Dylan Dog - Dead Of Night

Voglio essere speranzoso, anche se pare una porcata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Altamente "Strano" :D
     
    .
  2. Lucertola ubriaca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/9/2010, 19:38)
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 30/8/2009, 20:52)
    A Marzo potremo vedere il film di Dylan Dog.
    vedremo l'attore di Superman Begins interpretare Dylan

    Che cazzo di film sarebbe Superman Begins?????
    Non è che magari è Superman Returns, no? Orcatroiaaa!!

    Che cazzo di film sarebbe Supermen Returns??????
    Non è che magari è Ciciolina Begins??
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    scommetto che cicciolina begins sarebbe sicuramentye meglio di superman returns
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Oggi stavo riflettendo su un aspetto del film Dylan Dog: credo che sarà un film low-budget e per questo verrà forse fuori un film fatto male.
    Cio mi è venuto in mente perchè:
    - Dylan non può avere il classico Maggiolone bianco perchè i diritti per mostrare sullo schermo un Maggiolone bianco li ha la Disney. E allora? Qual'è il problema? Che si paghino i diritti!
    - Dylan non può avere Groucho Marx perchè gli eredi Marx vogliono esser pagati dei diritti di sfruttamento della sua immagine (giustamente). E allora? Quale cazzo è il problema? Che si pagino sti cazzo di diritti?

    A sto punto mi domando che razza di pezzenti siano i produttori, che fanno uscire un film merdoso e che non rispecchia i classici canoni visivi di un famoso personaggio dei fumetti solo perchè non hanno abbastanza soldi!! Ma chi sono, la Asylum?

    Sarebbe come se facessero un film sul Punitore (l'ennesimo) però senza il teschio bianco sul petto, senza Microchip ecc. ecc. solo perchè dovrebbero pagare i diritti alla Marvel.....ma allora non fatelo, no!!?? Piuttosto che esser consapevoli di far uscire una merda...meglio piuttosoto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    secondo me invece il discorso di non comprare i diritti per il maggiolone e groucho è soltanto per scelta (anche perché i soldi per ingaggiare Brandon Routh invece, per dire, di C. Thomas Howell ce li hanno), perché i produttori stessi del film pensano "ma chi sarà mai poi sto dyland dog, boh, facciamone un po' quel che ci pare con sta trasposizione tanto a parte i mangiaspaghetti nessuno lo sa chi è sto personaggio"
    se fosse stato l'uomo ragno o qualche altro fumetto americano strafamoso non avrebbero di certo risparmiato

    comunque lo hanno fatto davvero il film sul punitore senza teschio e tutte le altre cose, quello con Dolph Lundgren! ma come, V, hai queste lacune? :lol:
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ce l'ho Il Vendicatore Con Lundgren e Luo Gossett jr., film davvero imbarazzante....ma non me la ricordavo l'assenza del teschione disegnato eheheheh

    E cmq se i produttori volevano fare come cazzo gli pareva.....Sergio Bonelli editore cosa cazzo fa? Dorme? Quando ha venduto a loro i suoi diritti avranno fatto un contratto cn delle precise clausole, no? O ha incassato i soldi e ha detto "Ora fatene quel cazzo che vi pare, pure negro se volete, tanto ormai i soldi ve li ho presi!" ?
    Bho...
     
    .
  7. babsjohnson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/9/2010, 21:55)
    Ma chi sono, la Asylum?

    Ma magari fosse della Asylum! Almeno due risate sarebbero assicurate, qui si prospetta una stronzatona colossale!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/9/2010, 22:26)
    E cmq se i produttori volevano fare come cazzo gli pareva.....Sergio Bonelli editore cosa cazzo fa? Dorme? Quando ha venduto a loro i suoi diritti avranno fatto un contratto cn delle precise clausole, no?

    purtroppo alla Bonelli hanno già dimostrato in passato, con Tex e il signore degli abissi, che non sono molto abili nel gestire le licenze per fare trasposizioni cinematografiche dei loro fumetti... probabilmente non è colpa loro dato che è un settore diverso da quello in cui operano per cui magari non son molto pratici (anche la Marvel, per dire, quanti decenni ci son voluti prima che dai suoi fumetti non tirassero fuori roba un po' di qualità che non fosse robaccia?), o magari i produttori americani sono dei mascalzoni e sanno come aggirare contratti e clausole per far di un franchise quel che vogliono (lo dimostra anche il fatto che a un certo punto volevano cambiare il nome Dyland Dog in Derek Donovan, so vede che qualcuno si è mosso per evitare questa ulteriore deriva)... secondo me entrambe le cose
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    E io che pensavo che Dylan Dog fosse piu' conosciuto all'estero che in Italia :D Comunque suppongo che ultimamente la Bonelli non navighi in buonissime acque...
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 27/9/2010, 16:56)
    E io che pensavo che Dylan Dog fosse piu' conosciuto all'estero che in Italia :D Comunque suppongo che ultimamente la Bonelli non navighi in buonissime acque...

    Perché?
    Purtroppo le case editrici italiane sono restie a pubblicare dati certi, comunque queste sono le dichiarazioni dello stesso Bonelli 5 anni fa:
    http://fumettidicarta.interfree.it/Garage_...A_3/Novita3.htm
    Nei forum gli addetti ai lavori continuano a dire che i lavori in Bonelli sono i più pagati, e non stento a crederlo :)

    Questo comunque è l'elenco dei Paesi in cui vengono pubblicate le testate della SBE:
    www.sergiobonellieditore.it/casa_editrice/casa_frame.html
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Forse intendeva "acque" dal punto di vista della qualità più che delle vendite.
    E' putroppo un dato di fatto che da un pezzo, salvo rarissime eccezioni, Dylan è diventato 'solo' un personaggio a fumetti che ogni mese viva la sua brava avventura a fumetti. Rapidamente letta e rapidamente dimenticata.

    Ai tempi d'oro era ben altra cosa.

    Come vendite, Dylan è pur sempre la 2° testata bonelliana più venduta (Tex non lo batte nessuno), ma si aggira sulle 160.000 copie al mese, mentre ai bei tempi arrivava anche a 400.000!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh , riguardo alle Vendite mi hai stravolto :D Pensavo avesse avuto una "degadrazione" di Vendite rispetto ai bei Tempi; Invece riguardo alla qualità non mi hai stravolto; Anch'io ho notato un calo di qualità dal primo Episodio "L'alba dei Morti Viventi" (Mi sembra si chiamasse cosi'... se mi ricordo bene dovrebbe essere depositato nei Kili di Cimeli in Garage!) e "Lavori Forzati" (Ultimo Episodio)... anche se non mi dispiacciono!. Poi il fatto dipende anche da chi scrive la Storia in quel determinato Mese e da chi la trascrive su Carta :D

    Comunque riferendomi a "Buone Acque" mi riferivo un pò a tutti e due gli aspetti... ad esempio: "Calo di Qualità, Calo di Vendite..." - Anche se poi la cosa si capovolge per i Filmbruttari :D
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 28/9/2010, 12:41)
    Comunque riferendomi a "Buone Acque" mi riferivo un pò a tutti e due gli aspetti... ad esempio: "Calo di Qualità, Calo di Vendite..." - Anche se poi la cosa si capovolge per i Filmbruttari :D

    Non vanno necessariamente di pari passo, perché i Bonelli, così come "Topolino" e forse anche "Diabolik", si propongono anche a un target di non appassionati, che non stanno a farsi tutte 'ste pippe mentali, ma cercano solo uno svago mentre devono fare un viaggio in treno o una lunga fila da qualche parte.
    Mio padre ad esempio non era un collezionista di fumetti, ma comprava sempre "Tex" e a volte anche "Mister No". Io stesso, se devo viaggiare in autobus e non ho qualche fumetto DC "in borsa", mi compro "Diabolik" e me lo leggo.
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ne verranno proiettati 20 minuti al festival di Roma, a mezzanotte di Halloween, brrrr che paura...

    http://www.cineblog.it/post/24713/festival...e-per-dylan-dog

    http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/o...tival/programma
     
    .
  15. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Da lettore di Dylan Dog nei tempi memorabili, non ho mai capito il perchè di dover girare a tutti i costi un film sul suddetto personaggio,
    caro a molti di noi, quando poi, a causa di diritti e non diritti, si parla sempre di uscite con la mancanza di questo o di quello,
    ma facciamola finita!
    Gustaimoci i fumetti e che non rompino i coglioni...
    Capisco che per noi bruttari sono uscite succose,
    ma è un talro che mi ronza sempre in testa, quando sento parlare del "FILM su DYLAN DOG"
    che poi tra l'altro son 20 anni che non esce...
    già il videogioco 15 anni fà faceva schifo...
    Saluti dal Vostro Sire Hanging.
     
    .
262 replies since 7/4/2008, 18:03   4039 views
  Share  
.