Schifezze in TV

posta i film trash della settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    14,00 La7: Mussolini ultimo atto (mi incuriosisce)

    Visto...un bel film storico, come purtroppo non se ne fanno più in Italia da decenni...
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    è incredibile come ogni volta mi dimentichi di registrare i film che io stesso segnalo. Anche stavolta mi è sfuggito Sansone di Parolini.

    SABATO 17
    16,00 La7: I 3 dell'operazione drago
    20,35 Italia 7 Gold: La dottoressa ci sta col colonnello con Lino Banfi e Nadia Cassini
    2,45 Italia 1: Sposerò Simon Le Bon (e fallo adesso se hai coraggio!)
    4,20 Italia 1: Ciao ma'

    DOMENICA 18
    16,05 Italia 1: Howard e il destino del mondo
    17,30 Canale 5: FAVOLA di Fabrizio De Angelis con Ambra Angiolini, Enzo Cannavale (erano anni che non lo vedevo!)
    22,35 MTV: Ju-on the grudge 2
    1,55 Italia 1: Candyman: i giorno della morte
    3,25 Rete 4: Napoli violenta di Umberto Lenzi
    3,35 Rai 1: Detective coi tacchi a spillo (ha i suoi momenti trash)

    questi non sono filmbrutti ma li segnalo
    Rai 3 dall'1:25:
    - S.O.S. i mostri uccidono ancora di Terence Fisher con Peter Cushing
    - Demoni di fuoco di Terence Fisher con Christopher Lee
    - Il vampiro dell'isola con Boris Karloff

    LUNEDI' 19
    14,00 Rete 4: Big man - diva
    21,00 Rete 4: Turbulance 2
    21,05 Italia 1: Mr. nice guy con Jackie Chan
    21,05 Italia 7 Gold: Atto di guerra (ho avuto il poster di questo film in camera per anni, pur non avendolo mai visto)
    3,40 Italia 1: Barbara

    MARTEDI' 20
    14,00 Rete 4: Big man - la fanciulla che ride
    23,15 Italia 7 Gold: Malombra di Bruno Gaburro con Paola Senatore
    3,40 Italia 1: Besame mucho

    MERCOLEDI' 21
    14,00 Rete 4: Big man - boomerang
    21,00 Rete 4: Poirot: se morisse mio marito
    21,05 Italia 7 Gold: Pierino il fichissimo
    3,40 Italia 1: Boom

    GIOVEDI' 22
    14,00 Rete 4: Big man - polizza droga con Bud Spencer
    (21,00 Italia 1: X-men)
    23,30 Rete 4: Gattaca - la porta dell'universo
    3,35 Italia 1: Dio c'è (il film anche)

    VENERDI' 23
    9,05 Rai 3: Il trionfo di Maciste di Tanio Boccia con Kirk Morris
    14,00 rete 4: Big man - polizza inferno
    3,25 Italia 1: Film con Naike Rivelli

    Edited by Jimmy Matthews - 17/6/2006, 10:24
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    visto che ho tempo mi faccio un giro sulle locali:

    SABATO 17
    1,45 TVR Teleitalia (Toscana): La ballata dei fantasmi

    DOMENICA 18
    15,10 Super 3 (Lazio): il carcerato con Mario Merola
    21,00 TVR Teleitalia (Toscana): 7 orchidee macchiate di rosso
    22.30 Super 3 (Lazio): Fermate il mondo voglio scendere con Lando Buzzanca

    LUNEDI' 19
    15,10 Super 3 (Lazio): La ragazza del metrò con Nino D'Angelo

    MARTEDI' 20
    22,30 Super 3 (Lazio): Manhattan baby di Lucio Fulci
    2,00 TVR Teleitalia (Toscana): Un fiocco nero per Debora

    MERCOLEDI' 21
    22,30 Super 3 (Lazio): Al tropico del cancro con Anthony Steffen

    VENERDI' 23
    22,30 Super 3 (Lazio): I due volti della paura

    se abitate nel basso Lazio e siete appassionati di poliziotteschi, controllate il palinsesto di Gold tv e Lazio tv dal televideo (viene aggiornato di giorno in giorno), in questo periodo ne stanno trasmettendo tantissimi. Con l'estate dovrebbero virare al trash anche Rete Oro e T9, che l'anno scorso mi hanno regalato perle come "Cyclone" e "Il gigante dell'Hymalaia", ma purtroppo i loro palinsesti sono oscuri.
     
    .
  4. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    Carissimo Jimmy, sicuramente un grazie da un novellino come me per il certosino resoconto delle programmazioni.
    Tuttavia non capisco come mai film come "howard il destino del mondo", "mr. nice guy" o x-man siano annoverati nel tuo elenco...Io li ritengo film di fantasia più o meno riusciti.
    mr nice è un divertente film per la famiglia volutamente buffo con trovate geniali (quando c'è di mezzo Jackie Chan), howard è un film di fantasia per bambini...X-men è un film che "forse" può essere brutto.
    Ma da qui a considerarli trash o filmbrutti...
    Certo che non perderò capolavori come Sposerò Simon LeBon, il film con Ambra e ciao Ma (autopunitivamente parlando, ovvio :sick: :sick: ).
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Caro Skorpio all'inizio del post (diversi mesi fa) ho scritto che avrei messo di tutto, dai filmbrutti, al trash, ai b-movie e così via. Anche perchè in tv di veri e propri filmbrutti non ne passano molti.
    Jackie Chan piace molto anche a me, e mr.nice guy è uno dei miei film preferiti con lui, ma è un film dell'epoca in cui Chan era ancora un fenomeno di nicchia, e nel film si nota.
    X-Men è tra parentesi, perchè per molti è una minchiata ma ad altri (tra cui il sottoscritto) piace.
    Howard e il destino del mondo è un film per bambini? Forse per i bambini di oggi, ma io ero terrorizzato da Tim Robbins quando vedevo questo film, che cmq è recensito anche su badmovies
    http://www.badmovies.org/movies/howardduck/index.html

    Ci sarebbe da discutere pure sui criteri d iscelta di badmovies, visto che ci sono anche il Dr.Phibes e Barbarella, ma per me Howard è un filmbrutto a tutti gli effetti.

    Edited by Jimmy Matthews - 17/6/2006, 10:28
     
    .
  6. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/6/2006, 21:29)
    all'inizio del post (diversi mesi fa) ho scritto che avrei messo di tutto, dai filmbrutti, al trash, ai b-movie e così via.

    Ecco, chiedo scusa allora. Io per pigrizia non l'ho letto tutto.
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    No, ma figurati. Ieri andavo di fretta adesso provo a spiegarmi meglio. Metto un po' di tutto perchè ho notato che molti utenti si entusiasmano anche per un Seagal-movie o altri film non propriamente cult, per cui alla fine ho deciso di mettere tutto quello che potrebbe interessare un appassionato. Compresi i film belli un po' stravaganti, d'altronde se io non avessi visto gli zombi romeriani, non potrei trovare assolutamente ridicoli gli epigoni horror-splatter successivi, se non avessi visto "Predator" magari potevo trovare "Robowar" di Bruno Mattei un bel film.
    Se uno guarda solo filmbrutti poi perde la percezione di ciò che è ridicolo, ecco perchè poi ci metto pure i film di Fisher o "Ghost world". Tra l'altro sono un trekker, ma i film di Star Trek li metto sempre.
     
    .
  8. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 17/6/2006, 10:21)
    se non avessi visto "Predator" magari potevo trovare "Robowar" di Bruno Mattei un bel film.

    La frase del mese :D :D
     
    .
  9. PlasticaFusa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 17/6/2006, 10:21)
    No, ma figurati. Ieri andavo di fretta adesso provo a spiegarmi meglio. Metto un po' di tutto perchè ho notato che molti utenti si entusiasmano anche per un Seagal-movie o altri film non propriamente cult, per cui alla fine ho deciso di mettere tutto quello che potrebbe interessare un appassionato. Compresi i film belli un po' stravaganti, d'altronde se io non avessi visto gli zombi romeriani, non potrei trovare assolutamente ridicoli gli epigoni horror-splatter successivi, se non avessi visto "Predator" magari potevo trovare "Robowar" di Bruno Mattei un bel film.
    Se uno guarda solo filmbrutti poi perde la percezione di ciò che è ridicolo, ecco perchè poi ci metto pure i film di Fisher o "Ghost world". Tra l'altro sono un trekker, ma i film di Star Trek li metto sempre.

    Continua così, fai bene a mettere tutto, anche perchè gente pigra come me che non accende mai la t.v senza accendere contemporaneamente il DVD spesso si dimentica che gira della buona roba anche sui canali televisivi...

    ...poi, dire che Howard the Duck non vale di essere citato su "Film Brutti" è dura. Non perchè sia davvero così brutto ma perchè la storia di una papera antropomorfa venuta dallo spazio COMUNQUE SIA è destinata a scadere nel trash!

    Ultima cosa: Si dice "Trekkies" non "Trekkers"...io sto conducendo una ferrea lotta contro l'uso della parola "Trekker"

    1: Perchè "Trekkie" fu parola inventata proprio da Roddenberry in persona per descrivere i fan della sua creazione

    2: Perchè il distanziamento dalla parola "Trekkie" deriva dall' uso negativo che se n'era fatto durante gli anni '80 - '90 (di cui è simbolo il mitico sketch del SNL dove Bill Shatner in persona diceva ad un gruppo di Trekkies: "GET A LIFE!" ).

    Noi appassionati, invece di distanziarci dalla pubblicità negativa che i Trekkies hanno accumulato rinominandoci "Trekkers", dobbiamo invece alzare i nostri volti brufolosi al cielo, riaggiustarci gli occhiali e dire con voce squillante e chiara:

    "Sono un Trekkie, e sono fiero di esserlo!"
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PlasticaFusa @ 20/6/2006, 17:20)
    ...poi, dire che Howard the Duck non vale di essere citato su "Film Brutti" è dura. Non perchè sia davvero così brutto ma perchè la storia di una papera antropomorfa venuta dallo spazio COMUNQUE SIA è destinata a scadere nel trash!

    Beh, trama strampalata non è sinonimo di trash, vedi Donnie Darko e Bubba Ho-Tep

    Howard non ha l'estetica del filmbrutto secondo me.
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PlasticaFusa @ 20/6/2006, 17:20)
    Ultima cosa: Si dice "Trekkies" non "Trekkers"...io sto conducendo una ferrea lotta contro l'uso della parola "Trekker"

    1: Perchè "Trekkie" fu parola inventata proprio da Roddenberry in persona per descrivere i fan della sua creazione

    2: Perchè il distanziamento dalla parola "Trekkie" deriva dall' uso negativo che se n'era fatto durante gli anni '80 - '90 (di cui è simbolo il mitico sketch del SNL dove Bill Shatner in persona diceva ad un gruppo di Trekkies: "GET A LIFE!" ).

    Noi appassionati, invece di distanziarci dalla pubblicità negativa che i Trekkies hanno accumulato rinominandoci "Trekkers", dobbiamo invece alzare i nostri volti brufolosi al cielo, riaggiustarci gli occhiali e dire con voce squillante e chiara:

    "Sono un Trekkie, e sono fiero di esserlo!"

    Ti dico la verità non conoscevo questa distinzione, anche perchè non conosco altri appassionati di Star Trek. Adesso mi metterò subito a cercare l'episodio di Shatner.

    Però non sono un fan accanitissimo, se si tratta di film, serie televisive, libri o modellini che riguardano la serie classica, TNG e DS9 ci sto, ma Voyager non mi entusiasma ed Enterprise mi fa proprio ribrezzo.
     
    .
  12. PlasticaFusa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 20/6/2006, 18:21)
    Però non sono un fan accanitissimo, se si tratta di film, serie televisive, libri o modellini che riguardano la serie classica, TNG e DS9 ci sto, ma Voyager non mi entusiasma ed Enterprise mi fa proprio ribrezzo.

    Allora possiamo chiamarci fratelli ! ;)


    Ehi! Parlando di Star Trek...questo sito ha bisogno di una approfondita recensione di "Star Trek V" !!!

    L'unico film di Star Trek che gli scrittori della serie fingono "Non sia mai accaduta"

    Tutto merito del grande Bill ovviamente (fu Shatner a dirigerlo)


    Il balletto "esotico" della sovrappesa Uhura merita la corona d'Alloro dello "Star Trash" :alienff:
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Le prime volte che ho visto STV ho dato retta alla versione ufficiale che diceva che fosse una schifezza (tra l'altro in Italia manco uscì in sala), però le ultime volte che l'ho rivisto l'ho rivalutato, almeno le intenzioni erano buone. Penso sia molto peggio "La Nemesi".

    Ma visto che sei un fan, mi sai spiegare perchè nella puntata di Futurama in cui i protagonisti di Star Trek finiscono su un pianeta, non c'è James Doohan e fanno anche battute cattive su di lui?

    Ma sai che non sapevo che la Nichols se la facesse con Roddenberry e che lavorasse veramente alla NASA? Mi ha traumatizzato 'sta cosa...
     
    .
  14. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 20/6/2006, 22:37)
    Le prime volte che ho visto STV ho dato retta alla versione ufficiale che diceva che fosse una schifezza (tra l'altro in Italia manco uscì in sala), però le ultime volte che l'ho rivisto l'ho rivalutato, almeno le intenzioni erano buone. Penso sia molto peggio "La Nemesi".

    No dai Nemesis è carino...
     
    .
  15. PlasticaFusa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 20/6/2006, 22:37)
    Ma visto che sei un fan, mi sai spiegare perchè nella puntata di Futurama in cui i protagonisti di Star Trek finiscono su un pianeta, non c'è James Doohan e fanno anche battute cattive su di lui?

    Nella versione originale di quel episodio ci sono le voci di tutti gli attori della serie originale ( Meno DeForest Kelley, che soffriva di un acuto caso di morte - infatti noterai che McCoy non parla) l'unico che non ha accettato di unirsi per la puntata è stato proprio il James Doohan-Scotty in questione

    Numerose sono le teorie dietro a questa sua mancanza, da divergenze con la produzione a disaccordi con william Shatner. Ma la ragione vera è probabilmente più semplice e triste: Il poveretto stava soffrendo di Alzheimer, aveva altre cose a cui pensare

    James Doohan è, peraltro, morto definitivamente l'anno scorso


    ...Certo che ce ne vuole per rivalutare ST V !! Certo, fa cagare anche Nemesis...ma ST V è proprio inguardabile (seppure divertente, a patto di non essere uno di quei fan serissimi della serie)
     
    .
984 replies since 24/2/2006, 00:30   36171 views
  Share  
.