Andrea Bianchi

FACCIAMO UNO SPECIALE SU DI LUI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua: il più grande fan vivente di ANDREA BIANCHI!

    E' molto tempo che insisto per farlo rivalutare. Ho anche insistito tanto con Manlio Gomarasca, direttore della rivista cult NOCTURNO CINEMA, perché ne curassero un dossier e mi ha promesso che prima o poi lo faranno.

    Vedo però che molti di voi si sono limitati a vedere ZOMBI HORROR (certamente il suo film più famoso) o MALABIMBA (altro capolavoro, non scherzo!!), ma come dimenticare per esempio NUDE PER L'ASSASSINO o IO, GILDA?

    Altri film del regista sono:
    BASTA CON LA GUERRA... FACCIAMO L'AMORE
    CARA DOLCE NIPOTE
    LA DOLCE PELLE DI ANGELA
    L'ISOLA DEL TESORO
    LA MOGLIE DI MIO PADRE
    MOGLIE NUDA E SICILIANA
    MORBOSAMENTE VOSTRA (CORA)
    QUALCOSA IN PIù
    QUELLI CHE CONTANO
    LA TUA PRESENZA NUDA

    Riguardo alla reale esistenza di Andrea Bianchi, effettivamente, io non ricordo di aver mai visto una sua foto. Ma per rispondere a questo quesito basterebbe sempre consultare quelli di Nocturno (se esiste avranno sicuramente una sua foto in archivio).
    Quello che a me interessa sapere veramente è se ha qualche parentela con gli altri registi Bianchi: Adelchi, Mario, Giorgio e Roberto Montero.

    Io credo che sia sbagliato sottovalutare registi come Andrea Bianchi o Nando Cicero (ma anche i più attuali fratelli Vanzina), perché hanno una loro cifra stilistica che è facilmente riconoscibile. Di conseguenza, se le loro opere sono contrassegnate da poetiche personali, allora i registi possono essere considerati autori e non artigiani.
    (per intenderci: molti registi hollywoodiani sono solo artigiani, Renato Polselli non lo è!)
     
    .
49 replies since 20/4/2006, 14:02   1239 views
  Share  
.