PASSO A DUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    e popò un decaduto! adesso che si è messo a fare il PROFETA la mattina popò n'ò sopporto più!
     
    .
  2. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    tutto ciò mi sconvolge
     
    .
  3. birillone
     
    .

    User deleted


    Ma ve lo ricordate quando aveva dato fuoco alla maglietta con su scritto "mafia"? Ai tempi si che era un grande, tant'è che gli avevano messo pure una bomba. Ma come si fa a cadere così in basso...
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, ho visto questo film al lavoro, non sono così pazzo da vedermelo a casa e da solo!!!

    E' davvero autopunitivo, ma c'è di peggio
     
    .
  5. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (birillone @ 2/5/2006, 10:11)
    Ma ve lo ricordate quando aveva dato fuoco alla maglietta con su scritto "mafia"? Ai tempi si che era un grande, tant'è che gli avevano messo pure una bomba. Ma come si fa a cadere così in basso...

    In effetti!
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Ho notato la grave mancanza di un topic su questa perla della bruttezza, di questa poesia dell'orrido, tenetevi forte e beccatevi la mia recensione su un must per tutti i cultori del brutto cinematografico!

    Passo a due

    Venuto da lontano su un gommone, spinto da un sogno, direttamente dalla scuola di ballo di Tirana, chi è? Ma ovviamente Kledi Kadiu! Sì, proprio lui, il ballerino albanese diventato famoso con i programmi della De Filippi (che dio la fulmini!) e che ci regala una perla di recitazione degna dei migliori Costantino Vitalliano e Daniele Interrante! La storia (storia?) come potete immaginare è molto autobiografica: Kledi interpreta un giovane aspirante ballerino albanese giunto in Italia da clandestino per frequentare la solita famigerata scuola di ballo e sfondare nel mondo dello spettacolo (non poteva venire a fare il muratore come tutti gli altri?); ai provini incontra Laura Chiatti, solita ragazzina con un sogno e qualche problema con i famigliari e il fidanzato. Il resto lo potete immaginare: i due che diventano amici, ma ovviamente poi si passerà ad un altro livello; lui che scende a compromessi per la carriera e quando la smette di vendersi ne paga le conseguenze (con il solito teatrino di personaggi squallidi che ruotano intorno al mondo dello spettacolo, qualcuno ricorda Troppo Belli?), fino all'inevitabile lieto fine. Ma cosa rende questo film un film imperdibile, al di là della totale mancanza di sceneggiatura e recitazione (queste sconosciute!)? Scene cult che restano impresse indelebili nella memoria! Prima fra tutte la mitica scena dello sfogo della Chiatti che racconta al nostro eroe i suoi problemi sconvolta mentre lui mangia il Kinder Delice! Oppure la scena da antologia del ballo dei due verso la fine sulle note di Total eclypse of the Earth di Bonnie Taylor, una scena magistrale che alterna il loro balletto nella sala al balletto su sfondo nero con loro vestiti di bianco in un trionfo di pose plastiche e di ralenti! Per non parlare della scena weird delle chiappe di Kledi in bella vista post-coito sul bordo di una piscina! Da segnalare l'ottimo finale con festino nel rifugio dei clandestini che festeggiano il loro eroe! che dire? Un capolavoro della bruttezza che non ha nulla da invidiare al suo "cugino" Troppo Belli, una pietra miliare nella cinematografia italiana, l'unico problema è che solo i più coraggiosi sono in grado di vederselo tutto (solo io sono riuscito a vederlo 2 volte!), siete pronti a fare questo passo?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    difficilmente sarà ai livelli del monologo di Fernandello col poster animato di Kledi in "L'uomo che usciva la gente":

    "Voglio essere come Billy Ballo! Voglio essere come Billy Ballo! Voglio essere come Billy Ballo!"
    "Non puoi essere come Billy Ballo, sii te stesso!"
    "Ma io son un asino!"
    "E sii asino!"

    XD
    Contacts
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    vedere per credere!
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Sesta parte della mia maratona:

    Storia del ballerino albanese Beni (Kledi Kadiu) che, appena giunto in Italia, è costretto prima ad esibirsi in squallidi spettacolini e poi a fare marchette in tv per poter campare, con in più il problema del permesso di soggiorno. Alla fine tutto andrà bene per lui e la sua ragazza Francesca (Laura Chiatti).

    Siete incacchiati perché vi ho svelato il finale? Beh, che vi aspettavate? I due innamorati che venivano violentati, uccisi e fatti a pezzi? Magari fosse andata così...
    Il film è noioso ma soprattutto patetico: se volete fare un film sugli immigrati provate a farlo a Lampedusa!
    Parlando da filmbruttaro, apprezzo molto la coppia Kledi-Chiatti perchè mi ricorda i due sposini di Sogni d'amore. E poi c'è una versione remixata di "Maramao perchè sei morto"!

    Consigliato a: fan di Amici/Uomini e donne; filmbruttari mooolto masochisti
    Se ti piace guarda anche: (non so che metterci...)
    Voto: un teschio e mezzo
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    OT: da attaccare a questo.
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    Per fortuna ho visto questo film prestatomi da Figlio numero 1: impagabili le scene di ballo della chiatti riprese da lontano (magari ci avra' anche provato ma ............ meglio le controfigure no?).
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 26/8/2009, 02:31)
    Storia del ballerino albanese Beni (Kledi Kadiu) che, appena giunto in Italia, è costretto prima ad esibirsi in squallidi spettacolini e poi a fare marchette in tv per poter campare

    Un film autobiografico, praticamente!

    CITAZIONE (Varre @ 26/8/2009, 02:31)
    Beh, che vi aspettavate? I due innamorati che venivano violentati, uccisi e fatti a pezzi? Magari fosse andata così...

    Magari l'avesse diretto Fernando di Leo...

     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera con una mia amica. un piattume pazzesco :huh: che poi, secondo me l'idea di base poteva anche essere buona, invece la storia si è "evoluta" in maniera sconclusionata, cioè c'erano proprio cose che non avevano senso e/o giustificazione. es.: beni e i suoi amici sono stati sfruttati da olga per un paio d'anni. perché? cioè nel film vediamo che in realtà niente impediva loro di andare via, e allora perché hanno aspettato così tanto?
    oppure, la relazione di beni con la pr era priva di caratterizzazione, sembrava una cosa buttata lì tanto per fare.
    ma vogliamo parlare del personaggio di francesca interpretato dalla chiatti? una persona che non ha problemi, gli unici che ha sono quelli che si crea e va a lagnarsi da beni (clandestino, povero, solo e disperato) di quanto è insoddisfatta? in quella scena vediamo che mentre sta matta si lagna (roba che se fossi stata al posto di beni le avrei dato un calcio rotante che nemmeno chuck norris...) beni è concentratissimo sulla sua fiesta. come biasimarlo? :°°°°D
    non l'ho trovato ridicolissimo, però devo dire che è parecchio noioso.
     
    .
27 replies since 27/4/2006, 17:42   376 views
  Share  
.