Quando Alice ruppe lo specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Per incominciare, la storia... La storia di un uomo sommerso dai debiti per via del gioco che frequenta donne ricche ma orribili, solo per impossessarsi dei loro averi. E poi la voce alla radio che lo guida, la sua ombra che vuole fermarlo e le scene splatter, che saranno fatte con due soldi ma rendono lo schifo. Per finire direi l'ironia, quella che tu credevi involontaria in realtà è voluta. Pensa solo alla scena dei piedi. Credo davvero che Fulci con questo film abbia scritto un piccolo capolavoro. Comunque trovo davvero poche persone che capiscono o a cui piaccia questo film, forse troppo abituati ai BUH! dei film ad alto budget... Per curiosità mi dici qual'è il film che ti è più piaciuto e perché? Il genere decidilo te.
     
    .
  2. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    La mia sarà una risposta piuttosto articolata:
    1) Ammetto candidamente di amare molto i film ad alto budget, è inevitabile che - nella stragrande maggioranza dei casi - possano dare di più di un film girato con quattro soldi;
    2) Come già scritto altrove, amo il cinema a 360° e quindi apprezzo anche tantissimi prodotti poveri... non per niente sono un grande fan di Mario Bava;
    3) Il mio film preferito è "Braveheart". Amo tutto di questo film: la storia in primis, con il tema della vendetta a tutti i costi che io apprezzo tanto (senza dimenticare la voglia di rivalsa sugli oppressori); gli scenari naturali eccezionali; la colonna sonora sublime; gli ottimi trucchi e costumi; tante buonissime interpretazioni; il finale eroico ecc...
    4) Relativamente a "Quando Alice...", la situazione a cui fai riferimento è senz'altro ironica (e infatti non l'ho menzionata) ma quelle di cui ho parlato, a mio avviso, sono semplicemente degli errori tecnici... ma, ovviamente, hai tutto il diritto di pensarla in maniera diversa.
    Buone visioni!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 12/1/2013, 16:05) 
    Mi sa che non abbiamo proprio gli stessi gusti...

    Avevo ragione :D
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Visto oggi, fin dai primi minuti mi sono incollato allo schermo perché stava regalando genialate già da subito.
    Inutile ripetere le scene curiose che mi hanno esaltato ma per me è un film riuscito bene, voleva essere un film disturbante e ci riesce benissimo. Poi è anche attuale, col protagonista giocodipendente
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Beh, Fulci ha diretto roba decisamente migliore: "Non si sevizia un paperino" e "Zombi 2", per esempio...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Ok, ma se devo scegliere cosa guardare di Fulci, Alice vince su tutti. È soggettivo lo so.
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Pensavo che la tua risposta alla mia "provocazione" sarebbe giunta prima... :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non ho più molto tempo come vedi.
    Sto """""lavorando""""" a un canale youtube che mi porta via abbastanza tempo.
    Poi ci sono moglie e figli che reclamano la loro parte!
    Comunque grazie che ogni tanto mi provochi, riaccendi la fiamma del rompiballe che è in me :)
     
    .
52 replies since 29/9/2005, 14:14   944 views
  Share  
.