i migliori teen moviessss?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    io alla mia età di politica non mi interessavo(o almeno avevo delle idee ma mi interessavano fino ad un certo punto).più che altro erano le ragazze,la musica,i film e i discorsi più tranquilli.
    come ripetuto anche in un altro post credo che oggi si demonizzino un pò gli adolecsenti.io personalmente non li trovo così negativi e sbagliati.penso che siano uguali a come eravamo noi,solo che noi adesso non c'è lo ricordiamo che siamo stati teen ager anche noi e che ci comportavamo uguale :)
    almeno io penso sia così,poi ripeto,ognuno ha differenti esperienze.

    per quanto riguarda i film da appassionatissimo del genere tra quelli che hai citato i miei preferiti innassoluto sono:

    -ragazze a beverly hills(anche per la presenza della mitica alicia silverstone,mito sexy dei miei anni).
    -100 ragazze
    -ragazze nel pallone è in assoluto uno dei miei preferiti(quello con kirsten dunst mi piace molto,ma mi è piaciuto anche quello con hayden panettiere,mentre mi sono piaciuti meno gli altri).da non confondere con lo stesso dal titolo omonimo dove c'è il ragazzo che si traveste da ragazza per giocare nella squadra femminile.
    -dr. alien
    -malal college
    -licenza di guida
    -ragazze pon pon al top
    -non è un altra stupoida commedia americana
    -america college
    -american school.
    -obiettivo bikini
    -la ragazza della porta accanto.
    -porkis
    -nerd

    consiglio anche

    -dead man on campus
    -i primi tre di american pie.
    -doposcuola a luci rosse.
    -il mio sogno più grande.
    -sky college.
    -cinderella story
    -come è difficile essere teen ager
    -amore al primo tuffo
    -empire records
    -she's the man
    -sidney with

    consiglio anche un ricollegamento con questo splendido post sui bikini moovie:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=22138450

    tra gli italiani ciao ma mi ha fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine per ilm trash presente in quel film(ricordiamo una giuovanissima claudia gerini)

    cmq non si può non citare il grande "college" di castellano e pipolo.

    e un occhiata anche alle serie va data:
    tra le mie preferite in assoluto,bayside school,beverly hills e 15 love.

    un piccolo accenno va fatto anche,secondo me, ai triller teen ager come "poison ivy"(sia il rpimo con la barrymore sia il secondo con alyssa milano)
    -la ragaza della porta accanto(con alicia silverstone,da non confondere con il teen movie citato dal titolo omonimo)
    -babysitter,sempre con alicia silverstone.
    -schegge di follia

    dimenticavoi anche boys and girl-attenzione:il sesso cambia tutto

    e la serie omonimo canadese(boys and girl)

    ovviamente "melissa p.",che secondo me non è affatto brutto.per certi versi è un film molto serio se visto sotto una certa ottica.
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    oh finalmente sei arrivato! :D rsi è l'esperto assoluto su questi film, specialmente su quelli mitici degli anni '80 e '90!

    Comunque non credo sia una questione di come li vediaom adesso, anche perchè io ho visto il baratro in cui sono caduti ragazzi con davvero un paio di anni in meno di me, gli adolescenti di oggi sono preoccupanti e sono un prodotto di una certa influenza "culturale", tanto da far sentire vecchi me e i miei coetanei, noi oggettivamente non eravamo così, avevamo principi come la buona educazione e il rispetto per il prossimo (oltre alle altre differenze che ci possono al limite stae) che qusti ragazzini non hanno assolutamente. (questa è una discussione per il topic mocciosibrutti quindi non sforiamo! :D )
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    @rsi: tutto il resto va bene (oddio, ho da ridire qualcosa su "Empire records"), ma non sono d'accordo con l'inclusione di "schegge di follia" in quell'elenco. Quello è un film violento, acido e "malvagio", non è un teen-movie tette, culi e gare di rutti :) Tra l'altro in Italia ha una fama ancora più macabra che negli USA visto che un ragazzo si suicidò dopo averlo visto.

    Da segnalare che dopo la messa in onda di Schegge di follia, la cronaca italiana riportò la vicenda di un ragazzo che, suggestionato dalla visione, si suicidò. Un corto circuito non da poco visto che il suicidio giovanile era uno degli argomenti forti del film; la cosa ovviamente fu pompata ad arte dai giornalisti e di questo film si persero le tracce.

    http://likesnakeinescape.blogspot.com/2009...schegge-di.html

    Un altro film che ha una fama del genere è "The Program", che conteneva una scena con una gara di coraggio che consisteva nello sdraiarsi su una strada tra le macchine che correvano. Questa scena (che ricordo nel trailer) fu poi tagliata.

    da wikipedia:
    Controversy

    The film originally included a scene in which a drunk quarterback named Joe Kane reads aloud comically "It says here that I'm good under pressure," while holding the Sports Illustrated college football preview issue with his picture on the cover. He then lies down the middle of the street, on the dividing line, as cars fly by. Several team members who are at first trying to stop Kane decide that it is a test of their bravery and team unity and join him. Influenced by the film, several teenagers imitated this scene and were either killed or suffered injuries. This resulted in the scene being omitted from the original film.[1]

    It is believed that the actual camera negatives of this scene were ordered destroyed by Buena Vista, and for this reason, all currently available versions of the film are missing this scene.


    Un gran film per teenager che ha qualche punta da filmbrutto può essere "Election" , un film prodotto da MTV.
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    ah ah ah ah grazie figlionumero! :D addirittura il più grande intenditore :lol: !
    si hai ragione carissimo,sennò sforiamo e andiamo OT.poi ognuno cha la sua opinine rispettabilissima :)

    jimmy,si è vero! in effetti hai ragione.in effetti è molto crudo e cattivo come film.lho avevo inserito segnalandolo tra i teen movie thriller(diciamo lho avevo visto come un sotogenere del teen movie),però in effetti ha una trama molto dura ed è molto diverso dai thriller/teen movie sexy che ho citato sopra(aggiungerei anche tra questi "sex crimes-giochi pericolosi" e cruel intentions).
    ricordo quel brutto episodio come fosse ieri.pensa la sera prima ero andato a giocare a pallone con gli amici (ah! il calcio e lo sport altra cosa che mi strainteressava in quegli anni :) ),e avevo messo questo film a registrare su italia1(perchè ricordo oltre il fatto che mi piaceva il film c'era un cast di tutto rispetto,e poi c'era shannon doherty,la mitica brenda di beverly hills che hai tempi mi faceva impazzire).il giorno dopo lo stavo rivedendo in vhs,entra mio padre e tutto polemico dice "che c...o di film danno in tv!ma non ci vogliono sta attenti!ieri hanno trasmesso un film e un ragazzo s'e ucciso!che scifo!"naturalmente mio padre ignorava che quel film lo stavo vedendo io in quel momento!).si ricordo fu un brutto episodio,che fece prendere al film una nominata non certo buona.

    jimmy a proposito....tu che te ne intendi! cerco da tempo il titolo di un film,che vidi in seconda serata su italia1 molti anni fa(credo metà/fine anni 90).c'erano un gruppo di bellissime ragazze,tre mi sembra,california style,che si trovavano a beverly hills e facevano un provino forse per fare le modelle.c'era una scena molto sexy in cui le tipe candidate prima di sfilare chiacchieravano nello spogliatoio,mente si spogliavano.
    riocrdo di questo film che alle tizie gli andava la macchina in panne e allora la cominciavano a spingere a mano,ovviamente vestite con costumi supersexy e mentre spingevano si vedeva tutte le forme :lol:
    poi una c'haveva una storia con un tipo.
    mi pare si chiamava "beverly hills night" na cosa del genere!
    ho ancora la vhs di quando lho regisatrato su italia1,ma non riesco a trovare il titolo(non appare nemmeno sotto tra una pubblicità e l'altra come in uso a italia1 mediaset)


    GRANDISIMO THE PROGRAM!!!!!!! uno dei miei film preferiti!!!!ricordo le infinite polemiche per la scena della strada,che poi secondo me,in quel film non è davvero nulla rispetto ad alcune scene presenti molto più dure(quella del tizio che si dopa e impazzisce è tremenda!).ricordo anche la polemica al costanzo show tra costanzo,il protagonista del film e andrea occhipinti che credo fosse uno dei doppiatori o aveva qualche ruolo nella distribuzione del film in italia, distribuito dalla disney).
    ricordo anche che in questo film c'è una giovanissima halle berry,nel ruolo di una studentessa modello che fa ripetizioni ad uno della squadra e di cui si innamora.
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Ma nei teen movies rientrano anche gli horror anni '90 con dei ragazzi come protagonisti?
    Perchè sennò ci sono Scream, So cosa hai fatto...
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 6/9/2009, 11:15)
    Ma nei teen movies rientrano anche gli horror anni '90 con dei ragazzi come protagonisti?
    Perchè sennò ci sono Scream, So cosa hai fatto...

    in effetti è vero.se facciamo dei sottogeneri questo è automatico.
    allora forse la mia idea dei sottogeneri è meglio lasciarla perdere :P
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Personalmente le commediacce a base di peti, rutti e collegiali nude le lascerei fuori.
    I vari Porky's e American Pie sono divertenti (i primi capitoli, perlomeno), ma sono anche palesemente troppo DEMENZIALI.

    Tuttavia, se proprio vogliamo includerle, la palma d'oro va al mitico Animal House :woot: di Landis col leggendario John "Bluto" Belushi.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Night Walker @ 6/9/2009, 11:37)
    Tuttavia, se proprio vogliamo includerle, la palma d'oro va al mitico Animal House :woot: di Landis col leggendario John "Bluto" Belushi.

    CASPITA!!!!!!!!!!!!!!! come abbiamo fatto a scordarlo!!hai ragione!!!!
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 6/9/2009, 11:37)
    Tuttavia, se proprio vogliamo includerle, la palma d'oro va al mitico Animal House :woot: di Landis col leggendario John "Bluto" Belushi.

    Ennò, quello è proprio di un altro pianeta, non dovrebbe nemmeno essere nominato qua ;)
     
    .
  10. sad007
     
    .

    User deleted


    che dire di napoleon dynamite trashoso non fa ridere l'unica cosa che si salva e il balletto!

    poi porky college 1 e 2 li trovo esilaranti e il personaggio grassoccio da premio oscar!
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 6/9/2009, 11:03)
    jimmy a proposito....tu che te ne intendi! cerco da tempo il titolo di un film,che vidi in seconda serata su italia1 molti anni fa(credo metà/fine anni 90).c'erano un gruppo di bellissime ragazze,tre mi sembra,california style,che si trovavano a beverly hills e facevano un provino forse per fare le modelle.c'era una scena molto sexy in cui le tipe candidate prima di sfilare chiacchieravano nello spogliatoio,mente si spogliavano.
    riocrdo di questo film che alle tizie gli andava la macchina in panne e allora la cominciavano a spingere a mano,ovviamente vestite con costumi supersexy e mentre spingevano si vedeva tutte le forme :lol:
    poi una c'haveva una storia con un tipo.
    mi pare si chiamava "beverly hills night" na cosa del genere!
    ho ancora la vhs di quando lho regisatrato su italia1,ma non riesco a trovare il titolo(non appare nemmeno sotto tra una pubblicità e l'altra come in uso a italia1 mediaset)

    Purtroppo non mi viene in mente niente, riesci a riconoscere qualcuno degli attori?

    CITAZIONE (rsi @ 6/9/2009, 11:03)
    jimmy,si è vero! in effetti hai ragione.in effetti è molto crudo e cattivo come film.lho avevo inserito segnalandolo tra i teen movie thriller(diciamo lho avevo visto come un sotogenere del teen movie),però in effetti ha una trama molto dura ed è molto diverso dai thriller/teen movie sexy che ho citato sopra(aggiungerei anche tra questi "sex crimes-giochi pericolosi" e cruel intentions).

    "Schegge di follie" è un filmone, anche se ogni tanto si addentra nel kitsch rimane sempre a dei buoni livelli, e il target non è quello dell'adolescente con la voglia di strapparsi le mutande, anzi ne è la nemesi :)

    Gli altri due me li ricordo poco, però sicuramente sono più adatti al genere.

    Edited by Jimmy Matthews - 6/9/2009, 16:02
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    purtroppo no jimmy! non le conosco.poi lo registrai che già era inizato.quindi non ho nemmeno i titoli di testa con i nomi degli attori,regista,ecc. :(

    sscheggie di follia mi piace assai come film.poi ha un cast secondo me fantastico.



    CITAZIONE (sad007 @ 6/9/2009, 15:14)
    che dire di napoleon dynamite trashoso non fa ridere l'unica cosa che si salva e il balletto!

    già anche quello cmq è nella categoria teen movie.

    si porky college mi fa schiattà! :lol: che poi se non sbaglio il film è tedesco.giusto?
     
    .
  13. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 6/9/2009, 23:58)
    si porky college mi fa schiattà! :lol: che poi se non sbaglio il film è tedesco.giusto?

    si è tedesco, così come maial zombie...
     
    .
  14. IlNiko
     
    .

    User deleted


    OT
    Ma davvero a qualcuno di voi piacciono SUL SERIO i teen movies tedeschi? Io li trovo deprimenti, scontati e davvero TROPPO volgari per fare ridere... sembrano delle imitazioni patetiche (e con cast svecchiato) dei vari nostri Boldi/De Sica... cioè, non sono filmbrutti, per me sono proprio film del ca**o!
    Opinione mia, comunque
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlNiko @ 7/9/2009, 11:05)
    OT
    Ma davvero a qualcuno di voi piacciono SUL SERIO i teen movies tedeschi? Io li trovo deprimenti, scontati e davvero TROPPO volgari per fare ridere... sembrano delle imitazioni patetiche (e con cast svecchiato) dei vari nostri Boldi/De Sica... cioè, non sono filmbrutti, per me sono proprio film del ca**o!
    Opinione mia, comunque

    certamente niko,opinione rispettabilissima ;)
    a me piacciono però.però io non faccio testo visto che le cose che non mi piacciono sono davvero poche. :lol:
     
    .
94 replies since 5/9/2009, 08:24   7527 views
  Share  
.