Balla coi Lupi + Pocahontas + Ferngully + i Puffi + miliardi di dollari + Jimmy

= AVATAR!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con gli stessi soldi Bruno Mattei ci avrebbe girato 20 volte i film che ha fatto

    magari!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 13/3/2010, 18:48)
    CITAZIONE
    Con gli stessi soldi Bruno Mattei ci avrebbe girato 20 volte i film che ha fatto

    magari!!!!!!!!

    solo 20? io direi, senza voler esagerare, 2000! :woot:
    Web
     
    .
  3. jeangrey
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera...................
    premetto che ho preso sonno 2/3 volte pure avendo un lcd da 52" :P
    quoto tutti e aggiungo che la scena del discorsetto del generale cosa voleva ricordarci??? "enduring freedom"????scontatissimo!!
    e la scena della battaglia??
    vista e rivista nn so in quanto film!!!(uno su tutti l'ultimo samurai)
    e il discorso ecologico??? ma sai quanto gliene frega ai petrolieri americani????
    daccordissimo sulla fotografia e sugli effetti, ma per il resto su quali basi voleva arrivare all'oscar?
    @brunez: lo so, lo so, che la torta se la spartiscono tra loro però dai nn c'è storia (come dice ghandialasvegas) nn c'è niente............

    voto: 8euro risparmiati, 1cd x copiare risparmiato :lol:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    1,8giga di banda per lo scaricamento tutto sommato buttati via :(
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    IUeri mi sono rivisto Avatar, nella magnificenza delk mio megaschermo, per i cazzi miei stravaccato sul divano. Mi sono visto anche i contenuti speciali extra, con tutti documentari e i making-of.
    Bello. Devo dire che che continua a piacermi, anche se molto della trama deve alla storia di Pochahontas (almeno i primi due terzi la storia è quella, bene o male)
    Mi è ri-piaciutomolto, l'epicità, la voglia di costruire qualcoisa di nuovo da zero: un pianeta, un ecosistema, flora, fauna, abitanti, lingue, riti, tutto. E con una tecnologica minaccia che, se ha un look fighissimo, è però manovrata da stronzoni (i terrestri della multinazionale RDA).
    Dopodichè, queste mie riflessioni, unite al fatto che a Cameron piacerebbne girare un paio di sequel (girarli insieme e farli uscire a un anno di distanza l'uno dall'altro) mi ha fatto capire che l'eventuale saga di Avatar è quanto di piu simile puo esserci a un'altra mia amatissima saga: "quella" Saga, quella di Guerre Stellari, dove anche lì furono inventati mondi, culture e lingue di sana pianta (ok, anche nella saga di Star Trek, ma non sono sicuro siua la stessa cosa, però)

    Il film mi è piaciuto, sia come è girato, come è mostrato, la storia mi piace, la tecnologia dela RDA mi fa impazzire (con i suoi speciali elicotteri, gli shuttle cromati e gonfissimi, le mimnetiche toste e le armi dal look fighissimo), i colori e la filosofia di Pandora mi è piaciuta, persino il Na'Vi-pensdiero mi è piaciuto (non tropo dissimile da quello dei pellerossa). Anzi, a pensarci bene i Na'Vi non sono, culturalmente molto diversi dai pellerossa.
    Comunque, non vorrei divagare troppo. Il film mi piacque al cinema (dove lo vidi in 2D) e continua a piacermi anche a casa, al punto di prendere bene la notizia di futuri ed eventuali sequel.
    Non mi soffermo sul futuro del cinema, sul futuro del lavoro di cineasta o sul futuro di essere uno spettatore. Dico solo che è un bel film, di quelli che piu lo si guarda e piu si colgono dettagli.
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io la settimana scorsa, non mi ha molto convinto (per carità, più che discreto film d'avventura ma il tentativo di farlo passare per una rivoluzione epocale nel modo di fare e guardare il cinema alla 2001 Odissea nello Spazio è fallito completamente, almeno secondo me).
    Poteva essere un videogame originale e innovativo, come film non ci siamo proprio. Non bastano effetti speciali meravigliosi per rivoluzionare, il cinema è tutt'altra cosa. 8 1/2, A Bout de Souffle, 2001, L'Avventura hanno cambiato il modo di fare, pensare e guardare il cinema, Avatar non credo proprio. Non è disprezzabile, per carità, ma non è lo spettacolo rivoluzionario che alcuni descrivono. Almeno secondo me, ripeto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank Costello @ 13/12/2010, 14:27) 
    ma il tentativo di farlo passare per una rivoluzione epocale nel modo di fare e guardare il cinema alla 2001 Odissea nello Spazio è fallito completamente, almeno secondo me

    Non è fallito: è ancora il piu grande incasso di tutti i tempi. Inoltre nessuno ha mai detto che doveva essere una rivoluzione epocale nel guardare i film, casomai (è lo è davvero, non c'è un cazzo da fare qui) è una rivoluzione epocale nel modo di realizzare i film. Sono due cose completamente diverse. A tal proposito ti consiglierei di andarti a vedere il making-of, non il film.

    CITAZIONE (Frank Costello @ 13/12/2010, 14:27) 
    Poteva essere un videogame originale e innovativo

    Nessuno voleva farne un videogame, ma un film con una storia da raccontare, magari anche debolmente di denuncia. Che poi non sia nè originalissima nè la storia del secolo non ci vuole molto ad arrivarci ma è pur sempre una storia valida (il fatto che pure uno come Terrence malickj abbia ceduto al remake di Pochahontas la dice lunga su come, per gli americani, questo tipo di storia sia importante)
    Il videogame originale e innovativo lo vedi solo te :D

    CITAZIONE (Frank Costello @ 13/12/2010, 14:27) 
    Non bastano effetti speciali meravigliosi per rivoluzionare, il cinema è tutt'altra cosa.

    Sbagliato, cioè giusto: è vero che non bastano effetti speciali meravigliosi per rivoluzionare, ma è sbagliata la frase seguente: il cinema è tutt'altra cosa; invece il cinema E' anche questo, c'è poco da fare. Tron puo essere tranquillamente posto di fianco ad Avatar: storia semplice, di buoni sentimenti e solidi valori, ma filmata con tecniche all'epoca piu che innovative (e parlava di videogiochi, pur non essendolo!). Il film è diventato un cult-movie, ne sono stati tratti videogiochi e infiniti altri articoli di merchandising e ora, a distanza di 30 anni, ne fanno un giusto sequel.
    Molto spesso è solo l'antiamericanismo e l'antipatia che si puo provare per uno come Cameron a far odiare un film che, se non è un capolavoro certo, almeno non è di sicuro un filmetto dimenticabile. ;)

    CITAZIONE (Frank Costello @ 13/12/2010, 14:27) 
    non è lo spettacolo rivoluzionario che alcuni descrivono.

    E chi lo descrive così? Chi non ha MAI inforcato degli occhialini 3D, ovvio. Io l'ho visto in 2D e le sue scenografie, i suoi paesaggi mozzafiato (al pari di quelli immaginati da George Lucas per la sua Saga) mi hanno favorevolmente impressionato.
    L'aspetto visivo è tutto, in un film. Non possono esistere solo film con primi piani di volti di attori bravissimi a recitare ma anche film che mostrano scene da togliere il fiato e far esclamare "Ohhh!!" in sala.
    E' la magia del cinema, cazzo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (V for Vendetta @ 13/12/2010, 14:47) 
    QUOTE (Frank Costello @ 13/12/2010, 14:27) 
    non è lo spettacolo rivoluzionario che alcuni descrivono.

    E chi lo descrive così?

    tutti.

    e con questo ho detto tutto quel che ho da dire a tal proposito, per quel che mi riguarda su sto film si son già spese mooolte più parole di quanto meriti. sottoscrivo quanto ha detto Frank, per il resto passo e chiudo ;)
    Web
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/12/2010, 14:47) 
    Molto spesso è solo l'antiamericanismo e l'antipatia che si puo provare per uno come Cameron a far odiare un film che, se non è un capolavoro certo, almeno non è di sicuro un filmetto dimenticabile. ;)

    Non sono antiamericano (almeno fino a un certo punto) nè tantomeno ho parlato di odio per Cameron (tranne Titanic mi è piaciuto tutto) o di morte del cinema. Obiezioni, quelle che hai espresso, intelligenti e degne di rispetto, ma rimango della mia idea.

    CITAZIONE
    casomai (è lo è davvero, non c'è un cazzo da fare qui) è una rivoluzione epocale nel modo di realizzare i film

    Sicuramente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Va be, non è uno spettacolo rivoluzionario: è solo un film e un film, qualsiasi esso sia, non vale la vita di nessuno, non vale un cazzo di niente, neanche la nostra/vostra/di chiunque attenzione.
    Vai al cinema, ti ingolfi di popcorn, scorreggi sulla poltrona, cerchi di infilare le tue dita nella fica della tipa che ti sei portato, finisce il film, ti alzi e gia al parcheggio ti sei dimenticato di che film hai visto. Oggi il cinema, specie tra gli under 30, è questo e solo ed esclusivamente questo!
    Avatar non è un capolavoro ma, guardando le sue scenografie (ottenute con ottimi efffetti speciali) si rimane a bocca aperta così come si rimaneva vedebndo i pianeti inventati da George Lucas.
    La rivoluzione mica è per lo spettatore (e ve lo dico io che l'ho visto in 2D) ma è per i realizzatori, che hanno utilizzato cineprese totalmente innovative progettate da Cameron e nuovi procedimenti come il "perfomance-capture" che è una evoluzione del "motion-capture". Cameron e i suoi facevano il montaggio e il missaggio MENTRE GIRAVANO e non a film finito, in postproduzione! Davanti a lui recitavano attori in cyber-tutine su sfondo verde mentre, in tempo reale Cameron vedeva sul monitor i Na'Vì fatti e completi sullo sfondo del loro pianeta Pandora. E' quella la cazzo di rivoluzione, per dio, non lo spettatore con gli occhialini!
    Se aveste il buon senso di vederdi il making-of e i documentari sul film, invece del film stesso, molto probabilmente ve ne rendereste conto.
    E' un modo totalmente nuovo di fare film. Allo spettatore non cambia un cazzo rispetto a una qualsiasi altra cosa proiettata su uno schermno di tela.

    Edited by V for Vendetta - 13/12/2010, 18:22
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    posso dire che per me è una cagata pazzesca con tanto di spruzzo?

    Ok l'ho detto...

    Film tra i più noiosi degli ultimi 50 anni con una marea di situazioni già viste.

    Certo graficamente non si discute ma in ogni caso è una mattonata di film...
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Certo non posso dire che vederlo mio divertente nè che sia veloce con montaggio alla Micheal Bay, perchè è un film serio, fatto per far pensare, non per divertire.
    E' lungo, lento, niente camera a mano mossa a vanvera, niente humor o battutine. In questa sua struttura ricalca un po la Trilogia Degli Anelli, film che detesto oltre ogni limite :lol: :lol:
    Manda il solito messaggio ambientalista, anticolonialista, disprezza la politica di Bush Jr. facendo usare ai cattivi (ai militari della RDA) praticamente le sue stesse frasi, rispetta la natura e la natura rispetterà te, ecc ecc ecc... è molto ambientalista, molto new-age, e cio puo farlo vedere come una storia trita e ritrita (ripeto, non è che la storia si a tutta sta grande originalità, eh) e quindi percepirlo come brutto.
    Mi vien quasi da dire che, new-age a parte, è quasi simile a Fantasmi Da Marte, chbe è un western anticolonialista dalla parte dei pellerossa (astutamente ambientato su Marte solo come pretesto narrativo) un film del Maestro Carpenter che mi piace molto
    Personalmente, pur non divertendomi, mi fa piacere a volte, da solo, guiardarmelo.

    Ma solo io mi sono commosso rivedendo l'attacco dei militari al gigantesco albero-madre?

    Mah...la cosa mi sembra così surreale.... :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/12/2010, 18:31) 
    Certo non posso dire che vederlo mio divertente nè che sia veloce con montaggio alla Micheal Bay, perchè è un film serio, fatto per far pensare, non per divertire.

    veramente io l'ho trovato lento a caso... far pensare? Era la classica storiella del marine "sfigatello" che nella "realtà virtuale" diventa un semidio...

    CITAZIONE
    E' lungo, lento, niente camera a mano mossa a vanvera, niente humor o battutine. In questa sua struttura ricalca un po la Trilogia Degli Anelli, film che detesto oltre ogni limite :lol: :lol:

    Oddio il signore degli anelli non è tra i film che vedrei e rivedrei ma a vederlo paragonato con Cagatar... mi piange il cuore :(

    CITAZIONE
    Manda il solito messaggio ambientalista, anticolonialista, disprezza la politica di Bush Jr. facendo usare ai cattivi (ai militari della RDA) praticamente le sue stesse frasi, rispetta la natura e la natura rispetterà te, ecc ecc ecc... è molto ambientalista, molto new-age, e cio puo farlo vedere come una storia trita e ritrita (ripeto, non è che la storia si a tutta sta grande originalità, eh) e quindi percepirlo come brutto.

    appunto la solita roba trita e ritrita... cacchio ma io preferisco videogiocare che vedere una demo tecnica (per dire)

    CITAZIONE
    Mi vien quasi da dire che, new-age a parte, è quasi simile a Fantasmi Da Marte, chbe è un western anticolonialista dalla parte dei pellerossa (astutamente ambientato su Marte solo come pretesto narrativo) un film del Maestro Carpenter che mi piace molto
    Personalmente, pur non divertendomi, mi fa piacere a volte, da solo, guiardarmelo.

    Ma solo io mi sono commosso rivedendo l'attacco dei militari al gigantesco albero-madre?

    Mah...la cosa mi sembra così surreale.... :(

    forse è stato l'unico punto in cui si è "mosso" un pò il film... V io l'ho trovato abbastanza prevedibile, anzi a dirla tutta è uno dei film più prevedibili degli ultimi tempi :unsure:
    Contacts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/12/2010, 19:42) 
    Era la classica storiella del marine "sfigatello" che nella "realtà virtuale" diventa un semidio.

    Mah, quella era solo una piccola deviazione narrativa: potevano anche lasciarci Tony Sully: il suo fratello gemello scenziato che in realtà non era morto ma usava l'avatar su Pandora e comunicava via web-blog con Jake, il gemello marine paraplegico rimasto sulla Terra. Quella parte che tu dici è assolutamente inifluente per la trama

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/12/2010, 19:42) 
    appunto la solita roba trita e ritrita...

    E fin dai tempi di Pochahontas...che non è un cartone della Disney ma una delle storie piu raccontate dai film americani, sotto tutte le salse.
    A ognuno la sua cultura, non c'è nulla di male. E' brutto denigrare la cultura altrui solo perchè diversa dalla nostra (italiana). Che fai, ragioni come i cattivi militari della RDA? Distruggiamoli che tanto sono solo dei selvaggi miscredenti? :lol:

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/12/2010, 19:42) 
    cacchio ma io preferisco videogiocare che vedere una demo tecnica (per dire)

    Ma io preferisco vedermi Tron, il film (che fu una rivoluzione epocale nel modo di realizzare film) anzichè giocare al videogioco di Tron (per dire) ;)
    P.S.: anche li: trama prevedibile, forse.

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/12/2010, 19:42) 
    V io l'ho trovato abbastanza prevedibile, anzi a dirla tutta è uno dei film più prevedibili degli ultimi tempi

    certo che era prevedibile, con premesse narrative del genere intendo la visione della prima mezzora di film, che ti aspettavi? Ovvio che gli sfruttatori della natura falliscono e vengono scacciati via dalla tribù ambientalista, i comprimari buoni muoiano, l'amore tra i due (di specie diversa) trionfi e il cattivo venga fatto fuori in un epico duello finale. Questa è epicità, fin dai tempi di Omero. Se si vuole l'action si guarda The Island di Bay, quello si che un po meno prevedibile e, soprattutto, molto meno noioso :D

    Il cinema è prevedibilità. Dopo un secolo di film di tutti i generi e da tutte le nazioni è ovvio che, gira gira, le trame si riducano a poche decvine che girano e rigirano ciclicamente. Non è un male. Alcune storie non muoiono mai. Qualsiasi poliziesco guardiamo sappiamo che il buono ucciderà il cattivo (manco lo arresterà, ma lo farà proprio fuori), stessa cosa i Bond-movie o i film sulle invasioni aliene. L'originalità la trovi una volta ogni morte del papa con cosine quasi inosservate (per così dire :lol:) come The Ring o Saw (guarda caso degli horror) o anche Doppelganger - Doppia Immagine Dallo Spazio o anche Blade Runner oppure Vanilla Sky o Strange Days. (guarda caso fantascienza :lol:).Sono davvero pochi i film in cui ti chiedi (magari nervoso e agitato dall'attesa) come diavolo andrà a finire. Sono i piccoli gioielli non fatti per incassare a tutti i costi. Avatar non è decisamente tra questi, ma non lo si puo definire un brutto film, dai :)
    Gli incassi piu alti di tutti i tempi non sono quasi mai storie imprevedibili, pensaci un po su... ;)

    P.S.: ho voglia di parlarne con te a quattr'occhi davanti a una birra in quella carinissima birreria tu-sai-dove :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Il cinema è prevedibilità.

    Ma anche no ;)

    CITAZIONE
    P.S.: ho voglia di parlarne con te a quattr'occhi davanti a una birra in quella carinissima birreria tu-sai-dove :D

    quando vuoi ;)
    Contacts
     
    .
186 replies since 13/6/2009, 00:23   1480 views
  Share  
.