la notte dei resucitati ciechi

ovvero i cavalieri zombi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco i.
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato il quarto su kultvideo in edizione limitata, col titolo "La Notte dei Resuscitati ciechi" e l'ho trovato abbastanza brutto e noioso, poi ho acquistato in edicola il secondo "La Cavalcata dei resuscitati ciechi" e devo dire che non mi ha fatto schifo, non lo considero un "cult", ma alcune idee non sono da buttare e un remake potrebbe anche starci...con l'aiuto degli effetti speciali di oggi, potrebbe venirne fuori un buon film.
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io e palla abbiamo visto "la notte" ed era veramente nauseabondo.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Finalmente abbiamo recuperato la pesantissima visione del quarto capitolo della tetralogia dei resuscitati ciechi.
    Abbiamo rischiato di diventare ciechi pure noi, dati gli sforzi per vedere qualcosa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta: ne dà testimonianza la recensione!
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Non ho mai visto questa serie, tuttavia mi sorge una curiosità:

    In che senso RESUSCITATI CIECHI?

    nel senso che erano ciechi in vita, e quindi anche quando sono resuscitati?
    oppure, una volta resuscitati, sono diventati ciechi?

    in sostanza:

    Che ca..o di titolo è????

    non ci dormo la notte.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso di non pormi il problema proprio per non starci male inutilmente!
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    hahaha!!
    ragazzi (e ragazze) sto morendo dal ridere, solo leggendo questo topic :D
    Tanto per cominciare non sapevo che esistesse addirittura una Tetralogia dei "resuscitati ciechi"... certo, qualche dubbio mi è venuto quando sul mulo ho visto più titoli diversi, ma ho archiviato il dubbio con un po di logica (Naaa, sarà lo stesso film con titoli diversi... ti pare che facciano il continuo di una puttanata simile?)... e invece mi sbagliavo...
    cmq eviterò anche io di pormi la domanda sui resuscitati ciechi del titolo... per ora vedo di scaricarmi gli altri capitoli... anche xke senza saperlo ho scaricato "la cavalcata dei resuscitati ciechi", quindi dovrò procurarmi gli atri... già sarà una porcata... immagino se me non me li vedo neanche in ordine... >___>
    salvatemi!!!
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Potresti vederti i capitoli in maniera random (es. cap. 5 del 3° film, cap.8 del 1°...) così viene fuori una roba montata alla Pulp Fiction!

    Mamma mia che idea geniale, eh?
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 22/1/2007, 12:43)
    Potresti vederti i capitoli in maniera random (es. cap. 5 del 3° film, cap.8 del 1°...) così viene fuori una roba montata alla Pulp Fiction!

    Mamma mia che idea geniale, eh?

    se li guarda in ordine ottiene lo stessissimo risultato -.- che schifo
     
    .
  9. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    sarebbe interessante montare tutti i capitoli "oscuri" dei 4 film e vedere che ne esce fuori,magari è il modo giusto per diventare dei resuscitati ciechi...
     
    .
  10. LSDriller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 22/1/2007, 13:34)
    CITAZIONE (Santoro @ 22/1/2007, 12:43)
    Potresti vederti i capitoli in maniera random (es. cap. 5 del 3° film, cap.8 del 1°...) così viene fuori una roba montata alla Pulp Fiction!

    Mamma mia che idea geniale, eh?

    se li guarda in ordine ottiene lo stessissimo risultato -.- che schifo

    Ovviamente tutto questo non fa altro che farmi venire più voglia di guardarlo...
     
    .
  11. francesco i.
     
    .

    User deleted


    Orribile, decisamente il peggiore della serie...
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Difficilmente saprei gerarchizzare in una scala estetica questi film.
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 28/1/2007, 01:03)
    Difficilmente saprei gerarchizzare in una scala estetica questi film.

    ci vorrebbe un gran fegato :sick:
     
    .
  14. gsimoni
     
    .

    User deleted


    confermo che la saga dei resuscitati ciechi conta 4 film:
    Le tombe dei resuscitati ciechi (La Noche del terror ciego, 1971),
    La cavalcata dei resuscitati ciechi (uscito poi in italia come La cavalcata dei morti senza occhi, titolo originale: El ataque de los muertos sin ojos, 1973),
    La nave maledetta (El buque maldito, 1974),
    La notte dei resuscitati ciechi (La noche de las gaviotas, 1975)
    nelle versioni italiane di questi film sui titoli di testa il nome del regista veniva italianizzato con "ARmando De Ossorio (un cognome un programma!!!)" mentre il nome reale e' Amando
    un paio di questi film li ho visti al cinema negli anni 80, un altro paio li ho recuperati recentemente in dvd in edicola.
    non mi pare proprio brutta brutta come serie... per essere una produzione di serie b... ALCUNI film prodotti dal mitico Roger Corman erano anche peggio, come trama e dialoghi...
     
    .
  15. Urbano Galli
     
    .

    User deleted


    de Ossorio dovrebbe essere considerato un testimonial ideale per il nostro sito!
    Infatti, a parte "Le tombe", che reca in sé un qualche elemento di originalità di ambientazione, i successivi sono un "climax": la Cavalcata è uno C movie e gli altri due veri e propri Z movie di culto.
    Pensate che già per girare il secondo, il bravo Amando (a proposito, che czz di nome, che sarebbe andato benissimo per la Lear!) montò gli stessi spezzoni delle cavalcate dei templari del primo film: questo già la dice lunga!
    Qui siamo di fronte non solo a dei film trash, ma anche a dei titoli trash.
    che vuol dire "resuscitati ciechi"? Se erano degli scheletri senza globi oculari, a che rileva il fatto che siano stati accecati prima della morte? Non ci avrebbero visto lo stesso, no?
    DA NON PERDERE!
     
    .
30 replies since 16/6/2006, 14:48   859 views
  Share  
.