ARRIVA ANGELI E DEMONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Che era palloso lo diceva solo Rosa Scarlatta (ma le i trova palloso quasi tutto :lol:)
     
    .
  2. rosa scarlatta
     
    .

    User deleted


    SCUSA V MA L'ENIGMA IO L'HO SCOPERTO SUBITO CHI ERA IL COLPEVOLE
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Me coioni, lo ripetono da mesi tutti massmedia che Ewan McGregor è il cattivo! :lol:
    Solo nel libro c'era la suspance
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera. Non ho letto il libro, quindi non ho idea dell'attinenza. Da normale fruitore devo dire che non mi è dispiaciuto.
    Un film normale, discreto thriller, girato bene, si lascia guardare, ma non lo rivedrei. Non so quanto sia fedele al libro ma la storia non era niente di trascendentale, mi è sembrata sullo stile dei thriller su Canale 5 del mercoledi.
    Godibile nel complesso.
     
    .
  5. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Lo lessi in inglese un paio di anni fa, e nonostante i numerosissimi errori di grammatica italiana (un paio di frasi erano assolutamente incomprensibili), bisogna riconoscere a Brown una discreta capacità di creare suspance, come molti qui hanno già detto.

    Se solo i suoi libri non fossero fatti con lo stampino...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto ierisera sto Angeli Und Demoni con la tipa. Bhe, che dire, è la tipa giusta: filmbruttara dentro, abbiamo riso a crepapelle per tutto il primo terribile tempo trash del film!!!
    Ci sono delle scene davvero esilaranti a scena aperta, peccato che a sala pienissima eravamo gli unici a ridere e nn riuscivamo a fermarci...Citerei la guardia svizzera distaccata all'ONU (??) che va a prender Hanks per portarlo in Vaticano con "un loro jet"(?) come anche l'elicottero e pure il paracadute (ma dove lo ha trovato????) e la scena della predica/filippica sul'esser carabiniere che Tom Hanks fa appunto a un caramba per convincerlo a seguirlo (poi il milite morirà sparato, così impara a dargli retta), ma anche quando Hanks chiede, dentro a una chiesa, dove punta quella statua il carabiniere, prontissimamente, gli risponde a ovest, con un nanosecondo di esitazione e un tono come a dire: "Ma che cazzo di domande mi fai? Lo sanno tutti, no?"
    Alcune battute dei primi 20/30 minuti sono state irresistibilmente ilari, per me. Dialoghi random, messi li così, con parole in libertà. Tipo quando gli mostrano la scritta ILLUMINATI e lui dice che è un'ambigramma e si legge anche al contrario e con un tono come dire "M'avete fatto venire fino a qui pe sta stronzata?" e li, immaginando partisse la canzone Illuminati di FatBoySlim sn scoppiato a rider di nuovo!
    Oppure quando si sporca i vestiti di sangue e il Vaticano presta ad hanks un vestito nero da prete a cui, ovviamente, toglie il colletto bianco e il camerlengo (che s'aggrappava a ogni possibile cazzata per convertire la gente al cattolicesimo) gli chiede se lo soprende il fatto che ill vestito da prete gli dona molto, e hanks risponde (testuali parole!): "Diavolo, se mi sorprende!!!" ci mancava solo che dicesse :"E' na madonna se me sorprende!!!" altro sbruffo di risata in sala; ho fatto una fatica a trattenermi che mi veniva da piangere. altra perla il fatto che camerlengo avesse voluto fare il militare di leva in Italia, pur essendo nato in Irlanda e cresciuto in vaticano (cazzatonissima!) e che, nel servizio di leva avesse pilotato gli elicotteri dell'Aeronautica Militare (see, buonanotte, magari pure generale t'hanno fatto! Bisogna essere sottufficiali o ufficiali per esser piloti, non militari di leva!) e che portava i feriti in ospedale (non lo fa l'Aeronautica ma il 118 che sono servizi appaltati da privati)
    Poi tutte ste statue che indicano qualcosa mi facevano pensare a tutti quegli indizi sparsi nel film MIIB - Man In Black 2, in cui J e K dovevano cercare indizi sparsi per New York :lol:
    Le bionde guardie svizzere e il suo capo Richter che parlano sempre tedesco e usano modi spicci sembrano davvero le SS, e li proprio nn riuscivo a tenermi dalle risate, specie pensando a Papa Nazingher. Gli archivi vaticani sembrano la NASA o, per i contenuti ivi nascosti, forse Area 51.
    Se il primo tempo fa ridere davvero a ogni fotogramma (almeno a me) il secondo tempo è un vero film d'azione teso e serrato, serio e davvero ben fatto. Migliore del libro sotto molteplici aspetti. Ad esempio nel libro il camerlengo è frutto dell'inseminazione artificiale tra il Papa e una suora, nel film era un bambino vittima di un attentato religioso a un arcivescovo che poi lo adotta (arcivescovo che poi infatti diventerà Papa). Nel libro era davvero una cazzatona immane!
    Rimane strana sta cosa che il Vaticano nn abbia dato i permessi per girare, anche perche sto film non denigra la fede o il cristianesimo, tutt'altro. Esattamente il contrario del Codice da Vinci. Addirittura stavolta la chiesa neanche ha chiesto di boicottarlo...bho?
    Il finale, pur conoscendolo dal libro, è davvero emozionante e sorprendente, tanto che io e lei ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "Non è che all'ulitmo momento hanno cambiato il finale senza dirci nulla e il camerlengo nn c'entra niente?"
    E qui apro il discorso sul grandissimo appunto che voglio fare ai massmedia che si sono permessi con non so quale motivo di spoilerare (rivelare) il finale, che in un thriller/gialllo non si fa MAI.
    Qui lo posso scrivere che il camerlengo è il cattivo alla fine, però lo si scopre solo negli ultimi fantastici 10 minuti rivelatori di film, in cui cambiano le prospettive di molti personaggi (grande regista).
    Rivelare sui giornali che il camerlengo è gia il cattivo è come rivelare prima dell'uscita del Sesto Senso che Bruce Willys in realtà era gia morto!!!! Cazzo, è un thriller, nn si puo rivelare il finale, neanche se è tratto da un vendutissimo libro: perche puo capitare che molti, invece, nn lo abbiano letto.
    Se fanno un film sui Promessi Sposi ci puo stare che un giornale mi scriva che tanto alla fine Renzo e Lucia si sposano, non mi rovina il finale perche si tratta di un libro che dovremmo aver letto un po tutti a scuola. Ma se mi si rivela il finale di questo, invece, dai per scontato che tutti lo abbiano leto e che tutti sappiano di che si parla. Bella arroganza, sti giornalisti del cazzo!!!! Mia madre me lo diceva sempre che giornalisti sono una razzaccia terribile.....e molti suoi amici lo erano :)
    Per fortuna, di fianco a me, c'era una coppietta che nulla sapeva della storia ed è stata convinta fino all'ultimo che il colpevole era il capo nazi delle guardie svizzere :)
    Un film pieno di cazzate immani, un filmbrutto in piena rregola insomma, in cui alla fine, c'è anche l'uomo-che-brucia (grande effetto!) ma divertente, ben fatto e con una buona dose di suspence. Sicuramento moooolto meno ridicolo e contorto del libro!
    Dan Brown, guardati piu film e impara! :D
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    sempre difficile rendere bene un film da un libro e qui data la bassa qualità del libro ci si è andati dietro......................
    l'avevo detto che erano letture da "novella 2000" e quindi il film...................

    "Rimane strana sta cosa che il Vaticano nn abbia dato i permessi per girare, anche perche sto film non denigra la fede o il cristianesimo, tutt'altro. Esattamente il contrario del Codice da Vinci. Addirittura stavolta la chiesa neanche ha chiesto di boicottarlo...bho? Il finale, pur conoscnedolo dal libro, è davvero emozionante."

    il vaticano nn dai mai permessi in generale e qui nn hanno aperto bocca xkè stanno già troppo incansinati con quello che fanno dire all'Imperatore palpatine-nazingher.........


    ps: caro maestrino ma nn sapevamo di aver bisogno di una lezione sull'organizzazione militare italiana :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah bhe, su cazzate immani come quella del pilota di leva per l Aeronautica si puo sorvolare (scusate l'ignobole gioco di parole) dato che è solo un film e mi si da del maestrino, ma poi su cose come la setta degli Illuminati tutti zitti perche si parla di cose serie! ????
    Se accettiamo cazzate come l'antimateria o gli Illuminati, dobbiamo anche accettare un camerlengo non italiano che ha fatto il servizio di leva in italia come pilota (impossibile davvero, credetemi: è come fare il generale di leva!) o che trova un paracadute su un elicottero vaticano (che il vaticano NON ha).
    Pare che o dai tutto per vero o tutto per falso. Invece alcune cose sono vere, come la netta separazione tra Guardie Svizzere e Gendameria Vaticana e tutti i discorsi che fa il personaggio di Pierfrancesco Favino, altre sono false, come quelle che ho gia detto. ma false come una biglietto da 15 euro, quindi palesemente false, create da chi non se ne intende minimamente. Cio nn è colpa del regista ma di Dan Brown (che ha la quinta elementare, evidentemente) che fa spessissimo degli errori grossolani su quasi tutto cio che scrive, perche nn sa quasi nulla di cio che scrive e spesso non si avvale di consulenti che possano evitargli di scriver errori che un addetto ai lavori, invece, vedrebbe a un miglio di distanza. Quindi anche su come si diventa piloti e cosa si faccia da piloti.
    Se poi, susanstorm, ti va di polemizzare e di criticarmi solo per dar fiato alla bocca o perche ce l'hai con me per ogni cosa che dico....ci sono gli MP ;)
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/5/2009, 12:48)
    Ah bhe, su cazzate immani come quella del pilota di leva per l Aeronautica si puo sorvolare (scusate l'ignobole gioco di parole) dato che è solo un film e mi si da del maestrino, ma poi su cose come la setta degli Illuminati tutti zitti perche si parla di cose serie! ????
    Se accettiamo cazzate come l'antimateria o gli Illuminati, dobbiamo anche accettare un camerlengo non italiano che ha fatto il servizio di leva in italia come pilota (impossibile davvero, credetemi: è come fare il generale di leva!) o che trova un paracadute su un elicottero vaticano (che il vaticano NON ha).
    Pare che o dai tutto per vero o tutto per falso. Invece alcune cose sono vere, come la netta separazione tra Guardie Svizzere e Gendameria Vaticana e tutti i discorsi che fa il personaggio di Pierfrancesco Favino, altre sono false, come quelle che ho gia detto. ma false come una biglietto da 15 euro, quindi palesemente false, create da chi non se ne intende minimamente. Cio nn è colpa del regista ma di Dan Brown (che ha la quinta elementare, evidentemente) che fa spessissimo degli errori grossolani su quasi tutto cio che scrive, perche nn sa quasi nulla di cio che scrive e spesso non si avvale di consulenti che possano evitargli di scriver errori che un addetto ai lavori, invece, vedrebbe a un miglio di distanza. Quindi anche su come si diventa piloti e cosa si faccia da piloti.
    Se poi, susanstorm, ti va di polemizzare e di criticarmi solo per dar fiato alla bocca o perche ce l'hai con me per ogni cosa che dico....ci sono gli MP ;)

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
    bò????

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hai dato la risposta che mi aspettavo. Alla fine sei arrivata esattamente dove volevo io. Come ci si sente?
     
    .
  11. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/5/2009, 14:03)
    Hai dato la risposta che mi aspettavo. Alla fine sei arrivata esattamente dove volevo io. Come ci si sente?

    :D :D :D :D :D
    IO SEMPRE MOLTO BENE GRAZIE!!!!!
    :D :D :D :D :D


    .....................forse tu nn sei sceso dal letto col piede giusto................dan brown indigesto!!! :D :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusate la mia recensione forse troppo lunga da poter esser letta correttamente ma andavano scritte assolutamente ste cose e le posso scrivere solo su questo forum (nonostante l'ingombrante presenza di susanstorm....)
     
    .
  13. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Era possibile finire a fare i piloti se si firmava dopo il servizio di leva. Solo per quanto riguarda l'Esercito però.
    E' vero però che anche l'Areonautica fa servizio di trasporto sanitario. Fa qualche migliaio di ore l'anno ;)

    Le due cose abbinate sono assolutamente incompatibili. Il Vaticano non ha arei ed elicotteri in quanto scrocca amabilmente dal 31° stormo dell'aeronautica.

    Errori tutto sommato trascurabili se confrontati alle licenze che si prendono solitamente i gilm made in hollywood
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vero, ma almeno Dan Brown, prima di scrivere un libro potrebbe informarsi. basta un giro su Google.....
    Così eviterebbe un sacco di "licenze poetiche" (o meglio, di cazzate pure)
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Molta gente scrive apposta cazzate (nei romanzi e nelle sceneggiature) perchè parte dal presupposto che il lettore/spettatore medio è un pigrone che non ha voglia di controllare e si fida sulla parola.

    Ricordo vagamente un film horror -una roba tipo L'Esorcista, ma non L'Esorcista vero, che è più documentato- che si apriva con una citazione del Deuteronomio sulla fine dei tempi...
    Citazione falsa, che nel Deuteronomio non esiste affatto - e non potrebbe esistere visto che quel libro, come Levitico e Numeri, è solo un elenco di precetti, nulla a che vedere con l'Apocalisse giovannea o simili.
     
    .
78 replies since 11/5/2009, 20:05   907 views
  Share  
.