronenbourg, Pepsi e Guinness. Avanti cosi' per una settimana. Il mio fegato voleva divorziare.
     
    .
  12. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 28/9/2010, 21:29)
    In UK la mia dieta era composta di:

    Colazione: uova,salsicce ecc...
    Pranzo: eh?
    Cena: qualcosa di indiano e/o cinese, possibilmente molto speziato.
    Inframezzare con cioccolata Cadbury al caramello e biscotti scozzesi al burro, pesantissimi.
    Annaffiate con Dr.Pepper, Kronenbourg, Pepsi e Guinness. Avanti cosi' per una settimana. Il mio fegato voleva divorziare.

    I biscotti al burro "Butterbread" sono il tentativo della selezione naturale di agire nel campo gastronomico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 28/9/2010, 21:15)
    il porridge invece si usa(o almeno li dove mi trovavo lo usavano) per colazione.apparentemente gli ingredienti sono semplici.ma io dopo che facevo colazione con quello avevo problemi di stomaco per tutta la giornata!

    allora lo devo provare anch'io, dato che la mattina col cibo sono delicatissimo, chissà che effetti potrebbe avere... nel caso proverò di sabato o domenca così non rischio situazioni imbarazzanti e alla peggio me ne sto chiuso in camera (o in bagno :lol:)

    una curiosità rsi: con che modalità ti sei organizzato questa ospitata in casa di una famiglia inglese? hai usato dei servizi tipo Couchsurfing o li conoscevi da prima?
    Web
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 29/9/2010, 19:21)
    dato che la mattina col cibo sono delicatissimo, chissà che effetti potrebbe avere... nel caso proverò di sabato o domenca così non rischio situazioni imbarazzanti e alla peggio me ne sto chiuso in camera (o in bagno :lol:)

    CITAZIONE
    Delicatissimo 'sto rognone fritto!
    PROOOOOOOOOOOOTTTTTT!!! Bestia che scureggione!!!
    Ammazza! E che è?
    Tatatatatatatatatatatatatatatatatatatata Ehi cipollino, è il Big Ben che segna mezzogiorno!
    E allora fatte regolà er culo che è sonato co' 'mmezz'ora de anticipo!

    da Natale nel Regno Unito, 2010.
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Brunez @ 29/9/2010, 19:21)
    allora lo devo provare anch'io, dato che la mattina col cibo sono delicatissimo, chissà che effetti potrebbe avere... nel caso proverò di sabato o domenca così non rischio situazioni imbarazzanti e alla peggio me ne sto chiuso in camera (o in bagno :lol:)

    allora ti conviene provare sabato o domenica! :lol:




    CITAZIONE
    CITAZIONE (Brunez @ 29/9/2010, 19:21)
    una curiosità rsi: con che modalità ti sei organizzato questa ospitata in casa di una famiglia inglese? hai usato dei servizi tipo Couchsurfing o li conoscevi da prima?

    io li conoscevo da parecchio tempo.erano miei amici,una coppia inglese che viene in vacanza ogni estate qui nella mia città.hanno una casa molto grande e una stanza con bagno per gli ospiti.
    mi hanno invitato e sono stato loro ospite.

    quindi mi spiace non so dirti per il CouchSurfing o simili.

    puoi casomai guardare qui:

    www.intopic.it/viaggi/couchsurfing/

    www.studenti.it/viaggi/viaggi_estero/surfcouching.php
     
    .
60 replies since 26/9/2010, 20:08   2495 views
  Share  
.