il pendolino di maurizio mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    Alde, il profeta del calcio ........ su internet "fioccano come nespole" i siti con sue citazioni .......
     
    .
  2. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    si ma...non parlate in piu di 3 o 4 alla volta,che sennò non si capisce niente.
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    Una citazione meravigliosa di Alde, quella volta in vena di poesie:

    Cala il tramonto sul Rio de la Plata. Paco dorme. Uno stormo di piranhas si alza in volo.
     
    .
  4. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 4/6/2009, 10:33)
    Una citazione meravigliosa di Alde, quella volta in vena di poesie:

    Cala il tramonto sul Rio de la Plata. Paco dorme. Uno stormo di piranhas si alza in volo.

    ahhhhhh....da brividi...l'uomo dai capelli color piscio è meglio di Ungaretti.
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/sport/10_aprile_03/...44f02aabe.shtml

    E' finita un'era. Come faremo senza il pendolino e le bombe di mercato?
    RIP.


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    noooooooo :(
     
    .
  7. chantal28
     
    .

    User deleted


    1 altro grande dopo tonino carino
    mi dispiace davvero
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    l'ho appena scoperto...è una notizia devastante, è davvero finita un'era...se n'è andato un uomo incredibile che per anni ha allietato le nostre giornate e serate calcistiche, un talento comico naturale e citando la Gialappa's "probabilmente il più grande comico vivente", pensare che non mi divertirà più è davvero triste...
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace veramente tanto. La sua immagine degli ultimi anni è un po' diversa da quella che ricordavo, io avevo in mente un Mosca incazzoso e superbo, ma ultimamente sembrava più autoironico (vedi anche partecipazione nei cinepanettoni) e più morbido, evidentemente aveva capito che il giornalismo sportivo per sopravvivere doveva diventare una sorta di spettacolo comico, e lui ha intepretato questo compito veramente bene.
    Cinepanettoni, pendolino e superbombe a parte, come dimenticare il suo inconfondibile gillet sopra la camicia e la cravatta, indossati anche d'estate quando si riciclava come opinionista nel pomeriggio di Rai 2 e sognava Luciano Ligabue sull'Isola dei Famosi (lui la doveva sparare grossa in qualsiasi contesto :) ).

    Su di lui gli aneddoti sono innumerevoli, ricordo che lo strappo definitivo tra Simona Ventura e Marino Bartoletti è avvenuto anche per la presenza dello stesso Maurizio nell'edizione serale di "Quelli che il calcio" (che tra l'altro ebbe vita brevissima). Ricordo anche che spesso Mosca raccontava che le persone per strada gli chiedevano di fare un figlio perché avevano bisogno di un suo erede, speriamo che da qualche parte ci sia una donna con un bebé che fa il pendolino con i sonaglini, ma ne dubito fortemente.

    Mi è capitato di leggere qualche suo articolo di quando era ancora un giornalista "serio" e devo dire che di calcio ne masticava, peccato che poi ha fatto di tutto per dimostrare il contrario.

    Lo ricorderò appena posso anche con la sua super-hit.

     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    no!mi dispiace.è davvero finita un epoca!condivido molto le parole di figlionumero1.
    purtroppo non era sposato e non aveva figli(almeno così mi sembra) e quindi dubito anch io ci sarà un erede.
    lui era un tipo un pò così,faceva ridere e a me faceva quasi tenerezza per certi versi.un pò imbranato,senza patente,comico naturale.
    sicuramente un personaggio da ricordare.
    ricordo quando parlò al maurizio costanzo show della sua esperienza in korea dove cercò di sedurre delle belle koreane con una crema che lo aiutava ad...vabbè avete capito :lol:
    R.I.P. :cry:
     
    .
  11. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Io lo ricordo così:
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


     
    .
  14. Varre
     
    .

    User deleted





    www.youtube.com/watch?v=MuctMrn-xeg
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Di calcio non capisco una mazza nèmi piace ma non posso fare a meno di rimanere incredulo di fronte alla morte di Maurizio Mosca, uno cui mi chiedevo sempre "Ma ci fa o ci è?" Non potevo credere che lui fosse realmente convinto de sta cazzata del pendolino, ad esempio, ma sicuramente è stata una felice trovata mediatica, così come oggi non riesco a credere che sia morto...nè che fosse gia da tempo malato (e nessuno ne aveva mai parlato!)
    Spero si diverta ancora nell'aldilà, se mai ce ne è uno.
    R.I.P.
     
    .
34 replies since 1/6/2009, 16:57   447 views
  Share  
.