paranormal activity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrizia fernandez
     
    .

    User deleted


    qui da me i vaff.....p che si sono presi chi urlava ,anche dove c'erano scenediurne in cui non succedeva 1 mazza,non si contano.
     
    .
  2. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    io mi domando se un film horror possa ancora seriamente spaventare, nel senso, ci propinano ogni tipo di violenza, tra internet e tv. Posso capire 30 anni fa, quando usci l'esorcista che certe cose non si vedevano. ma oggi come oggi mi sembra assurdo cercare di spaventare realmente qualcuno con un film. ok la suspance, ma quella che intendo io e' la paura vera. quella che quando stai a casa solo ti fa restare immobile ad ascoltare ogni singolo rumore...
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io mi domando se un film horror possa ancora seriamente spaventare

    Credo di no, proprio per i motivi da te esposti.
    Ma i tempi cambiano e siamo passati dallo spavento al disagio.
    Mi viene in mente (tra i recenti) Rec (quello spagnolo). Al di là che amo questo genere, nonostante ci siano sequenze con le quali si cerca di spaventare, il vero terrore a me era venuto per il disturbo (unito alla suspence) di alcune scene, in primis i minuti finali, che ho trovato talmente orribili da farmeli sognare la notte.

    Ci stiamo spostando su altri terreni, poi c'è chi ancora usa la vecchia formula, con la quale spaventa i ragazzini e annoia i 'rodati'. Tanto la grana se la fa comunque.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco Nemesi-Tds, e quel film potrebbe esser proprio Paranormal Activities.
    Tutto sta a crederci. Se esci dal cinema e ridi con gli amici urlando "See, come no!!" ovvio che nn dice nulla. Ma se te li vedi da solo, a casa, magari qlc pensiero puo fartelo venire in mente, come fece con me Il Signore Del Male di Carpenter o i film sugli Ultracorpi (ti svegli la mattina seguente ed esci in strada scrutando il comportamento delle persone).
    Titanic mi spaventò moltissimo (sia perche era un fatto vero sia perche il comportamento di molti fu terribile, oltre alla mia fobia per le grandi navi inclinate innaturalmente).
    La paura vera, quella che quando stai a casa solo ti fa restare immobile ad ascoltare ogni singolo rumore, puo darterlo anche Walker Texas ranger, se hai l'inclinazione mentale predisposta. Normalmente film come Paranormal Activities o Entity o Poltergeist potrebbero creare quel tipo di paura nella maggior parte delle persone, ma solo con determinati accorgimenti, che NON prevedono la visione del film al cinema e con amici sghigniazzanti.
    Tutto sta a lasciarsi trasportare, è solo questo che il cinema chiede allo spettatore. Ma lo spettatore spesso nn lo vuole fare solo perche senno si sentirebbe piu inferiore, vuole mantenere la superiorità rispetto a qualsiasi film. Gli piace pavoneggiarsi e dire che non ha mai avuto paura di fronte allo schermo, fa figo. Bo?
    Quando piove ripenso a L'Alba Del Giorno Dopo e allo spaventoso maltempo di quel film (spaventoso perche spaventava), ad esempio.

    Datemi retta: guardate un film pauroso e a voi sconosciuto da soli di notte a casa, poi mi direte (tipo Paura.Com o roba del genere)
     
    .
  5. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con V... Tutti gli Horror se Vogliono davvero far Paura hanno Bisogno dello Spettatore, che si coinvolga e accetti le regole del Genere... L'Horror è unsa Giostra, paghi il Biglietto e ti fai il Giro sulle Montagne Russe...

    Ieri notte ho proprio Visto da Solo Dead silence ad Esempio e nonostante il Mainstream e le Idde non Originali ogni Tanto una Botta di Paura od Inquietudine me l'ha data... Ovviamente, ripeto, solo, al Buio!

    Prossima Visione, Contamination di Cozzi! Riuscirà a Spaventarmi? mi Spaventerà solo il Fatto che Cozzi n è il Regista?:lol:
     
    .
  6. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Personalmente, gli unici film che mi hanno creato suspence sono stati Il sesto senso e Alien. Citando qualcuno, "Tutto il resto è noia".
    Ma noia sul serio. Non riesco a trovare un film che mi faccia saltare sulla sedia, soprattutto perchè ormai i film horror utilizzano sempre gli stessi clichè e le stesse tecniche. Quindi, ad esempio, quando senti montare la musica ti aspetti che succeda qualcosa. I film horror sono prevedibili, oppure talmente assurdi da risultare ridicoli.
    Preferisco un bel thriller realistico, tipo silenzio degli innocenti, che almeno un po' di tensione te la dà.
    Quanto alla paura, secondo me un film non può far paura. Al limite creerà un senso di disagio, di inquietudine, al massimo di leggera ansia, ma paura proprio no... :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ad esempio, prendete The Ring versione occidentale (quello di Gore Verbinski con Naomi Watts), film disturbante e ben fatto ma il cortometraggio in bianco e nero che si vede a metà film puo dae sensazioni diverse e opposte: se visto con amici sghignazzanti al cinema, tirandosi il popcorn, puo far ridere perche sembra uno di quei filmati criptici che Enrico Ghezzi ama tanto e che trasmette di notte su RAI3. Ma se la vedi da solo, o in BUONA compagnia, in casa, in silenzio, e cerchi di comprender subito il cortometraggio, allora magari puoi davvero (auto)spaventarti o cmq rimanere impressionato. E non c'è musica...



    Immaginate di vedervelo di notte da soli in casa...e di non saper nulla dela saga di The Ring. Poi mi dite
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema.

    Non male, ma di paura ne fa davvero poca. -_-
    In pratica solo il finale ti colpisce davvero, tutto quello che viene prima non riesce proprio a "costruire" suspense. Suscita curiosità e un po' di interesse, sì, ma è troppo lungo e dopo un po' fa sbadigliare.
    Però devo dire che Blair Witch mi aveva annoiato molto di più (lì neanche il finale mi ha mai detto niente), mentre REC era decisamente più inquietante (ha solo una partenza lenta e monotona, ma è chiaramente una cosa voluta).

    Dubito che il cinema horror moderno riesca più a spaventare. Secondo me solo i videogiochi horror di tanto in tanto ci riescono, e anche in questo caso relativamente di rado.

    Comunque Paranormal Activity un'occhiata la merita, anche se non sono sicuro che meriti il prezzo pieno del biglietto.
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    V concordo con te sul fatto dell immergersi totalmente in un film, io la maggior parte dei film che vedo li vedo da solo (al massimo col cane) per potermi immergere completamente nella storia. Quello che intendo e' che con tutte le cose che ci spiaccicano in faccia, non solo violente ma anche sessuali ecc si e' arrivati a un punto che penso il pubblico sia desensibilizato!

    Poi ovviamente come dici te, se il film te lo vedi in 15 persone e' ovvio che perde tutto! :lol:
     
    .
  10. sTePh77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/2/2010, 10:47)
    Ad esempio, prendete The Ring versione occidentale (quello di Gore Verbinski con Naomi Watts), film disturbante e ben fatto ma il cortometraggio in bianco e nero che si vede a metà film puo dae sensazioni diverse e opposte: se visto con amici sghignazzanti al cinema, tirandosi il popcorn, puo far ridere perche sembra uno di quei filmati criptici che Enrico Ghezzi ama tanto e che trasmette di notte su RAI3. Ma se la vedi da solo, o in BUONA compagnia, in casa, in silenzio, e cerchi di comprender subito il cortometraggio, allora magari puoi davvero (auto)spaventarti o cmq rimanere impressionato. E non c'è musica...

    (FILE:www.youtube.com/v/qkVlC2WgEwc&hl=it_IT&fs=1&)

    Immaginate di vedervelo di notte da soli in casa...e di non saper nulla dela saga di The Ring. Poi mi dite

    Condivido quello che dici, se non ti fai coinvolgere è inutile, se non entri un minimo nella storia e nella parte ha anche poco senso vederli a parer mio. E' logico che siamo abituati a vedere orrori ben più grandi di quelli proposti in un film Horror o in un Thriller ma non è che possiamo fare i grandi razionali davanti a un opera di creatività (che sia arte o non arte poi pazienza), la creatività e l'arte stessa hanno poco a che fare con la razionalità o l'interpretazione a senso unico.
    Se guardando un Horror penso tra me e me ai 465.891 modi che ci sono per uccidere il mostro di turno o far finire la storia con perdite ragionevoli di vite umane è una perdita di tempo, devi entrare un pò nella parte e goderti lo strepitoso (o mediocre talvolte) raptus di creatività che ha avuto il regista in fase di creazione del copione.
    Se guardando il video di The ring uno pensa "ah si bello, una scala, una tipa che si pettina i capelli, che palle pure in bianco e nero" bhè è superficialotta come intensità di visione, un pò come qualcuno che in un sito simile a Filmbrutti.com ha messo Antichrist di Von Trier tra i 10 peggiori film del 2009 tra un Dragonball e un Amore14 di turno.......no.image
    Comunque The ring mi era piaciuto, sarei curioso di vedere la versione giapponese Ringu ma non l'ho ancora trovato.
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sTePh77 @ 10/2/2010, 15:57)
    Comunque The ring mi era piaciuto, sarei curioso di vedere la versione giapponese Ringu ma non l'ho ancora trovato.

    E' ovviamente più povero del remake americano, ma mi è piaciuto di più, nella sua maggiore semplicità l'ho trovato, per così dire, più fruibile e mi ha coinvolto di più. Però non mi ha messo voglia di vedere tutta la saga, perciò prendi questo mio giudizio come quello di uno cui entrambi i film sono un pò scivolati addosso.
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    La paura per un film horror o di genere similare è relativa anche al momento in cui lo guardi. Quoto V, l'unico film visto in compagnia che ancora mi fa fare gli incubi è l'Esorcista, per il resto, o te li guardi da solo la sera o è facile finire ad annoiarsi.
    Certo è che i film come Il Signore del male sono comunque dei capolavori rispetto agli horror-slasher di oggi che sono per una fascia d'età che va sui 13-17 anni.
     
    .
  13. METALMESSIA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 10/2/2010, 21:51)
    CITAZIONE (sTePh77 @ 10/2/2010, 15:57)
    Comunque The ring mi era piaciuto, sarei curioso di vedere la versione giapponese Ringu ma non l'ho ancora trovato.

    E' ovviamente più povero del remake americano, ma mi è piaciuto di più, nella sua maggiore semplicità l'ho trovato, per così dire, più fruibile e mi ha coinvolto di più. Però non mi ha messo voglia di vedere tutta la saga, perciò prendi questo mio giudizio come quello di uno cui entrambi i film sono un pò scivolati addosso.

    Se vuoi esiste anche il libro di Koji Suzuki il libro è una fikata ed è sato tradotto anche in italiano

    image
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io l'esorcista l'ho sempre visto da solo a casa mia e non l'ho mai trovato spaventoso, anzi...di film che mi inquietano/spaventano ce ne sono solo 3, ma credo che avrebbero lo stesso effetto su praticamente chiunque con coinvolgimento più o meno alto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 11/2/2010, 22:47)
    di film che mi inquietano/spaventano ce ne sono solo 3

    e sarebbero...?
     
    .
74 replies since 6/2/2010, 15:28   1936 views
  Share  
.