La Casa Degli Zombi - The Child

trash anni 70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Obscura.
     
    .

    User deleted


    Più che altro, gli zombie sono totalmente irrilevanti ai fini narrativi, si vedono per pochi minuti (e non se ne sentiva la mancanza, eh) e potevano essere un branco di pecore o di ragazzine dai capelli rossi, E SAREBBE STATO LO STESSO.


    A parte questo, a me il film è piacito in quanto ad atmosfera.
    Insomma, non mi riesce di classificarlo come brutto.
     
    .
  2. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Obscura. @ 21/11/2007, 18:10)
    Più che altro, gli zombie sono totalmente irrilevanti ai fini narrativi, si vedono per pochi minuti (e non se ne sentiva la mancanza, eh) e potevano essere un branco di pecore o di ragazzine dai capelli rossi, E SAREBBE STATO LO STESSO.


    A parte questo, a me il film è piacito in quanto ad atmosfera.
    Insomma, non mi riesce di classificarlo come brutto.

    Ma sei un lui o una lei?perche il nick che finisce in a fa venire dubbi?
     
    .
  3. ann 23
     
    .

    User deleted


    un film trash che piu' trash non si puo
     
    .
  4. Verdeveleno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Obscura. @ 21/11/2007, 18:10)
    Più che altro, gli zombie sono totalmente irrilevanti ai fini narrativi, si vedono per pochi minuti (e non se ne sentiva la mancanza, eh) e potevano essere un branco di pecore o di ragazzine dai capelli rossi, E SAREBBE STATO LO STESSO.


    A parte questo, a me il film è piacito in quanto ad atmosfera.
    Insomma, non mi riesce di classificarlo come brutto.

    Sei la mia ragazzina dai capelli rossi?
     
    .
  5. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Riporto in alto questa discussione, poichè lo ho visto ieri sera!

    l_4bab3ef40480454281f83544e4c22fe6

    La maggior parte delle recensioni lo stronca brutalmente, io, almeno sotto certi aspetti, lo ho trovato innovativo e curioso (se non bizzarro).

    La trama: è la parte che ha forse più lacune. Ma stiamo parlando di Robert Voskanian.
    Che poi qui mi viene una riflessione: come mai i film a basso budget hanno spesso trame lacunose, voglio dire, scrivere una cosa bella non costa niente, realizzarla magari si, ma per scriverla e renderla verosimile...
    Lasciamo stare la digressione... Trama: una ragazza va a fare da bambinaia a una bambina orfana della madre morta in manicomio che abita in una casa isolata nel bosco vicino al cimitero (cavolo, è un film che ha puntato tutto sulla completezza!). La bambina grazie ai poteri di telecinesi sveglierà i morti che ammazzeranno quà e là. Perchè proprio quando è arrivata la giovine? e prima? perchè nessuno si sia mai chiesto cosa va a fare la bimba al cimitero di notte? tutto estremamente inverosimile e atemporale. La storia inizia con il film e si tronca.

    Psichedelia: la maggior parte delle scene sono ipersaturate, i colori innaturali: cielo e bosco, luci ed ombre offrono una sensazione di angosciosa innaturalità. Molto belle le inquadrature in soggettiva o da angolazioni davvero particolari. Purtroppo per la saturazione c'è un abuso, per le inquadrature curiose una reticenza. Musica cacofonica e stridula, non sempre concordante con il contesto e spesso tagliata brutalmente nei cambi scena. Orribile ma azzeccata, o perlomeno trasforma questo film in un interessante opera per capire l'horror anni '70.

    Montaggio: tremendo. Susseguirsi di giorno-notte chiari-scuri, (colpa dell'eccessiva saturazione non si capisce più quando è giorno e quando notte) tempi morti e scene sbrigative, oltre che ai grossolani errori quali pettinature che cambiano da una scena all'altra.

    Trucco: belle scene splatter dal sangue rosso tempera, originali gli zombie.

    Voto: 3 zombie e mezzo su 5

    dibujowc5
    la giovane bambinaia

    casa13
    l'odiabile bambina telecinetica (in realtà non è poi così piccola...)

    dibujo2ey4
    scene splatter

    62871726mt6
    fotografia e inquadratura

    Trailer:
    www.youtube.com/watch?v=1O-vnfCfieA&feature=player_embedded
     
    .
  6. p0lis
     
    .

    User deleted


    Video

    Piccola ''recensione'' di questo film,spero piaccia :) Chiedo scusa per il commento di prima,ma non avevo messo la descrzione del video,scusatemi!
    Video
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Praticamente l'erede di Yotobi. Più misurato e perfino (facile deduzione) meridionale. Bravo!

    Continua così e non ti venga in mente di smettere ché se no ti veniamo a prendere a casa. :ph34r:
    Altro che Hostel e Saw, mo' sei nei guai, ragazzo. :woot:

    Ovviamente scherzo. :) Bravo, bravo, bravo!
     
    .
  8. p0lis
     
    .

    User deleted


    Erede di yotobi? così mi fai sentire come una quindicenne al concerto di justin bieber hahaha :D grazie per i complimenti!!
     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Erano minacce.



    :D
     
    .
  10. p0lis
     
    .

    User deleted


    Ok.....ho paura :O
     
    .
24 replies since 23/5/2006, 07:31   419 views
  Share  
.