Andrea Bianchi

FACCIAMO UNO SPECIALE SU DI LUI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 14/7/2006, 14:03)
    I MasterS sono sempre i migliori c'è poco da fare! Io ricordo che nella puntata quando ORKO trovava una "compagna", alla fine i due si baciavano e in quell'occasione ci veniva dato il raro privilegio di poter osservare la siluette dei due (le loro ombre su di una parete)! Dai miei ricordi mi sembrava fossero (dal profilo) due "folletti" dal naso molto pronunciato! Anche a me i MasterS mancano molto, ma (fortunatamente) dovrebbero essere in un qualche baule nella mia soffitta! Anche se sono belli logorati considerando che da bambino ci ho giocato un sacco con quei pupazzi! Anche i cartoni erano molto belli! Figurarsi che un pò di tempo fà sono riuscito a scovare, in fondo ad una vecchia videocassetta, il film (con attori) dei MasterS registrato da Italia 1 nel lontano 1994!!! Un film brutto? Chi può dirlo?

    HE-MAN OFFICIAL = Intanto questo è il sito ufficiale dove è possibile visualizzare alcuni dei vecchi giocattoli, sempre i migliori!

    TUTTI I PUPAZZETTI = Questo è un sito preziosissimo per le immagini dei giocattoli! Buon divertimento!


    (IMG:http://www.he-manandshe-ra.org/kpics1/dawn45.jpg)

    Era proprio questa la puntata a cui mi riferivo!
     
    .
  2. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Putroppo le mie competenze in materia "MasterS" finiscono quì, nel senso che oltre a quell'episodio non mi ricordo granchè! Spero che si possa tornare a parlarne nuovamente in futuro!

    Ciao! :woot:
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 6/7/2006, 20:16)
    mi avevano detto che il nome "Andrea Bianchi" altro non era che uno pseudonimo utilizzato dai registi (anche famosi) per mascherare le proprie ciofeche e (quindi) non rovinarsi la reputazione! Ma forse è solo una leggenda metropolitana poichè la "zampetta" di Bianchi è quasi sempre riconoscibile nelle sue opere! No?

    Ti posso assicurare che Andrea Bianchi esiste.

    Edited by Jimmy Matthews - 1/11/2007, 19:26
     
    .
  4. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 6/9/2006, 19:52)
    Ti posso assicurare al 99% che Andrea Bianchi esiste.

    Ti credo Jimmy! Di fatti sono sicuro, che la storia che mi hanno raccontato, era una autentica leggenda metropolitana. La figura di Andrea Bianchi è stata una sorta di "meteora" del cinema italiano :

    CITAZIONE
    Andrea Bianchi
    Regista dal passato glorioso, ha diretto infatti numerosi episodi della mitica serie televisiva americana "Twilight Zone" (Ai confini della realtà) e il kolossal "L’isola del tesoro" con Orson Welles, dirige in Italia lo zombistico/etrusco "Le notti del terrore", il satanico/erotico "Malabimba", e il bruttissimo "Massacre", che segna il suo poco riuscito ritorno ai thrilling di stampo argentiano, decennio al quale aveva contribuito firmando alcuni films sotto pseudonimo. Apprezzato più all’estero che in patria, ha diretto, imitando lo stile off di Jesus Franco, l’efferato thriller politico "Angel of Death", e lo psyco-killer di produzione francese "Mania", entrambi inediti in Italia.

    citazione dal sito "Club GHoST".
     
    .
  5. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua: il più grande fan vivente di ANDREA BIANCHI!

    E' molto tempo che insisto per farlo rivalutare. Ho anche insistito tanto con Manlio Gomarasca, direttore della rivista cult NOCTURNO CINEMA, perché ne curassero un dossier e mi ha promesso che prima o poi lo faranno.

    Vedo però che molti di voi si sono limitati a vedere ZOMBI HORROR (certamente il suo film più famoso) o MALABIMBA (altro capolavoro, non scherzo!!), ma come dimenticare per esempio NUDE PER L'ASSASSINO o IO, GILDA?

    Altri film del regista sono:
    BASTA CON LA GUERRA... FACCIAMO L'AMORE
    CARA DOLCE NIPOTE
    LA DOLCE PELLE DI ANGELA
    L'ISOLA DEL TESORO
    LA MOGLIE DI MIO PADRE
    MOGLIE NUDA E SICILIANA
    MORBOSAMENTE VOSTRA (CORA)
    QUALCOSA IN PIù
    QUELLI CHE CONTANO
    LA TUA PRESENZA NUDA

    Riguardo alla reale esistenza di Andrea Bianchi, effettivamente, io non ricordo di aver mai visto una sua foto. Ma per rispondere a questo quesito basterebbe sempre consultare quelli di Nocturno (se esiste avranno sicuramente una sua foto in archivio).
    Quello che a me interessa sapere veramente è se ha qualche parentela con gli altri registi Bianchi: Adelchi, Mario, Giorgio e Roberto Montero.

    Io credo che sia sbagliato sottovalutare registi come Andrea Bianchi o Nando Cicero (ma anche i più attuali fratelli Vanzina), perché hanno una loro cifra stilistica che è facilmente riconoscibile. Di conseguenza, se le loro opere sono contrassegnate da poetiche personali, allora i registi possono essere considerati autori e non artigiani.
    (per intenderci: molti registi hollywoodiani sono solo artigiani, Renato Polselli non lo è!)
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Io avevo la spada di He-Man. Premevi un bottone e emetteva il suono della trasformazione (ricordate che quando puntava la spada contro quella povera tigre emetteva un raggio accompagnato da un suono?)...
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    andrea bianchi e' il mio mito....ma io mi domando...quando girava un capolavoro del trash come zombie horror, sapeva cosa stava regalando all umanita oppure credeva di aver fatto un buon film? scusete l'ignoranza ma a volte mi domande se registi di questo calibro sono coscienti di quello che stanno facendo oppure credono veramente che il loro lavoro sia qualcosa di decente....qualcuno sa rispondere a questo mio quesito?
     
    .
  8. vaccon
     
    .

    User deleted


    X gli amanti di he-man e skeletor consiglio di guardare qua:
    http://www.alexvisani.com/rec_amatoriali/toyskiller.htm
    e di scaricarsi subito il filmetto
     
    .
  9. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    RISPONDO A Nemesi-Tds:

    qualcuno una volta ha scritto che tanto il bello quanto il brutto sono il risultato di un uguale sforzo creativo.

    Ed Wood credeva di essere il più grande regista della storia, ed è invece stato tramandato ai posteri come il peggiore.
    Bè, questo poco importa, l'importante è che lui credesse in ciò che faceva. E infatti i suoi sforzi sono stati premiati, visto che adesso vengono scritti libri e girati film sul suo particolare talento nel creare prodotti orrendi.
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ottima risposta!!!!
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    E ottimo thread mixato fra masters e Bianchi!

    Iocaligola, qual è a tuo parere il miglior film di questo autore?
     
    .
  12. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Eh, che domandona... ogni volta che ne vedo uno nuovo mi sorprendo ancora.

    Ricordo che rimasi allibito quando, in NUDE PER L'ASSASSINO, mise una carrellata in un interno. La cosa strana è che il carrello passava davanti ad uno specchio e quindi si vedeva benissimo l'operatore con la cinepresa.

    Allora ho pensato: non è possibile che un uomo sia così ingenuo, credo piuttosto che sia un genio, in quanto quel cammeo è forse il suo modo di firmare il film.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Magari a qualcuno interessa, ho appena sottotitolato uno dei film di Andrea Bianchi (sotto lo pseudonimo di Frank Frew White :D) mai distribuito in Italia, Maniac killer ;)
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    maniac killer..... ma e´ quello della medium che viene posseduta dallo spirito di jack lo squartatore?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Mh no, questo tratta di una setta che rapisce delle prostitute Francesi per purificarne l'animo :D

    Video

    Web
     
    .
49 replies since 20/4/2006, 14:02   1237 views
  Share  
.