Non aver paura della zia Marta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoro
     
    .

    User deleted


    La scazzottata finale č un masterpiece!
     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 7/3/2006, 11:57)
    La scazzottata finale č un masterpiece!

    STRAQUOTO!!!

    Edited by PresidenteMarchiņo - 7/3/2006, 14:00
     
    .
  3. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio di recensire,o perlomeno di guardare "hansel e gretel" sempre
    della famigerata serie "lucio fulci presenta".
    2 perle in anticipo
    un uomo stritolato da una trebbiatrice si trasforma in un quarto di manzo(sarebbe il resto del cadavere..)
    un altro muore in delle SABBIE MOBILI in una villa(e' noto che in italia in alcuni posti ci sono le sabbie mobili..)
    biggrin.gif

    https://www.forumcommunity.net/?t=2318520

    Giā "recensito"
    Scusate la svista wink.gif
     
    .
  4. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Per evitare di aprire un nuovo topic, riesumo questo, con la speranza che si rempa di simpatici bachi da pesca come il cadavere della zia marta :D
    reduce dalla classica visione del sabato sera sono amareggiato: molti miei amici mi hanno accusato di aver toppato alla grande con questo film, visto che scorre lentissimo, i dialoghi sono insulsi e la regia scandalosa...
    io dico solo che secondo me erano loro a non essere pronti per un film simile (dovete vedere come hanno temuto una scena necrofila alla vista del cadavere della zia)...
    Tutto sommato anche questo film ha delle perle che ne fanno desiderare la visione...
    e comunque quanti di coloro che hanno visto il film credono che la figlia tettona sia pių grande della matrigna?
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    seeee, la matrigna č Adriana Russo, si vedeva in giro giā negli anni '70 in ruoli semi-sexy :P
    Tra l'altro ebbe pure una storia con Pippo Baudo (mia madre ad esempio se la ricorda solo per questo).

    Se vuoi apprezzare fino in fondo le doti di Jessica Moore, guardati i due damatiani "Eleven days, eleven nights" e "Top model" :wub: :wub: :wub:
    Anche in "Luna di sangue" fa la sua bella figura, meno in "la monaca nel peccato" dove č offuscata dalla Grimaldi.
     
    .
  6. vaccon
     
    .

    User deleted


    In pratica in ogni film o quasi della serie lucio fulci presenta ci sono gli stessi attori (Maurice Poli' il mio idolo) e...la stessa macchina!
    Faro' maggiori ricerche in merito ma secondo me č sempre la solita bmw in ogni film.
    Tra l'altro doppiata come se fosse una ferrari.Sentire per credere!
     
    .
  7. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    non aver paura della zia marta fu il primo regalo di natale che mi fece il mio fidanzato... ahhhhhhh che ricordi romantici :wub:
     
    .
  8. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Certo che la battuta del custode "Sua zia mi ha fatto lavorare come un negro" č proprio razzista. (Non ci si puō lamentare se poi molti film di genere sono stati accusati di nazifascismo)
    Come al solito in Italia si fanno film non sulla base di un'idea, ma sulla raccolta di idee altrui, e Mario Bianchi passa dal "citare" Shining o Poltergeist fino al plagiare Psycho; tenta infine di sbalordirci non con un finale a sorpresa, ma ben tre!
    Certo che l'ultimo, puō ricordare per alcuni versi film come IL SESTO SENSO o THE OTHERS.
    Avevo apprezzato la trovata del figlio cacciatore che si allontana di casa, per poi tornare all'ultimo a salvare i famigliari... almeno era quello che immaginavo io; e invece no, contaminare l'horror con la favola sarebbe stato troppo originale per questo tipo di prodotto e il figlio maggiore č il primo a lasciarci le penne.
    Tra la sorella e il fratello minore sembra invece esserci qualcosa di incestuoso, visto che il bambino appare sempre quando lei č nuda e le chiede pure di dormire insieme, ma questo tema non viene sviluppato da Mario Bianchi (ecco perché continuo a preferirgli Andrea Bianchi, che nel film ZOMBI HORROR - LE NOTTI DEL TERRORE realizza, a mio parere, il miglior connubbio cinematografico tra orrore e incesto).
    Notare perō il titolo alternativo del film, THE BROKEN MIRROR, che fa riferimento a un topos della letteratura e delle avanguardie storiche.
     
    .
  9. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Lo scaricai un paio di anni fa, ma non ne sopportai la visione se non per pochi minuti..
    In generale bisogna comunque stare attenti con Fulci: o ti trovi davanti a un capolavoro trash (zombi 2/3) oppure ti imbatti in una epocale rottura di testicoli (Voci dal Profondo, quando alice ruppe lo specchio, Murderock, e molti altri...)
     
    .
  10. vaccon
     
    .

    User deleted


    Non aver paura della zia marta non č di Fulci ma di Mario Bianchi autore di altre belle porcate filmiche
     
    .
  11. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaccon @ 11/5/2007, 23:23)
    Non aver paura della zia marta non č di Fulci ma di Mario Bianchi autore di altre belle porcate filmiche

    hai ragione, ho confuso
     
    .
  12. sasā carestia
     
    .

    User deleted


    ottimo consiglio Arandamandi! hansel e gretel č fantasico e hai fatto bene a citare la scena del tizio che si trasforma in quarto di bue!
    da notare un altra scena toccante:
    non ricrdo chi,in una scenaregistra le voci dei pargoli morti per farle asoltare ad alcuni tizi scettici. a questo punto l'incapacitā del regista si manifesta in tutto il suo splendore perchč il registratore assieme alla voce dei bambini fa sentire anche la colonna sonora di quel pezzo del film!!!!!
    ancora non vedo non aver paura della zia marta, ma i vostri commenti mi fanno presagire una serata di tedio assoluto che va a concludersi con i miei amici che giustamente mi picchiano a sangue per aver rovinato l'ennesima serata! ah, l'ignoranza....
     
    .
  13. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    QUANDO ALICE RUPPE LO SPECCHIO aveva un suo humor nero... certo era la messa in scena che annoiava.
     
    .
  14. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasā carestia @ 12/5/2007, 00:03)
    ancora non vedo non aver paura della zia marta, ma i vostri commenti mi fanno presagire una serata di tedio assoluto che va a concludersi con i miei amici che giustamente mi picchiano a sangue per aver rovinato l'ennesima serata! ah, l'ignoranza....

    E invece secondo me se riuscite a resistere alla prima metā poi avrete di che ridere!
     
    .
  15. vaccon
     
    .

    User deleted


    No no non aver paura della zia marta non vi rovina la serata anzi ve la anima.
    Soprattutto grazie alla scazzottata finale, davvero memorabile
     
    .
45 replies since 31/1/2006, 17:10   1918 views
  Share  
.