batman e robin il film piu' brutto di tutti i tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere che Joel Schumacher ha voluto render Forever e Batman & Robin ''campy'' per via del feedback negativo che ha ricevuto Batman Il Ritorno perchè era considerato troppo dark.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 8/2/2010, 12:21) 
    Io questo film lo ricordo unicamente per la presenza del povero Jeep Swenson.

    www.myspace.com/jeep_swenson

    www.onlineworldofwrestling.com/profiles/j/jeep-swensen.html

    Non ricordavo nemmeno che ci fosse Alicia Silverstone...

    Non mi piace come è stato interpretato il personaggio di Bane,ridotto ad essere lo schiavetto scemo di Ivy mentre nei fumetti è uno degli antagonisti più intelligenti del cavaliere oscuro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io lo vidi da bambinetto e mi piacque moltissimo, avevo anche l'album di figurine e le action figures snodabili di batman, robin, poison eve e Arnold-dott.Freeze....
    Certo vedendolo ora non so che impressione mi farebbe ma ne ho un così bel ricordo che probabilmente non lo potrei odiare (i miei mi portavano spesso al cinema e quando trovavano delle vhs interessanti che uscivano con panorama e simili me le compravano, è così che mi sono avvicinato al mondo del cinema e a 12 registravo i film in tv, che bei tempi....)
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello se venisse girato un adattamento de "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro", ma credo che non accadrà mai perché i supeeroi al cinema sono indirizzati solo ed esclusivamente ai bambini o agli adolescenti, ed un Batman anziano non lo accetterebbero mai
     
    .
  4. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 25/6/2011, 21:38) 
    Sarebbe bello se venisse girato un adattamento de "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro"

    Perchè rovinarlo?
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (worstman @ 25/6/2011, 21:56) 
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 25/6/2011, 21:38) 
    Sarebbe bello se venisse girato un adattamento de "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro"

    Perchè rovinarlo?

    Concordo,se venisse sceneggiato dal famigerato Miller post-Sin City,verrebbe un brutto clone di Sin City con un Batman donnaiolo.(e si sa che Franky è diventato incapace di fare un personaggio femminile che non sia una troia) :D
     
    .
  6. Michelebast
     
    .

    User deleted


    A me questo film piace perchè è kitsch nell'accezione artistica del termine: un accumulo, un'esagerazione continua, una sorta di somma di oggetti, personaggi, situazioni.

    Il batman più scuro che conosciamo alla fine negli anni '90 non erra ancora conosciuto ed apprezzatissimo al grande pubblico.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se parli di Batman & Robin con Clooney e Schwartzenegger, ti do perfettamente ragione.

    Ma non capisco cosa intendi per "il Batman piu scuro che conosciamo alla fine degli anni 90", dal momento che i primi due film di Batman, diretti da Tim Burton, sono gia abbastanza "scuri" e sono rispetivamente del 1989 e del 1992. e vennero prima di quello con Clooney (che è del 1997).
    Piu "scuri" (o meglio realistici) furono i due succesivi di Nolan, del 2005 e del 2008.

    Cita i titoli, così sapremo esattamente di che film parli :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 25/6/2011, 21:38) 
    i supeeroi al cinema sono indirizzati solo ed esclusivamente ai bambini o agli adolescenti

    Però con gli ultimi due film c'è stato un, seppur minimo, cambiamento di rotta aumentando il target non solo alle due categorie che hai citato tu ma anche agli amanti dei comics, dei film d'azione ad alto budget e dei film girati bene.
    Il problema risiede, invece, nei costi di realizzazzione. Produrre un film con protagonista un supereroe richiede un budget molto consistente per ricreare alla perfezione tutti gli scenari e le situazioni che disegnare su carta, invece, non costa nulla, quindi nessun produttore mette in gioco un budget così alto senza avere la sicurezza di un ritorno economico....
     
    .
  9. dahellf
     
    .

    User deleted


    Ma è quello con il batcostume con i batcapezzoli e la Batcartadicredito?
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 26/6/2011, 19:48) 
    Ma è quello con il batcostume con i batcapezzoli e la Batcartadicredito?

    THE BAT CREIDT CARD YOU BASTARDS!?!?!?!? I'll KILL YOU!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dahellf @ 26/6/2011, 19:48) 
    Ma è quello con il batcostume con i batcapezzoli e la Batcartadicredito?

    SI, eccola (e c'è scritto Batman Forever per citare il film precedente con Val Kilmer/Bruce Wayne: il Forever è per la scadenza della carta):



    E, a scanso di futuri equivoci, lo dico una volta per tutte: si parla di Batman & Robin, del 1997 regia di Joel Schumacher, debitore delle serie tv degli anni 60 e col seguente cast principale:
    - George Clooney: Batman (incredibile ma vero, la gente tende a scordarselo questo...e anche George!)
    - Chris O'Donnell: Robin (reduce dal film precedente)
    - Alice Silverstone: Batgirl (chiii?? che cazzo ci fa lei qui??)
    - Arnold Schwartzenegger: Dr. Freeze (praticamente il protagonista principale, con buona pace del Batman...leggermente imbarazzante e dalle battutine stucchevoli e...raggelanti)
    - Uma Thurman: Poison Ivy (che riproporrà la sua inutile eroina fattona e dal look kitsch nel nuovo spot della Scwheppes)

    Ma almeno aveva una delle migliori colonne sonore/compilation batmaniane (per un soffio quasi meglio dell'album "Batman" di Prince)
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/6/2011, 16:02) 
    CITAZIONE (dahellf @ 26/6/2011, 19:48) 
    Ma è quello con il batcostume con i batcapezzoli e la Batcartadicredito?

    SI, eccola (e c'è scritto Batman Forever per citare il film precedente con Val Kilmer/Bruce Wayne: il Forever è per la scadenza della carta):

    (IMG:http://i53.tinypic.com/f2uh3a.jpg)

    E, a scanso di futuri equivoci, lo dico una volta per tutte: si parla di Batman & Robin, del 1997 regia di Joel Schumacher, debitore delle serie tv degli anni 60 e col seguente cast principale:
    - George Clooney: Batman (incredibile ma vero, la gente tende a scordarselo questo...e anche George!)
    - Chris O'Donnell: Robin (reduce dal film precedente)
    - Alice Silverstone: Batgirl (chiii?? che cazzo ci fa lei qui??)
    - Arnold Schwartzenegger: Dr. Freeze (praticamente il protagonista principale, con buona pace del Batman...leggermente imbarazzante e dalle battutine stucchevoli e...raggelanti)
    - Uma Thurman: Poison Ivy (che riproporrà la sua inutile eroina fattona e dal look kitsch nel nuovo spot della Scwheppes)

    Ma almeno aveva una delle migliori colonne sonore/compilation batmaniane (per un soffio quasi meglio dell'album "Batman" di Prince)

    www.youtube.com/watch?v=Cqon0nVWA4A&feature=related
     
    .
  13. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 26/6/2011, 01:30) 
    Se parli di Batman & Robin con Clooney e Schwartzenegger, ti do perfettamente ragione.

    Ma non capisco cosa intendi per "il Batman piu scuro che conosciamo alla fine degli anni 90", dal momento che i primi due film di Batman, diretti da Tim Burton, sono gia abbastanza "scuri" e sono rispetivamente del 1989 e del 1992. e vennero prima di quello con Clooney (che è del 1997).
    Piu "scuri" (o meglio realistici) furono i due succesivi di Nolan, del 2005 e del 2008.

    Cita i titoli, così sapremo esattamente di che film parli :)

    Ho sbagliato parola, intendevo "realistici", anche perchè si, anche quelli di Burton sono abbastanza scuri e dall'atmosfera "dark" ma anche li un pò di esagerazione kitch c'è (vedi il pupazzo del maiale gigante del Jocker).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Michelebast @ 28/6/2011, 08:44) 
    vedi il pupazzo del maiale gigante del Joker

    Il pupazzo gigante (e NON era un maiale: quello era dei Pink Floyd) faceva parte di tutta una serie di pupazzi gonfiabili legati ai carri allegorici per il 200mo anniversario dela fondazione di Gotham City. In città c'era questa parata e Joker e i suoi uomini si sostituiscono al personale e coi carri e coi giganteschi pupazzi gonfiabili (ma stavolta ripieni di letale gas Smilex) vanno cmq alla parata, cercando di uccidere tutti i gothamiti. Mi sembra abbastanza ispirata (come concetto) alla graphic novel Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Non so quanto possa essere kitsch, però...
     
    .
43 replies since 7/2/2010, 18:58   1395 views
  Share  
.