Starship Troopers 2

Sono dubbioso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Lo iniziai a vedere qualche mese fa in TV, ma le persone che erano con me mi fecero cambiare canale. :(
    Spero lo ritrasmettano presto!
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Il primo mi era piaciuto molto! il secondo ho timore di guardarlo, non so perchè mi ispira decisamente meno.
     
    .
  3. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Il primo divertiva e si lasciava riguardare piuttosto volentieri.

    Birra, patatine, un paio di amici e fidanzate e filmetto americano in tv.
    Mi era piaciuto e avevo trascorso quel paio di orette in piacevole compagnia di Dina Meyer (quanto è BBBBBONA, con 5 "b")

    Il secondo bah, alcuni dicono che non sia all'altezza del prima, io lo trovo quasi superiore.
    Certo potevano anche cambiare titolo, visto e considerato che c'entra molto poco col primo episodio (a parte insettoni cattivi)

    Finalone estremamente interessante che rivaluta tutto il film!
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Bah.... io l'ho trovato non malissimo, all'epoca... insomma, 90 minuti li lascia passare. Certo il primo è altra roba.

    Giusto per sapere, l'avete già visto il trailer del 4°, sì?

    Video



    Edited by Monjoie - 5/6/2012, 06:01
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E non avete visto il 3, decisamente superiore!!! :D
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il secondo manca un po' di quella piacevole aria paratotalitaria che è profusa a piene mani nel primo, anche se è bella l'idea del filmato propagandistico finale. Nel terzo ritorna ma è troppo caricaturale. Ed il quarto, oltretutto un film d'animazione, non mi dà da ben sperare al proposito.
     
    .
  7. KyleRayner92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 22/8/2006, 22:14) 
    Il primo capitolo è uno dei film che ha rilanciato lo spirito patriottico americano nella sua veste più militarista; la sua trama adotta l'espediente di un nemico disumano per essere quanto più manichea possibilie, tanto che spesso diviene patetica ed imbarazzante...

    E' chiaro che la trama del libro al quale millanta di ispirarsi, vale a dire "Fanteria dello Spazio" di H. G. Wells, qui viene stravolta e mutilata, visto che nel romanzo le fazioni in guerra sono tre: gli Umani, gli Insetti, che nell'opera di Wells sono dotati di una grande tecnologia, armi e mezzi, ed infine la razza denominata dei Pelleossa, delle creature umanoidi rachitiche dotate di più braccia

    Il secondo film uscì solo in home video, io l'ho intravisto su Sky, ma mi ha fatto pena, era realizzato come un telefilm, tanto che pensai fosse una puntata di qualche serial

    E' buono se si vogliono fare 4 risate

    Veramente il film è anti-militarista. Diciamo che la satira di Verhoeven è stata un pò troppo sottile per essere compresa dai più e quindi viene ettichettato come film militarista/gingoista.
     
    .
  8. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe vedere un film sul vero starship trooper di Heinlein. Il libro ha una trama filmica non occorre stravolgerlo , in CG vabenissimo . Voglio la società stile Sparta , gli insetti armati e con astronavi e soprattutto la FSM con le armature potenziate. Il 1 film era esattamente il contrario del libro ,volutamete sciovinsta, come Robocop. Ma lo hanno capito in tre.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo pienamente col buon Mattia!!!!!!!!

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 22/8/2006, 22:14) 
    E' chiaro che la trama del libro al quale millanta di ispirarsi

    "millanta" sto cazzo: ci si ispira palesemente proprio!!

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 22/8/2006, 22:14) 
    vale a dire "Fanteria dello Spazio" di H. G. Wells

    See certo: è di Robert Heinlein e fu scritto nel 1959, ben 21 anni dopo la morte di H.G. Wells, che non c'entra un cazzo con sto libro

    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 22/8/2006, 22:14) 
    qui viene stravolta e mutilata, visto che nel romanzo le fazioni in guerra sono tre: gli Umani, gli Insetti,(...) ed infine la razza denominata dei Pelleossa, delle creature umanoidi rachitiche dotate di più braccia

    Ma che cazzo di libro ha letto Johnny Golgotha? In Starship Troopers non solo la guera è tra umani e insetti, ma persino i nomi del personaggi, dei loro luoghi di provenienza e dei pianeti è lo stesso!!

    Molto probabilmente Johnny Golgotha si è confuso con "La Guerra Dei Mondi" di H.G.Wells, scritto nel 1897, ma dove ciomunque le razze in guerra erano due, non tre. Ijn takl caso si confonderebbe ancora con "Jhon Cartar Di Marter" scritto da E.R. Burroughs (sta per Edgar Rice) nel 1912.

    Insomma, Johnny Golgotha non ne ha detta una giusta che sia una, non capisce na mazza e ha fatto un pastrocchio indistricabile di tutto cio che ha letto in vita sua, credendolo, non solo un unico libro, ma addirittura l'ispirazione di film che non c'entra un cazzo. Complimenti alle canne!!
     
    .
  10. KyleRayner92
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=v for vendetta,17/3/2013, 17:56 ?t=3825882&st=15#entry376813588]
    Concordo pienamente col buon Mattia!!!!!!!!


    E il bello è che fino a ieri mi insultavi. :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ti insulto quando spari inutili e/o incomprensiobili cazzate.
    Se hai ragione te lo dico!

    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 30/5/2012, 22:32)
    Spero lo ritrasmettano presto!

    Dai, fa ridere sta cosa, almerno nel 21mo secolo: basta scaricarselo :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Monjoie @ 4/6/2012, 21:16) 
    Giusto per sapere, l'avete già visto il trailer del 4°, sì?

    Video


    La dura verità: è un fake
     
    .
  12. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Mmmmmhmmhhm V veramente autore a parte quello che dice Golgotha nel post che citi tù è abbastanza corretto, il libro parte con Rico e il suo plotone che attaccano i Pelleossa ,alleati degli aracnidi. Successivamente si verrà a sapere che i Pelleossa cambiano bandiera proprio grazie a questa dimostrazione di forza. Inoltre i ragni sono tecnologicamente pari agli umani. Cosa poi più importante il film è ferocemente satirico nei confronti della società presentata, mentre Heinlein è sincero nel propagandare una società simil spartana e non capitalista, Mi pare che sia questo a non essere stato capito come giustamente dice Mattia.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eppure sono quasi sicuro che sti Pelleossa siano poco più di un'apparizione nel libro e non dei veri e propri protagonisti.
    E cmq H.G.Wells non c'entra n'cazzo: è Robert Heinlein ed è del 1959. Wells morì nel '38!!!
     
    .
  14. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Il film in CG esiste veramente . Starschip Troopers invasion è del 2012 esi può acqustare sul Playstation network ad un prezzo esorbitante..

    Sull'autore hai ovviamente ragione ,comunque la parte coi pelleossa è piuttosto importante .
     
    .
  15. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Io ho visto soltanto il secondo film e l'ho gradito parecchio (molta azione, ottimi effetti speciali ecc..). A riguardo degli altri, se non erro, ho letto da qualche parte che il terzo è una porcheria. E' veramente così?
     
    .
42 replies since 22/8/2006, 07:27   749 views
  Share  
.