Alice nel Paese delle Non-Meraviglie

BurtonBrutto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ma perchè registi sull'orlo del declino come tim burton vengono ancora seguiti incessantemente?
    fosse per me dovrebbe fare la fame, sono quasi 10 anni che non caccia un film decente (ma soprattutto ORIGINALE) sto buffone ma che grazie a gionni depp e alle sue trovate pseudo dark (sempre uguali) riesce sempre ad attirare una folta schiera di ragazzini e bimbominkia emo
    BASTA!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    forse Johnny Depp, visto che l'età avanza anche per lui e fra qualche anno non potrà più fare il sex symbol, cerca di riciclarsi come pagliaccio per i bambini, facendo quelle due o tre smorfie o facce buffe fatte e rifatte nei vari Pirati dei Caraibi... (premetto che a me non dispiace Johnny Depp, in linea di principio, per cui non mi diverto a massacrarlo)

    per quanto riguarda Tim Burton... il fatto che sia partito dalla Disney e che, dopo un periodo passato in solitaria facendo buoni film, sia tornato a lavorare per loro... questo la dice già tutta
    Web
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    In effetti questo suo ultimo film risente molto della produzione Disney. Alla fine non sono riuscito a capire molto bene a quale tipo di pubblico Burton volesse rivolgersi. Divertimento misurato ma anche ciò che vuol far apparire serio non arriva a pieno ad un pubblico adulto.
    D'accordo su Deep.
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 22/3/2010, 21:31)
    CITAZIONE (type-the-end @ 22/3/2010, 18:30)
    io come base avrei usato il videogioco uscito anni fa per pc(e mi sembra pure per psx).
    intendo quello con alice psicopatica con coltellaccio da cucina a portate di mano(non ricordo il titolo esatto del gioco).
    li si che burton avrebbe potuto sbizzarrirsi

    (IMG:http://grindingdown.files.wordpress.com/2009/10/alice_1.jpg)

    Aaaah... Quel gioco era un gioiello! :woot:

    Il bello è che il designer ammetteva esplicitamente nei 'credits' di essersi ispirato ai film gotici di Tim Burton!

    Chi avrebbe mai immaginto che anni dopo Burton sarebbe caduto così in basso (artisticamente perlomeno, perchè dal punto di vista commerciale pare piaccia molto ai bambini e alle famiglie <_< ) da imitare male, in versione ultra-edulcorata, un'opera che derivava proprio da lui.
     
    .
  5. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Dopo quell'insulsa riproposizione de "Il pianeta delle scimmie" Burton è ancora considerato un regista?
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 22/3/2010, 13:37)
    Non ho visto il film, ma volevo aggiungere una cosa che raramente ho visto segnalata: questa non è una rilettura dei due libri di Carroll bensì un seguito "immaginario" con Alice, ormai cresciuta, che torna nel paese delle meraviglie (di cui si è dimenticata).

    Cioè è un plagio di "Hook"?
     
    .
  7. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    l'ho visto anch'io e posso dire che il film era banale e puzzuso. la trama andava bene x una puntata di un qualsiasi anime di quelli ammazza-mostri. gran cagata , BRAVO TIM, mi hai fatto sprecare 10 euri
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    visto sta sera, l'ho trovato veramente misero. Apparte la trama ridicola, neanche gli effetti visivi mi sono sembrati buoni, tutte cose viste e riviste. Burton sembra prendere gli stereotipi e le macchiette dei suoi precedenti film e riproporli in un accozzaglia mal riuscita. Neanche il grande depp (qui in una delle sue performance piu misere) riesce a sollevare la situazione. Veramente un occasione sprecata.

    ps detto da un ammiratore di burton! :lol:

     
    .
  9. jeangrey
     
    .

    User deleted


    nemesi, ma ci siamo messi d'accordo???? :lol:
    visto anche io ieri ser: noioso, costumi e colori lontani anni luce dai primi prodotti di burton e deep che sinceramente fa cagare
    nenche la pena di sprecarci un dvd a masterizzarlo: oggi vado a recuperare il libro coi disegni di quello originale disney ;)
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    io appena ho visto le solite scene trite e ritrite dello stile burton-deep mi so scazzato e mi so messo a vedere i griffin e i simpson sulla fox.
    e pure io parlo da amante dell'accoppiata burton-deep.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    dopo questo film direi che Burton ha ufficialmente iniziato la sua discesa nella merda come fece a suo tempo Dario Argento
    Web
     
    .
  12. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 4/1/2011, 12:52) 
    dopo questo film direi che Burton ha ufficialmente iniziato la sua discesa nella merda come fece a suo tempo Dario Argento

    più che nella merda direi che come tutti si è convertito al dio denaro/incassi......................



    molto ma molto OT
    te pensa Brunez che faranno il seguito de "la promessa dell'assassino" di cronemberg.............ti giuro mi sono sentita male :sick: :sick:
     
    .
  13. Michelebast
     
    .

    User deleted


    E' stata una dura lotta con "wolfman" ma alla fine l'ho eletto come mio personalissimo "film osceno dell'anno".
    Noioso, brutto, terribile, scene che servivano solo a far "divertire" il pubblico con il 3D, un Jhonny Depp che fa ridere (in senso negativo) ed una trama inesistente.
    Concordo con chiunque abbia detto che è l'inizio della discesa per Burton che, per inciso, a me aveva già stancato con le sue solite atmosfere gotiche edulcorate per i bimbi che idolatrano "Nightmare before christmas" ed indossano l'orripilante merchandising ad esso correlato.Sarebbe anche il caso che la smettesse di fare il patito di Cure e Siouxsee and the banshees e si trovasse un lavoro vero.
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 4/1/2011, 13:15) 
    "Nightmare before christmas"

    Quel film è stato la sua rovina (gli avrà portato un puttanaio di soldi, va bene, ma secondo me lo ha distrutto).

     
    .
  15. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/1/2011, 14:36) 
    CITAZIONE (Michelebast @ 4/1/2011, 13:15) 
    "Nightmare before christmas"

    Quel film è stato la sua rovina (gli avrà portato un puttanaio di soldi, va bene, ma secondo me lo ha distrutto).

    ma no dai, che dopo "night" ha tirato fuori roba come Ed Wood e Big Fish, semplicemente secondo me Burton è meglio che non tocchi più "adattamenti" importanti: Batman escluso i suoi peggio film ricadono in tale categoria

    poi per un puttanaio di soldi da NBC ho seri dubbi che se li becchi lui, la pellicola è stato uno "sleeper hit" piuttosto che un successone e i diritti del merchandising mi sa che se li intasca la disney (tramite la buena vista)

    dove c'è di mezzo la disney stai tranquillo che non ci guadagna nessun altro a parte loro :lol:
     
    .
80 replies since 27/10/2008, 18:58   1576 views
  Share  
.