Trasposizioni Cinematografiche

su consiglio di V...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nicciolino1 @ 27/7/2012, 00:10) 
    ho paura di confonderlo

    Paura??? :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    piccolo 1
    280px-Al_satan
    piccolo 2
    Piccolo_Wallpaper_by_towle4


    ci sono due ''piccolo''! è quello che dicevo e poi dai vuoi mettere al satan ''grande mago piccolo?'' e guarda io non sono ne un purista ne un girellaro per dragon ball semplicemente ci sono nomi della mediaset (tipo appunto al satan) che preferisco a quelli originali e altri che fanno schifo (tipo onda energetica per kamehameha o onda dodon per dodompa)
     
    .
  3. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/9/2009, 21:46) 
    L'Implacabile con Schwarzy, tratto da "L'uomo che corre"

    No, vabbè, poi sono io quello che di cinema non ci capisce 'na mazza. Apparte che anche a prenderlo come film a sè, L'Implacabile è una tamarrata senz'anima e buonista (con tanto di lieto fine), come temi, profondità e caratterizzazione dei personaggi non è minimamente paragonabile all'ottimo libro di King (nel libro il protagonista è un padre di famiglia in gravi condizioni economiche, con una figlia malata e una moglie costretta a battere, che accetta di partecipare a questa mortale competizione per migliorare il futuro della propria famiglia, e nel film me lo trasformano in un militare costretto sotto ricatto a giocare, mah). Ci tengo in oltre a dire che, a mio parere, nessuno dei film che hai citato (tutti grandissimi film, sia ben chiaro, meno L'Implacabile) secondo me si può considerare superiore al libro cui si ispira.
     
    .
  4. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro dell'uomo che corre ma sinceramente in comune col film ha ben poco... anzi direi praticamente niente, se non l'avessi saputo non avrei mai collegato le due opere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Complimenti Werebarger, pur di darmi contro e alimentare un flame, sei andato a spulciare un mio intervento del 2009 (4 anni fa!) e mettendo il tutto in un discorso che non c'entra nulla: io ho soolo citato, rimanendo in topic, i film che erano stati tratti da un libro. Tu ti sei gettato a corpo morto dicendo che il libro è un capolavoro e il film è una merda.
    Gusti. Nient'altro che gusti.

    Secondo me King non sa scrivere e il film è divertente e godibile (tipico anni 80).
    Secondo te il contrario.
    Chissenefrega. Il topic non è stato aperto per dire qual'è il migliore ma per citarli e parlarne un po.
    Non puoi essere contro di me perchè io detesto cose che ti piacciono, così come io non osso attaccarti perchè detesti cose che mi piacciono.
    Rileggiti un po le scritte in giallo sula mia firma, va....
    Regola d'oro:
    il fatto che una cosa, un film o un regista non vi piaccia, non vuol dire che sia merdoso.
    Il fatto che una cosa, un film o un regista vi piaccia molto, non vuol dire che sia qualitativamente ottimo.
    Un conto è il gusto, un conto è la qualità e il talento.
    I gusti delle persone non cambiano la qualità di una cosa.
    Molti, qui, non hanno l'obiettività di scindere le due cose, ecco perchè i topic si trasformano sempre in risse



    P.S.: e cmq di cinema me ne intendo, il fatto che io esprima gusti diversi dai tuoi (o che non abbia letto tutti i libri poi trasposti in film che ho visto) non vuol dire che non ne capisco nula, ma solo che sei senza rispetto, obiettività e lucidità. Smetti dicercare sempre un pretesto per litigare
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    bah! chiunque può dire di intendersi di cinema, e come intendersi di calcio. I gusti son gusti, se qualcuno fa lo spocchioso accusando l'altro di essere un "parvenu" nel mondo della celluloide cambi sito e non ci rompa i maroni.
    I sapientino scuola stanno bene su altri forum.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Spetta Memnone, vai fuori strada: qui non si diceva chi è o meno intenditore (sicuramente siamo tutti appassionati). Mi si accusava, a distanza di 4 anni dal primo intervento, di non sapere nulla di cinema solo perchè un film tratto da un libro lo avevo trovato un buon film d'azione (certo lontano dal libro, ok) in pieno stile anni 80.
    Werebarger puo avere tutte le opinioni che vuole (non gli piace? Ok) ma non può, come gli ho fatto notare io, inventarsi pretesti per litigare con me, nè dire che non capisco nulla di cinema perchè mi è piaciuto un fim che (oltre a non piacere a lui) si discosta moltissimo dal libro di origine (e sticazzi, aggiungerei)
    E qui chiudo (anche perchè, come ho gia scritto, le frasi gialle sulla mia firma dicono gia tutto)
    Magari continuiamo in MP dai ;)
     
    .
  8. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/8/2013, 14:26) 
    Spetta Memnone, vai fuori strada: qui non si diceva chi è o meno intenditore (sicuramente siamo tutti appassionati). Mi si accusava, a distanza di 4 anni dal primo intervento, di non sapere nulla di cinema solo perchè un film tratto da un libro lo avevo trovato un buon film d'azione (certo lontano dal libro, ok) in pieno stile anni 80.
    Werebarger puo avere tutte le opinioni che vuole (non gli piace? Ok) ma non può, come gli ho fatto notare io, inventarsi pretesti per litigare con me, nè dire che non capisco nulla di cinema perchè mi è piaciuto un fim che (oltre a non piacere a lui) si discosta moltissimo dal libro di origine (e sticazzi, aggiungerei)
    E qui chiudo (anche perchè, come ho gia scritto, le frasi gialle sulla mia firma dicono gia tutto)
    Magari continuiamo in MP dai ;)

    V, non cerco nessun pretesto per litigare (non mi mettere sullo stesso livello di Nicciolino, per cortesia), non dò contro nessuno e non alimento niente di niente. Ho solo espresso un parere (siamo in un forum, mi sembra che sia questo che si faccia nei forum) in merito (e, dammi pure del cecato, ma non mi ero accorto che il tuo post era così vecchio), magari l'ho fatto nel modo sbagliato, ma di sicuro non era per accendere discussioni (ti avrei potuto dire la stessa cosa sul mio topic dei film sopravvalutati, ma non l'ho fatto) ok? La chiudo anch'io, non voglio passare per un attaccabrighe o peggio, per un troll.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ok, va bene :)



    P.S.: lo so bene che non sei un troll: non lo sei mai stato e sei lontano anni luce da Nicciolino, per fortuna :D
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    fine by me!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Toh... https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=55192202#lastpost
     
    .
100 replies since 20/9/2009, 13:27   1745 views
  Share  
.