I dominatori dell'universo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, non ero polemico!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non hai colto l'ironia... :)
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    Colta eccome, mi riferivo al messaggio del Presidente!
     
    .
  4. Yoshihiro_Tajiri
     
    .

    User deleted


    Tajiri dovrebbe entrare a far parte della nuova ECW,comunque appena se ne andò via dalla wwe quelle furono le sue intenzioni...ma rivedere un bel feud contro Supercrazy o little guido maritato non mi dispiacerebbe!Grazie del benvenuto marc e very very compliments per il sito,è fantastico!Avrei una domanda:il film(o i film se vogliamo) delle tartarughe ninja possono essere oggetto di una vostra recensione? :D

    E visto che si parla di wrestling,perchè uno dei tanti orribili film di Hulk Hogan?Un titolo su tutti?Cose dell'altro mondo :D !
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    La trilogia dei Turtles non è strettamente da filmbrutti.

    Conosci per caso "No Holds Barred" con il mitico Hogan?
    Ci sono un paio di scene davvero ignoranti: in una sfonda una limousine in stile Ferrigno-Hulk, mentre nell'altra sfascia un povero letto con il suo dolce peso!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoshihiro_Tajiri @ 8/6/2006, 22:57)
    E visto che si parla di wrestling,perchè uno dei tanti orribili film di Hulk Hogan?

    Ci sarebbero pure gli action-movie di serie d con Roddy Piper (e anche la puntata di Walker Texas Ranger in cui c'è lui), quelli di Goldberg (a proposito, cosa ci fa tra le "Desperate housewives"?), Andre The Giant in "la storia fantastica", e ci sarebbe da spiegare che cosa ci faceva Rhino in un film con Billy Cristal e Robin Williams.
    E ci sarebbe da recensire tutto "Ready to rumble", il film sulla WCW...
     
    .
  7. Il_mio_chili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 9/6/2006, 10:33)
    La trilogia dei Turtles non è strettamente da filmbrutti.

    Conosci per caso "No Holds Barred" con il mitico Hogan?
    Ci sono un paio di scene davvero ignoranti: in una sfonda una limousine in stile Ferrigno-Hulk, mentre nell'altra sfascia un povero letto con il suo dolce peso!

    Notevolissimo..
    visto domenica scorsa in orario inusuale (alle 19) su Italia 7 Gold..
    Davvero mitico. Perfettamente d'accordo: la scena della Limousine è palesemente una "citazione" dell'Hulk anni '70/'80.
    Però Hulk Hogan che si chiama Rip.. suvvia...
     
    .
  8. Yoshihiro_Tajiri
     
    .

    User deleted


    Bhe Roddy ha fatto anche unfilm di pregevole fattura come Essi vivono,però è l'unico che ho visto con lui...Rhyno in che film appare?Ora mi hai messo molta curiosità :D !No holds barred non l'ho mai visto purtroppo,mane vidi uno dove lui era su un'isola deserta e faceva il militare...era anche quello abbastanza osceno :D
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoshihiro_Tajiri @ 9/6/2006, 16:20)
    Rhyno in che film appare?Ora mi hai messo molta curiosità :D

    Rhino compariva (col suo vero nome nei credits mi pare) nel film in cui Cristal e Williams si contendono la paternità di un adolescente. Il titolo non me lo ricordo, Rhino faceva una comparsata come buttafuori.

     
    .
  10. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ma quanti sono i film su he man?
    Io ne ho visto solo uno (da piccolo).
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    Di film con attori al momento c'è solo quello con Dolph!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena finito di vedere masters of the universe-i dominatori dell'universo: devo dire che da piccolo non ero un grande fan di he-man e compagnia bella, guardavo qualche episodio qua e là e niente di più. il film però mi è piaciuto, e devo dire che rientra abbastanza nei canoni del filmbrutto, ovvero molti difetti, ma alla fine ti ci affezioni ;)
    è ovvio che molti avrebbero da ridire sulla trama, o sugli effetti peciali, o sulle corazze carnevalesche di buoni e cattivi, ma un pompatissimo e inespressivo Dolph lundgren è indovinato nella parte di he-man, l'idea di ambientare buona parte del film sulla terra è valida (a proposito, ma i cattivi sbarcano in forze da un altro angolo dell'universo e se ne accorgono solo 4 o 5 terrestri? :D ), e alla fine è un film tamarro e fracassone al punto giusto.

    in definitiva lo consiglio a tutti gli utenti di questo forum
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    L'altra sera mi sono finalmente gustato questa perla! A mio parere uno (s)cult coi fiocchi!

    Certi film hanno più chiavi di lettura strettamente legate all'età dello spettatore, quelli tratti da cartoni animati e varie opere per l'infanzia sono in prima linea in questa classificazione e I dominatori dell'universo non fa eccezione. Il film si rifà in maniera abbastanza vaga alla serie di giocattoli Mattel e al cartone animato a essi ispirato e, purtroppo, posso solo immaginare l'emozione di un bambino che alla fine degli anni '80 si sia ritrovato a vedere il suo eroe, He-man, in carne e ossa vivere un'avventura che lo conducesse per la prima volta nel nostro mondo per salvare l'intero universo dal malvagio Skeletor. Sono sicuro che se avessi visto questo film allora, quando He-man lo guardavo sempre sulla mitica Odeon TV, di sicuro sarei stato entusiasta, ma "la vita è proprio stronza" e il film me lo sono visto l'altro giorno! Con gli occhi di un adulto questo magico sogno per bambini si trasforma in un minestrone di insulse cialtronerie, plagi evidentissimi di pellicole di successo, effetti speciali ridicoli, snaturamento dei personaggi, ricorso a cliché abusatissimi e una recitazione per la maggior parte della pellicola assolutamente imbarazzante.
    La trama inizia in quello che dovrebbe essere l'ultimo quarto di film: Skeletor ha conquistato il castello di Grayskull, cosa?!?!? Sì, il film inizia proprio così! "E dov'era He-man?" chiederete voi, semplice: fuori dal castello nel deserto riciclato da qualche film post-apocalittico (ma Eternia non era tutti boschi e paludi???) insieme a un gruppo di straccioni a combattere contro l'esercito di Skeletor (?!?), evidentemente senza ottenere grossi risultati. Comunque Skeletor ha sequestrato la maga, ma ovviamente non può ottenere il potere di Grayskull finché non ottiene la spada di He-man e non passa un tot di tempo (qualcosa che ha a che fare con la luna, ma tanto è un dettaglio inutile ai fini della trama!); nel frattempo He-man insieme ai suoi allegri compari (Man-at-arms e Teela) scopre che Skeletor è entrato a Grayskull imbrogliando uno gnomo inventore e usando il suo ridicolo marchingegno per il teletrasporto. Lo gnomo, per rimediare, aiuterà il magico trio a raggiungere Grayskull, ma l'esercito di Skeletor è troppo numeroso e saranno costretti a scappare, sempre grazie al marchingegno, che casualmente li porterà sulla Terra. Da qui partono una serie di avventure una più stronza dell'altra, tra sparatorie laser, scazzottate coi nemici dei Power Rangers e tristissimi siparietti comici e romantici, fino al ritorno a Grayskull (nel caso non l'aveste capito ricreare un minimo di Eternia era chiedere troppo) e lo scontro finale con uno Skeletor che, ottenuto il potere, diventa una sorta di Belfagor vestito da Montezuma (o il trans più brutto che possiate immaginare!).
    Tutta questa farsa, come detto, è farcita da una serie di plagi palesissimi a film quali Guerre Stellari (Skeletor è Palpatine con una orribile maschera di lattice e viene sconfitto esattamente come Palpatine, in più è attorniato da Doom Troopers tarocchi), Ritorno al futuro (nei viaggi spazio-temporali, in un caso addirittura con un'automobile), Star Trek (He-man cotonato è il figlio di Khan!) e Superman (la colonna sonora del film è un plagio evidentissimo del tema di John Williams!). Aggiungiamo poi trucchi, effetti e costumi atroci (dalle armature di plastica, ai pupazzoni, fino agli orribili veicoli volanti!), uniti alla recitazione teatrale, ultra enfatica e seriosissima di Frank Langella (Skeletor) e della maga, per entrambi assolutamente fuori luogo; senza contare scene trashissime come la fustigazione con frusta laser. Che altro? Ah sì! He-man combatte usando una pistola laser, non c'è praticamente nulla dello spirito originale del cartone e mancano diversi personaggi importanti.
    Nonostante tutto ciò, però, come dicevo all'inizio, non si può affossare del tutto questa pellicola che comunque si lascia guardare con un certo affetto, anche se vista in compagnia regala grassissime risate. I dominatori dell'universo è paragonabile al famigerato film di Flash Gordon, solo un filino meno trash ed esattamente come Flash Gordon sarebbe ingiusto inserirlo nelle file dei peggiori filmbrutti, secondo me siamo di fronte a un altro (s)cult di razza.

    Voto: 3 macchine da presa e 1/2
    Consigliato a: nostalgici degli anni '80, chi è cresciuto con He-man
    Se ti piace guarda anche: Flash Gordon, Fist of the North Star (solo per filmbruttari esperti)
    Nota personale: questo film fa meno cagare dei nuovi cartoni di He-man con la sigla di Giorgio Vanni!

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hai dimenticato il clou del fdilm: He-Man è Dolph Lundgren!
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Sicuro? Non era il figlio di Khan di Star Trek e di Mal??? :lol: L'ho dato per implicito visto che nelle pagine precedenti se n'è parlato e che Dolph Lundgren è stato probabilmente l'unico traino di questo film...
     
    .
40 replies since 1/6/2006, 21:08   836 views
  Share  
.