è morto Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    Volente o nolente, e' una notizia che non lascia indifferenti. Michael Jackson e' nato nel mondo della musica coi Jackson Five, ha avuto un successo planetario ma anche una vita problematica, abusato dal padre e poi vittima dei suoi stessi fantasmi. Avesse inciso anche solo "Thriller", gli sarebbe bastato per entrare nella storia del pop:ballerino eccezionale, valido arista ma uomo fin troppo fragile, ci manchera'.
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa: sarà che io non ho vissuto gli anni '80, sarà che faccio parte di una generazione che mi dà il voltastomaco e sarà che per questo ho una rabbia in corpo tale che mi indurrebbe ad ammazzare chiunque non ascolti o Rock o Blues o Metal, però...
    MJ è il re del pop, giusto? Ha saputo mischiare il soul con la disco, giusto? Bene...
    CHI GLIEL'HA CHIESTO DI FARLO? NEGLI ANNI '70 NON ERANO BASTATI IL PUNK E LA DISCO A DISTRUGGERE CIÒ CHE I GRUPPI HARD ROCK, HEAVY METAL E PROG ROCK AVEVANO FATTO SINO AD ALLORA? CI VOLEVA ANCHE IL POP?
    Ok, mi sono sfogato, ora seppellitemi pure...
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    il pop e', per definizione, musica popolare, nel senso piu' basso del termine, cioe' di largo consumo. I titoli "re", "leggenda", "mago" etc etc lasciano il tempo che trovano, non lasciarti impressionare. mj ha adattato il genere che faceva all'inizio per piacere al grande pubblico che compra(va) i dischi, ma non credo abbia rovinato o migliorato alcunche'. Per dare piu' forza in termini di vendite, i vari generi musicali sono stati introdotti come "distruttori" dei precedenti: il beat degli anni '60 andava contro le canzoncine edulcorate dei '50 (almeno in Italia), e poi l'hard-rock dei 70 contro i fricchettoni in zona cesarini del decennio precedente, poi il "disimpegno" dei goderecci 80 e poi il ritorno ai suoni abrasivi del grunge dei 90. Non fatevi incanalare nel "a me piace" VS "a me non", io che ascolto classica, dub, prog, Elvis, metal (anche cose non proprio comuni tipo Sunn O))) o Church of misery) e tanto altro, trovo che Thriller sia un bel disco. E' vero che gran parte della musica anni '80 non e' granche', pero' due gran gruppi tipo Cure e Smiths sono di quegli anni.
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    Personalmente sarei stato felicissimo se la musica si fosse fermata nel '75-'76.
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    I generi dello spettacolo non si fermeranno mai, sono solamente sulla giostra della popolarita', e quando gli riesce di prendere la coda, ritornano. Vale per tantissimi campi:musica, cinema,letteraura, moda ............ ad libitum
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    Comunque stasera al tg5 (e dove sennò?) hanno intervistato Marco Ricci, ovvero il sosia italiano ufficiale di MJ. Questo coglione guadagna un sacco di soldi facendo serate perchè somiglia a MJ e addirittura ha detto che per somigliargli di più si è anche fatto la plastica. Ma guadagnarsi la pagnotta col sudore della fronte? :angry:
     
    .
  7. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo che certa gente pur di non lavorare, farebbe serate come sosia ufficiale del NULLA
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non ci si può fossilizzare su un genere in musica come al cinema, io ho avuto il mio periodo punk (a 12 anni!) ma poi ho imparato ad apprezzare la buona musica di qualunque genere fosse! Michael è stato un grande del pop perchè ha saputo mischiare i generi e dare una forma al genere stesso, negli anni '80 ha sfornato degli album che sono capolavori assoluti della storia della musica e ha fatto canzoni che sono dei classici anche negli anni'90, non mi sembra una cosa da niente che sia riuscito ad avere Van Halen, all'epoca il mglior chitarrista del mondo (e in generale uno dei più innovativi e grandi di sempre), a suonare per lui in una canzone...! Poi a livello di spettacolo è stato uno dei più grandi in assoluto, secondo me nessuna epoca artisticamente è da buttare, anche se in alcune come l'attuale è davvero pochissimo quello che si salva e non ha proprio senso buttare via tonnellate di cose buone a priori! Io suono da anni e sono quindi un musicista anche se non professionista e la cosa bella dell'esserlo e di essere quindi prima di tuto un amante della musica è il sapere che ci sono tante forme di musica che possono darti tanto anche se non le apprezzi, per questo sostengo che anche chi non amava Michael Jackson debba chinare il capo di fronte alla sua morte, perchè lui ha rappresentato qualcosa di estremamente significativo per l'arte, al di là dei gusti. Anch'io dico che il jazz molto spesso mi rompe i coglioni, ma so che è un genere musicale che vanta fra i suoi musicisti alcuni dei migliori in assoluto sulla facci adella Terra e ho un grandissimo rispetto per loro, anche se non li ascolto abitualmente
     
    .
  9. B0tt3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 26/6/2009, 22:25)
    il mito di Jackson non si è mai spento nonostante tutto! sarò un fan, sarò quello che volete, ma io mi tengo la mia immagine di Michael e non mi interessa delle porcherie o delle battutacce sulla vicenda giudiziaria che chiunque possa dire, lui è una leggenda della musica e tutti quanti dovrebbero chinare il capo di fronte alla scomparsa di un artista come lui che piaccia o no! :angry:

    PS
    non ho una gran considerazione dei critici, tanto meno se hanno partorito personaggi come Carlo Verdone, quindi non lo accosterei a miti come Jackson e Carradine o personaggi cult come la Fawcett, scusa Frank

    Onestamente le due frasi in rosso mi sembrano un pò contraddittorie. Non mi è molto chiaro perchè tu ti dovresti tenere la tua opinione e tutti quanti dovrebbero conformarsi al cordoglio. <_<

    Comunque sia non mi va di far polemica sulla morte di qualcuno, quindi mi tengo il mio bah al riguardo e non aggiungo altro.
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io mi tengo la mia opinione su di lui nel senso che resto suo fan e non credo alla storia della pedofilia, per carità potrebbe anche essere vera, ma la certezza non c'è visto che è stato anche assolto al processo. il discorso che tutti lo debbano rispettare come artista è una questione che va al di là delle mie opinioni personali su di lui, tocca semplicemente la sua importanza per la storia della musica e dello spettacolo
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con chi dice che non bisogna ascoltare un solo genere.io personalmente ascolto di tutto(ma davvero tutto) dal pop/disco/mtv più commerciale al metal più estremo,dalla classica all'hip hop al punk.e quando qualcuno mi domanda "ma come fanno a piacerti christina aguilera,kylie minogue,gli u2,vasco rossi,celentano,madonna,gli ace of bace,i prodigy,i chemical brothers e contemporaneamente i cannibal corpse,gli slayer,i marduk e gli mz412?" io rispondo semplicente "bhò! mi piacciono e basta!".perchè secondo me la musica è qualcosa che ti viene da dentro.se ti piace ti piace,qualsiasi canzone,melodia,genere,ecc. è istintiva e non ci stai a pensare tanto su.i generi,le definizioni,le etichette lasciano il tempo che trovano.ciò che conta è la sensazione bella e positiva che ti da quella musica o quella canzone,sia essa pop,rock,leggera,folk,disco,metal o altro.

    almeno per me è così.
     
    .
  12. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con rsi.

    Chi si ferma su un solo genere non sa quello che si perde, e perdipiù è segno di avere una mentalità un pò chiusa.
    Io vado solo su quale che mi piace e al diavolo le etichette!

    CITAZIONE
    CHI GLIEL'HA CHIESTO DI FARLO? NEGLI ANNI '70 NON ERANO BASTATI IL PUNK E LA DISCO A DISTRUGGERE CIÒ CHE I GRUPPI HARD ROCK, HEAVY METAL E PROG ROCK AVEVANO FATTO SINO AD ALLORA? CI VOLEVA ANCHE IL POP?

    Personalmente ritengo il pop (e tutti i sottogeneri) la musica simbolo degli anni '80.
    Cosa sarebbero stati gli eighties senza gli OMD, Men at Work, Michael Jackson e moltissimi altri?
     
    .
  13. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 27/6/2009, 15:20)
    Concordo pienamente con rsi.

    Chi si ferma su un solo genere non sa quello che si perde, e perdipiù è segno di avere una mentalità un pò chiusa.
    Io vado solo su quale che mi piace e al diavolo le etichette!

    CITAZIONE
    CHI GLIEL'HA CHIESTO DI FARLO? NEGLI ANNI '70 NON ERANO BASTATI IL PUNK E LA DISCO A DISTRUGGERE CIÒ CHE I GRUPPI HARD ROCK, HEAVY METAL E PROG ROCK AVEVANO FATTO SINO AD ALLORA? CI VOLEVA ANCHE IL POP?

    Personalmente ritengo il pop (e tutti i sottogeneri) la musica simbolo degli anni '80.
    Cosa sarebbero stati gli eighties senza gli OMD, Men at Work, Michael Jackson e moltissimi altri?

    Non credo che ascoltare solo un genere ristretto di musica significhi in tutti i casi avere una mentalità chiusa,spesso credo sia proprio una questione di gusti.Secondo me poi il pop di Jackson non ha distrutto niente,perchè il metal non è mai morto,anzi si è evoluto,si è ramificato in sottogeneri che negli anni 80 nemmeno esistevano.
    Per quanto riguarda Jackson,sinceramente mi dispiace che non ci sia più.Non ho mai creduto alle accuse di pedofilia che gli sono state fatte.Insomma,mi sembrava si una persona particolare che viveva in un mondo tutto suo,ma per me non era sicuramente un mostro in grado di fare del male a qualcuno,soprattutto a dei bambini.Se è vero che ha avuto un infanzia difficile fatta di soprusi e violenze è anche comprensibile da un certo punto di vista che preferisse starsene in compagnia di ragazzini,ai quali magari voleva dare tutto quello che non ha mai avuto lui dagli adulti.
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 27/6/2009, 15:56)
    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 27/6/2009, 15:20)
    Concordo pienamente con rsi.

    Chi si ferma su un solo genere non sa quello che si perde, e perdipiù è segno di avere una mentalità un pò chiusa.
    Io vado solo su quale che mi piace e al diavolo le etichette!

    CITAZIONE
    CHI GLIEL'HA CHIESTO DI FARLO? NEGLI ANNI '70 NON ERANO BASTATI IL PUNK E LA DISCO A DISTRUGGERE CIÒ CHE I GRUPPI HARD ROCK, HEAVY METAL E PROG ROCK AVEVANO FATTO SINO AD ALLORA? CI VOLEVA ANCHE IL POP?

    Personalmente ritengo il pop (e tutti i sottogeneri) la musica simbolo degli anni '80.
    Cosa sarebbero stati gli eighties senza gli OMD, Men at Work, Michael Jackson e moltissimi altri?

    Non credo che ascoltare solo un genere ristretto di musica significhi in tutti i casi avere una mentalità chiusa,spesso credo sia proprio una questione di gusti.Secondo me poi il pop di Jackson non ha distrutto niente,perchè il metal non è mai morto,anzi si è evoluto,si è ramificato in sottogeneri che negli anni 80 nemmeno esistevano.
    Per quanto riguarda Jackson,sinceramente mi dispiace che non ci sia più.Non ho mai creduto alle accuse di pedofilia che gli sono state fatte.Insomma,mi sembrava si una persona particolare che viveva in un mondo tutto suo,ma per me non era sicuramente un mostro in grado di fare del male a qualcuno,soprattutto a dei bambini.Se è vero che ha avuto un infanzia difficile fatta di soprusi e violenze è anche comprensibile da un certo punto di vista che preferisse starsene in compagnia di ragazzini,ai quali magari voleva dare tutto quello che non ha mai avuto lui dagli adulti.

    blashyrx sei sicuro di sentirti bene?

    non mi aspettavo delle affermazioni tanto gentili da te su michael.

     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    neanche io mattia...! :o:
     
    .
88 replies since 25/6/2009, 23:01   2113 views
  Share  
.