Cemento armato

Vaporidis giustiziere della notte dei poveri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere questo filmbrutto e sono veramente stupito dell'imbecille paragone con "a bout de souffle". il piattume generale impera, faletti e' credibile nel ruolo del cattivo come lo sarebbe la mia vicina 91enne e vaporidis e' meglio che si metta a fare il muratore.
    nota di demerito gigante per davoli e cassini che compaiono in questo abominio, capisco che non si possa vivere di ricordi pasoliniani e di comparsate a colorado cafe', pero' .............
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 21/6/2009, 22:02)
    nota di demerito gigante per davoli e cassini che compaiono in questo abominio, capisco che non si possa vivere di ricordi pasoliniani e di comparsate a colorado cafe', pero' .............

    Davoli, pur avendo partecipato a film che hanno fatto la storia del cinema, è di una simpatia e modestia disarmante. Mica come Evaporidis... e se dovessi vedere 'sta minghiata sarà solo per il simpaticissimo Ninetto.

     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    anche a me piange il cuore a vedere Davoli in una porcata simile, concordo che è una persona eccezzionale, umile e semplice come era da ragazzo, ho gradito molto invece la sua comparsata nella serie Romanzo Criminale
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera..........a parte la storia che nn c'è ma almeno la direzione potevano farla un secondo meglio!
    bhè faletti a me già stà sui m@@@i da un pò di anni: qui poi!!!
    evaporidis: non mi meraviglia
    quindi: perchè hanno fatto questo film??? (lo so domanda retorica!!!)
    mha.............
     
    .
  5. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    Secondo me come spunto di storia invece poteva essere interessante...certo si dovevano cambiare attori, regia e mezza sceneggiatura levando via tutti i clichè e le bimbominkiate...
    Così com'è adesso il film è una vera porcata...
     
    .
  6. sad007
     
    .

    User deleted


    personalmente di vaporidisss salvo questo film insieme ad un altro quello con quella bellissima cinese-romana che parla di integrazione!

    penso che l'interpretazione di faletti sia molto buona! anke se è decisamente un teen movie di certo un poliziesco! xrò non ci si poteva aspettare di molto meglio guardano gli ultimi teen-film italiani!
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Questa notte è ancora nostra è osceno! Faletti è assolutamente inappropriato per quel ruolo, scade nel ridicolo spesso e volentieri, puoi essere bravo fin che vuoi ma se per un ruolo non sei credibile c'è poco da fare, vedi Tom Hanks in Road to Perdition...!
     
    .
  8. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 5/9/2009, 15:40)
    Questa notte è ancora nostra è osceno! Faletti è assolutamente inappropriato per quel ruolo, scade nel ridicolo spesso e volentieri, puoi essere bravo fin che vuoi ma se per un ruolo non sei credibile c'è poco da fare, vedi Tom Hanks in Road to Perdition...!

    concordo su tutta la linea, faletti può anche essere un discreto attore (bravo mi sembra esagerato), ed ha fatto anche bene in notte prima degli esami (nel complesso la sua era l'unica prova decente e convincente...) probabilmente essendo l'unico vero "attore" di tutto il cast ha brillato su tutte le altre porcate che c'erano nel film, rendendo la sua parte gradevole...in cemento armato come boss non è proprio credibile, c'è chi riesce a tramutarsi e a fare tutti i tipi di parte (ma questo è un privilegio dei grandi attori) e chi no...faletti ha un suo modus operandi e fare il cattivo non fa per lui...
     
    .
  9. sad007
     
    .

    User deleted


    sicuramente si l'interpretazione di faletti è buona se confontata agli altri attori!

    cmq 2 me il film rimane un teen-movie guardabile (1volta nella vita), sicuramente più di notte prima degli esami!
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho avuto occasione di vederlo oggi poiché il negozio da cui ho comprato l'edizione platinum di Ritorno al futuro (un gioiellino :rolleyes:) mi ha spedito in omaggio anche i dvd 48 ore (di cui ho scoperto l'esistenza poche ore fa :lol:) di questo e de L'ultima legione (che rifilerò a qualcun altro perché non mi ispira manco come filmbrutto :D). Devo ammettere che l'intenzione di voler omaggiare i noir italiani degli anni '70 è lodevole, ma è lo stesso discorso degli horror partoriti in Italia negli ultimi anni: se non hai idee valide e/o mezzi e attori adeguati, le buone intenzioni da sole servono a poco e niente. La trama grosso modo poteva essere interessante, se non per il fatto che il casus belli che scatena tutto il puttanaio è davvero assurdo. Vaporidis cane come sempre; Faletti come già detto assolutamente inappropriato come boss malavitoso, ha sempre lo stesso tono e modo di fare sia quando stupra la ragazza sia quando racconta la favola alla figlia; Cassini meglio qua che a Colorado/Zelig; Davoli gigantesco, dieci spanne sopra gli altri. Alcune scene, come quella dello stupro o i diversi siparietti del "stocazzo" sono pateticamente divertenti :lol:
    In sintesi: non pensate manco di comprarvi il dvd, ma se vi capita scaricatevelo che due risate ve le fa fare, e se vi regalano il dvd 48 ore ancora meglio così poi lo potete buttare senza sensi di colpa :lol:

    CITAZIONE (susanstorm @ 13/6/2009, 08:04) 
    e pensare che questo il regista voleva presentarlo a Venezia..................cioè tra un pò ci metteranno boldi/ desica?????
    :o: :o:

    No ma in compenso ci hanno messo Ezio Greggio :D
     
    .
  11. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Guardate, sulla carta il soggetto, per quanto abusato e stra-abusato (qualcuno ha menzionato Il Giustiziere della Notte?), poteva risultare almeno divertente, ma le pessime performance di Vaporidis, Faletti, la Crescentini e del resto del cast trasformano un sobrio (per quanto - ripeto - non originale) noir in un giocattolino al livello di Notte Prima degli Esami e film simili. Del cast salvo solo Davoli, Cassini e l'attore di colore che interpreta il sicario di Faletti.

    Edited by Werebadger - 10/12/2012, 01:26
     
    .
40 replies since 10/6/2009, 21:49   832 views
  Share  
.