Balla coi Lupi + Pocahontas + Ferngully + i Puffi + miliardi di dollari + Jimmy

= AVATAR!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, Mazzucco è sempre quello che crede che qualcuno stia nascondendo la cura contro il cancro.
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    beh, anche non conoscendolo ho capito subito che è un pirla... XD
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con la ricerca del significato politico sociale pure sui cartoni del latte hanno esaltato sfigati come Muccino e sputtanato per anni Dario Argento e Lucio Fulci (anche quando non lo meritavano affatto):

    Gli stessi sapientoni che hanno sputtanato gente del calibro di Argento, Bava senior, e Fulci (Genio a mio avviso) Sono gli stessi che li hanno rivalutati quando qualcuno dall' altra parte dell oceano gli ha suggerito che effettivamente i loro lavori erano validi.

    mah, pecore al pascolo
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 1/2/2010, 22:51)
    Gli stessi sapientoni che hanno sputtanato gente del calibro di Argento, Bava senior, e Fulci (Genio a mio avviso) Sono gli stessi che li hanno rivalutati quando qualcuno dall' altra parte dell oceano gli ha suggerito che effettivamente i loro lavori erano validi.

    Si, perchè gliel'hanno detto gli americani.

    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 1/2/2010, 20:27)
    avatar è semplicemente come andare alle giostre, punto. è un' opera cinematografica? e sticazzi. perchè c'è gente che deve sempre pensare a tirare fuori il significato politico/sociale anche quando mi gratto il culo sul tram? alla fine secondo me è tutta invidia perchè a hollywood si fanno i soldi mentre in europa no...e te credo! ci propinano sempre le stesse cagate intimiste/di denuncia/nostalgicosessantottine o coi trentenni sfigati che urlano sempre (ohni riferimeno a muccino è puramente casuale?), o l'ennesimo film sulla shoah (il fondo del barile fa sgrat sgrat) o quella puzzonata di baaria che pur di lanciarlo all'estero tra un po' mettevano un pizzaiolo a suonare il mandolino (tutto questo se va bene. se va male invece c'è christian de sica ahahah)

    C'è chi ne parla come un 2001 Odissea Nello Spazio ma non è cosi'. A me pare uno spettacolone.
    Comunque non stroncherei tutta l'Europa: in Inghilterra, Spagna e Francia c'è ancora del buon cinema, sia d'autore che di genere (soprattutto il mio adorato noir), ogni morte di papa pure da noi qualcosa fanno. Certo ci dobbiamo sorbire i filoni del '68, dei precari, dei liceali (non ''delle liceali'' quelli si che erano filmoni), dei trentenni che strillano, di ''Delicatissimo!'' (forse il meno peggio)...


    CITAZIONE
    Non sapevo però che avesse diretto un film con Barbareschi interprete, due nomi del genere messi assieme possono aver fatto solo cose meravigliose

    Oddio! Che hanno fatto? Avatar Holocaust?
     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 1/2/2010, 20:27)
    oooooommadonna, sto mazzucco mi ha davvero smosciato: si può almeno una volta dico UNA guardare le cose da una giusta prospettiva?? avatar è semplicemente come andare alle giostre, punto. è un' opera cinematografica? e sticazzi. perchè c'è gente che deve sempre pensare a tirare fuori il significato politico/sociale anche quando mi gratto il culo sul tram? alla fine secondo me è tutta invidia perchè a hollywood si fanno i soldi mentre in europa no...e te credo! ci propinano sempre le stesse cagate intimiste/di denuncia/nostalgicosessantottine o coi trentenni sfigati che urlano sempre (ohni riferimeno a muccino è puramente casuale?), o l'ennesimo film sulla shoah (il fondo del barile fa sgrat sgrat) o quella puzzonata di baaria che pur di lanciarlo all'estero tra un po' mettevano un pizzaiolo a suonare il mandolino (tutto questo se va bene. se va male invece c'è christian de sica ahahah)

    ti quoto lettera per lettera!!!!
    e vabbè! è il solito filmone americano punto! incassa soldi punto!
    a me gli occhialini pesavano e li ho tolti di continuo e parte ciò nn lo metterò certo nella mia videpteca personale, ma sicco siamo in una libera repubblica ognuno appunto fa quel che vuole :lol: :lol: :lol: :lol:
    poi pure io che sono la nonnetta del forum mi sono rotta dei film sul 68'..............e nn parliamo poi delle muccinate................scusate l'off topic
    (vedi V che io chiedo scusa! :D )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (susanstorm @ 2/2/2010, 07:52)
    scusate l'off topic
    (vedi V che io chiedo scusa! :D )

    E dove sarebbe l'OT?

    Cmq vi quoto, ovviamente: adesso, io che amo moltissimo 2001 Odissea Nello Spazio (fu il primo film che vidi al cinema e mi rimase in testa per dcenni, ben prima dell'invenzione dell home video) proprio non me la sento di accostarlo ad Avatar. Casomai quest'ultimo puo essere accostato al primo film della Pixar, oppure al pessimo e melenso Polar Express, ma solo perchè è una vera pieta miliare della Tecnica Cinematografica, non del Cinema! E' fuori di dubbio che il film di Cameron utilizza tecnologie mai utilizzate prima al cinema (il motion capture per ricreare anche le espressioni facciali, ad esempio, e in tempo reale, non in postproduzione!), certo il risultato finale, per lo spetttore distratto, è lo stesso dei filmini della Pixar ma a livelo tecnico è un balzo avanti impressionante, cui ne usufruiranno però solo i registi, ovvio. Il film è costato un botto spropositato proprio perche si è dovuti ricorrere a tecnologie del tutto nuove: i prox film girati con questo sistema costeranno sempre meno. Cameron ci ha messo anche un sacco di anni, proprio per mettere a punto questa nuova tecnologia. Il risultato, sullo schermo, cambia poco rispetto (ad esempio) a un cartone della Pixar :lol: in piu la trama sembra solo un pretesto per asservire questa nuova tecnologia, in piu lo hanno pure voluto fare nel solito 3D mutuato dagli anni 50.....quindi posso capire tanta ostilità verso questo film che, ripeto NON è un capolavoro, ma si lascia vedere, è uno vero spettacolo per gli occhi, con una trama tritamente ambientalista, ecologista e anticlonialista. E' poco sopra un cinepanettone, cmq...
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Io son 2 settimane che cerco di andarlo a vedere ma non c'è mai posto!

    PS I film della Pixar secondo me sono molto belli... al di là della tecnica usata, le storie le trovo
    nettamente superiori ai vari Shrek o Madagascar.
     
    .
  8. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    Non posso non quotare V, nel senso che Avatar, al di là di una realizzazione tecnica sopraffina, ha veramente poco da offrire a livello di originalità della trama o di caratterizzazione dei personaggi. E' un film leggero, si guarda con piacere ma a mio avviso è molto lontano dai colossi del genere.
     
    .
  9. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo che le persone siano dotate di una pur minima intelligenza propria per capire se si tratta di un fumettone (cosa che ritengo sia, anche se non lo ho ancora visto ma lo faro'), un film ordinario oppure una ciofeca.
    Ci sono alcuni che lo hanno osannato come una rivoluzione, ma non tutti hanno questi budget stellari no? E poi anche il vaticano lo ha bollato come innocuo, altro che Jesus Franco! :D :D :D

    PS chi e' quel pistola che ha tolto l'immagine di fabio volo in mutande dal sito dove lo avevo faticosamente trovato? Ridatemelo!
     
    .
  10. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Ma sono stato l'unico che non si è divertito a guardare Avatarro? :unsure:
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Veramente c'è molta gente a cui non è piaciuto avatar.

    www.avatarsucks.com
     
    .
  12. sTePh77
     
    .

    User deleted


    Io vi posso dire che non l'ho ancora visto, andrò in questi giorni, ma a occhio e croce lo trovo una tamarrata pazzesca, a dire il vero non sono un gran appassionato di film fantascientifici sopratutto se accompagnati da grafica computerizzata invasiva, poi i film accompagnati da mastodontiche operazioni commerciali attorno mi hanno sempre deluso. A presto un giudizio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io invece ti posso dire che dovresti spogliarti dei tuoi pregiudizi: prima vedi, poi giudica. E' del tutto inutile che ti fai un'idea senza averlo ancora visto!
    La campagna pubblicitaria martellante e le mastodontiche operazioni commerciali (non piu di altri kolossal, cmq) serve anche a risanare il grande costo del film (sui 400 milioni di dollari, il piu costoso film della storia!) quindi è una cosa funzionale e logica.
    Se ti disturba, allora il cinema (e l'industra ad esa correlata, atta a produrre film) non fa per te. Dovresti solo concentrarti sul film e solo a visione ormai avvenuta.

    Per farti un esempio, io non andai a vedere Io, Robot perche dai trailer pensavo fosse la solita storiella del tipo il prequel di Matrix, con la rivolta dei robor e solo lui, l impavido poliziotto, che salva il mondo (questo si capiva dai fallaci trailer!) invece lo recuperai in dvd e mi dovetti ricredere: un film ottimo e con un ottima sceneggiatura!
    Per la Trilogia degli Anelli, pensavo fosse una terribile mattonata sui coglioni e, quando uscì il film, tutti a dichiararsi pubblicamente avidi lettori tolkeniani da sempre (puah!), ne pensai male ma voli cmq vederli: mi feci prestare tutti e 3 i film in dvd versione estesa (quasi 12 ore di film!) e mi chiusi in casa qlc giorno per guardarli. Risultato: erano cio che pensavo: una mattonata sui coglioni!
    Questo per dire che se si vuole parlare di un film prima lo si deve vedere!
    Poi torni qui e scrivi cosa ne pensi, chiaro?
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/2/2010, 14:01)
    Questo per dire che se si vuole parlare di un film prima lo si deve vedere!

    E' un concetto semplice e ovvio. Capisco solo se uno dice: "non vo a vedere i film di Vanzina, sono i soliti cinepanettoni", ok quelli sono veramente tutti uguali, visto uno visti tutti, oppure se si ha un disinteresse innato verso ogni forma di cinema.

    Quanto ad Avatar si potrà dire di tutto ma non che sia una tamarrata, una classica americanata o altri concetti simili... Se ne può parlare per altri concetti tipici del cinema americano positivi o negativi che siano, ma di baraccone con effetti speciali no. E' troppo distante da tutti gli altri film di fantascienza che sono stati fatti fino ad oggi.
     
    .
  15. Emmett
     
    .

    User deleted


    Spero di non fare polemica , ma io le persone che considerano capolavori solo film italiani o comunque iper impegnati ( come l'autore dell'articolo ) mi fanno pena .
    Io sono nato nei mitici anni 80 , e come molti di voi sono cresciuto a pane cartoni animati e sopratutto Cinema , ho esplorato covi di pirati con i "Goonies" ho catturato Slimer con i "Ghostbusters" , ho fatto il mio "Ritorno Al Futuro "su una Delorean , ho sconfitto i "Predatori Dell'Arca Perduta" , ho affrontato "Alien" e "Predator" , ho sparato in bocca a un enorme "Squalo" , e ho partecipato alle "Guerre Stellari" , fino ad arrivare ora da adulto dove ho combattuto con i "300" , ho volteggiato attorno ai grattacieli di New York con "Spiderman" , ho intrapreso un lungo viaggio nella terra di mezzo per incontrare "Il Signore Degli Anelli" , e qualche settimana fà sono stato dentro il mio "Avatar" .
    Perche' questa lunga premessa ? un po' perche' sono un romanticone , ma sopratutto per far capire che il concetto di capolavoro non è una cosa oggettiva , sopratutto quando si parla di film .
    Par l'autore dell'articolo il capolavoro deve essere per forza qualcosa per poche persone , qualcosa di talmente impegnato che la stra grande maggioranza di persone come me cresciute a suon di film americani non puo' capire .
    Beh caro autore dell'articolo , per me il cinema è evasione , deve riuscire a portarmi laddove da solo non posso andare , e quando un film riesce a coinvolgermi a tal punto ( e Avatar ci è riuscito ) per me è un capolavoro .
    Dal mio punto di vista il cinema non è solo vivo , ma è sempre giovane !!!
    Concludo usando le parole di un noto "Nexus 5" "Ne ho visto di cose che voi umani ...."
     
    .
186 replies since 13/6/2009, 00:23   1480 views
  Share  
.