Renzo Martinelli

il regista italiano filmbruttaro del nuovo millennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a me dispiace per Mauro Corona, che immagino non avrebbe mai partecipato con un cameo a questo film se si fosse anche solo lontanamente immaginato di che merda di film si tratta
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    visto "barbarossa" e "carnera".
    ragazzi,al di là di come la si pensa(il mio giudizio non è affatto politico.a me piacciono i film americani dell'era reaganiana :) ),sono davvero brutti!
    il regista sembra c'ha 15 anni!scene tipo muore l'amico e la faccia sul buono che fa "NOOOOOOOOOOOO".
    il m,ale e il bene completamente divisi in modo manicheo:il cattivo cattivissimo,il buono buonissimo!
    scene del 1902 tipo:barbarossa da piccolo che già è buono e leale ed è destinato a "salvare".con la scena del 1901 dove incontra barbarossa e gli da spada,e poi con la stessa spada lo combatte :(
    ho sempre pensato che destra e sinistra estrema si somigliano per i modi di fare e di concepire le cose.il male è tutto d auna parte e il bene è tutto dalla nostra.martinelli ne è la conferma.sembra di vedere un film di propaganda di qualsiasi regime.però non di quelli di Ejzenštejn o di quelli con alida valli e i grandi attori del ventennio,ma di quelli davvero brutti :( .

    altro punto debole di martinelli:ripetere all'infintio una frase imparata a memoria e ridirla 500 volte per tutto il film.
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/11/2009, 17:15)
    Non è razzista.

    impossibile.
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 6/5/2010, 22:38)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/11/2009, 17:15)
    Non è razzista.

    impossibile.

    Sono andato a spulciare il thread, si parlava di Gianni Manera. No, non è razzista, ripeto.
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/11/2009, 17:15)
    Non è razzista.

    Come fa a non esserlo?
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 17/10/2010, 16:41)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/11/2009, 17:15)
    Non è razzista.

    Come fa a non esserlo?

    Mica tutti i fasci sono razzisti.

    Tu parli di Gianni Manera, non di Martinelli.
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 17/10/2010, 16:41)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 4/11/2009, 17:15)
    Non è razzista.

    Come fa a non esserlo?

    Si potrebbe fare una separazione fra fascismo storico e "fascista" alle vongole, per così dire. E poi si potrebbe fare distinzione fra "fascisti alle vongole semi-seri" e "fascisti alle vongole buffoni":



    Quest'ultima categoria mi fa venire i brividi di freddo pure in culo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 22/10/2010, 19:55)
    Si potrebbe fare una separazione fra fascismo storico e "fascista" alle vongole, per così dire. E poi si potrebbe fare distinzione fra "fascisti alle vongole semi-seri" e "fascisti alle vongole buffoni"

    sì, sono un po' tutte le sfumature che poi ci sono anche in qualsiasi altra corrente politica (personalmente conosco almeno un corrispettivo "comunista" per ognuna di queste categorie)
    però è da dire che ultimamente col fatto che stanno cercando di sdoganare vari tabù sul fascismo se ne vedono abbastanza, di sti spettacoli
    Web
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Ha fatto un altro film.
    11 settembre 1683.
     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    I fascisti non erano proprio razzisti, odiavano le altre culture più che le altre razze, il che è leggermente diverso
     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    Anche io di Martinelli ho visto solo Barbarossa e Carnera (entrambi per interesse ai personaggi più che al regista), non saprei cosa dire sulla "visione" politica di entrambi: come già detto sopra sono talmente basici nella realizzazione e tagliati con l'accetta ad ogni livello (dialoghi, trama, recitazione) che onestamente a volerci vedere un sottotesto bisogna proprio andarselo a cercare col lanternino.
    Mi sembrano in tutto e per tutto produzioni televisive italiane di quelle fatte un tanto al chilo, l'unica cosa che mi "stona" è che escano comunque in sala.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (mattiathekaiju @ 22/5/2011, 11:57) 
    Ha fatto un altro film.
    11 settembre 1683.

    un nuovo film leghista!

    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=71445

    http://www.cronachelaiche.it/2010/09/septe...nzo-martinelli/

    voglio dire... pensavo che Barbarossa fosse insuperabile ma penso che questo ce la farà ad andare oltre
    Web
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ancora F. Murray Abrahams e Harvey Keitel??? dai ragazzi facciamo una colletta per salvare questi due dai film di Martinelli!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (figlionumero1 @ 23/5/2011, 11:42) 
    ancora F. Murray Abrahams e Harvey Keitel??? dai ragazzi facciamo una colletta per salvare questi due dai film di Martinelli!

    nella distrazione ho letto coltellata invece di colletta... ma penso che il mio "misunderstanding" potrebbe avere più effetto

    ah comunque ho rivisto di recente Braveheart Cuore Impavido - e l'ho trovato abbastanza naccagata, tra l'altro - e siccome era dai tempi della prima tv di tipo 15 anni fa che non lo vedevo non avevo ancora realizzato quanto Barbarossa fosse ricalcato sul film di Mel Gibson! :lol:

    non oso immaginare se Martinelli avesse fatto questo film dieci anni prima, quando la Scozia ottenne l'autonomia parlamentare dall'Inghilterra e quel fatto diventò la fissa leghista del momento... anche i lumbardi di Alberto da Giussano avrebbero indossato il kilt
    Web
     
    .
  15. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 23/5/2011, 14:33) 
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 23/5/2011, 11:42) 
    ancora F. Murray Abrahams e Harvey Keitel??? dai ragazzi facciamo una colletta per salvare questi due dai film di Martinelli!

    nella distrazione ho letto coltellata invece di colletta... ma penso che il mio "misunderstanding" potrebbe avere più effetto

    ah comunque ho rivisto di recente Braveheart Cuore Impavido - e l'ho trovato abbastanza naccagata, tra l'altro - e siccome era dai tempi della prima tv di tipo 15 anni fa che non lo vedevo non avevo ancora realizzato quanto Barbarossa fosse ricalcato sul film di Mel Gibson! :lol:

    non oso immaginare se Martinelli avesse fatto questo film dieci anni prima, quando la Scozia ottenne l'autonomia parlamentare dall'Inghilterra e quel fatto diventò la fissa leghista del momento... anche i lumbardi di Alberto da Giussano avrebbero indossato il kilt

    Hanno spesso milioni di euro in lentine azzurre per quel film. Una quantità di bloopers pazzeschi...
     
    .
50 replies since 3/11/2009, 21:26   1515 views
  Share  
.