Evolution (2001)

x me una schifezza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io lo catalogo tra gli ottimi film brutti....sai cosa ti aspetti e te lo godi per quello che é :P
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto più di una volta e l'ho trovato sempre gradevole. E poi c'è Sean William Scott, è troppo scemo, dai...
     
    .
  3. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Ieri su italia 1 in seconda serata! :D

    CITAZIONE (fishistinct @ 17/5/2010, 16:57) 
    Io lo catalogo tra gli ottimi film brutti....sai cosa ti aspetti e te lo godi per quello che é :P

    Un film demenziale con scene schifettose, ma gradevole...
    Un filmbrutto per neofiti malati di x-files direi...

    Unica pecca: gli effetti speciali sono piuttosto scarsi, per non dire "casalinghi". L'interazione tra alieni e ambiente e soprattutto alieni/personaggi è davvero minima. Peccato perchè essendo un film curato e non a budget basso si poteva fare meglio...
     
    .
  4. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Per me è un film caruccio, a me non dispiace rivederlo ogni tanto, e sinceramente muoio dalle risate alla fine, quando il pompiere (o chi per lui) dice "Non dire in giro dove sono stato!" dopo aver praticato un clisterone di selenio all'alieno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Leo RFC @ 10/5/2010, 16:33) 
    qualcuno ha detto ha un tipo di comicità alla Saturday Night Fever'

    Casomai alla Saturday Night Live!
    Quello che hai citato tu, Leo, è il titolo originlae della Febbre Del Sabato Sera (che non era comico) :lol:

    Per il resto concordo con Micheleblast: mi è piaciuto ed è divertente. In piu mi piace l'idea di base dello sviluppo evolutivo degli alieni, davvero interessante, se ci si pensa un poi su.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Rivisto ieri sera con amici per l'ennesima volta. Quando lo vidi per la prima volta era un ragazzino e mi ricordo che mi ha affascinato tantissimo tanto da chiedere a papà di comprarmi la VHS...rivisto a distanza di un po' di tempo devo dire che non mi ha deluso neanche con gli occhi di adesso. Qualcuno ha parlato di effetti speciali casalinghi, in realtà per l'epoca si trattava di un'ottima computer grafica e anche vista oggi sembra molto molto realistica anche se a distanza di 9 anni al cinema abbiamo prodotti di altra qualità a livello grafico come Tron Legacy o Skyline dello stesso genere fantascientifico. A metà tra la commedia e la sci-fi è a tutti gli effetti un piccolo cult di genere, un Ghostbuster sugli alieni con meno pretese e con un minor numero di appassionati. Da ricordare anche una serie tv animata tratta dal film uscita sulla scia del successo di quella di Ghostbusters e di Men in Black....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    a me tutto sommato è poaciuto, ovviamente più per il lato comico che per quello fantascientifico. comunque non è un film da disprezzare
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo
     
    .
  9. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Io invece trovo che gli effetti speciali siano fatti bene, penso che già dall'inizio fossero consci del fatto che non si stava producendo un colossal dal 300 milioni di dollari, quindi per un filmetto del genere vanno più che bene.
     
    .
  10. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 28/12/2010, 17:20) 
    Io invece trovo che gli effetti speciali siano fatti bene, penso che già dall'inizio fossero consci del fatto che non si stava producendo un colossal dal 300 milioni di dollari, quindi per un filmetto del genere vanno più che bene.

    beh, per passione so qualcosina di grafica 3d e animazione digitale: oggi esistono programmi open source che permettono di fare effetti speciali in casa che non hanno nulla da invidiare a quelli di questo film... La parte difficile sta nell'interazione, e se noti nel film ve n'è pochissima: tutte le cose fatte a computer sono "appiccicate" lì...
    Spiace questo perché poi ne va della longevità del film e se visto tra una decina d'anni sarà ridicolo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vedi la trilogia di Jurassic Park, ad esempio :)
     
    .
  12. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 28/12/2010, 19:22) 
    Vedi la trilogia di Jurassic Park, ad esempio :)

    ahahah! vabbè quelli sono effetti degni di Komodo vs Cobra!
     
    .
  13. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    a me il film piaciucchia e lo vedo sempre volentieri, molto di rispetto a tanti film decisamente quotati
    i momenti che considero più alti sono quando l'ex moglie di duchovny si spoglia in una specie di bar e quando quello di colore dice " ho già visto questo film, il povero negro muore per primo"...
     
    .
  14. santley rubik
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto secoli fa su italia uno, e anche al videonoleggio, ieri sera l'ho voluto rivedere.

    Non concordo sul fatto che sia un filmbrutto, e neanche che abbia degli effetti speciali scarsi, sicuramente non è un film impegnativo, è un film di fantascienza/commedia, una versione più leggera e comica di men in black, e sicuramente merita per l'originalità della trovata dell'evoluzione degli alieni, insomma tutti sono bravi a far atterrare un disco volante, o a un'infezione batterica aliena, ma l'idea che gli alieni giunti sul meteorite riescano a evolversi a velocità ultra rapida è decisamente originale.

    originale anche il finale seppur sia decisamente assurdo
    giocando sulla tavola periodica scoprono il punto debole degli alieni, il generale inizia a far saltare tutto in aria ma,dopo aver assimilato il napalm (l'alieno e tutto l'ecosistema)diventa una gigantesca ameba, e ora siamo noi i microbi a confronto XD nonstante ciò con un autobotte piena di antiforfora riescono a farlo fuori.


    per nulla un film deludente, e piacevole alla visione :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    A me è piaciuta parecchio XD

    E' un film cretino, ma assolutamente godibile XD

    Poi non sò se è stato tratto da un cartone animato o se è il cartone animato ad esserne stato tratto XD
     
    .
29 replies since 1/9/2005, 21:49   456 views
  Share  
.