Qui siamo a livelli definitivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cucina italiana è tutta buona. Tutta la cucina. Compreso tavolo e sedie XD

    Bastano 5 giorni all'estero o anche di rinomata cucina francese per rimpiangere il panino fatto male del bar sotto facoltà.

    A proposito di serpenti: esiste il liquore al serpente... non ricordo se l'ho bevuto

    quoto di nuovo Botte e dico
    a me ste cose fanno gran cagare e poi come ha detto ricky, se sanno da pollo....mi mangio il pollo.
    io son carnivoro e ne vado fiero (come dire mi piace la gnocca e ne vado fiero)
    e concludo da buon veneto dicendo: w el panino co a sopressa (w il panino con la soppressa)l'unica vera pietanza definitiva e subbbbblime
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Sono tornato da poco dall'Islanda dove ho assaggiato il mitico hakarl, ovvero lo squalo della Groenlandia lasciato stagionare per sei mesi in modo da eliminare delle tossine nocive. Non piace nemmeno a loro tanto da proprorlo ai turisti come sfida. E così è accaduto anche a me: dopo due giorni in cui lo cercavo, in un info point ho chiesto dove poterlo trovare e i tizi mi hanno prontamente offerto un pezzetto di hakarl accompagnato da un bicchiere di brennevin (liquore locale). Dato che è conosciuto come "squalo putrefatto", il sapore si conferma letale: unite il "gusto" del pesce marcio al retrogusto di una crosta di formaggio ultrastagionato e avrete un'idea vaga di questo scempio culinario.
    Non sono riuscito invece a trovare l'altra estrema pietanza islandese, lo svio (testa di pecora).
    Guardate un po':
    http://image50.webshots.com/150/0/27/51/24...92jfXHOe_ph.jpg

    O meglio, l'ho trovata in un posto ma erano le 17 e dovevo giusto andare a fare il bagno nella laguna blu... (le terme dove hanno girato Hostel II e di recente il video della Nannini che non a caso era sul mio aereo...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusa ma Hostel II nn l'hanno girato, come il primo, in Slovacchia?
    E cmq con la cucina islandese, siamo ai livelli di quella Klingon: cito da Wikipedia:
    SPOILER (click to view)
    La cucina klingon si compone principalmente di carne il più delle volte cruda (a volte viva).

    Il Gagh è uno dei più noti cibi della cucina tradizionale klingon. Si compone di un verme servito rigorosamente vivo in una salsa chiamata "ghevili". I vermi vengono nutriti con sangue animale annacquato, da cui la pietanza prenderà una parte importante del suo sapore. Prima di essere mangiati, i vermi vengono messi in una scodella piena della salsa sopra citata e di un'erba aromatica che divorano essi stessi prima di morire intossicati dalla pianta. È molto importante mangiarli prima che muoiano. Se non si riescono a mangiare vivi allora possono essere stufati e mangiati in un secondo tempo. Ne esistono diverse qualità differenti: il Torgud gagh (che si dimena), il Filden gagh (che si contorce), il Meshta gagh (che salta), il Bithool gagh (che ha le zampe), il Wistan gagh (che è servito nel sangue di targh), il Racht (i vermi sono molto più grandi del normale).

    Altre pietanze tipiche:

    - Zampa di Pipius: zampa animale servita generalmente cruda.
    - Gladst: varietà di alghe simili a quelle terrestri.
    - Cuore di targh: cuore dell'animale servito crudo. Il targh è essenzialmente un cinghiale ma con il pelo più lungo e spesso; i denti canini dell' animale sono più lunghi e ricurvi. Nel complesso il targh appare come un grosso cinghiale di color grigio.
    - Torta di sangue di rokeg: torta di sangue e carne del rokeg.
    - Polmone di Bregit: piatto "cucinato" con i polmoni dell'animale crudi solitamente accompagnati da Salsa Grapok (di color arancio).
    - Zilm'kach: frutto di Qo'nos simile ai datteri terrestri.
    - Pelle di Fuoco: i ritagli della pelle degli animali macellati vengono immersi nel Vino di Fuoco e poi passati alla fiamma. Preferibilmente mangiati bollenti e velocemente.

    Bevande
    - Vino di sangue: molto alcolico, servito caldo.
    - Warnog: birra klingon, molto alcolica
    - Vino di Fuoco: anch' esso molto alcolico ma servito a temperatura ambiente.
    - Chech'tluth: bevanda assai alcoolica.
    - Raktajino: caffè klingon, più forte di quello terrestre, servito bollente o ghiacciato.
    - Té Klingon: altamente tossico per gli umani, usato raramente in riti tradizionali (paragonabile al rito del té verde), può procurare malessere e allucinazione anche per i klingon.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Klingon#Cucina
     
    .
  4. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Tanto per tornare a livelli più soft: non so se ne avete già parlato ma avete mai provato la carne di cavallo? Che ne pensate?
    Qui in Sicilia va alla grandissima, soprattutto le polpette :B):
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 17/6/2009, 23:41)
    Tanto per tornare a livelli più soft: non so se ne avete già parlato ma avete mai provato la carne di cavallo? Che ne pensate?
    Qui in Sicilia va alla grandissima, soprattutto le polpette :B):

    la carne di cavallo è buonissima :D
     
    .
  6. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 17/6/2009, 23:41)
    Tanto per tornare a livelli più soft: non so se ne avete già parlato ma avete mai provato la carne di cavallo? Che ne pensate?
    Qui in Sicilia va alla grandissima, soprattutto le polpette :B):

    piuttosto dolciastra e leggermente + rossa...............nn mi piace il sapore, oltretutto penso sempre a Ombromanto e mi viene tristezza , x cui evito ma consigliata se bisogna fare una cura di proteine (in genere si dà da mangiare ai bambini gracilini.............)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 17/6/2009, 23:41)
    Tanto per tornare a livelli più soft: non so se ne avete già parlato ma avete mai provato la carne di cavallo? Che ne pensate?
    Qui in Sicilia va alla grandissima, soprattutto le polpette :B):

    Io sono della provincia di messina e ho avuto modo di assaggiare le polpette di cavallo a catania dove c'è una vera e propria cultura della carne equina (la vendono da ogni parte!!!).
    Dove abito io, invece, c'è l'usanza di mangiare le cosiddette "paddi 'i boi" (testicoli del bue) e un mio amico giura che sono buone....mi ha detto che vanno svuotate e poi, dopo essere state cucinate (non so come) vanno mangiate tutte in una volta tipo un ferrero rochè....
     
    .
  8. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 18/6/2009, 11:46)
    Dove abito io, invece, c'è l'usanza di mangiare le cosiddette "paddi 'i boi" (testicoli del bue) e un mio amico giura che sono buone....mi ha detto che vanno svuotate e poi, dopo essere state cucinate (non so come) vanno mangiate tutte in una volta tipo un ferrero rochè....

    Da noi la carne di cavallo, da voi i testicoli di bue, a Palermo la milza: insomma, iin Sicilia abbiamo davvero una cultura del cibobrutto :D
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Quella parte di Hostel II è stata girata lì:
    http://italian.imdb.com/title/tt0498353/locations

    La carne di cavallo è buonissima, tenerissima e rossissima. Insomma, è issima.
    Immaginatevi quanto sia tenero il pony... provato giusto in Islanda (sì, sono un mostro).
     
    .
  10. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    vorrei ricordare alcuni piatti tipici della cucina veneta

    LINGUAL: lingua di bovino (anche in versione salmistrata con pasta di salame tuttaintorno)
    SANGUINACCIO: insaccato con iteriora e carne
    MINUSAN: spadellata di interiora e scarti vari di gallina/gallo di solito e comprende anche fegato, cuore, zampe, cresta del gallo, sangue e chi più ne ha ppiù ne metta

    CERVELLO DI MAIALE: io non lho mai mangiato però so che mia nonna ne andava ghiotta ed era molto in uso alcuni anni fa, ora un po meno.

    senza dimenticare le trippe, oppure le rane fritte, e le lumache..

    ma ce ne sono tantissimi..non siamo poi tanto diversi da loro..è solo un questione di cultura/tradizione
     
    .
  11. ricky_87
     
    .

    User deleted


    il risotto di rane e le rane fritte è una vita che voglio provarle, ma ormai non le fanno da nessuna parte.... :(
     
    .
  12. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    dale mie parti c'è la sagra delle rane..(a dir la verità ce ne più di una..)

     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    mmm...dove la fanno?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A me sembra di piu cucina Klingon.... :D
     
    .
  15. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    le rane le ho assaggiate impanate al ristorante cinese, non sono male ma sono strapiene di ossicini.

    comunque niente paura sui roditori, siano essi ratti o porcellini d' india: all' incirca sanno di coniglio (a parte la nutria che sa di maiale).
     
    .
44 replies since 11/5/2009, 15:01   1088 views
  Share  
.