Antichrist

Lars Von Trier non sta poi così bene.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SintonNero
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri (mi son perso il prologo e farò ammenda cercandolo da qualche parte).
    A me sembra che Trier si sia addormentato ascoltando un CD dei Cannibal Corpse (un titolo a caso che ha ispirato il film penso che sia "I cum blood"), mentre vedeva national geographic...
    La frase migliore del film è sicuramente "Il caos regna" detta dalla volpe :D
    Un bel film, dato che l'ho visto pagando solo 1,50€ al cinema :D
    Lo consiglio per autopunizione catartica.
    Concludo esponendo il imo pensiero sul fatto che Rocco Siffredi penso che non farà mai un film con Trier, visto cos'è successo al protagonista...
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SintonNero @ 23/10/2009, 18:37)
    Un bel film, dato che l'ho visto pagando solo 1,50€ al cinema :D

    Per quella cifra van bene tutti! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Quando arrivò il giorno in cui avrei tentato di entrare, il film fu tolto dal cinema, che sfiga....
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SintonNero @ 23/10/2009, 17:37)
    La frase migliore del film è sicuramente "Il caos regna" detta dalla volpe :D

    Mamma mia... terribile! Non ti sei spaventato a morte?
     
    .
  5. SintonNero
     
    .

    User deleted


    sì, ero terrorizzato dal fatto che von trier potesse fare un altro film... e da cosa avrebbero potuto dire il cerbiatto ed il corvo... "la morte è vicina!", "tutto finisce" o cose del genere...
     
    .
  6. type-the-end
     
    .

    User deleted


    visto a suo tempo.
    e devo ancora capire se mi ha fatto schifo o se mi è piaciuto.
    comunque un pò di considerazioni post visione :
    1)dopo la visione del film la scena in cui ammazzano la madre di Bambi nel film omonimo non mi rattrista più(chi ha visto capisce perchè^^)
    2) se becco il disgraziato che ha venduto il biglietto a dei quattordicienni CASINISTI(di cui grazie a dio un paio son usciti prima della fine)gli infilo una ruota da arrotino nella gambba pure a lui.
    3) ma sto anticristo chi/che cosa/dove/come/quando/perchè razzo era??????
    4)un bravo psichiatra mi spiega gli ultimi secondi?
     
    .
  7. SintonNero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (type-the-end @ 29/10/2009, 01:16)
    3) ma sto anticristo chi/che cosa/dove/come/quando/perchè razzo era??????

    "La Natura è il tempio di Satana! E quello era il suo respiro"
    In tutto il film è l'unica cosa che centri col titolo...
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Aldilà che vi sia piaciuto o meno, avete certamente notato che Von Trier ha qualche problemino con le donne. Esistono psichiatri al pronto soccorso? C'è un caso urgente.
     
    .
  9. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    noleggiato qualche giorno fa. mi è piaciuto!
    la fotografia, la musica e il suono, ottimi interpreti.... mi ha dato una sensazione di angoscia ed estraniazione...si si mi è proprio piaciuto.

    poi ho dato un'occhiata anche ai contenuti speciali (purtroppo non li ho guardati tutti) e lì vengono approfondite alcune tematiche del film: la presunta natura malvagia della donna e i suoi "precedenti storici", la sua vicinanza alla natura e il suo rapporto con la propria sessualità...e non credo che von trier abbia problemi con le donne, o almeno (da donna) non mi ha trasmesso questa sensazione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    l'ho guardato due volte ma ancora non l'ho ben capito
    a breve una nuova visione
    non so dire perchè ma m'è piaciuto
     
    .
  11. dominoh
     
    .

    User deleted


    io non c'ho capito molto... poi la simbologia degli animali?
    alla fine della visione una strana sensazione, quasi di disagio...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    La depressione, quella lenta discesa nel buio più profondo dell'anima. Certe cose sono difficili da spiegare, ma Lars von Trier ci riesce benissimo a raccontare questa malattia che porta la donna a fare cose orribili.
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri per la prima volta e se devo essere sincero non mi è piaciuto per nulla. L'inizio (i primi 5 minuti) sono molti belli, con la tragica morte del bambino e la stupenda musica di sottofondo, ma l'ora successiva è a dir poco pallosissima (non si può certo dire che accada granchè) e la parte finale è troppo zeppa di situazioni estreme. Paradossalmente, ritengo che dal punto di vista tecnico/stilistico sia un lavoro notevole (le interpretazioni di Defoe e Gainsbourg sono strepitose) ma dal punto di vista dei contenuti (se volete, mi potete anche definire ignorante o superficiale) non mi ha offerto un cacchio di nulla.... le riflessioni filosofiche di Von Trier sono troppo inesplicabili per la mia povera mente :huh:
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, l'ho visto un paio di mesi fa, ma adoro Von Trier e ho una certa affinità intellettuale con lui, ma come tutti i film di Von Trier non è un film per tutti, anzi...

    A chi è piaciuto consiglio anche il successivo, Melancholia, veramente bello.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 13/12/2012, 23:56) 
    A me è piaciuto molto, l'ho visto un paio di mesi fa, ma adoro Von Trier e ho una certa affinità intellettuale con lui, ma come tutti i film di Von Trier non è un film per tutti, anzi...

    A chi è piaciuto consiglio anche il successivo, Melancholia, veramente bello.

    Devo recuperarlo, mi piace il modo di mostrare le cose di Von Trier per niente monotono anzi. Però è vero, non è per tutti.
     
    .
31 replies since 25/5/2009, 20:38   1034 views
  Share  
.