Quentin Tarantino da Serena Dandini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/12/2010, 22:07) 
    Brunez, qui sembri davvero uno cui piace parlar male di un immaginario Tarantino Hollywoodiano solo per scoparti le fighette alternative sinistroidi che si incontrano in facoltà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    che comunque ne parlano male Bondi, il giornale e libero ultimamente.
    Quindi tutta sta sinistra non ce la vedo proprio ;)

    A dire il vero brunez non ne parla male a prescindere ma mi pare che in un post denunziò il fatto (come molti altri filmbruttari) che sono in molti a sbavare a dietro ai film di tarantino ma gli "originali" a cui si ispira non li conosce pressochè nessuno.
    In effetti molti film del glorioso passato horrorifico italico io (ad esempio) non li conosco.
    Contacts
     
    .
  2. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    A me da fastidio il tarantinismo, più che nei giornalisti (che tanto non gli do retta quindi possono scrivere e dire quel che vogliono) in alcuni personaggi che in altri lidi (reali oltre che internettiani) fanno i fighi a fare i citazionisti

    CITAZIONE
    che sono in molti a sbavare a dietro ai film di tarantino ma gli "originali" a cui si ispira non li conosce pressochè nessuno.

    la sintesi del mio pensiero
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 2/1/2011, 12:46) 
    in un post denunziò il fatto che sono in molti a sbavare a dietro ai film di tarantino ma gli "originali" a cui si ispira non li conosce pressochè nessuno.

    Il lato piu triste di questo discorso, effettivamente
     
    .
  4. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/12/2010, 22:38) 
    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 27/12/2010, 22:28) 
    Se non c'era Tarantino, i dvd dei poliziotteschi e dei vari Cannibal col cazzo che li trovavamo (ahah XD). a parte la Lamberto Forni Produzioni (quello delle vhs rosse) prima della tarantiniana rivalutazione non se li cagava nessuno

    E solo per questo dovremmo baciare dove Tarantino cammina, noi filmbruttari, porcozzio!!!

    questo è tremendamente vero: con Tarantino saranno spuntati fuori anche molti finti amanti del b-movies in generale, ma se anni fa mi avessero detto della "facilità" con cui trovare non solo pellicole, ma anche libri e documentari dedicati al cinema non di cassetta non ci avrei creduto mica. Merito di internet da un lato (come con altre passioni di nicchia), ma anche di questa "moda", che come appassionato potrei anche schifare volendo, ma come "consumatore" non ho da lamentarmi, è veramente un mercato che prima non esisteva.

    Ah comunque come ogni anno il buon Quentin ha pubblicato la sua lista di film preferiti del 2010, cito dal suo blog:

    1. Toy Story 3, 2. The Social Network, 3. Animal Kingdom, 4. I Am Love, 5. Tangled , 6. True Grit, 7. The Town, 8. Greenberg, 9. Cyrus, 10. Enter The Void (“Hands down best credit scene of the year … Maybe best credit scene of the decade. One of the greatest in cinema history.” – QT), 11. Kick Ass.

    And the runners up are 12. Knight and Day, 13. Get Him To The Greek, 14. The Fighter, 15. The Kings Speech, 16. The Kids Are All Right, 17. How To Train Your Dragon, 18. Robin Hood, 19. Amer, 20. Jackass 3-D

    Non li ho visti tutti, ma io su molti son d'accordo (the Town e How to train your dragon per es.). Leggendo poi la spiegazione della presenza di Enter the Void, si capisce che è davvero un "maniaco" del cinema :lol:
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    worswoman

    Tempo fa su un Nocturno di mia sorella ho letto un intervista a Tom Savini, il quale diceva: " Tarantino è un mio grande amico, lui di cinema sa tutto! il problema è che parla solo di cinema"

    worswoman
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sin Fabiaccio @ 2/1/2011, 12:46) 
    A dire il vero brunez non ne parla male a prescindere ma mi pare che in un post denunziò il fatto (come molti altri filmbruttari) che sono in molti a sbavare a dietro ai film di tarantino ma gli "originali" a cui si ispira non li conosce pressochè nessuno.

    infatti, hai capito perfettamente Fabiaccio. magari poi tarantino è anche furbetto a non esprimersi su ciò (ma d'altra parte non mi aspetto che uno appartenente allo star system si metta a insultare il suo pubblico), ma è indubbio che la schiera di pseudocinefili che si credono esperti di cinema perchè vanno in giro a osannare tarantino è enorme... e molti non son nient'altro che degli imbecilli. magari si spippano pubblicamente davanti a kill bill e poi se trovano uno spaghetti western su 7 gold cambiano canale schifati, magari per guardarsi un film con vin diesel su italia 1
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma a me piacciono anche i film con Vin Diesel, mica solo Tarantino!
     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/1/2011, 21:06) 
    Ma a me piacciono anche i film con Vin Diesel, mica solo Tarantino!

    Tutti i Riddik in particolare, sinceramente a me è piaciuto pure Babylon A.D.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ma nessuno ti impedisce di guardare anche vin diesel; se una persona preferisce questo

    image

    a questo

    image

    contento lui, ma d'altra parte mica a tutti ci possono piacer le stesse cose per cui lo accetto.
    ma se questo poi se ne va pure in giro a fare l'espertone e l'estimatore del buon cinema perchè idolatra tarantino allora non ha capito proprio una mazza
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Va be cazzo Brunez: mi hai citato il peggior film di Vin Diesel in assoluto con uno dei migliori spaghetti western!! Non sei onesto! :lol:
    Qui scelgo Vamos a Matar, Companeros eccazzo!
     
    .
  11. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    diro' il mio parere su tarantino, senza dubbio non gli si puo negare che abbia talento e mestiere, sostenuto da una grande cultura cinematografica, ha realizzato film ottimi come le iene e pulp fiction ecc ma a volte mi sembra che sia un po sopravvalutato. Non tutti i film che fa sono capolavori (come a detta di molti), kill bill ad esempio non mi e' mai parso tutto sto che di film. Bastardi senza gloria l'ho apprezzato molto invece. Quando lo vidi tempo fa mi piaque molto anche jakie brown, anche se come gia detto e' sempre passato in secondo piano, anche se molto valido.dei grindhouse ho apprezzato di gran lunga di piu planet terror rispetto a death proof. In piu devo ancora schierarmi sulla questione del citazionismo, che a volte trovo veramente scontato e insopportabile,ma in altri ambiti ha senza dubbio il suo fascino.

    Vorrei anche spezzare una lancia in favore di eli roth che personalmente apprezzo molto, cabin fever non e' un capolavoro ma come prima prova alla regia e' piu che dignitosa, hostel e hostel 2 mi piaciono veramente molto(in particolare il 2). Secondo me puo fare ancora molto di buono!
     
    .
  12. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 3/1/2011, 21:55) 
    ma nessuno ti impedisce di guardare anche vin diesel; se una persona preferisce questo
    a questo
    contento lui, ma d'altra parte mica a tutti ci possono piacer le stesse cose per cui lo accetto.
    ma se questo poi se ne va pure in giro a fare l'espertone e l'estimatore del buon cinema perchè idolatra tarantino allora non ha capito proprio una mazza

    STRAQUOTO!!!!!!!!!!!
    e purtroppo ce ne sono :angry:
     
    .
  13. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Metto benzina sul fuoco:

    Tarantino è come un gruppo punk che va su MTV

    non nego che abbia una storia, un background e faccia cose belle e interessanti (soprattutto di fronte al panorama del mainstream)... Ma tutto questo mostro sacro non ce lo vedo e soprattutto non mi piacciono gli "assoluti". Di Tarantino non si può parlare male perché sennò è contro il buoncostume, eccheccazzo!
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    io,come ho detto nel mio post precedente,sarei per una via di mezzo.
    critico gli idioti di cui parla brunez(con cui concordo pienamente su questo punto) che fanno i tarantiniani doc e poi non conoscono nemmeno "cannibal holocaust","tepepa" o lucio fulci(ne conosco anch io alcuni purtroppo.appena ad uno di questi gli feci vedere "maciste all'inferno" lo guardò schifato e rideva e a voglia a fargli capire di guardare il film con altri occhi e non quelli con cui era abituato a vedere i film del grande schermo odierno!!!).
    però io lo trovo un ottimo regista,fa dei bei film e alcuni di questi per me sono anche grandissimi film(pulp fiction per me rimane un film grandioso).
    in più sono d'accordo con soshito e v sul fatto che se non fosse per questo boom del pulp improvviso portato su anche dall'interesse dei media per tarantino,oggi non sarebbe stato così facile trovare i film che tanto ci piacciono.
    ricordo quando ero ragazzino e chiedevo in videoteca se era possibile trovare alcuni film in vhs.era praticamente impossibile.almeno qui in provincia,da noi,da inizio anni 90 fino a seconda metà anni 90 era praticamente impossibile trovare non solo titoli come "zombie lake","ultimo mondo cannibale","inferno in diretta" o "zombie holocaust",ma anche trovare i film tipo "la ripetente fa l'occhiello al preside" e co.(a meno che non si andava in qualche oscura videoteca che stava per fallire che aveva qualche residuo anni 80 in vhs a prezzi altissimi da vendere).vabbè che adesso con la rivoluzione informatica si trova tutto,però grazie a ciò è ancora più facile.

    p.s.-anche a me piace vin diesel(tipo i già citati pitch black e tutta la triologia e babylon A.D.,e ammetto che mi piacciono anche i fast and furious).penso che brunez intendesse parlare di quelli che non sanno nemmeno come è fatto un film ninja anni 80 o cosa sia uno spaghetti western e poi lodano tarantino e il cinema di serie B(solo perchè lo loda tarantino).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (V for Vendetta @ 4/1/2011, 01:04) 
    Va be cazzo Brunez: mi hai citato il peggior film di Vin Diesel in assoluto con uno dei migliori spaghetti western!! Non sei onesto! :lol:

    ammetto che hai ragione, sono stato un po' birichino :D però il concetto era quello, avessi anche citato Il risolutore o Babylon AD il discorso è che certa gente prende la strada comoda per apparire intellettualmente impegnati, quando in realtà tarantino non è che sia tutta sto genio assoluto e men che meno una cosa che apprezzano solo i cinefili, dato che quando un suo film esce è in tutte le multisale e chiunque va a vederlo (la qual cosa, peraltro, non è neanche un male dopotutto)

    QUOTE (il portinaio @ 4/1/2011, 09:58) 
    Di Tarantino non si può parlare male perché sennò è contro il buoncostume, eccheccazzo!

    esatto, dire anche solo che tarantino è sopravvalutato è un tabù, e questo non lo accetto. io sto con quelli che alla Gioconda disegnano i baffi, e non con quelli che la estimano solo perché è un cosiddetto capolavore universalmente riconosciuto
    Web
     
    .
79 replies since 2/10/2009, 23:17   615 views
  Share  
.