X-Factor e Anna Tatangelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Avevo dimenticato che anche Milly D'Abbraccio pubblicò dei dischi:


    il lato b è anche meglio, ma su youtube non c'è più. Il lato b del vinile, il lato b di Milly è un po' ovunque in rete...

    Eccolo il lato b:
    http://www.orrorea33giri.com/2006/03/milli...-1979.html#more
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/9/2010, 23:53)
    Ma argomentare? Magari aggiungendo pure se ne hai visto qualche puntata oppure no...

    "X-Factor" è un programma televisivo, deve vivere anche di contorno, la musica da sola non basta. Ma se fai lo sforzo di andare su un qualsiasi forum di "X-Factor", vedrai che ci sono un sacco di ragazzi che parlano di musica e grazie a giudici in gamba hanno conosciuto un sacco di artisti che non avrebbero mai conosciuto da nessun'altra parte.

    ah dicevi a me?
    No non ne ho mai visto parti significative...
    Pensavo soltanto ai concorrenti che sono usciti da X-fucktor:
    Aram Quartet (ho sentito un paio di loro cover, veramente pessimi)
    Marco Mengoni (inutile sprecare tempo, fiato, ecc)
    Leona Lewis (questa però di quello inglese) :sick: :sick: :sick:
    Giusy Ferreri (AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH!!!)
    Cluster (ma vaffanculo, speravo fossero quelli tedeschi appena ho letto il loro nome... col cavolo :()

    Ma noto in effetti che molte delle canzoni che proponevano mi facevano cagare pure nelle versioni originali:
    http://it.wikipedia.org/wiki/X_Factor_%28prima_edizione%29

    Noemi :cry:
    The bastard son of Dioniso :wacko: :sick:
    http://it.wikipedia.org/wiki/X_Factor_%28seconda_edizione%29
    (stesso discorso di sopra)

    Poi Fuckinetti jr si commenta da solo ;)

    Ah e ovviamente io non sono uno di quelli che pensano che dopo gli anni '60/'70 la musica sia finita eh ;)
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Mai nuovi Gaznevada, Confusional Quartet, Stupid Set, Starfuckers o Franti eh... :(
    Contacts
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    Per me Milly è la Milf per eccellenza...
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 3/9/2010, 05:26)

    Tu mi nomini solo quelli che sono divenuti famosi, di concorrenti ne sono passati una quindicina a edizione. Il programma poi non si pone di trovare dei nuovi musicisti a tutto tondo, ma degli interpreti, è un programma sulle voci, c'è un vocal coach ma gli arrangiamenti li fanno alcuni musicisti con a capo Lucio Fabbri. Mi pare di aver visto anche Fio Zanotti una volta, forse per una puntata di esibizioni dal vivo.

    Tra gli altri sono usciti pure Chiarastella (l'ultimo singolo non mi piace, i precedenti invece molto)
    www.myspace.com/chiarastella2

    Matteo Becucci, che per me ha la più bella voce passata su quel palco
    www.youtube.com/watch?v=CqmJg917j0c

    Ambra Marie che seppur lanciata malissimo dalla Ventura che le dava dei pezzi che non c'entravano nulla con lei, si vedeva che ha talento e presenza scenica
    www.youtube.com/watch?v=4JrAW65qDHU

    e Giops che a me faceva impazzire
    www.youtube.com/watch?v=y_CWiqdi_6g&feature=related (il mio ex capo quando l'ha sentita è inorridito)

    Sarà un caso, ma ho nominato quasi tutti artisti di Morgan...

    Di quelli che hai nominato tu Noemi ha una bella voce ed è l'unica a cui scrivono canzoni decenti, Mengoni ha una voce molto particolare ed è un genere di interprete che mancava sul mercato italiano. Se poi a te fanno cagare gli Alan Parsons Project, Bjork, Jeff Buckley, Bob Marley, Alberto Fortis allora sto buttando il mio tempo a risponderti...

    Edited by Jimmy Matthews - 3/9/2010, 14:38
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Se poi a te fanno cagare gli Alan Parsons Project, Bjork, Jeff Buckley, Bob Marley, Alberto Fortis allora sto buttando il mio tempo a risponderti...

    Alan Parsons = non mi dicono molto
    Bjork e Buckley mai coverti (forse un disco di buckley n anni fa, ma non sono nemmeno sicuro fosse Jeff o Tim... ora che ci penso mi sa che era Tim)
    Bob Marley = bleah
    Alberto Fortis mai coverto

    In effetti esula un pò dai miei ascolti.
    Per il resto purtroppo non seguendolo il programma (correggo: ne ho seguito piccolissime dosi ma mi sa che è come se non lo avessi fatto) ovviamente conosco solo i personaggi più famosi.

    E per quel che mi riguarda: non è musica quella ;)
    Contacts
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    E allora parti già con l'idea che sia una cagata perchè non ti piace la musica mainstream, è come se io mi mettessi a discutere di musica metal pur non conoscendone assolutamente nulla se non qualcosa dei gruppi più glam o commerciali.
    Ma mica dico che il metal o l'hard rock non sono musica solo perché non piacciono a me (che poi manco è vero, è che c'è già tanta roba che dovrei studiare e approfondire e non ho tempo anche per questi generi).
     
    .
  8. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/9/2010, 18:23)
    La Tatangelo non ce l'ha solo con Elio comunque, se la prende anche con Milly D'Abbraccio:
    Beato te che non conosci "profumo di mamma", in 6 anni di radio è stata una delle canzoni che mi hanno richiesto di più.
    Anna Tatashima è stupendo, non l'ho ancora comprato, ma appena mi strasferisco è la prima cosa che faccio.

    l'ho ri-visto stasera su blob: c'èe da dire che la d'abbraccio subito è andata sul personale :blink:
    x me era solo per movimentare ;)
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sì, probabilmente lei è stata chiamata dagli autori proprio per fare un siparietto con Ruggeri visto che si conoscono e poi è nata 'sta cosa.

    Tanto i provini son pilotati, quest'anno hanno preso una mia concittadina già nota nella zona, ma anche altrove visto che ha girato l'Italia con un musical ed è stata anche a Sanremo.
    Non è nemmeno la prima, anche Daniele Vit era stato a Sanremo, però su internet c'è stata una piccola polemica.
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Di recente ho letto l'intervista a un organizzatore (uno tipo David Zard) che spiegava che i concerti dal vivo dei tizi di X-Factor e compagnia briscola si risolvono puntualmente in flop.

    Non specificava però se dipendeva dal fatto che non riuscissero a cantare dal vivo più di 2 o 3 canzoni di fila (può capitare: molta gente ha buona voce ma scarsa capacità polmonare) oppure che il pubblico li snobbasse perchè su un semplice palco, lontano dalla tv e dagli intervistatori che li reggono in palmo di mano, perdono carisma.
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Dipende dal fatto che vengono gestiti da incompetenti che pur di sfruttare il momento non si rendono conto di inflazionarli e di mandarli al macello.
    Mo' ti faccio un esempio con Marco Carta, l'anno scorso è stato bloccato dal mio paese per un concerto per ferragosto, da noi i concerti sono sempre gratuiti e si svolgono nella piazza principale (è l'unica cosa buona per cui siamo conosciuti, i concerti il 15 e il 16 di agosto). Benissimo, chi lo gestisce accetta anche una data per un concerto a pagamento in un paese qui vicino, e il concerto si svolge solo una quindicina di giorni prima del nostro. Salti mortali degli uffici stampa per non rovinare ognuno la data dell'altro...

    E comunque Zard avrebbe anche potuto aggiungere che anche diversi artisti mainstream fanno fatica a riempire anche solo un palazzetto da 3000 posti quando cantano a pagamento. Aggratise so' boni tutti, nel mio paese abbiamo avuto quasi 30000 persone per Al Bano una quindicina di giorni fa. Fosse venuta una Giusy Ferreri ne avrebbe fatti tranquillamente 10000.
    P.S. dimenticavo di aggiungere che il mio è un paese di 35000 abitanti, con 30000 persone accorse per Al BAno si è praticamente bloccata la città :D

    Edited by Jimmy Matthews - 4/9/2010, 21:17
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    devo ancora capire bene che è successo!sui gruppi trash e canali trash non si parla d'altro! :D
    cmq la tatangelo è proprio bona! :lol:

    di x-factor non conosco quasi nulla(se si escludono le litigate tra baccini e la zanicchi,alcune cose che ha fatto morgan,e lòa maionchi per le imitazioni che ne fanno al chiambretti "un cazzo!" :lol: :lol: :lol: ).
    di cantanti conosco solo noemi che mi piace tantissimo.

    adoro alla follia l'amico sin fabiaccio :D :) ma sulla musica la penso diversamente ;) .io la penso(parlo da profano,nel senso che ascolto moltissima musica di tutti i generi possibili e inimmaginabili ma non conosco la musica tecnicamente) come Nino D'angelo che in un intervista(non ricordo se a "target" o "non solo moda" o simili) disse " e che esiste la musica di serie A e la musica di serie B!?!?" poi batteva le mani e diceva "chesta è a' musica!!!!" :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,505
    Location
    Reami Dimenticati

    Status
    OFFLINE
    ma del poeta crepuscolare delle precedenti edizioni che ne pensate?
    per me, definitivo!



    comunque vi prego non nominatemi Bjiork nello stesso topic di XFactor, mi viene un colpo al cuore.
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Bjork viene nominata in quanto sia Chiarastella che Paola hanno portato delle sue canzoni sul palco ("Isobel" e "Hyperballad"). Paola ha fatto uscire anche un EP con la sua versione di "Hyperballad"
    http://itunes.apple.com/it/album/hyper-ballad-ep/id358468212

    Mauro Petrarca purtroppo non è mai stato in gara, colpa della Ventura e della Maionchi. C'è anche il videoclip di "Marta la cornacchia", girato nel negozio "Profondo Rosso" di Roma.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/9/2010, 14:30)
    E allora parti già con l'idea che sia una cagata perchè non ti piace la musica mainstream, è come se io mi mettessi a discutere di musica metal pur non conoscendone assolutamente nulla se non qualcosa dei gruppi più glam o commerciali.
    Ma mica dico che il metal o l'hard rock non sono musica solo perché non piacciono a me (che poi manco è vero, è che c'è già tanta roba che dovrei studiare e approfondire e non ho tempo anche per questi generi).

    Però attenzione: l'obbiettivo di x-fucktor era comunque di fare diventare famosi ragazzi sconosciuti.
    Il metal comunque fa abbastanza schifetto pure a me, lo conosco molto poco e quel poco non mi entusiasma (tolto forse qualcosa di death-metal e grind-core e forse forse black metal ;)).
    Comunque probabilmente hai ragione, però a mio avviso come programma dovrebbe "osare di più".

    CITAZIONE
    adoro alla follia l'amico sin fabiaccio :D :) ma sulla musica la penso diversamente ;) .io la penso(parlo da profano,nel senso che ascolto moltissima musica di tutti i generi possibili e inimmaginabili ma non conosco la musica tecnicamente) come Nino D'angelo che in un intervista(non ricordo se a "target" o "non solo moda" o simili) disse " e che esiste la musica di serie A e la musica di serie B!?!?" poi batteva le mani e diceva "chesta è a' musica!!!!" :lol:

    ti ringrazio, ovviamente la stima è reciproca ;)
    Contacts
     
    .
46 replies since 2/9/2010, 16:10   1081 views
  Share  
.