Kill Bill

e ora le prendo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 29/5/2009, 16:52)
    P.S.: cmq a me la Thurman piace, non è una gnoccona ma è un tipo che mi garba (in tutte le pellicole che vedo).

    Uma è stupenda.
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/5/2009, 16:32)
    Kill Bill è un fottutissimo capolavoro va bene?

    frank ti quoto in pieno! secondo me è uno dei film più riusciti di tarantino, al livello di pulp fiction e le iene, anche se paragonarlo a quest'ultimo non lo trovo corretto, perchè si parla del film che ha lanciato il mito tarantino e dall'altra parte uno degli ultimi e si nota la differenza.
    poi sono d'accordo con V, kill bill va considerato come un unico film, perchè non sono uno il seguito dell'altro, ma un'unica grande storia (tipo Lord of the rings), inoltre credo che uno non esista senza l'altro, perchè si completano a vicenda; da una parte il primo volume, dal ritmo frenetico, la fotografia particolare, le scene splatter e la tutina gialla di bruce lee, dall'altra il secondo con un'impostazione più psicologica e meno psichedelica, il ritmo più lento e i dialoghi più ricchi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Tarantino è un genio. Ho visto tutte le sue opere e le amo tutte quante da morire (forse un po' meno Jackie Brown che è un po' sottotono). Kill Bill è stupendo, non c'è che dire, si rimane sbalorditi davanti a un lavoro di questo tipo e molte scene rimarranno indelebilmente impresse nella mente dello spettatore. Io li vidi entrambi di seguito e li ricordo ancora abbastanza bene (ho flash di tutte le scene, rimangono impresse per la precisione di Tarantino nel posizionare la telecamera).
    Comunque vorrei muovere una nota critica. Perchè molte persone appena sentono annunciare valanghe di remake di film cult gridano allo scandalo e partono coi soliti pregiudizi su quanto sarà brutto e inutile il remake, che bisogno c'era, sarà una cagata, non andrò mai a vederlo e così via, mentre quando il remake a farlo è un genio del cinema come Tarantino tutti zitti ad aspettare la pellicola o a lodarla in partenza?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (susanstorm @ 29/5/2009, 14:32)
    nn credo proprio che si possa paragonare kill bill a v for vendetta: 2 cose completamente diverse...............
    beatrix ama, ama un uomo vero
    v ama l'idea di uno stato perfetto
    diverso...............................

    Credi male, allora. Il tuo concetto è sbagliato: si parla sempre e cmq di vendetta, cio è incontrovertibile e lapalissiano.
    V ama, Beatrix ama. Chi ama un uomo e chi ama un obiettivo, una nuova società. Amano sempre, c'è affinità. Evidentemente non hai studiato a sufficenza i due titoli (che io invece mi guardo e riguardo spesso)
    Beatrix ama il bersaglio della sua vendetta: Bill.
    V non ama il piu alto tra tutti i suoi bersagli di vendetta, il cancelliere Adam Sutler (nel fumetto il "Leader" Adam Susan). Tutte le persone che V ama a livello individuale sono ormai morte, Evey esclusa.
    Potrebbero esserci similitudini anche in cio.
    Ovvio che poi le due storie divergeranno enormemente ma i presuppoisti alla base restano (grosso modo) i medesimi.
    Riflettici e ri-posta, sarai piu fortunata ;)
     
    .
  5. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Io adoro Quentin Tarantino e altrettanto Kill Bill, sono sicuro però che a molte persone non è piaciuto tutto il citazionismo di cui è zeppo (lo stesso discorso dei due Hostel).

    Comunque quoto Brunez con quanto ha detto prima, ormai è risaputo: se in questi anni stanno rivalutando l'exploitation e i vecchi b-movie lo dobbiamo principalmente a Tarantino e forse per certi versi è positivo visto che molti film da lui citati si stanno iniziando a conoscere anche in Italia (vedi Thriller: a cruel story (1974)

    CITAZIONE
    Comunque vorrei muovere una nota critica. Perchè molte persone appena sentono annunciare valanghe di remake di film cult gridano allo scandalo e partono coi soliti pregiudizi su quanto sarà brutto e inutile il remake, che bisogno c'era, sarà una cagata, non andrò mai a vederlo e così via, mentre quando il remake a farlo è un genio del cinema come Tarantino tutti zitti ad aspettare la pellicola o a lodarla in partenza?

    Bah, io sono uno di quelli, io ignoro tutti i remake odierni salvo rare eccezioni.
    Ma Unglorious Basterds mi attira parecchio, non solo per il fatto che sia Tarantino a dirigerlo, il punto è questo: il remake di un film come Quel maledetto treno blindato, un b-movie di guerra italiano del '77, è accettabile (o almeno per me lo è), mentre il 99% dei remake di oggi sono rifacimenti di film più o meno moderni ma sopratutto conosciutissimi, quindi al 100% superflui, (ripeto: non tutti però) anche perchè non apportano grandi cambiamenti.
    Eppoi Quentin stesso ha dichiarato che non si tratterà di un remake, sarà come sempre un omaggio ma avrà una trama un pò diversa dall'originale.
     
    .
  6. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    ma infatti inglorious basterds dovrebbe avere come base Quel Maledetto Treno Blindato, ma poi la pellicola parte per un viaggio nella mente di Tarantino come al solito. e sono d'accordo nel dire che il remake di un filmetto, sviluppato ad alto budget e con ottimi attori ha un senso, il remake di film che sono magari capisaldi del cinema nel loro genere invece è una grandissima stronzata.

    per quanto concerne Kill Bill, io sono uno di quelli che trova il volume 2 inferiore. devo dire di averli visti solo al cinema, ma ai tempi entrai in sala senza sapere assolutamente cosa stavo andando ad affrontare quando vidi il primo film...e mi sconvolse! soprattutto per l'inserimento del cartone animato, per me fu veramente un film incomprensibile e affascinante. il secondo l'ho trovato un pò meno coinvolgente e anche se volessimo considerarlo un unico film, potrei dire che nel secondo tempo diviene più "stanco". ;)
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 29/5/2009, 20:32)
    CITAZIONE (susanstorm @ 29/5/2009, 14:32)
    nn credo proprio che si possa paragonare kill bill a v for vendetta: 2 cose completamente diverse...............
    beatrix ama, ama un uomo vero
    v ama l'idea di uno stato perfetto
    diverso...............................

    Credi male, allora. Il tuo concetto è sbagliato: si parla sempre e cmq di vendetta, cio è incontrovertibile e lapalissiano.
    V ama, Beatrix ama. Chi ama un uomo e chi ama un obiettivo, una nuova società. Amano sempre, c'è affinità. Evidentemente non hai studiato a sufficenza i due titoli (che io invece mi guardo e riguardo spesso)
    Beatrix ama il bersaglio della sua vendetta: Bill.
    V non ama il piu alto tra tutti i suoi bersagli di vendetta, il cancelliere Adam Sutler (nel fumetto il "Leader" Adam Susan). Tutte le persone che V ama a livello individuale sono ormai morte, Evey esclusa.
    Potrebbero esserci similitudini anche in cio.
    Ovvio che poi le due storie divergeranno enormemente ma i presuppoisti alla base restano (grosso modo) i medesimi.
    Riflettici e ri-posta, sarai piu fortunata ;)

    A PARTE CHE QUI NN SIAMO CERTO A SCUOLA................................. :blink: :blink: :blink:
    questa è "solo" la tua visione di questi due film..........................molto riduttiva cmq!!! :D :D :D :D
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Frank ti quoto assolutamente: hai inquadrato perfettamente i migliori film del 2003!!! Brunez: lo so che il discorso di Wharol era diverso e che la sua base erano un altro tipo di opere che erano diventate immagini di consumo e ,anche grazie a lui, icone pop, però il fatto è che Tarantino ha il merito o demerito di aver reso icone pop i film trash, io da amante del trash dico che apprezzo il suo lavoro perchè ha comunque fatto in modo che i critici vecchi e tromboni rivalutassero (anche senza comprendere) il valore di quei film, dall'altra parte apprezzo perchè lui mi rappresenta essendo un regista di enorme talento che ama gli stessi film che amo io eli omaggia con la stessa genuinità da grande fan che ci metterei io! Kill Bill è un film per chi ama il cinema vero e genuino che sia trash o mainstream (vedi Leone) e che, secondo me, non è comprensibile a pieno, come Le iene, da una persona che non ragiona come Tarantino, quanti ti diranno "Tarantino? Ah Pulp fiction!", (bestemmia) Vaffanculo coglione non hai capito nulla di Tarantino, questa è la ma risposta di solito a chi non lo comprende, ovviamente ristretto ala nicchia dei paraculo che dicono certe eresie...(quindi niente contro di te Brunez!)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Kill Bill parla soprattutto (ma non solo) di vendetta
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 30/5/2009, 02:24)
    Frank ti quoto assolutamente: hai inquadrato perfettamente i migliori film del 2003!!! Brunez: lo so che il discorso di Wharol era diverso e che la sua base erano un altro tipo di opere che erano diventate immagini di consumo e ,anche grazie a lui, icone pop, però il fatto è che Tarantino ha il merito o demerito di aver reso icone pop i film trash, io da amante del trash dico che apprezzo il suo lavoro perchè ha comunque fatto in modo che i critici vecchi e tromboni rivalutassero (anche senza comprendere) il valore di quei film, dall'altra parte apprezzo perchè lui mi rappresenta essendo un regista di enorme talento che ama gli stessi film che amo io eli omaggia con la stessa genuinità da grande fan che ci metterei io! Kill Bill è un film per chi ama il cinema vero e genuino che sia trash o mainstream (vedi Leone) e che, secondo me, non è comprensibile a pieno, come Le iene, da una persona che non ragiona come Tarantino, quanti ti diranno "Tarantino? Ah Pulp fiction!", (bestemmia) Vaffanculo coglione non hai capito nulla di Tarantino, questa è la ma risposta di solito a chi non lo comprende, ovviamente ristretto ala nicchia dei paraculo che dicono certe eresie...(quindi niente contro di te Brunez!)

    a parte un pò contorto il finale (????)................ti quoto, purtroppo la massa riconosce in questo registo SOLO quel film

    ps: a me da pure sui nervi quando tutti a dire: "è pulp! è pulp"!!!e magari nn sanno manco k significa.................mi sa che il virus bimbominchia nn è solo dei bimbominchia :D :D :D :D
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh la birra mi ha fatto un po' prendere la mano contro quelli che apprezzano Tarantino giusto perchè "bisogna apprezzarlo per forza"! :lol:
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamo gli svariati film che ha fatto in coppia con rodriguez :D
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh a contarli non sono proprio tanti: Four rooms, Grindhouse e ha girato una scena di Sin City...! :D
     
    .
  14. ricky_87
     
    .

    User deleted


    e dal tramonto all'alba dove lo metti? :lol: comunque alla fine neanche tarantino ne ha fatti tantissimi...
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    è vero!chiedo venia, però in Dal tramonto all'alba Tarantino ha fatto tutto meno che il regista! :lol:
     
    .
79 replies since 28/5/2009, 21:31   1259 views
  Share  
.