Jurassic Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo il 1° e il 3°, ma sono più legato al romanzo (il film l'ho visto dopo averlo letto). Mancano tante cose bellissime del libro, ma soprattutto il finale è differente e secondo me l'originale sarebbe stato splendido (perché dava un senso ai seguiti).

    SPOILER (click to view)
    La cricca riprendeva il controllo del parco, reingabbiando i dinosauri, mentre il T-rex veniva steso in un'area dove poi avrebbero potuto isolarlo. Hammond muore avvelenato da piccoli dinosauri (assenti nel film) che si nutrivano di carcasse, il matematico crepava per un morso.
    Sul finale inoltre scoprivano che dei gruppi di mostrini avevano trovato un accesso alla spiaggia, dove si aggrappavano alle navi di rifornimenti per raggiungere la terraferma. Nel frattempo venivano segnalate molte uccisioni di galline (che contengono la sostanza con cui i dinosauri sopravvivevano, a seguito di una manipolazione genetica, questo allo scopo di farli morire comunque se fossero finiti fuori dall'isola).
    Nella conclusione l'esercito colombiano si insedia sull'isola, caccia tutti e comincia a bombardarla.
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Stevenus McSion,8/2/2010, 16:46Mancano tante cose bellissime del libro, ma soprattutto il finale è differente e secondo me l'originale sarebbe stato splendido (perché dava un senso ai seguiti).

    [[/QUOTE]

    tipo la scena del tyrannosaurus che insegue a nuoto grant e i due brats.
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il primo Jurasic Park mi fece avere polluzioni sulla poltrona del cinema! :D
    Oggi ammetto che è ben lontano dalla qualifica di capolvoro, ma resta uno dei miei guilty pleasure preferiti. Non so quante volte ho riguardato il dvd.

    Il secondo ha effetti speciali e una buona concitazione qua e là, però è davvero troppo prevedibile come trama. Lo sbadiglio occasionale è inevitabile.

    Il terzo è una parodia. Non ho ancora capito se volontaria o meno. :blink:
    Tutto è privo di senso, dal trucco usato per attirare Sam Neill sull'isola (col bel risultato che la spedizione si schianta e finisce in pasto ai dinosauri, visto che è chiaramente impreparata), al ragazzino vispo e vegeto nonostante sia vissuto in una giungla preistorica da solo per giorni e giorni, ai raptor che seguono le uova col fiuto o con le onde cerebrali (non ho capito bene...), al cellulare nella pancia.
    Vabbè gli effetti speciali, ma uno sforzo per buttare giù una trama decente potevano pur farlo.
     
    .
  4. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    JP è il mio film preferito! Anche io ho passato buona parte dell'infanzia a vederlo, consumando una vecchia VHS registrata da Canale5!! Poi l'ho ricomprato in DVD collector's edition.... :D

    I SUV sono bellisismi, sia i Mercedes ML (modificati) del Mondo Perduto, sia i mitici Ford Explorer in livrea giallo/verde/rosso!!!

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco la gippetta del primo film (fantastica!)



    E la mirabolanti Mercedes ML (che faranno una brutta fine, però)



     
    .
  6. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Bellissime!! :) Finiscono quasi tutte male però: le Mercedes ML finiscono giù dal burrone, 1 Explorer ribaltata e divorata dal T-Rex, mentre a 1 Wrangler invece gli si spacca il parabrezza sotto un albero mentre fuggono sempre dal TRex!! :huh:

    Insomma... non è giusto, povere jeep! :(
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Per non parlare degli altri veicoli!!

    http://www.imcdb.org/movie_119567-The-Lost...assic-Park.html

    E anche del camperone!

    www.imcdb.org/vehicle_24182-Fleetwood.html
     
    .
  8. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/2/2010, 14:06) 
    Inoltre l'arrivo, nella nebbia e di notte, della nave S.S. Venture (stesso nome di quella di King Kong, parlando di citazioni!) al molo privato della InGen al porto di San Diego, ha una notevole carica di tensione, come solo Spielberg sa creare.

    A me questa scena mi ha ricordato (citazione voluta o semplice coincidenza?) l'arrivo di Dracula in Inghilterra nel libro di Stoker e nei vari film (nave vuota, mostro a bordo, equipaggio massacrato).
     
    .
22 replies since 6/2/2010, 03:18   750 views
  Share  
.