G.I.joe-il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    un film ambientato ad Errat, un pianeta in cui la fisica fa un po' come caxxo gli pare....
    quando ho visto gli iceberg affondare ho riso come un demente....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Quella del pack che affonda è assurda forte.....ma fa ridere proprio per questo!
     
    .
  3. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    so già che mi pentirò di ciò che dico, ma devo dire che 'sto film si merita una recensione sul sito.

    un vero film americano(chi coglie la citazione...), fin troppo.
    è talmente strapieno di clichè tra l' eroe palestrato di razza caucasica, la dark lady che ritorna buona e sottomessa dopo un' occhiata al volto rude del suddetto, il neger coglione fumato (per quanto rispetto agli altri Marlon Wayans sembri Sidney Poitiers), Storm Shadow che diventa il tipico bastardo giallo che non si arrende alla supremazia bianca(nella linea di giocattoli Snake Eyes era asiatico, non bianco), scene d' azione e esplosioni iperconfuse e del tutto fini a sè stesse e giustappunto inconcepibilmente cretina la genesi di Destro e di Cobra Commander (che qui sembra Darth Fener sessualmente confuso).

    ma io mi chiedo: come si fa a fare un film cretino partendo dai GI JOE che erano già una cretinata di loro(per quanto circa 3 generazioni di americani siano cresciute a pane, burro di arachidi e GI JOE)? semplice, cercando di rendere tutto serio! spariscano le tutine colorate anni '80, tutti in latex nero tipo film degli X-Men, tentativi di approfondimento ridicolissimi!
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    L'ho visto pochi giorni fa su SKY..ma è pessimo..non è filmbrutto..è una cagata colossale! trama assurda..con colpi di scena scontati..e personaggic he ragionano alla cazzo... Per non parlare del clichè del tipo nero simpaticone...
     
    .
  5. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    Per me è sullo stesso livello di Transformers 2, ovvero un film inutile, bamboccesco, fatto per piacere a una platea di 12enni, con queste battute banali e una trama assolutamente inconsistenze. Non è un filmbrutto, è un film inutile, che non può essere salvato sotto nessun aspetto!
     
    .
  6. dahellf
     
    .

    User deleted


    Cioè quando all'inizio la Baronessa è nel covo dei GI Joe...e il protagonista si fa prendere dalla nostalgia..e si fa infinocchiare come un cretino? Ne vogliamo parlare? Pessimo.. Per non parlare del Ninja bravo americano che non si sa come sia finito orfano e barbone in Giappone..
    E del fratello che era ovvio fosse.... avete capito
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    A confronto con 'sta roba, Transformers 2 sembra girato da Kubrick!

    Non mi è mai piaciuto granché Bay, ma Sommers lo ricalca in peggio, accatastando alla rinfusa vicende, personaggi, sparatorie ed esplosioni senza il benchè minimo senso della coerenza o del ritmo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Appunto! E' il film che girerei io, se fossi un regista eheheheheheheehhehe
    Sarà inutile, sarà anche sciocco e sovvertirà erroneamente le leggi della fisica e del buonsenso, ma rimane il fatto che a me i film con le esplosioni, i combattimenti, le sparatorie e gli inseguimenti, mi sono sempre piaciuti!!
    Trama sciocchina (le nanomacchine e il loro antidoto, messe in giro da chi le ha costruite per avere la scusa di distruggere tutto e comandare tutti) ma sicuramente il film è irrealmente spettacolare.
    Il segreto per non odiarlo? Sapere cosa si va a vedere, ovvio! Questo non è mica La Battaglia Di Algeri di Gillo Pontecorvo, macheccazzo!! E' solo un luna park enza pretese nè messaggi. Requisito indispensabile per vederlo? Spegnere il cervello. Del resto a questo principalmente serve il cinema: a evadere.
    Poi sono arrivati gli intellettuali (comunisti e/o anarchici e/o fricchettoni) che hanno voluto utilizzare il cinema come mezzo per inculcare agli altri la propria visione, il proprio messaggo, per farli Pensare. Ma, all'inizio, il cinema era stato concepito proprio per non pensare, maguardare e divertirsi.
    Film come questo fanno ritornare il cinema al suo primario scopo. Discutibile che sia, ci riescono.
     
    .
  9. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    V ha perfettamente ragione, il cinema è sogno ed evasione, ma ridurlo solo a questo mi sembra eccessivo (le pellicole di regime dei "telefoni bianchi" erano realizzate apposta perchè le persone non si soffermassero troppo a pensare...). Non posso condividere poi una tale visione del cinema "impegnato", mi sembra un po' semplicistica e riduttiva. Sin dagli albori del cinema i registi si sono dedicati sia alla sperimentazione che alla contemporanea ricerca dello "spettacolo". Ad esempio i vecchi film di B.DeMille erano sia molto spettacolari che portatori di messaggi piuttosto reazionari (altro che fricchettoni!). L'argomento potrebbe essere comunque approfondito in un altro topic...
    Quello che riscontro nei film come "GI Joe" è che si, sono spettacolari, tamarri, esagerati (e meno male: sono produzioni costosissime!) ma tutti uniformati ad uno standard, con personaggi freddi, trame funzionali solo alle scene d'azione. Personalmente mi esaltano di più le demolizioni di auto dei Blues Brothers o gli inseguimenti di Bullitt che non la caccia frenetica a Parigi (fermo restando che anche quei film non erano certo a basso budget, al contrario dei comunque notevoli poliziotteschi italiani!) ma si sa, de gustibus... (perdonate la verbosità! ho cercato di stringare i concetti al massimo ma ci sarebbe tanto da dire!)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena visto (comprato in dvd), devo dire che mi è piaciuto abbastanza: personaggi stereotipati al massimo, inseguimenti senza tregua, trama impensabile e svariate assurdità, però il tutto inquadrato nell'ottica dell'intrattennimento va più che bene. e scorre benissimo dall'inizio alla fine.

    nel complesso diverte, ovvio, se non sei in cerca di film più impegnati e profondi.
     
    .
  11. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera su Rai 4. Indubbiamente un godibilissimo film d'azione ma le cazzate high-tech erano veramente eccessive... io privilegio gli action movies "nudi e crudi" alla Rambo (senza dimenticare Arnold, Bruce ecc...).
     
    .
40 replies since 22/7/2009, 06:33   2413 views
  Share  
.