il film di Kyashan!

con gli uomini veri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helmeppo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Il_mio_chili @ 19/7/2006, 18:31)
    visto...
    e rivisto in fastforward...
    lento, potenzialmente "lirico" (ma ahimé l'ho visto in giapponese, ergo..) e dichiaratamente apocrifo (è un adattamento: i "cattivi" sono esseri geneticamente modificati mentre nel cartone si trattava di androidi senzienti creati per salvare l'ecosistema).
    Notevoli le scene di azione... mi correggo: notevole LA scena d'azione. Ebbene sì: in un film di oltre 2 ore l'azione è ridotta a 5 minuti nemmeno troppo abbondanti.
    La fotografia non è male e prende spunto dall'anime anche se la scelta di alcuni filtri è piuttosto incomprensibile (curioso il filtro "lente sporca": per alcuni minuti vedete il film come se indossaste degli occhiali passati su una focaccia untissima).

    In buona sostanza: evitabile e soporifero.. meglio comunque del pessimo Devilman.

    Orobirò DEMON! aka -> l'unica cosa che mi ricordo di Devilman


    Per quanto riguarda Kyashan invece a me è piaciuto, certo è un po' lento... ma qualcosa nel complesso mi ha affascinato infatti l'ho visto 1 volta in giap sottotitolato, ed un'altra volta al cinema doppiato. Particolare nota ai colori utilizzati, a parer mio semplicemente stupendi.
     
    .
  2. gsimoni
     
    .

    User deleted


    Il film di Kyashan (Casshern in originale) e' stupendo... e' una rivisitazione del cartone originale.
    pur discostandosi di molto dalla serie originale, gli rimane grosso modo fedele.
    C'e' il cane flender, (circa a meta del film, e' il doberman dell'uomo che cura tetsuya e gli racconta della leggenda di kyashan, e l'uomo dice il nome del cane e che non si fa accarezzare da tutti), c'e' il casco con la mezzaluna, che pero' non viene indossato dal nostro eroe, in quanto subito dopo essere mostrato sullo scaffale mentre tetsuya viene curato dal prof. kozuki (il padre di luna) viene distrutto dalla ragazza (Sagurê, mi sembra) che arriva con il robot, che uccide il professore e viene uccisa da tetsuya/kyashan redivivo (il casco viene mostrato poi rotto).
    Il professor Azuma, il padre di Tetsuya, qua e' un bastardo senza scrupoli, che non esita ad uccidere per raggiungere i propri scopi...
    c'e' un'aura di "sovrannaturale" in tutto il film, come se ci fosse un'entita superiore che vuole che succeda tutto cio' (le parti di corpo che si riuniscono misteriosamente dando vita a esseri geneticamente modificati che poi scopriamo essere altro, una consapevolezza che guida barashin e i suoi fino al castello dove trovano i robot etc etc) e che nel film non viene rivelato nulla di piu': tutto succede e basta...
    il film in se per se non e' brutto, ma deve essere visto come film a parte... e' una rilettura, una reinterpretazione!!!!

    certo molto meglio di certe riletture hollywoodiane di famosi e gloriosi telefilm... vedi hazzard... oppure wild wild west (nel telefilm originale i due protagonisti erano ambedue bianchi, e all'epoca dello svolgimento della storia era impensabile che un uomo di colore fosse un agente segreto), o mission impossible (che, per volere essere originali a tutti i costi, stravolge la serie originale con una trovata impensabile, poiche nessuno pensa che QUELLA persona possa essere colpevole -non voglio fare spoiler)...
    per lo meno lo spirito della storia di kyashan e' integro, e' solo stata attualizzata la trama... e alla fine ci viene fatta la morale ambientalista e sul volersi bene....

    la scena di battaglia coi robot e' pari pari al cartone (quando l'ho vista per la prima volta e' scesa una lacrima per l'emozione), e cmq anche qua e la ci sono delle battaglie (quella con Barashin, quella con Burai - abbreviazione di Buraikin Boss, giapponesizzazione per Braiking Boss)... eh si, una piccola delusione c'e', perche' dopo quasi un'ora sembrava che era arrivato il momento di vedere kyashan distruggere una marea di robot con una sola pistola o tagliarli in due con una sola mano per tutto il film.... e invece purtroppo... ma nel complesso, dicevo non mi e' dispiaciuto!

    PS sono d'accordo che il film di Devilman e' proprio 'na chiavica! merita la menzione speciale di filmbrutto!!!

    Edited by gsimoni - 3/2/2007, 19:57
     
    .
  3. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 18/7/2006, 12:52)
    Meglio di quello su Devilman (ci voleva poco), ma è sempre inutile.

    Film di Devilman?
    tempo fa vidi un trailer in computer grafica inerente ad un eventuale film di Devilman... ti riferisci a questo?
     
    .
  4. gsimoni
     
    .

    User deleted


    si, il film l'ho visto un anno fa... si trova sul mulo, in giappo con sottotitoli italo
    ma non e' niente di che! sembra quasi che stavano facendo delle animazioni per la playstation e poi invece di farci un videogioco ci hanno fatto un film. la storia... boh... e' assurda!!! molto meglio il cartone... qua non si tratta di una rilettura, ma proprio di una monnezza estrema!!!
     
    .
  5. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Conoscete questo film?
    devo dire che fortunatamente mio padre lo comprò in dvd l'estate scorsa, e quando lo vidi non mi sembrò tanto pessimo, se non per il fatto ormai scontato che gli attori giapponesi sono dei cani in recitazione (anzi, i cani recitano meglio). La storia è a grandi linee quella del cartone animato, a parte qualche variazione. Variazioni che contribuiscono a fare del film un prodotto a se stante, che somiglia al cartone animato solo per i nomi dei personaggi.
    Personalmente ho trovato una grande pecca la mancanza del fido cane di Kyashan, Flender.
    Nonostante i dialoghi facciano veramente pena, ci sono alcune scene degne di nota: si passa da discorsi incomprensibili a scene di guerra ingiustificate, per poi passare per funerali eccessivamente pomposi, perbenismo eccessivo, espressioni facciali al limite dell'umano, teorie fisiche e chimiche che non stanno ne in cielo ne in terra, odio, amore, vita, morte e chi più ne ha più ne metta!
    La realizzazione grafica è eccellente. E come non potrebbe esserlo, visto il dispendioso utilizzo della computer grafica?
    Che altro dire? se tutti i film tratti da cartoni animati sono così, c'è poco da sperare che ne facciano altri...
    *Mod. Filmbruttaro: ON!* SPERIAMO CHE NE FACCIANO ALTRI DI QUESTO TIPO!!! CHE NE SO, UN FILM DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO...
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    i giapponesi recitano come cani? ma io ti..... :angry:
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    NEGO! i giapponesi sono dei grandi! Aprezzati in capolavori come Yamato e Il Samurai del Crepuscolo
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 3/2/2008, 13:48)
    NEGO! i giapponesi sono dei grandi! Aprezzati in capolavori come Yamato e Il Samurai del Crepuscolo

    e nei film di godzilla sopratutto il primo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    in giro ho letto di molti che lo reputano come un gran film.

    Se ti fa schifo spediscimi il dvd ;)
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto! e... bello, bello, quasi bellissimo! comprendo le critiche e riconosco il fatto che sia uno di quei film "borderline", in bilico fra il capolavoro e l'immondizia... ma secondo me ricade piu' nella prima categoria che nella seconda
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cazzo, sono d'accordo con Brunez!!!!!!!

    E oltre al film, mi sono anche procurato il doppio cd della colonna sonora...
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Bellissimo e struggente, lo vidi al cinema. Ovviamente la canaglia arida e superficiale presente in sala è uscita delusa perché si aspettava i combattimenti, i botti e il fracasso.
    Visivamente l'ho trovato impressionante!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    veramente! dev'essere stato uno spettacolo vederlo al cinema. se mai un giorno incrocerò una proiezione cinematografica di sto film mi ci fiondo
    Web
     
    .
  14. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Bello, soprattutto dal punto di vista visuale, anche se c'entra poco con la serie originale. Penso sia stato penalizzato da una traduzione inglese obbrobriosa, o così lessi a suo tempo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la versione inglese non so, ma il doppiaggio italiano secondo me non era male, nella norma insomma
    Web
     
    .
31 replies since 17/7/2006, 20:41   883 views
  Share  
.