Quando Alice ruppe lo specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    mmmm, è un pò complesso da spiegare....più che altro è difficile stabilire il confine tra quello che ci piace e quello che non ci piace. poi c'è da dire che ci piace quello che non ci piace ma quando diciamo che non ci piace ci piace e non ci piace....mi sono perso!!
    presidente, ci provi lei!!! :wacko:
     
    .
  2. camillafulci
     
    .

    User deleted


    grazie per il tentativo di risposta, lo apprezzo!
    solo che non vi conosco e quindi vorrei capire cosa ne pensate...ormai è una curiosità.
    grazie
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camillafulci @ 3/9/2007, 13:45)
    quindi voi recensite solo i film che non vi piacciono?
    scusate non capisco come funziona.............attendo vostra risposta.grazie :blink:

    Questo è il nostro credo:

    http://www.filmbrutti.com/ilcredo.php

    Veneriamo il brutto inconsapevole, ne godiamo quando genera ridicolo spontaneo, ne siamo puniti quando la visione tedia il cervello a livelli disumani

    Penso che per capire al meglio la filosofia del nostro sito la miglior cosa sia leggersi un pò di recensioni sparse, dalle quali emerge la malattia mentale di cui soffriamo
     
    .
  4. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    la copertina della red edition di quando alice eccetera eccetera è davvero oscena!
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Uno dei due film diretti da Fulci per il ciclo "Lucio Fulci presenta". La storia in sé potrebbe risultare anche interessante, solo che facendo parte appunto del ciclo "Fulci presenta" è realizzato molto ma molto male. A parte il fatto che si vede lontano un miglio che le vittime sono dei manichini, come può il vagabondo essere sopravvissuto alla fuoriuscita delle budella?? Senza poi contare altre due scene spassose:
    1) il protagonista al tg sente dire che l'assassino ha il dna di tipo CH2268 (???) ed esclama: "Ma... è il mio dna!" :lol: :lol:
    2) sempre il protagonista alla stazione di servizio si chiede: "Dov'è la mia ombra?" come se non trovasse più, chessò, il cellulare :lol:
    Da segnalare inoltre la prima vittima che apre gli occhi e respira vistosamente invece di stare ferma come solitamente fanno i cadaveri.

    Edited by Varre - 12/12/2009, 17:52
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ricordo che ne abbiamo già parlato diffusamente, ma probabilmente un thread dedicato non c'è mai stato.
    Comunque ricordo bene che lo staff decise di non recensirlo, scatenando vive proteste da parte di qualche utente ^_^
    Sarebbe forse il caso di rivederlo, anche solo per la scena d'amore con la donna barbuta :D
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    Beh, di Fulci avete recensito la Trilogia della morte che mi paiono tre buoni horror, tanto vale recensire pure questo che malgrado le buone intenzioni si rivela essere un vero trash!
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    lo vidi la prima volta registrato da rete4.
    ommammai che schifo la scena di quella barbuta!!!! :sick: la prima volta che vidi quella scena in insieme ad un mio amico stavamo per vomitare! :D

    a me poi mi fanno morir dal ridere:

    -la scena che passa e ripassa con la macchina sopra il barbone,poi la notizia successiva che il barbone è sopravvissuto ci piegò in due dalle risate :lol:

    -la scena che da a mangiare ai porci i resti della vittima :lol:

    sono d'accordo.l'idea dell'ombra è bella.solo,in effetti,per come è realizzato il film diventa davvero trash :lol:
     
    .
  9. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    L' ho trovato un film demenziale sotto tutti punti di vista. Trama che poteva districarsi in modo interessante, sotto l'ottica di un moderno barba blu, ma con il vizio del gioco, con un apparente sdoppiamento di personalità. ll risultato un film brutto paragonabile a Paganini Horror.
    Manichini che si laceravano in modo surreale, un summit di attrici-vittime alquanto incapaci, tutte, non ce n'era una che si salvava.
    Protagonista piu' adatto ad un film comico che ad uno slasher. Con espressioni facciali che risultavano da soggetto inebetito anche durante gli omicidi.
    Oltre alle scene trash già segnalate, ossia il barbone che viene schiacciato in auto, la donna che diventa cibo per i maiali, ho trovato demenziali le serie di bastonate che fanno esplodere la testa ad una vittima in modo simile a ken il guerriero e nonostante tutto quella sopravvive, morirà in seguito nello stesso modo con cui cerca di mietere una vittima il bruto di Rosso Sangue, film di cui purtroppo non ha nulla a che spartire; Alice è una merdaccia, Rosso Sangue un piccolo capolavoro.
    Anche lo strangolamente della cantante lirica è qualcosa di comico, così come la scena dove porta in giro il cadavere in auto.
    Finale che tenta di essere d'autore, ma è sviluppato in modo approssimativo, banale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Questo e' uno dei miei film preferiti e ritengo il migliore di Fulci. La trama la trovo geniale, i personaggi surreali al punto giusto e anche le scene splatter non sono niente male, visto il bassissimo budget del film. Non penso nemmeno che possa essere paragonato a Paganini Horror, troppo diversi l'uno dall'altro. Finale d'autore? Tutto il film e' d'autore e nemmeno troppo lontano dalla realta', il vizio del gioco che porta una persona a fare cose mostruose non e' poi cosi' assurda... Anzi...
    Un'ultima cosa, quello che forse viene frainteso e' che lui le vittime le uccideva mentre quello che il protagonista riteneva un emulatore (l'ombra) lasciava tracce pericolose che portavano a lui.
     
    .
  11. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    i gusti sono gusti, ma a me è sembrata appastanza una ciofeca come film...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Secondo me della parabola discendente di Fulci e' il migliore :D Questo film mi ha sempre affascinato, peccato per il basso budget
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è un film molto buono.

    Colpiscono in particolare le scene di sesso morbose e al contempo assolutamente anti-erotiche, con donne brutte, baffute o zeppe di cellulite.
    Quella è chiaramente una scelta stilistica precisa (per farci entrare nell'ottica misoginistica del killer), ed è una cosa molta originale e in netta controtendenza con gli horror 'standard', dove le vittime femminili devono essere tutte figone.
     
    .
  14. LordAlmadel
     
    .

    User deleted


    E' un film allucinante ,le donne volutamente brutte dal momento che in seguito il protagonista le usa per nutrirsene se non ricordo male. Alcuni critici hanno voluto in seguito noblilitarlo,ma secondo me non ha un gran senso e il regista stesso non era del tutto consapevole di ciò che voleva trasmettere.
    Argento ad esempio in quegli anni ha dato il meglio,mentre almeno in questo film (ma ne ho visti anche altri) Fulci risulta incomprensibile, forse preso dall'idea di sperimentare ed in quegli anni si poteva fare.Anche se il risultato mi sembra davvero goffo,anche se non privo di fascino.Un flm visionario ,come "Aenigma" del resto...
    Lo definirei un regista onirico.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Argento ad esempio in quegli anni ha dato il meglio

    Per me è il contrario, Quando Alice Ruppe Lo Specchio è datato 1988, un'anno prima usciva Opera... non credo che sia la cosa migliore che Argento abbia fatto anzi, credo che lì incominci il declino e comunque uno era l'artigiano del cinema, l'altro il maestro del terrore.

    CITAZIONE
    Fulci risulta incomprensibile

    Io un senso a questo film l'ho trovato, non dico che sia quello che voleva dare il regista, ma è semplicemente quello che penso io. l'ho trovato più incomprensibile in altri film ma non in questo.

     
    .
52 replies since 29/9/2005, 14:14   944 views
  Share  
.