armageddon e' la fotocopia di deep inpact?

1 film brutto copia di 1 altro film brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B0tt3
     
    .

    User deleted


    vogliamo dimenticare così su due piadi le vespe giubbe gialle del ciclo alta tensione?
     
    .
  2. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 18/5/2009, 14:23)
    mi ricordo di un film ciclo alta tensione che aveva come mortale nemico la grandine.....LA GRANDINE!!!!!!

    E' "Tempeste di Ghiaccio" del 2003... bellissimo io ce l'ho! :D :D :D Vè qui che bella locandina!

    image



    Speriamo poi che il mitico Ciclo Alta Tensione ritorni anche quest'estate... e trasmetta anche delle prèmiere, non come altri anni dove davano solo repliche... :unsure:
     
    .
  3. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Ah cosa pagherei per poter conoscere tutte le produzioni catastrofico/mostro/horror che escono per la tv che regalano sempre grosse perle...
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    anche io! tra l'altro la più assurda che ho visto era Marabunta -Minaccia alla terra (quello sulle formiche assassine)! HA!HA!HA!HA!HA!HA!
     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz1990 @ 18/5/2009, 18:28)
    CITAZIONE (ricky_87 @ 18/5/2009, 14:23)
    mi ricordo di un film ciclo alta tensione che aveva come mortale nemico la grandine.....LA GRANDINE!!!!!!

    E' "Tempeste di Ghiaccio" del 2003... bellissimo io ce l'ho! :D :D :D Vè qui che bella locandina!

    (IMG:http://images.contentreserve.com/ImageType...BE56}Img100.jpg)



    Speriamo poi che il mitico Ciclo Alta Tensione ritorni anche quest'estate... e trasmetta anche delle prèmiere, non come altri anni dove davano solo repliche... :unsure:

    anche questo attore HA FATTO LOVE BOAT...................della serie mi riciclo................ :P
     
    .
  6. ricky_87
     
    .

    User deleted


    io ho visto 2 volte post impact, non so come...:lol:
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B0tt3 @ 18/5/2009, 14:31)
    vogliamo dimenticare così su due piadi le vespe giubbe gialle del ciclo alta tensione?

    Mai! :D http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=160
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Secondo me :) qua si sta delirando. Ma siamo su di un forum di accoliti di Woody Allen, Moretti (i quali almeno qualcosa di dignitoso l'hanno fatto) e di una dozzina di registucoli problematici/impegnati/falliti con barbetta che si fanno finanziare la robaccia dal ministero della cultura (i minuscoli sono intenzionali) e poi li vanno a vedere loro e la troupe oltre a qualche vecchia zia troppo agée per andare a divertirsi in balera?

    Armageddon è -nel suo genere, chiaro- un capolavoro. L'apoteosi e la piena compiutezza del "catastrofico" fine anni '90/primissimi anni 2000; ma qui la catastrofe passa in secondo piano pur essendone ovviamente il presupposto e la base della trama non indulge a scene di devastazione epocale quanto sull'eroismo e l'epicità; ecco io lo definieri più eroico lo stile di Bay, pur certo spettacolare; Emmerich viceversa trovo che, sì, viri più sul catastrofico nella sua cifra.
    Bisogna andare a Pearl Harbour per trovare qualcosa che lo eguagli (e forse lo superi). E' (insieme a Pearl Harbour appunto) la Cappella Sistina di Michael Bay. Che tristezza ora vederlo dirigere Pain & Gain...

    Certe scene, non mi vergogno a dirlo -colonna sonora magistrale!- le guardavo con le lacrime agli occhi: la vestizione degli astronauti, il (solito, certo) discorsetto del Presidente, il pezzo (tremendo! :cry: ) in cui l'Independence si schianta, il momento in cui Harry fa detonare le cariche, la scena al ritorno in cui il bambino corre incontro al padre con la maglietta a stelle e strisce...

    Chi non piace, si vada pure a vedere Ciprì e Maresco, quell'altro regista imbelle che fa sempre i film con la Buy, Pappi Corsicato e compagnia cantante più un po' di beoti impegnati/problematici/con la puzza al naso/falliti di contorno. :D

    Ma guarda te!

    Edited by Monjoie - 15/9/2013, 17:38
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Mah, devo dire che secondo me è un'uscita molto alla cazzo :) non ti salva il secondo me ma ti salvicchia il punto di domanda.

    E capisco che un film possa piacere o meno ma addirittura definire "registucoli problematici/impegnati/falliti con barbetta che si fanno finanziare la robaccia dal ministero della cultura (i minuscoli sono intenzionali) e poi li vanno a vedere loro e la troupe oltre a qualche vecchia zia troppo agée per andare a divertirsi in balera" qualsiasi regista che non segue i canoni hollywoodiani la trovo un'uscita decisamente deplorevole.
    Anche perchè mi pare che nel forum si parli anche di gente come Peter Jackson, Fulci e tanti altri...
    Mah vabbè.

    Detto questo: Armageddon può piacere o meno (io ad esempio lo trovo involontariamente divertente in certi punti) ma in futuro se puoi evita incipit del genere, grazie ;)
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 15/9/2013, 12:02) 
    Secondo me :) qua si sta delirando. Ma siamo su di un forum di accoliti di Woody Allen, Moretti (i quali almeno qualcosa di dignitoso l'hanno fatto) e di una dozzina di registucoli problematici/impegnati/falliti con barbetta che si fanno finanziare la robaccia dal ministero della cultura (i minuscoli sono intenzionali) e poi li vanno a vedere loro e la troupe oltre a qualche vecchia zia troppo agée per andare a divertirsi in balera?

    Armageddon è -nel suo genere, chiaro- un capolavoro. L'apoteosi e la piena compiutezza del "catastrofico" fine anni '90/primissimi anni 2000; ma qui la catastrofe passa in secondo piano pur essendo ovviamente il presupposto e la base della trama non si indulge su scene di devastazione epocale quanto sull'eroismo e l'epicità; ecco io lo definieri più eroico lo stile di Bay, pur certo spettacolare; Emmerich viceversa trovo che, sì, viri più sul catastrofico nella sua cifra.
    Bisogna andare a Pearl Harbour per trovare qualcosa che lo eguagli (e forse lo superi). E' (insieme a Pearl Harbour appunto) la Cappella Sistina di Michael Bay. Che tristezza ora vederlo dirigere Pain & Gain...

    Certe scene, non mi vergogno a dirlo -colonna sonora magistrale!- le guardavo con le lacrime agli occhi: la vestizione degli astronauti, il (solito, certo) discorsetto del Presidente, il pezzo (tremendo! :cry: ) in cui l'Independence si chianta, il momento in cui Harry fa detonare le cariche, la scena al ritorno in cui il bambino corre incontro al padre con la maglietta a stelle e strisce...

    Chi non piace, si vada pure a vedere Ciprì e Maresco, quell'altro regista imbelle che fa sempre i film con la Buy, Pappi Corsicato e compagnia cantante più un po' di beoti impegnati/problematici/con la puzza al naso/falliti di contorno. :D

    Ma guarda te!

    Io ano quest'uomo! :wub:
     
    .
  11. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/9/2013, 16:50) 
    Io ano quest'uomo! :wub:

    Cosa? :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Amo...ano...è uguale, c'è sempre il culo di mezzo :D ;)
     
    .
  13. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 15/9/2013, 16:24) 
    Mah, devo dire che secondo me è un'uscita molto alla cazzo :) non ti salva il secondo me ma ti salvicchia il punto di domanda.

    E capisco che un film possa piacere o meno ma addirittura definire "registucoli problematici/impegnati/falliti con barbetta che si fanno finanziare la robaccia dal ministero della cultura (i minuscoli sono intenzionali) e poi li vanno a vedere loro e la troupe oltre a qualche vecchia zia troppo agée per andare a divertirsi in balera" qualsiasi regista che non segue i canoni hollywoodiani la trovo un'uscita decisamente deplorevole.
    Anche perchè mi pare che nel forum si parli anche di gente come Peter Jackson, Fulci e tanti altri...
    Mah vabbè.

    Detto questo: Armageddon può piacere o meno (io ad esempio lo trovo involontariamente divertente in certi punti) ma in futuro se puoi evita incipit del genere, grazie ;)

    Mi hai in parte frainteso, Sin. :)
    Ad ogni modo: Fulci -il particolare per il generale- chi non lo apprezza? Ripeto, prendilo come figura retorica.
    Ma non basta non segurie i canoni di Hollywood (che non sono il mio paradigma) per essere dei bravi registi. Occhio a non cadere nello snobismo. ;)

    Figurati se mi limito al mainstream... in questo esatto momento sto guardando Feast (a proposito, ragazzi: https://www.youtube.com/watch?v=N5pvbOTC5p0 , andatevelo a vedere sul tubo... prima che qualcuno lo tolga, casomai non lo aveste ancora visto! Fidatevi! :woot:)
    Filohollywoodiano a prescindere io? No, ma detesto chi si atteggia, E NON mi riferisco agli altri amici del forum! :D

    Figurati se "me la prendo" con gli altri utenti, era un inciso in parte joci causa in parte e-maggiormente- doverosa espressione della furia che mi piglia ogni volta che sento che qualche filmetto sfigato di qualche inetto (e sono tutti uguali, tutti! Tutti pieni di seghe mentali, tutti fatti da maschietti femministi, tutti l'apologia del pensiero debole, tutti perdenti per definizione.... il bello viene fatto oggetto di scherno mentre i valori danno la stura ad espressioni di ribrezzo....) su qualche rivista di quelle che si vorrebbero colte o peggio sulla stampa periodica e quotidiana mainstream.

    In sintesi: ribadisco e sottoscrivo quello che penso di Armageddon, ma non prendere -qui no- la specie per il genere, colpa mia che mi sono fatto fraintendere.

    Ad ogni modo, apprezzo la pacatezza del tuo inciso. :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    credo anche io che monjoie non volesse tirare in ballo i grandi nomi per gettare fango su di loro, ma fare una risatina di tutti quelli che a priori pensano che un film hollywoodiano, con budget ricco e attori strafamosi debba fare per forza schifo. insomma, i classici tipi da film cecosolvacco coi sottotitoli in tedesco :D
    su quello io la penso come lui, Armageddon è divertentissimo, e non di comicità involontaria, certe battute mi hanno fatto ridere e sono studiate di certo a tavolino.

    anche Deep impact è un gran bel film, giocato più sull'aspetto psicologico e meno su quello spettacolare/catastrofico.

    poi non sto qua a idolatrare per forza Bruce willis: ad esempio Poliziotti fuori di Kevin Smith è una vera delusione, anche per quello che è in grado di fare il regista in questione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti anche io avevo capito che non volesse tirar fango o sputare, non è certo da lui.

    Armageddon e Deep Impact hanno in comune solo il fato che trattano l'argometo "asteroide vs la Terra" e il fatto che siano usciti quasi insieme. Per il resto sono quanto di piu diverso si possa immaginare.

    E lebattute comiche di Armageddon sono del miglior Bay (vedasi tutto il dialogo iniziale, tra Bruce Willys e la figlia, ambientare sulla piattaforma petrolifera: da antologia! come anche tutta la selezione medica)
     
    .
32 replies since 16/5/2009, 09:29   1336 views
  Share  
.