ARRIVA ANGELI E DEMONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 12/5/2009, 02:26)
    Il primo libro di Dan Brown (Angeli e Demoni, appunto) non è diventato un best seller (se non dopo il successo de Il Codice Da Vinci)

    appunto. ora non so quanto abbia venduto, ma senza dubbio è riconducibile a quel tipo di libri che si vendono per rimpolpare le casse delle case editrici
    Web
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    io ho letto un po' di libri di brown e devo dire che angeli e demoni è quello che mi è piaciuto di più. quanto al film, lo andrò a vedere e spero di divertirmi.
    inoltre il vaticano ha "sconsigliato" di andarlo a vedere, ergo bisogna andarci. di corsa :lol:
     
    .
  3. susanstorm
     
    .

    User deleted


    almeno stavolta nn hanno invaso la tv col cardinal bertone come all'epoca del codice.........................
    e poi sai quante cose sconsiglia il vaticano?????
    ma figurati x un film!!!!
    speriamo nn sia noioso.....................cmq x me i libri di dan brown sono le tipiche letture da spiaggia=novella 2000 x intenderci................

     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    ma! il Vaticano come al solito perde le occasioni per tacere! sia il codice che Angeli & Demoni non e' LA VERITA'! e' solo una storia! non e' un documentario, ma solo un romanzo!
    Anturalmente, come disse Giacobbo, ci sono di mezzo i Templari!
    Cmq, la scomunica l'ho ricevuta da un pezzo, aspetto solo che mi venga spedita cosi' me l'appendo in casa!
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    io cerco sempre di ottenerla, ma finora nulla.... :unsure:
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Angeli & Demoni non e' LA VERITA'! e' solo una storia! non e' un documentario, ma solo un romanzo!

    Faccio un po' l'avvocato del diavolo (il che potrebbe apparire paradossale), ma penso che il vaticano tema quello che infatti credo anch'io: che i bimbominkia credano a quello che vedono, come purtroppo è accaduto col codice.
    Poi per l'abilità di Brown non mi pronuncio molto (le storie non mi piacciono per niente, sembra che per scriverle si sia fatto un giretto per internet e abbia raccolto idee un po' qua e là), ma preferisco qualcuno con meno abilità e più idee originali e coraggio (tipo Sergej Luk'janenko - e qui mi attirerò le ire funeste del forum :) )
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 12/5/2009, 12:47)
    ma! il Vaticano come al solito perde le occasioni per tacere! sia il codice che Angeli & Demoni non e' LA VERITA'! e' solo una storia! non e' un documentario, ma solo un romanzo!
    Anturalmente, come disse Giacobbo, ci sono di mezzo i Templari!
    Cmq, la scomunica l'ho ricevuta da un pezzo, aspetto solo che mi venga spedita cosi' me l'appendo in casa!

    la mia fa la sua porca figura in salotto.................... :D :D :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ma si, ormai la chiesa si deve pronunciare un po' su tutto soprattutto sulle cose che non conosce per niente...
    Dan Brown non è ne Dante ne Manzoni ma, secondo me, i suoi due libri più famosi si lasciano leggere, il fatto poi che abbia approfittato di diverse speculazioni e teorie sulla storia di Cristo per fare scalpore e quindi guadagnare di più è un'altra storia. Ognuno crede un po' a quello che vuole. Non si può ricostruire alla perfezione la storia di 2000 anni fa per il semplice motivo che è passato troppo tempo e le fonti, o per un motivo o per un'altro, risultano poco attendibili o faziose (c'è un motivo per cui gli apostoli potevano scrivere che Gesù non faceva miracoli?) quindi non credo che ne la Chiesa ne il signor Brown possano affermare che le loro versioni siano quelle vere.
    Poi come ho detto ognuno crede a quel cazzo che gli pare e non deve dare conto a nessuno...
     
    .
  9. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Due libri tutto sommato leggibili. Si trova molto di peggio e molto più in alto nelle classifiche. Carino il primo film, rende bene il libro... il film che visto in seconda serata non si disdegna se non si ha di meglio da fare. Credo che anche questo sarà così.

    Il successo dei libri, dei film e del suo autore sono di sicuro sporporzionati, ma se da fastidio al vaticano non posso che essere contento e ballare il tip tap con musica black metal di sottofondo :)
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    ma, secondo me sa fare il suo lavoro. Niente piu'. Cmq Tom Hanks per me e' un sopravalutato della madonna!
     
    .
  11. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Beh, ma Hanks ha detto milioni di volte che quel film è solo una storia che non centra nulla con la realtà (e poi tra l'altro il libro per certi versi mi sembra abbastanza equilibrato dal punto di vista "logico", cioè, ci sono persone che prendono la parte della religione).
     
    .
  12. rosa scarlatta
     
    .

    User deleted


    a io sonmo atea quindi la scomunica non me ne puo' imprtare nulla
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    la scomunica non è un fatto religioso. è più un fatto politico, soprattutto in passato.
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B0tt3 @ 12/5/2009, 15:18)
    ma se da fastidio al vaticano non posso che essere contento e ballare il tip tap con musica black metal di sottofondo :)

    O pogare coi San Culamo.

    M'hanno scomunicato
    ma nun me sò mica offeso
    anzi me sò gasato
    e più di prima ho bestemmiato
     
    .
  15. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 12/5/2009, 17:04)
    ma, secondo me sa fare il suo lavoro. Niente piu'. Cmq Tom Hanks per me e' un sopravalutato della madonna!

    sarà sopravalutato xrò 50milioni di dollari nn gli fanno mica schifo!!!
    x il momento star trek è al primo posto delgi incassi in usa, seguito da wolwerine e ghosts of gilrfriend past............
    x cui staremo a vedere................
     
    .
78 replies since 11/5/2009, 20:05   907 views
  Share  
.