Seguiti dimenticati

grazie al cielo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hancock non era affatto malaccio: un supereroe originale cinematografico ma non tratto dai fumetti: encomiabile. Solo per qquesto val la pena di rispettarne il progetto e ammetterne il coraggio. Peccato che tutto il film sia girato con la camera a mano e che cio sia fastidiosissimo soprattutto nelle scene dei dialoghi, dove non c'è bisogno che si muova la camera. Per non parlare dell'odioso e isterico personaggio di Charlize Theron. Eppure il regista ex attore Peter Berg avevo sfiorato il capolavoro con The Kingdom (ma non puoi girare due fil m totalmente diversi con lo stesso guerrilla-style!)

    Tropic Thunder fa parte di una piccola schiera di Migliori Film Comici Di Sempre, insieme a Febbre Da Cavallo, Frankestein Jr. e Una Notte Da Leoni! Dvvero un ottimo film e un ottimo esempio di metacinema applicato alla comicità.

    Death Race va guardato solo se piacciono le auto e le acrobazie (come a me :)) per il resto va via liscio e non turba granchè, come invece faceva il ben piu inquietante originale del 1976, che rimane uno dei miei film preferiti (lo vidi al cinema che avevo meno di 18 anni...ed era un VM18!!! Trasgressione maxima!)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    come dimenticare i seguiti DELLA DISNEY?! roba che non stà ne in cielo ne in terra!
    SPECIALMENTE in terra!
    alladin 2: il ritorno di jafar: questo è il meno peggio, infatti ha un minimo di senso anche se la qualità del disegno è DIMEZZATA! (un piccolo esempio ? Il grande e intricato disegno del tappeto magico si riduce a un dannato ROMBO) ma in definitiva la storia ha un senso e le canzoni sono odiose ma non troppo
    atlantis 2: roba RANDOM completamente RANDOM ma tutto sommato guardabile...
    pokahontas 2: forzato e CRUDELE! tutte le povere pampine avrebbero voluto vedere george e pokahontas mettersi insieme e invece spunta un tizio random che la porta a letto... QUESTA E' CRUDELTA' CACCHIO!
    la sirenetta 2: na roba strana ma con un minimo di senso, cosa rara in un sequel disney...
    il gobbo di notre dame 2: ecco quì si entra nella porcata infatti ... E' QUESTO QUESTO FILM! è una cosa orribile che manda completamente a troie il primo film! tutta la goticità, la (relativa) crudezza... TUTTO a farsi fottere con una canzone tra le più orribili della storia (che è così brutta che sul tubo non è presente!)
    mulan 2: quì si va nel... BHO... Io sono sempre stato un profondo amante della cultura cinese e da mulan potevano tirarci fuori DI TUTTO
    un nuovo invasore (magari i mongoli, i manciù, gli arabi ECC) oppure una cosa ENORME e EPICA legata alla cosmologia cinese tipo un drago o un demone malvagio o robe così... E invece no! dovevano mettere quattro cazzate in croce senza nemmeno un combattimento e con canzoni strappapalle!
    è mai possibile?!
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Aladdin 2 si è di qualità decisamente inferiore al primo, ma non è affato un cartone animato brutto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (santley rubik @ 17/1/2013, 20:18) 
    Aladdin 2 si è di qualità decisamente inferiore al primo, ma non è affato un cartone animato brutto.

    infatti.
    Ho detto che l'unico che gira ed'è stato sfruttato al meglio, il macello è mulan! cavolo la cina ha avuto 4000 anni di storia in cui ha fatto guerre con qualsiasi cosa magari potevano fare una seconda invasione unna o magari un'invasione pirata giapponese o altre 10000 cose fighe!
     
    .
  5. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la sirenetta 2: na roba strana ma con un minimo di senso, cosa rara in un sequel disney...

    Boh, io in La Sirenetta 2 tanto senso non ce l'ho visto. Voglio dire, lei alla fine del primo è divenuta umana, si è sposata ed è andata a vivere con il suo principe. Che mi significa che la figlia vuole diventare lei una sirena ed andare a vivere nel mare? Mah...

    Comunque sono contento che nessuno ha nominato Il Re Leone 2. Quello è uno dei pochi seguiti dei classici Disney che non offende o stravolge l'originale. Certo, l'animazione è quella che è, ma la storia è interessante, e le canzoni belle, in particolare la canzone che accompagna la condanna all'esilio del figliastro di Scar.

    Un sequel che invece non apprezzo molto è La Bella e La Bestia - Un Magico Natale. Anche in questo caso la storia è carina, le canzoni simpatiche e il villain (doppiato dal grande Tim Curry) ben caratterizzato, ma è PIENISSIMO di incongruenze con il primo film, tanto che non si capisce in quale lasso di tempo collocarlo (un po alla maniera dei film di Dragon Ball, per intenderci).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    i film di DB...
    cazz se sono a cazzo!
     
    .
  7. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Ecco, ora che ci penso: anche se non si tratta di un film, si può dire che Dragon Ball GT è proprio un sequel di merda :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    già l'unica cosa realmente bella è la sigla (che tutti i paesi hanno tranne noi)
    questa per intenderci
    www.youtube.com/watch?v=Kx24Z7TUflA
     
    .
  9. Werebadger
     
    .

    User deleted


    QUalcuno si ricorda di questo simpatico horror francese? E' praticamente sconociuto ma, ancora di più, lo è il suo seguito:

    MV5BMTI4NzU1NTkyN15BMl5BanBnXkFtZTcwNDM5NDYxMQ@@._V1_SX214_

    1226428838_3

    Aggiungerei, inoltre, i sequel del bel fanta-horror Mimic, di Guillermo Del Toro.
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Trovo doveroso citare questi due seguiti di cui non ero a conoscenza de A man called Horse (Un uomo chiamato cavallo) del 1970:

    The Return of the man called Horse (1976)

    E vabbe'

    Return_of_a_man_called_horse_1

    E Triumphs of the man called Horse (1982)
    Con tanto di locandina stile Sangraal o altro film a piacere similbarbaro italia primi anni '80. :blink:

    item_2369_1
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    P.s. Vecchio Scarpone, perdonami ma per aver messo Febbre da cavallo (!) insieme a Young Frankenstein e The Hangover, già potessi ti manderei a Guantanamo; e non in visita.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Per me sono davvero tra i migliori film comici degli ultimi anni, ma mi riferisco al Febbre Da Cavallo originale, non il pessimo sequel!!!!
    Anche Hangover è ottimo il primo capitolo, anche se trovo il 2 e il 3 ugualmente divertenti
     
    .
  13. luigiSR
     
    .

    User deleted


    ma qualcuno è mai riuscito a vedere il sequel natalizio di Richie Rich? Io ricordo la copertina della vhs per anni a impolverarsi in una vetrina di un videonoleggio... forse è il peggior sequel della storia del cinema. (il cast è completamente diverso dall'originale)
     
    .
  14. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/1/2011, 22:03) 
    I vuoti? Ma quali vuoti??
    La Famiglia Addams prima era in fumetti, poi è stata una fortunatissima serie tv, poi una serie animata a cartoni animati, poi due film di Barry Sonnenfeld (con un azzeccatissssssimo cast!!) e ora quella rottura di cazzo di Burton intende farne una versione stop-motion? ECCHEPPALLEEEEE!!!!!!!!!!!
    Una roba originale no? Quanto mi manca Pee-Wee Herman...

    Tranqui, ha deciso di nun farlu.

    I seguiti di leprechaun, di la casa, di Godzillia e King Kong e un'intera serie di spin-off e sequel della Saga Del Teppista.
     
    .
148 replies since 27/1/2010, 11:11   6907 views
  Share  
.