genitori e figli agitare bene prima del baratro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 1/6/2010, 09:40)
    Eh sì, hai ragione. Sempre stereotipi. Dal quartiere, quello vero, il cinema italiano in generale se ne sta piuttosto lontano. Difficile vedere un film che parla dei ragazzi di Quarto Oggiaro.

    è verissimo!
    poi oramai non mostra più nemmeno la realtà comune(a parte alcuni,ad esempio "la sconosciuta" di tornatore,i film di virzì,ecc. sono davvero dei bei film).
    ad esempio:a me era piaciuto davvero tanto "i laureati"(che se non sbaglio aveva lo stesso veronesi come sceneggiatore).
    quelli erano cmq personaggi comuni,magari non aveva la cattiveria e il cinismo,però mostrava una realtà che esiste,in cui molti si possono riconoscere.era il film che prendeva spunto dalla realtà(poi magari la adattava,però era divertente e "spontaneo").anche "ovosodo" illustrava una realtà semplice,forse non problematica,ma ben fatta.
    invece film come questo "genitori e figli" non lo fanno e forse fanno il processo inverso(adattano la realtà allo stereotipo cinematografico e televisivo).
    intendiamoci:se voglio vedere una commedia romantica americana,un film d'azione,un film horror,un film comico,ecc. di un certo tipo la cosa va benissimo,perchè io so già che sarà così.ma se mi si presenta questo come illustrazione della realtà giovanile mi dispiace non ci sto.
     
    .
  2. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 2/6/2010, 12:46)
    è verissimo!
    poi oramai non mostra più nemmeno la realtà comune(a parte alcuni,ad esempio "la sconosciuta" di tornatore,i film di virzì,ecc. sono davvero dei bei film).
    ad esempio:a me era piaciuto davvero tanto "i laureati"(che se non sbaglio aveva lo stesso veronesi come sceneggiatore).
    quelli erano cmq personaggi comuni,magari non aveva la cattiveria e il cinismo,però mostrava una realtà che esiste,in cui molti si possono riconoscere.era il film che prendeva spunto dalla realtà(poi magari la adattava,però era divertente e "spontaneo").anche "ovosodo" illustrava una realtà semplice,forse non problematica,ma ben fatta.
    invece film come questo "genitori e figli" non lo fanno e forse fanno il processo inverso(adattano la realtà allo stereotipo cinematografico e televisivo).
    intendiamoci:se voglio vedere una commedia romantica americana,un film d'azione,un film horror,un film comico,ecc. di un certo tipo la cosa va benissimo,perchè io so già che sarà così.ma se mi si presenta questo come illustrazione della realtà giovanile mi dispiace non ci sto.

    oltre che quotarti su tutto direi che la miglior illustrazione che ho visto finora della realtà giovanile e sopratutto realistica al massimo è
    SPOILER (click to view)
    lo "shitty college" del nostro comune amico :lol:

     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeangrey @ 2/6/2010, 14:16)
    CITAZIONE (rsi @ 2/6/2010, 12:46)
    è verissimo!
    poi oramai non mostra più nemmeno la realtà comune(a parte alcuni,ad esempio "la sconosciuta" di tornatore,i film di virzì,ecc. sono davvero dei bei film).
    ad esempio:a me era piaciuto davvero tanto "i laureati"(che se non sbaglio aveva lo stesso veronesi come sceneggiatore).
    quelli erano cmq personaggi comuni,magari non aveva la cattiveria e il cinismo,però mostrava una realtà che esiste,in cui molti si possono riconoscere.era il film che prendeva spunto dalla realtà(poi magari la adattava,però era divertente e "spontaneo").anche "ovosodo" illustrava una realtà semplice,forse non problematica,ma ben fatta.
    invece film come questo "genitori e figli" non lo fanno e forse fanno il processo inverso(adattano la realtà allo stereotipo cinematografico e televisivo).
    intendiamoci:se voglio vedere una commedia romantica americana,un film d'azione,un film horror,un film comico,ecc. di un certo tipo la cosa va benissimo,perchè io so già che sarà così.ma se mi si presenta questo come illustrazione della realtà giovanile mi dispiace non ci sto.

    oltre che quotarti su tutto direi che la miglior illustrazione che ho visto finora della realtà giovanile e sopratutto realistica al massimo è
    SPOILER (click to view)
    lo "shitty college" del nostro comune amico :lol:

    TI STRAQUOTO! :D
    https://www.youtube.com/watch?v=FULNw3vzhxI...next=1&index=12
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100% con quello che avete detto, volevo solo aggiungere pero' che i ragazzini imbecilli di questi film preconfezionati stanno DAVVERO assomigliando troppo a quelli che incontri per strada. Ma visto che il DNA si trasmette, ci aspetta un futuro abbominevole? Sadoma e Camorra?
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 4/6/2010, 18:09)
    volevo solo aggiungere pero' che i ragazzini imbecilli di questi film preconfezionati stanno DAVVERO assomigliando troppo a quelli che incontri per strada.

    I danni del neorealismo.
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/6/2010, 19:10)
    CITAZIONE (Morpho @ 4/6/2010, 18:09)
    volevo solo aggiungere pero' che i ragazzini imbecilli di questi film preconfezionati stanno DAVVERO assomigliando troppo a quelli che incontri per strada.

    I danni del neorealismo.

    fa a finire che gli italiani stessi saranno la feccia dell'italia.....aspetta! lo sono già!
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    ho rivisto alcuni di quei film che ci facevano vedere in classe et simili con silvio orlando,claudia pandolfi,anna galiena,ecc. che devo essere sincero li ho trovati sempre molto carini e fatti bene.
    non chissà che ma un rispecchiavano molto certi ambienti scolastici.
    ho subito fatto il paragone di come,anche a distanza di pochi anni,non si riesce più a rappresentare la realtà almeno decentemente e ci dobbiamo sorbire film come questo :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Ma e' vero che c'è anche Paolo Villaggio in una particina ? :D
    Com'e finito male :( (Per non parlare di F.2000!)
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    in "genitori e figli prima del baratro" no, in compenso si e' prestato a picchi di schifezza come "generazione 1000 euro" e "torno a vivere da solo". in questo film ci sono pizza margherita buy, piera degli esposti, silvio orlando ed il sempre orrendo michele placido pero'
     
    .
  10. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 15/9/2010, 12:52)
    ho rivisto alcuni di quei film che ci facevano vedere in classe et simili con silvio orlando,claudia pandolfi,anna galiena,ecc. che devo essere sincero li ho trovati sempre molto carini e fatti bene.
    non chissà che ma un rispecchiavano molto certi ambienti scolastici.
    ho subito fatto il paragone di come,anche a distanza di pochi anni,non si riesce più a rappresentare la realtà almeno decentemente e ci dobbiamo sorbire film come questo :(

    infatti ora va di moda roba tipo "i liceali" assolutamente di una finzione assurda :angry: :angry: :angry:
    cmq stò film al noleggio è sempre fuori (lo vedo mentre scorro la lista eh! :D )
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    per fortuna!se villaggio partecipava a sto film non avrei più avuto il coraggio di guardarlo :D
    "torno a vivere da solo" lo giustifico di più.
    nel senso che è un film megatrash con calà che fa schifissimo ma ha un suo ruolo all'interno del filmbrutto e dei fans di vari generi.

    "generazione 1000euro" non l'ho visto.lo confondevo con quello di virzì con sabrina ferilli :lol: (che dicono essere un film carino).

    cmq villaggio ha preso parte a "palla di neve" e alla fiction "carabinieri".cmq più dignitosi rispetto a questo film :lol: .

    ps.-dimentichi la sempre più pessima littizzetto :D
     
    .
  12. Morpho
     
    .

    User deleted


    la littizzetto e' ancora piu' insulsa in "matrimoni ed altri disastri", una parte che non aggiunge nulla ed e' totalmenet irrilevante.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Ah , allora avevo letto male per fortuna :D
    Comunque Villaggio gia dai primi anni '80 ha avuto un calare; Soprattutto perchè si e' prestato a Neri Parenti, che gia all'ora non era un gran regista ... non parliamo di ORA!!. Io dico che ha iniziato una lieve parabola discendente dal 1981, poi la parabola ha tenuto lo stesso ritmo fino al 94-95, dove e' andato fino in fondo; Fino a quest'oggi. Pensate doveva venire a fare uno spettacolo una settimana qua, a Modena, poi non si e' piu' presentato perchè "stava male". Non sto tentando di dire che non e' vero, ma e' ridotto malaccio...
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 17/9/2010, 18:28)
    Pensate doveva venire a fare uno spettacolo una settimana qua, a Modena, poi non si e' piu' presentato perchè "stava male".

    se era lo stesso che ho visto qualche anno fa(fose un cinque anni fa ma nemmeno) qui in abruzzo vi siete ripsarmiati una bella palla :lol:
    praticamente quasi tutto il teatro si stava per addormentare,io compreso :lol:
    chi di spada ferisce,di spada perisce.la vendetta della corazzata :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Ah bene :D Mio fratello e' andato a vederlo 2 Anni fa; In pratica ha iniziato a far lo stronzo con il pubblico (Ci si e' seduto in mezzo - rigorosamente in Vestaglia :l). Ha iniziato a dire "Troia" di qua e Troia di la; E fra una corazzata e l'altra e' finito. Insomma; E' stata una cosa piu' "Vocale" e di "Presenza" che di spettacolo vero e proprio.
    Ahah si sono stravolti i ruoli! Mi meraviglio che non abbia fatto mettere qualcuno in ginocchio sui ceci!
     
    .
30 replies since 10/5/2010, 21:17   769 views
  Share  
.