Una indigestione di Splatter

Lista dei film più sanguinolenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beenees
     
    .

    User deleted


    Se apprezzi i film senza una goccia di sangue, "Gli invasati" di Robert Wise e "Suspense" di Jack Clayton (quest'ultimo con la compianta Deborah Kerr) strizzano incredibilmente.
     
    .
  2. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 9/11/2007, 14:33)
    CITAZIONE (pallina demonia @ 8/11/2007, 20:15)
    hey non hai citato "il seme del male" e "essi vivono" nonchè lo stramitico sempre fighissimo "grosso guaio a chinatown"! *_*
    non sono film splatter però sono godibilissimi, se non li hai ancora visti ( anche se lo trovo strano, in tivvù li danno spesso, almeno il seme del male e grosso guaio) ti consiglio caldamente di guardarli ^_^

    Ottimi consigli Pallina, quell'horror di Carpenter di chiama "Il Seme Della Follia" (non del male)!
    (IMG:http://giotto.ibs.it/vjack/z58/8017229437458.jpg)
    (IMG:http://www.actarus.it/public/recensioni/no...dellafollia.jpg)
    Forse il più bell'horror che mi sia mai capitato di vedere!

    eggià, non so perchè ho sintetizzato due titoli di carpenter in uno ovvero "il seme della follia" e "il signore del male" lol
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    tra i non citati

    "Scanners" e "il demone sotto la pelle" di Cronenberg
    "La casa nera" di Wes Craven (anche se non è splatter)
    "Punto di non ritorno" di Paul Anderson
    "Hellraiser" di Clive Barker

    ditemi quello che volete ma a me piacciono anche i due "Demoni" di Bava jr. , e "La chiesa" di Michele Soavi.
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    "Punto di non ritorno" di Paul Anderson è uno dei fantahorror più sottovalutati della storia, a me a messo certi brividi addosso, non è bello come i film di Carpenter ma è uno di quei film godibili che va visto almeno una volta. Tra l'altro c'è l'attore del Seme della follia(Sam Neill) e Laurence Fishburne.
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 10/11/2007, 12:11)
    "Punto di non ritorno" di Paul Anderson è uno dei fantahorror più sottovalutati della storia, a me a messo certi brividi addosso, non è bello come i film di Carpenter ma è uno di quei film godibili che va visto almeno una volta. Tra l'altro c'è l'attore del Seme della follia(Sam Neill) e Laurence Fishburne.

    Anche a me fa venire un'angoscia notevole. Sarà che non credendo all'esistenza del bene e del male assoluti, film come questo o "Hellraiser" mi mettono davanti a delle domande che preferirei non pormi, o almeno non nei modi in cui te le pone un film horror.
    Andrebbe visto almeno due volte, se non altro per guardare le scene del massacro dell'equipaggio dell'Event Horizon al rallentatore.
    Nel cast c'è anche Joely Richardson, che gli amanti di "Nip/Tuck" conoscono come la moglie del dr. McNamara.
     
    .
  6. beenees
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Jimmy Matthews,11/11/2007, 18:09]
    CITAZIONE (Alex77 @ 10/11/2007, 12:11)
    Andrebbe visto almeno due volte, se non altro per guardare le scene del massacro dell'equipaggio dell'Event Horizon al rallentatore.

    Sono scene che mi hanno ricordato tantissimo la scena finale di "Salò" di Pasolini, uno dei pochi film che mi hanno tenuto sveglio la notte.
     
    .
  7. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Ma comè questo Salò di Pasolini?
     
    .
  8. beenees
     
    .

    User deleted


    E' un film bello, nel senso che è fatto bene, con una tesi alle spalle, ben recitato e strutturato e con un messaggio ben preciso.
    Detto questo, è un film di una malvagità sgradevolissima. Niente mezzi termini: Pasolini ha voluto metterci davanti alla malvagità pura e semplice, all'uso sconsiderato del potere per il gusto del potere. L'ho visto una volta, so che ho visto qualcosa di importante, ma non lo voglio assolutamente rivedere più.
     
    .
  9. VincentDawn-abyss of hell
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio
    -evil dead 1-2
    -society the horror
    -re-animator
    -l'aldilà
    -paura nella città dei morti viventi
    poi se ti vuoi buttare su qualkosa di splatter estremo ti consiglio august underground 1,2
     
    .
  10. michelle23
     
    .

    User deleted


    mai sentito nominare l'0'ultimo che hai messo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (michelle23 @ 9/12/2007, 12:24)
    SENTI NELL'ARIA C'E' GIA' L'ODORE DEL PORTO CHE FA' STRABALTA' NA SENSAZIONE CHE SA' DE FELICITAAAA'

    ....scusami ma sei di Ancona x caso?
     
    .
  12. VincentDawn-abyss of hell
     
    .

    User deleted


    august underground è una troligia ke strizza l'okkio alla trilogy di violent shit ma molto piu violento e molto piu xverso.parla di un certo vogel e della sua fidanzata ke fanno quasiasi cosa malata su delle persone, ke so sodomizzazioni con coltelli ecc...
    io ce li ho tutti e 3 ma dopo 5 min ti rompi il cazzo di vederli,li ho presi solo xke colleziono film ultra-gore e splatter.
    cmq sul mulo lo trovi, ti consiglio "august underground mordum", ke è il secondo della serie.
    cmq è per palati mooolto forti.
    ma credo ke sta roba piace solamente a ki di tira le seghe cn le vekkie
     
    .
  13. Polly79
     
    .

    User deleted


    Volete fare una INDIGESTIONE di splatter?

    Ho voluto mettere la mia modesta esperienza di splatterofilo a disposizione di tutti coloro che amano vedere tonnellate di sangue ed interiora sullo schermo, compilando questa lista di pellicole meritevoli di attenzione.

    Non si tratta di una lista dei migliori film splatter, ma semplicemente di quelli che ne hanno di più. Per questo mancano perle come Antropophagus o Profondo Rosso che, pur avendo sublimi sequenze sanguinose, non ne sono pieni.

    Spero possa servire a qualche altro depravato come spunto per nuove visioni ed ovviemente attendo con ansia aggiunte ed integrazioni.



    PETER JACKSON:
    Bad Taste
    Brain Dead


    EUROPEI:
    Antropophagus 2000
    Das Komabrutale Duel
    Maleficia
    Violent Shit 1
    Violent Shit 3
    Zombi 90


    ITALIANI:
    Cannibal Holocaust
    L'Aldilà...e tu vivrai nel terrore
    Zombi 2
    Zombi Holocaust


    AMERICANI:
    Blood Feast
    Evil Alien
    Feast
    La casa
    Plaga Zombie Mutant Zone
    Subconscious Cruelty


    ASIATICI:
    Eat the schoolgirl
    Guinea Pig 1: Devil's Experiment
    Guinea Pig 2: Flower of Flesh and Blood
    Guinea Pig 4: Mermaid in a manhole
    Tokyo Gore Police
    Story of Ricky


    TROMA:
    Terror Firmer
    The Toxic Avenger
    The Toxic Avenger 4: Citizen Toxie
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    La serie Guinea Pig mi sfugge. Evil Alien è ormai un cult dell'Asylum per me. Il resto sono davvero delle perle, a proposito dei 2 film di Peter Jackson, sono passati tutti e due recentemente in tv.
    Bad Taste su un canale privato e Brian Dead su La7.
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    vorrei anche aggiungere
    men behind the sun (cina)
    aftermath (spagna)
    premutos (germania)

    ;-)
     
    .
89 replies since 7/11/2007, 22:12   1708 views
  Share  
.