Sherlock Holmes Asylum version

Asylum is back

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 10/1/2011, 15:07) 
    sottotitoli italiani non si trovano? :)

    che io sappia no, o lo vedi direttamente in inglese o nella recente release doppiata interamente in italiano, che è quella che mi sa si sta commentando qui :shifty:

    ah comunque per continuare da sopra: sì alla fine il cattivone è un cyborg (e cammina proprio come robocop, penso che sia per questo che leo RFC l'ha chiamato così :lol: ), ma la compagna di misfatte è un androide, un robot, come reso chiaro dalla sequenza della sua disattivazione e dal finale

    a livello di steampunk trash bella pure l'idea della mongolfiera/elicottero, talmente azzeccata che dubito che sia farina del sacco dell'asylum, ma non ho idea di quale possa essere la sua provenienza, anyone?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Venticello @ 10/1/2011, 15:14) 
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 10/1/2011, 15:07) 
    sottotitoli italiani non si trovano? :)

    che io sappia no, o lo vedi direttamente in inglese o nella recente release doppiata interamente in italiano, che è quella che mi sa si sta commentando qui :shifty:

    ah comunque per continuare da sopra: sì alla fine il cattivone è un cyborg (e cammina proprio come robocop, penso che sia per questo che leo RFC l'ha chiamato così :lol: ), ma la compagna di misfatte è un androide, un robot, come reso chiaro dalla sequenza della sua disattivazione e dal finale

    a livello di steampunk trash bella pure l'idea della mongolfiera/elicottero, talmente azzeccata che dubito che sia farina del sacco dell'asylum, ma non ho idea di quale possa essere la sua provenienza, anyone?

    Ancora meglio... dove si trova la versione italiana? (intendo la possibilità di vederlo per poi comprarlo se merita)? :)
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a voi la recensione di Leo RFC, sul nostro blog dedicato alla Asylum:

    http://goingtotheasylum.blogspot.com/2011/...ock-holmes.html
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena finito di vedere (oh, è il secondo film della asylum che vedo in pochi giorni...tra poco divento più esperto di Brunez :B): ). ho visto la versione in inglese, che forse mi ha fatto perdere tante delle battute potenzialmente migliori e magari qualche pezzetto di trama, ma complessivamente non mi è sembrato un filmaccio. i protagonisti sono simpatici e hanno una buona intesa tra di loro, c'è (più nella parte finale) la componente steampunk che non guasta mai...insomma, alla fine dire che l'aggettivo "vedibile" può essere usato senza paura. ripeto, peccato per la lingua (almeno per me :( )
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    L'ho visto pure io, ma sinceramente mi ha annoiato molto, l'ho trovato al limite dell'amatoriale. Il cyborg è interpretato da uno dei protagonisti della serie "Star Trek: Enterprise", talmente anonimo che nemmeno mi ricordo che nome avesse nel telefilm, e qui è spacciato come guest star...
    Tra i due film Asylum che ho visto, secondo me è nettamente migliore Pricess of Mars, anche dal punto di vista tecnico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Visto !

    Bellissimo :D già dalle prime scene si capisce che sarà un CAPOLAVORO !!!

    E' talmente infarcito di "stronzatone" che è quasi impossibile elencarle tutte.

    Grazie Asylum !!
    Web
     
    .
  7. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Capolavoro, quel film devo recensirlo e lo farò a breve. La prima volta che l'ho visto ho riso un'ora e mezzo insieme ad un altro fortunato amico... Quel film è pieno di errori e la trama è di quanto più insulso sia mai esistito:

    Il fratello di Sherlock Holmes ha costruito una piovra gigante per rubare il tesoro di un vascello per comprare una quantità spropositata di gomma per costruire un velociraptor per rubare una parte di una pompa d'acqua per costruire un drago meccanico sputafuoco per distruggere londra...il meccanismo è simile a "la fiera dell'est" di Branduardi...


    Basta dare un'occhiata alla locandina per accorgersi che si tratta di un film da premio oscar come miglior sceneggiatura e premio nobel per la fisica viste tutte le leggi matematiche che riesce a violare.
    Oltretutto nella locandina non compare il velociraptor che vediamo durante il film ma un vero e proprio T-rex fatto male anche in prospettiva: le sue zampe dovrebbero arrivare sotto il ponte( vedere per credere).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    @Clemuerte : hai perfettamente ragione. Già i primi minuti dimostrano l'alto livello di "pazzia" del film !!

    Web
     
    .
  9. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    @tukulka: Ti riferisci alla reazione di Watson e della sua badante mentre Londra viene bombardata?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Non solo, anche l'avvistamento iniziale in barca è quasi....... onirica ahahahaah

    MA di quando Watson
    si cala giù dalla scogliera ne vogliamo parlare ? con il tipo capellone che tiene la fune stando in ginocchio ????? E il punto nel quale la suddetta fune è quasi sfilaccia che passa ben due volte sopra il "tubo" per poi rompersi ??? QUESTO E' CINEMA D'AUTORE !!!!


    Un film così zeppo di cazzate ad ogni minuto non l'avevo mai visto !! Neanche la famigerata "SkifoFilm" di Benny Hill :D
    Web
     
    .
  11. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Uno vede all'inizio una piovra con un veliero e dice "Questo sarà i pirati dei Caraibi"...
    No perchè c'è anche un velociraptor "Be' allora sarà Jurassic park"...
    No perchè c'è anche un drago meccanico sputafuoco "Forse sarà D&D"...

    Escludendo poi scene come quella sopracitata in cui si hanno anche dei rimandi a Indiana Jones.
    Poi uno dice "Ma Sherlock Holmes non è quell'investigatore arguto dall'astuzia fine in grado di elaborare teorie reticolate che alla fine lo portano sempre all'inconfutabile risoluzione del caso?"
    Effettivamente è così, ma qui l'escamotage che hanno trovato per far arrivare Holmes al colpevole è veramente sbrigativo e tirato via.
    Solo nella scena iniziale assistiamo alle osservazioni da investigatore di Sherlock dalle quali trasuda una certa perspicacia. Mi riferisco alla scena dell'analisi in stile CSI di un cadavere che soffriva di mercurialismo. Sherlock Holmes inizia a sfornare ipotesi una dietro l'altra che svelano l'arcano. Guardatevi questa scena che sguazza nell'idiozia e rifletteteci: come cazzo ha fatto appena entrato nella stanza a far tutte quelle teorie in una frazione infintesima di secondo se per quel poco che è entrato(venti secondi) ha parlato solamente con Watson intento a sezionare il morto?

    CITAZIONE
    Non solo, anche l'avvistamento iniziale in barca è quasi....... onirica ahahahaah

    MA di quando Watson
    si cala giù dalla scogliera ne vogliamo parlare ? con il tipo capellone che tiene la fune stando in ginocchio ????? E il punto nel quale la suddetta fune è quasi sfilaccia che passa ben due volte sopra il "tubo" per poi rompersi ??? QUESTO E' CINEMA D'AUTORE !!!!

    In questa scena( a parte i mezzi idioti utilizzati per calarsi) Watson si impaurisce vedendo in lontananza un morto... MA COME, NE STAVA ANALIZZANDO UNO ALL'OBITORIO POCO PRIMA?!?!?! In fondo alla rupe si dovrebbe poi vedere anche un vascello, ma non ce n'è la minima traccia... roba da chiodi...

    Ci vorrebbero giornate per parlare di tutte le cazzate/errori presenti nel film...

    Edited by Clemuerte - 13/6/2011, 02:57
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Si

    io sono diventato scemo ad andare indietro per capire cosa vedesse !!! Frame by frame ma nulla !!

    Anche la scena all'obitorio è da chiodi , come dici tu: SH entra nella stanza, oltre tutto quasi al buio, e lui da 3 metri vede TUTTO !!

    Cmq anche l'avvistamento della piovra all'inizio del film , con il tipo che guarda il mare DI NOTTE e non si vede assolutamente niente (con tanto di svariate inquadrature del mare leggermente vosso) e lui grida " Qualcosa si sta avvicinando ! E' gigantesco !!!!!"


    E che dire della scena nella quale
    il T-Rex fa uno zompo nel bosco ? Ed assistiamo a due fuori di testa (Sherlock & Watson) a correre in un bosco per svariati minuti ???
    .

    Elencarle tutte sarebbe troppo divertente :D qua alcune tratte dal sito IMDB !!
    Web
     
    .
  13. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Si alternano scene in cui Il velociraptor procede lento a passi devastanti tanto da far tremare lo schermo, ad altre in cui è talmente svelto e silenzioso che riesce a sgusciare ovunque senza essere notato...

    Anche la mancanza di collegamento tra le varie scene è veramente irritante: dopo l'affondamento del vascello e l'indagine derivatane da quest'ultimo si passa alla scena del bordello:
    un ragazzo giovine che vorrebbe copulare con una prostituta vegliarda e decrepita(al massimo poteva essere il contrario) viene aggredito senza motivo e sbranato dall'enorme rettile
    ... PERCHè!??!?!?!?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Infatti oltretutto la prova sublime degli attori è qualcosa di meraviglioso !!!!

    Scene buttate lì senza senso, chi ha "scritto" la sceneggiatura (??) sicuramente era sotto acido, oppure ha colto l'ispirazione dopo la visione di "Latitudine Zero" "Il Bosco 1" e "La croce dalle 7 pietre" !!!!!!

    Una recensione in inglese :D

    nb : bellissimi i commenti sul Forum dell'Asylum ahahahaahaha
    Web
     
    .
  15. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Ma poi un dubbio sorge spontaneo:
    se il fratello di Sherlock Holmes aveva già con sè una donna meccanica invincibile perchè costruire tutte quella roba? Come ha fatto a portarla nel castello? Perchè alla fine del film dopo tutta la tiritera ricompare la donna cyborg?

    Sono misteri che neanche Sherlock Holmes riuscirebbe a svelare...che pazienza....

    Edited by Clemuerte - 11/6/2011, 20:28
     
    .
50 replies since 26/1/2010, 22:01   996 views
  Share  
.